Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel Vidéo
× Pays Spain
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Editeur Piemme <casa editrice>

Trouvés 18 documents.

Il nemico invisibile
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Tea <personaggio>

Il nemico invisibile / Tea Stilton

Piemme, 2024

Résumé: Intere zone della foresta amazzonica stanno sparendo... Che cosa sta succedendo? E chi sono quei tre supereroi che sembrano ostacolare le SuperSisterS? Inizia così una nuova missione super avventurosa per le nostre eroine...

Haaland vs Lautaro Martinez
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Haaland vs Lautaro Martinez / Luigi Garlando ; illustrazioni di Mattia Salvaneschi

Piemme, 2024

Résumé: Chi vincerà la sfida? La grinta di Lautaro, o la freddezza e la potenza di Haaland? L'agonismo di El Toro, capace di trascinare i compagni col proprio carisma, o i colpi di testa del Vichingo, così forti da mandare in fondo al sacco pallone e portiere?

Non ti sentirà nessuno
0 0 0
Livres modernes

Non ti sentirà nessuno / Rachel Abbott ; traduzione di Elena Cantoni

Piemme, 2024

Résumé: Su un treno diretto in Cornovaglia, Nancy guarda fuori dal finestrino e ripensa al passato: sta tornando nel cottage che la zia le ha lasciato in eredità e dove, molti anni prima, aveva trascorso un'estate indimenticabile con la sorella più piccola, Lola. Finché il loro destino aveva preso una piega tragica e inaspettata, e aveva per sempre allontanato Nancy da quelle spiagge battute dal vento... È proprio da una di quelle scogliere che un ragazzino, giocando, precipita in mare. E, mentre aspetta i soccorsi nell'acqua gelida, avvista qualcosa. Un piede. La detective della polizia locale Stephanie King è immediatamente sul posto: quello che il ragazzino ha visto è un piede, sì... il piede di un intero scheletro conservato al riparo di una grotta. Uno scheletro, si scoprirà, vecchio di almeno dieci anni. Comincia così un'indagine serrata e irta di pericoli, in cui le strade di Nancy e Stephanie si incroceranno, e non per la prima volta. Per portare entrambe a svelare finalmente un segreto rimasto sepolto in quella grotta ormai per troppi anni.

Smile
0 0 0
Livres modernes

Leão, Rafael <1999->

Smile : la mia vita tra calcio, musica e moda Rafael Leão

Piemme, 2024

Résumé: Rafael Leão è uno dei giocatori più promettenti e forti al mondo. Attaccante del Milan e della nazionale portoghese, i suoi gol, i suoi dribbling, il suo inconfondibile stile di gioco sono diventati iconici per i suoi tifosi, ma anche per i molti fan fuori dal mondo del calcio. Rafa ha un sorriso contagioso, una bellezza scultorea, una spontaneità fuori dal comune. La sua storia personale, il rapporto con il padre, la sua ascesa calcistica, la sua maniera di comunicare sui social, la sua passione per la musica trap e per la moda lo rendono un'icona trendy di sport ma anche di stile. Insomma Leão è più di un calciatore. Tra aneddoti sullo scudetto, su Ibrahimovic, Maldini e i suoi compagni di squadra, confessioni e rivelazioni sulla sua vita privata, sul senso profondo della fama e della celebrità, sulle sue passioni musicali, in questo libro Rafa non è soltanto il campione che si mette a nudo, il ragazzo di Almada che sogna i grandi palcoscenici, le prodezze in campo, le vittorie e i trofei, insieme alla sua squadra, ma l'emblema di una generazione che rifugge da facili etichette.

