Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel Vidéo
× Pays Italy

Trouvés 163 documents.

The cook and the king
0 0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia <1948-> - Roberts, David <1970->

The cook and the king / Julia Donaldson, David Roberts

Macmillan Children's Book, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Scopri come il re affamato aiuta Wobbly Bob ad affrontare le sue paure in quest'avventura culinaria

1: Dio padre creatore
0 0 0
Livres modernes

1: Dio padre creatore : [una proposta di catechesi con gli adulti]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Sakura
0 0 0
Livres modernes

Asensi, Matilde <1962->

Sakura / Matilde Asensi ; traduzione di Roberta Bovaia

Solferino, 2019

Résumé: Nel 1990, il Ritratto del dottor Gachet di Vincent Van Gogh viene battuto all'asta per la cifra record di 82 milioni e mezzo di dollari. L'acquirente è il magnate giapponese Ryoei Saito. Ma il governo nipponico, per quanto fiero del suo illustre cittadino, decide di imporgli una tassa esorbitante per il possesso del quadro. Saito, indignato, annuncia alla stampa internazionale che il destino dell'opera è di sparire con lui. E l'annuncio diventerà realtà nel 1996 quando, alla sua morte, del quadro si perdono le tracce, forse bruciato insieme alle spoglie del suo vendicativo proprietario. Per venticinque anni su questo mistero si sono versati letteralmente fiumi di inchiostro, le speculazioni si sono avvicendate senza sosta. Ed è per risolvere questo enigma che entrano in scena i cinque personaggi protagonisti di questo romanzo. La bella pittrice italiana Gabriella, il mercante d'arte olandese Hubert, lo street artist inglese Oliver, l'infermiera francese Odette e infine John, un energumeno tuttofare del Michigan. Non si sono mai visti prima, ma ciascuno di loro si è presentato alla galleria d'arte parigina nel caldo agostano dopo aver ricevuto un misterioso invito, e soprattutto un generoso versamento sul conto corrente. Hanno poco a che spartire, i membri di questa strana squadra, ciascuno però con una skill utile a risolvere il giallo del capolavoro scomparso. Da Parigi voleranno fino in Giappone dove, all'ombra dello spirito irrequieto di Saito, incontreranno difficoltà insormontabili, situazioni sinistre in un viaggio di formazione che cambierà per sempre le loro esistenze.

Coding. Primi passi verso lo Scratch
0 0 0
Livres modernes

Bertolazzi, Alberto <1961->

Coding. Primi passi verso lo Scratch : per bambini 7-9 anni / Alberto Bertolazzi ; disegni di Sacco e Vallarino

Nuinui, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: ll coding è un Linguaggio che ti aiuta a parlare con le cose: computer, smartphone e tablet, ma anche frigoriferi e tv. Scopri il mondo dei bit e il codice binario con i giochi e i test ideati da Smarty e Rob, due simpatici amici che ti guideranno verso il mondo di Scratch.

Racconti illustrati dalla Cina
0 0 0
Livres modernes

Dickins, Rosie - Prentice, Andrew

Racconti illustrati dalla Cina / adattamento di Rosie Dickins e Andrew Prentice ; illustrazioni di Li Weiding ; traduzione di Adriana Tortoriello

Usborne, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un’affascinante raccolta di racconti popolari cinesi popolati da principesse magiche, draghi possenti, scimmie dispettose e tanto altro. I racconti, accuratamente selezionati e adattati per i lettori di oggi, sono arricchiti da magnifiche illustrazioni eseguite secondo la tecnica classica cinese, con pennello tradizionale e inchiostro.

Fiamme in piazza Duomo
0 0 0
Livres modernes

Fornari, Filippo <chimico e consulente marketing biomedico>

Fiamme in piazza Duomo : lo strano caso della mucca che incendiava i fast food / Filippo Fornari

Todaro, 2019

Résumé: Il commissario Vittorio Musante, agrigentino trapiantato a Milano, si trova alle prese con tre belle gatte da pelare: un camionista rumeno trovato morto e con le mani mozzate, un elegante signore infilzato da un candelabro all’Ossario di San Bernardino alle Ossa e una finta mucca che si diverte a dar fuoco ai fast food suscitando la simpatia di molti. In tutto questo il nostro commissario deve tenere a bada i suoi amici Curzio Malanotte, Enzino e Umberto (già protagonisti del romanzo Omicidi all’Isola) che, per un motivo o per l’altro, cercano sempre di insinuarsi nelle sue indagini con esiti discutibili. Indagini che lo porteranno a esplorare il mondo delle associazioni animaliste, del contrabbando di opere d’arte e della malavita dell’Est. Riuscirà il commissario Musante a risolvere i tre ingarbugliatissimi casi? Sì… forse… o perlomeno ne sarà convinto.