Palla al centro
0 0 0
Livres modernes

Renzi, Matteo <1975->

Palla al centro : la politica al tempo delle influencer / Matteo Renzi

Piemme, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In questo libro battagliero, coraggioso, ricco di aneddoti e rivelazioni scottanti sulle vicende politiche degli ultimi dodici mesi, Matteo Renzi riflette sul momento storico che stiamo vivendo, sulle sfide che ci attendono come Paese, ma soprattutto rilancia le sue battaglie, le sue convinzioni, il suo punto di vista sulle cose, sempre in direzione ostinata e poco conforme al mainstream, anche in Europa. E sulla necessità di sviluppare idee forti senza inseguire solo la polemica del giorno come fanno le influencer, le influencer della moda ma anche quelle (e quelli) della politica. Perché le idee di oggi segneranno indelebilmente il futuro dell'Italia, attesa ad affrontare problemi troppo grandi per una classe politica così polarizzata, così divisa sulle questioni fondamentali.

Best vs Conti
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Best vs Conti / Luigi Garlando ; illustrazioni di Mattia Salvaneschi

Piemme, 2024

Résumé: Chi vincerà la sfida? Bruno Conti, con le sue irresistibili scorribande sulla fascia destra, o George Best, con il suo genio e la sua sregolatezza? MaraZico, generoso e instancabile assistman, o il "quinto Beatle", eccezionale velocista e dribblatore?

Io madre mai
0 0 0
Livres modernes

Carelli, Donata <1971->

Io madre mai / Donata Carelli

Piemme, 2024

Résumé: Ho lottato contro quella sensazione di inadeguatezza che mi feriva in una zona inesplorata nel profondo, perché mi mancavano le parole e gli argomenti, perché il costume diffuso mi lasciava frastornata. Per la prima volta, non ero poi così certa di stare andando nella direzione giusta, se tutti ne indicavano un'altra. Ma chi decide quale sia il traguardo di una donna felice? Nata a Sabaudia agli inizi degli anni '70, Donata fin da bambina si sente diversa dalle sue coetanee che collezionano borsette e passeggini, in una mimesi del mondo degli adulti che lei rifiuta fermamente, tanto da implorare la madre di aiutarla a non crescere mai. E in ogni fase della crescita, avvicinandosi all'età in cui una donna deve iniziare un certo tipo di percorso, emerge in lei un desiderio di non star dentro ai binari, non rispondere alle aspettative che la sua famiglia, gli amici e la società serbano nei suoi confronti. Bloccata in un'eterna pausa di riflessione, Donata una certezza ce l'ha, e la difende con fermezza: non vuole diventare madre, pur amando moltissimo i suoi studenti e i ragazzi in generale, non vuole essere definita da un ruolo che altri hanno deciso per lei. E, soprattutto, non vuole più giustificarsi davanti al mondo. Questo romanzo è il suo grido gentile per rivendicare la possibilità di una scelta diversa, per sé e per chiunque voglia farla.

Misterioso omicidio a Tokyo
0 0 0
Livres modernes

Honda, Tetsuya <1969->

Misterioso omicidio a Tokyo / Tetsuya Honda ; traduzione di Cristina Ingiardi

Piemme, 2024

Résumé: Chi era Kenichi Takaoka? Tutto ciò che resta di lui è la piccola impresa edile che gestiva nei sobborghi di Tokyo, il suo minivan, abbandonato sulla sponda del fiume Tama, e una mano. Mozzata e ritrovata per caso in un parcheggio. È la detective Reiko Himekawa della polizia di Tokyo a occuparsi del macabro ritrovamento, e della probabile indagine per omicidio che ne conseguirà, insieme all'ispettore Kusaka, suo nemico giurato. Le cose non sono facilissime per Reiko: troppo giovane e bella per non subire fastidiose discriminazioni in polizia, troppo talentuosa per non attirarsi le antipatie dei colleghi. Il mistero di Kenichi Takaoka sembra destinato a rimanere tale, finché dal fiume affiora quello che ha tutte le sembianze di un torso umano. Ma quando dalle indagini emerge che il corpo non è di Takaoka, e che quest'ultimo, a sua volta, aveva delle lontane ma certe connessioni con la Yakuza, le cose si complicano. E per la detective Himekawa la posta in gioco diventa pian piano sempre più alta...

Papà disastro non vuole essere un adulto
0 0 0
Livres modernes

Brunstrøm, Thomas <1977-> - Christoffersen, Thorbjørn <1978->

Papà disastro non vuole essere un adulto / Thomas Brunstrøm, Thorbjørn Christoffersen ; traduzione di Eva Valvo

Piemme, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sally è stanca di essere una bambina: i grandi decidono tutto e a lei tocca fare solo cose noiose. Il suo papà, invece, non vuole più essere un adulto e avere tutte quelle responsabilità... La soluzione? Scambiarsi i ruoli per un giorno! Ma chi farà la spesa? Chi preparerà la cena? E chi leggerà le favole (o meglio, la pagina sportiva) della buonanotte?

Papà disastro non dice le bugie
0 0 0
Livres modernes

Brunstrøm, Thomas <1977-> - Christoffersen, Thorbjørn <1978->

Papà disastro non dice le bugie / Thomas Brunstrøm, Thorbjørn Christoffersen ; traduzione di Claudia Valeria Letizia

Piemme, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sally ha un problema: suo papà dice tante, tantissime bugie. Possibile che quando era piccolo cenava soltanto di mercoledì, dormiva in una scatola di cartone e l'unico regalo che riceveva a Natale era... mezzo mandarino?! Sally è stufa, così decide di smascherarlo. Ma quando papà smette di dire le bugie, le giornate diventano molto più noiose...

Assenza da giustificare
0 0 0
Livres modernes

Acciai, Alessandra <1965->

Assenza da giustificare / Alessandra Acciai

Piemme, 2024

Résumé: La prima indagine di Alina Mari. Elena Cantini , professoressa di italiano al liceo Parini di Roma, viene ritrovata morta in un parco. Incensurata, nubile, senza figli. A indagare viene chiamata d'urgenza l'ispettrice Alina Mari, fresca di nomina, anche lei senza figli, o forse no. «I muri sono tappezzati di ritagli di giornali, la maggior parte sono fotografie di donne, di tutte le età, etnie, classi sociali. Giro su me stessa e non riesco a trovare un centimetro di muro che non sia occupato da un viso.» Quando riceve la telefonata dal commissariato, l'ispettrice di polizia Alina Mari non potrebbe essere più distante da Roma e dal lavoro: si trova in una clinica di Bruxelles per tentare un intervento di inseminazione artificiale. Il commissario però è molto chiaro: c'è un caso di omicidio di cui deve occuparsi, ha poche ore per rientrare in sede, altrimenti sarà tagliata fuori. Alina mette in pausa il suo futuro e prende il primo volo. Appena arrivata a Roma inizia a indagare sull'omicidio di Elena Cantini, insegnante di un prestigioso liceo cattolico. Elena conduceva una vita normale: una grande passione per il suo lavoro, poche amiche affezionate, nessuna relazione sentimentale, nessun conflitto. E allora chi può averla colpita alla testa, lasciandola inanime in un parco cittadino, con il corpo a formare una croce e un anulare mozzato? Mentre le indagini si fanno sempre più serrate e i vicoli di Roma mostrano il loro profilo più irregolare, Alina è costretta a scendere a patti con i suoi fantasmi e a dar fondo alla sua intuizione per tentare di risolvere un caso le cui radici sono più profonde di quanto potesse immaginare.

Egitto stratopico
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Egitto stratopico : il grande libro dell'antico Egitto / Geronimo Stilton

Piemme, 2024

Résumé: Cari amici, sapete che l'antico Egitto è sempre stata una mia grande passione? Ogni volta che ho a che fare con mummie, sarcofaghi e faraoni mi frullano i baffi per l'emozione! La civiltà egizia è molto affascinante e tutti i viaggi che mi hanno portato a contatto con questo mondo lontano mi hanno arricchito di nuove conoscenze e grandi emozioni. Per questo vi propongo di partire insieme a me alla scoperta dell'antico Egitto. Attraverso alcune delle avventure più belle che ho vissuto, tante curiosità, giochi divertenti, activity pratiche e anche qualche barzelletta potrete immergervi completamente nel mondo egizio per scoprire quanto è stratopico... divertendovi!