Labirinti nel passato
0 0 0
Livres modernes

Labirinti nel passato / illustrazioni di The boy Fitz Hammond ... [et al.] ; progetto grafico di Claire Thomas, Candice Whatmore e Reuben Barrance ; testo di Sam Smith ; traduzione di Paolo A. Livorati

Usborne, 2019

Résumé: Da Cleopatra a Cristoforo Colombo, dalle piramidi ai pirati, trova il percorso giusto in questi labirinti ambientati in vari periodi storici e scopri un mondo di meraviglie, leggende e personaggi famosi.

Coding. Gioca e impara il linguaggio del computer
0 0 0
Livres modernes

Bertolazzi, Alberto <1961->

Coding. Gioca e impara il linguaggio del computer : per bambini 4-6 anni / Alberto Bertolazzi ; disegni di Sacco e Vallarino

Nuinui, [2019]

Résumé: Il coding è la lingua del computer, ma è anche un modo per giocare usando intelligenza e fantasia. Le regole di questo gioco sono facilissime... Con l'aiuto di Smarty e Rob, due simpatici amici provenienti dal mondo dei bit, comincerai a pensare come un vero programmatore.

Leonardo da Vinci
0 0 0
Livres modernes

Frangioja, Francesco <1971->

Leonardo da Vinci : costruisci le invenzioni con i mattoncini LEGO / [Francesco Frangioja]

Nuinui, 2019

Résumé: Immaginate di poter viaggiare su una macchina del tempo e di tornare all'anno 1482, nella Milano di Ludovico Sforza detto "il Moro". Vi trovereste nel laboratorio del più innovativo, sognatore, controverso ed eclettico genio cui l'Italia abbia mai dato i natali: Leonardo da Vinci, uno dei più grandi inventori della storia! Alcune delle sue straordinarie invenzioni sono state riprodotte con i mattoncini LEGO® e raccolte in questo sorprendente volume: si tratta di modelli di vario genere, molto divertenti da costruire e con i quali è ancor più divertente giocare. Un'introduzione storica su Leonardo da Vinci prelude ai vari capitoli, ognuno dedicato a una diversa sfaccettatura della sua poliedrica personalità: Leonardo ingegnere e ingegnere militare, Leonardo scienziato e studioso, Leonardo artista... Un pratico "dizionario" analizza i tipi di mattoncini più comuni e spiega quali sono e come si chiamano, come riconoscerli e come reperire i pezzi sfusi. Il volume illustra inoltre le basi del gergo tecnico ai principianti, che consultando le varie sezioni scopriranno come ideare nuovi modelli per mettere alla prova la propria abilità di "Brick Masters".

Mostri del mare
0 0 0
Livres modernes

Lavagno, Enrico <scrittore, editor e traduttore> - Mojetta, Angelo <1953-> - Lá studio <studio di illustrazione e grafica>

Mostri del mare / testi Enrico Lavagno e Angelo Mojetta ; illustrazioni di Lá Studio

Nuinui, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Calamari e squali giganti, il nostro di Lochness e molte altre creature misteriose! Un appassionante viaggio tra i leggendari mostri del mondo sommerso in compagnia di un biologo-esploratore e del suo assistente.

Poppy e Sam. Racconti di animali
0 0 0
Livres modernes

Sims, Lesley

Poppy e Sam. Racconti di animali / dai racconti di Heather Amery ; adattamento di Lesley Sims ; illustrazioni di Stephen Cartwright ; traduzione di Francesca Albini

Usborne, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Accompagna Poppy e Sam nelle simpatiche avventure che hanno come protagonisti, tra gli altri, un maialino curioso, una pecorella birbona e un cane da pastore birichino.

L'infilatrice di lacrime
0 0 0
Livres modernes

Perini, Franca - Pedron, Anna <1984->

L'infilatrice di lacrime / Franca Perini, Anna Pedron

Kalandraka, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: "Le cercava ovunque e ne trovava dappertutto. Le raccoglieva a mani nude, con cura. Le infilava una ad una ... Erano di foglie, per il tempo trascorso e che non tornerà. Erano di cristalli, per le parole d'amore dimenticate o mai avute. Erano di fiammella, per ogni ingiustizia che gli occhi avevano visto, che l'anima aveva subito."

L'ingegneria
0 0 0
Livres modernes

Cosgrove, Lee - Hall, Rose

L'ingegneria / [illustrazioni Lee Cosgrove ; testo Rose Hall]

Usborne, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il mondo che ci circonda è influenzato dall'ingegneria, dalle case e le città in cui abitiamo al modo in cui viaggiamo e persino alla musica che ascoltiamo. Solleva le linguette di questo libro per scoprire come lavorano gli ingegneri, le tante cose che hanno progettato e come possono aiutarci a creare un mondo migliore.