Cammina, vivi, amati
0 0 0
Livres modernes

Banzato, Serena <1984->

Cammina, vivi, amati : pillole per ripartire un passo alla volta / Serena Banzato

Piemme, 2024

Résumé: «Mi osservo di nuovo, mi sono separata da una parte di me che dovevo lasciar andare. Ora c'è una nuova leggerezza che prende spazio. Il mondo fuori è lo stesso, ma io sono diversa.» La vita è imprevedibile. Nel bene e nel male, non è mai dato sapere cosa succederà domani; quello che sembra un percorso già tracciato e sicuro può trasformarsi in una strada impervia, disseminata di ostacoli inattesi, di difficoltà che appaiono insormontabili. Ma non ci sono vie secondarie o scorciatoie: si può solo andare avanti, cadendo e rialzandosi, con la meta ben chiara in testa. Tutto questo Serena Banzato l'ha imparato sulla propria pelle e lo ha affidato a queste pagine, sperando che possano aiutare altri a superare i propri momenti bui. Il suo è un racconto autentico - e una riflessione profonda - sul viaggio di una giovane donna, mamma e atleta che realizza il sogno di partire per il cammino di Santiago, e su come questa esperienza le abbia cambiato la vita per sempre, nel modo più inaspettato. Sì, perché Serena è scampata alla morte per un sospiro: ciò che sembrava un infortunio da nulla, si è rivelato l'inizio di un incubo che mai avrebbe immaginato di vivere. Ma, nella tragedia, ha imparato che le seconde occasioni esistono e che le matite, anche se spezzate, possono colorare ancora. Tra aneddoti personali e pillole di saggezza appresa lungo il cammino, fisico e metaforico, l'autrice si libera passo dopo passo di quei pesi inutili - il senso di colpa, i rimorsi, l'ansia - che tutti ci carichiamo sulle spalle e che ci rallentano, impedendoci di apprezzare quanto abbiamo di più importante: la vita stessa, e le persone per cui vale la pena «allacciarsi le scarpe e ripartire da zero».

Il sogno diventa realtà
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Tea <personaggio> - Tea Sisters <personaggi di Tea Stilton>

Il sogno diventa realtà / Tea Stilton

Piemme, 2024

Résumé: Gli studenti dell'Academy sono in fibrillazione: gli esami conclusivi sono iniziati e il temutissimo saggio finale, il musical su Peter Pan, si avvicina. Ma dopo, che strada prenderanno i loro sogni?

Un camper color formaggio
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Un camper color formaggio / Geronimo Stilton

Ed. speciale

Piemme, 2023

Résumé: Geronimo Stilton odia viaggiare. Allora cosa ci fa in Topikistan, a quaranta gradi sotto zero, su un camper color formaggio? Forse bisogna chiedere informazioni al nonno, Torquato Travolgiratti, detto Panzer...

Due cuori a Londra
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Tea <personaggio>

Due cuori a Londra / Tea Stilton

Ed. speciale

Piemme, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ciao, siamo le Tea Sisters! Siamo volate a Londra insieme a Violet che è stata scelta per suonare nel musical Romeo & Giulietta! Qualcuno però cerca di sabotare lo spettacolo...

Vacanza in Costa Azzurra
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Tea <personaggio>

Vacanza in Costa Azzurra / Tea Stilton

Ed. speciale

Piemme, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Appena arrivate a Nizza per una supervacanza, le Tea Sister hanno deciso di godersi il sole e il mare in riviera, ma dovranno anche indagare sulla sparizione di un preziosissimo anello

In volo con Leonardo ... e un'altra avventura nel tempo
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

In volo con Leonardo ... e un'altra avventura nel tempo / Geronimo Stilton

Ed. speciale

Piemme, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Geronimo parte con Tea e i nipotini per una nuova vacanza nel Tempo a bordo del camper Ulisse: questa volta la meta è Firenze nell'anno 1505, in pieno Rinascimento! Arrivati a destinazione, Geronimo e i suoi si imbattono in Gian Giacomo Topetti, l'assistente di Leonardo da Vinci...