Machines like me
0 0 0
Livres modernes

McEwan, Ian <1948->

Machines like me : and people like you / Ian McEwan

Random House Large Print, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Londra, un altro 1982. Nelle isole Falkland infuriano gli ultimi fuochi della guerra contro l’Argentina, ma per le vie della città non sventoleranno le bandiere della vittoria. I Beatles si sono da poco ricostituiti e la voce aspra di John Lennon continua a diffondersi via radio. Anche il meritorio decrittatore del codice Enigma, Alan Turing, è scampato alla morte precoce, e i suoi studi hanno reso possibili alcune delle conquiste tecnologiche di questi «altri» anni Ottanta, dalle automobili autonome ai primi esseri umani artificiali. Fra chi non resiste alla tentazione di aggiudicarsi uno dei venticinque prototipi esistenti nel mondo, dodici Adam e tredici Eve, c’è Charlie Friend. Certo, un grosso investimento per un trentaduenne che si guadagna da vivere comprando e vendendo titoli online. Ma Charlie è convinto che quel suo Adam bellissimo, forte, capace in tutto, «articolo da compagnia, sparring partner intellettuale, amico e factotum» secondo le promesse dei costruttori, gli sarà di grosso aiuto con l’affascinante ma sfuggente Miranda, la giovane vicina del piano di sopra. Per certi versi non ha torto. Il primo non-uomo ha accesso a tutto quello che si può sapere, dalla soluzione del problema matematico P e NP, all’influenza di Montaigne su Shakespeare, fino al modo di vincere le resistenze di Miranda e penetrarne il segreto. Un segreto complicato e doloroso che, quando emerge, pone ciascuno di fronte a un dilemma etico lacerante. Ma la legge piú inviolabile dell’androide recita: «Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno». E per un’intelligenza artificiale tanto sofisticata da anteporre la coscienza alla scienza, il concetto di danno può essere piú profondo e micidiale di quel che appare.

Le miserie d'Monssù Travet
0 0 0
Livres modernes

Bersezio, Vittorio

Le miserie d'Monssù Travet / Vittorio Bersezio

Amazon, [2019?]

Mari e oceani
0 0 0
Livres modernes

Luu, Bao <illustratore> - Cullis, Megan

Mari e oceani / illustrazioni di Bao Luu

Usborne, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sollevando le oltre 50 linguette di questo libro ci si potrà tuffare nei mari e negli oceani per esplorare le coste, osservare le barriere coralline e le foreste di mangrovie, scoprendo le creature straordinarie che le abitano. Con illustrazioni che fanno prendere vita ai paesaggi marini e un sacco di curiosità e informazioni interessanti.

Beauty sleep
0 0 0
Livres modernes

Evans, Kathryn <1969->

Beauty sleep / [Kathryn Evans]

Usborne, 2019

Slovenia
0 0 0
Livres modernes

Baker, Mark <autore di libri di viaggio> - Ham, Anthony - Lee, Jessica

Slovenia / Mark Baker, Anthony Ham, Jessica Lee

9. ed.

Lonely Planet, 2019

Résumé: Cime innevate, fiumi dalle acque turchesi, spiagge e grotte carsiche. Dietro al fascino rustico della Slovenia c'è una raffinatezza gastronomica e culturale tutta da scoprire.

La sua prima e ultima
0 0 0
Livres modernes

Osburn, Terri <scrittrice>

La sua prima e ultima : Ardent springs / Terri Osburn ; traduzione di Lorenza Braga

AmazonCrossing, 2019

Résumé: A diciotto anni Lorelei Pratchett non vedeva l’ora di scappare dalla sua città natale. Dodici anni dopo, quando i suoi sogni hollywoodiani sono andati in fumo, Lorelei deve tornare ad Ardent Springs e affrontare un passato turbolento. A peggiorare le cose, ad accoglierla è Spencer Boyd, il suo ragazzo di un tempo, più sexy e appassionato che mai. Per Spencer è impensabile perdere Lorelei una seconda volta, ma lei è convinta di aver spezzato per sempre ogni legame con Ardent Springs. Dovrà dimostrarle che la loro attrazione non si è mai spenta e che in quella piccola città potrà realizzarsi un nuovo sogno. Dopo l’enorme successo della serie ambienta ad Anchor Island, con La sua prima e ultima Terri Osburn ci porta per la prima volta ad Ardent Springs, in un’irresistibile storia sul primo amore e le seconde occasioni.

Il paese delle vocali
0 0 0
Livres modernes

Pariani, Laura <1951->

Il paese delle vocali / Laura Pariani ; con una nota di Arnaldo Colasanti

Casagrande, 2019

Résumé: Argentina, oggi: una nonna e le sue due nipoti in soffitta aprono un baule da cui emerge un vecchio libretto in italiano intitolato Abbeccedario. Contiene una storia più vera che inventata: è la storia di una giovanissima maestra che alla fine dell'Ottocento approda, da Milano a Malnisciola, un paesino lombardo abbandonato da Dio e dagli uomini. La signorina Sirena Barberis non crede ai suoi occhi quando si scontra con la miseria, la malattia, l'ignoranza, l'ottusità religiosa. Inesperta della vita e della professione, non sa se lottare per insegnare ai ragazzini selvaggi oppure se abbandonare il campo e tornare nella comoda città. Deciderà di rimanere e farà in tempo a dare scandalo in paese prima di conoscere il male di sopravvivere.