Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Editeur La *Gazzetta dello sport <quotidiano>
× Pays Belgium
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Editeur Fabbri editori <Milano>

Trouvés 12 documents.

Jingle bells
0 0 0
Livres modernes

Slater, Nicola <illustratrice>

Jingle bells : cantiamo il Natale / Nicola Slater

Fabbri, 2020

Résumé: Un'affascinante versione interattiva della canzone natalizia più amata di sempre. Premi i pulsanti e ascolta gli strumenti. Canta il ritornello. La stella dell'albero di Natale si illumina!

Alla mamma non frega un c
0 0 0
Livres modernes

Sims, Gill

Alla mamma non frega un c : bella la vita in famiglia, finché non ti tocca / Gill Sims

Fabbri, 2020

Résumé: Il matrimonio di Ellen è andato in pezzi dopo che Simon le ha confessato un tradimento. Ma quando si chiude una porta si apre un portone o no? Con i due figli, Ellen si trasferisce nel cottage dei suoi sogni; la casa, però, è piena di muffa (che lei cerca di nascondere con mobili e quadri posizionati strategicamente), ha un bagno solo (per tre persone, di cui due teenager) e all'ingresso, al posto del roseto, ci sono dei cespugli di rovi. A tutto ciò si aggiunga che Peter e Jane, ormai adolescenti, comunicano a grugniti, passano le nottate su Snapchat e pretendono di essere scarrozzati in giro a qualsiasi ora del giorno e della notte. La vita sembra non darle mai tregua, ma Ellen affronta tutto con il suo stile inconfondibile: senza peli sulla lingua, un cocktail in mano e tanta voglia di ridere e voltare pagina.

Alza la voce
0 0 0
Livres modernes

Margolin, Jamie <2001->

Alza la voce : manuale per cominciare a cambiare il mondo / Jamie Margolin ; con la prefazione di Greta Thunberg

Fabbri, 2020

Résumé: «Anche se siete troppo giovani per votare, la vostra voce merita di essere ascoltata». È questo il messaggio che Jamie Margolin – attivista diciottenne che organizza manifestazioni di protesta contro il cambiamento climatico da quando ha quattordici anni – rivolge ai giovani appassionati, informati, impegnati che esigono un mondo più giusto, che chiedono di essere ascoltati, che non si accontentano di promesse ma vogliono azioni concrete. Forte della sua esperienza che l’ha resa oggi una delle voci più importanti dell’attivismo mondiale, Margolin ha pensato questa guida per fornire a tutti coloro che decidono di mettersi in gioco in prima persona i consigli pratici per scrivere articoli efficaci, organizzare eventi e proteste pacifiche, giostrare bene il tempo tra scuola e attività dedicate all’impegno sociale, usare i social network e i media tradizionali in modo incisivo e portare avanti azioni a lungo termine senza scoraggiarsi. Nelle interviste ad altri importanti attivisti come lei emergono anche suggerimenti per reagire nel modo giusto agli attacchi e salvaguardare la propria salute.

Il gatto supereroe
0 0 0
Livres modernes

Di Giovanni, Alessia <sceneggiatrice, scrittrice e videomaker> - Studio grafico Alcadia <Bologna>

Il gatto supereroe / [testi Alcadia s.n.c., Alessia Di Giovanni]

Fabbri, 2020

Résumé: I Buffycats adorano giocare al supereroi. Il loro mito è Supersnoogie, il gatto mascherato sempre pronto ad aiutare i mici in difficoltà. Ma qual è il segreto di un vero eroe?

I ricordi preziosi di Noah Gingols
0 0 0
Livres modernes

Gio Evan <1988->

I ricordi preziosi di Noah Gingols / Gio Evan ; [illustrazioni Ferruccio Carubini]

Fabbri, 2020

Résumé: A te che questo tempo ha appena portato a sfogliare le pagine di questo libro. Devo dirti una cosa importante: ti prego, fa' attenzione. In questo libro, non troverai nessun supereroe e nemmeno parole come "mantello" o "e dalla lampada uscì", no, niente di tutto questo. Qui troverai una vita vera, una vita che esiste, e le vite vere che esistono sono fragili, delicate, forti ma piene di cuore e di spaventi che ci portiamo dentro da anni e anni o, forse, da tantissime vite. Ci sono dentro coraggio e amore e amici, e c'è il mare, e un parco giochi incastrato nel centro della città. Ci sono i ricordi, tantissimi ricordi. E come ci insegna il piccolo Noah, il protagonista di questa avventura calma, i ricordi sono importanti. Meglio salvarli, quelli buoni.

Il mondo
0 0 0
Livres modernes

Il mondo : tutte le risposte alle domande dei piccoli

Fabbri, 2020

Il grande libro degli animali straordinari
0 0 0
Livres modernes

Rahwan, Dunia <1978-> - Formica, Paola <1962->

Il grande libro degli animali straordinari / Dunia Rahwan, Paola Formica

Fabbri, 2020

Résumé: Dai predatori più implacabili, come il formidabile ghepardo e l’orca, agli animali più intelligenti, come lo scimpanzé e il pappagallo cenerino, un atlante per conoscere ogni segreto del mondo animale. Attraverso coloratissime illustrazioni e tante schede, potrai scoprire le capacità e le qualità fuori dal comune di moltissime specie, alcune note, altre così incredibili e bizzarre che non ne avresti nemmeno immaginato l’esistenza!

Buonanotte, piccolo lama!
0 0 0
Livres modernes

Wood, Amanda <1960->

Buonanotte, piccolo lama! / [testo Amanda Wood]

Fabbri, 2020

Résumé: Piccolo Lama vuole raggiungere la cima della montagna più alta, dove cresce l'erba migliore, ma non può farcela da solo. Per fortuna con lui c'è Cincillà, che gli mostra la strada e non lo lascia mai indietro. Immagini e parole appositamente studiate per donare serenità, una storia dolcissima sull'amicizia e l'aiuto reciproco per rassicurare i più piccoli e aiutarli ad affrontare il momento della nanna.

Buonanotte, anatroccolo!
0 0 0
Livres modernes

Wood, Amanda <1960->

Buonanotte, anatroccolo! / [testo Amanda Wood]

Fabbri, 2020

Résumé: Anatroccolo è appena nato, e non vede l'ora di esplorare il mondo. Appena lascia il nido, però, si perde. Anatroccolo è spaventato, ma grazie alla sua tenacia e all'aiuto dell'amico Ranocchio ritroverà la strada di casa. Immagini e parole appositamente studiate per donare serenità, una storia dolcissima sulla curiosità e la determinazione per rassicurare i più piccoli e aiutarli ad affrontare il momento della nanna.

Buonanotte, coniglietto!
0 0 0
Livres modernes

Wood, Amanda <1960->

Buonanotte, coniglietto! / [testo Amanda Wood]

Fabbri, 2020

Résumé: Coniglietto sta per lasciare la sua tana per la prima volta, e ha molta paura di quello che troverà all'esterno. Per fortuna Topolino lo aiuterà a capire che possiede già tutto ciò di cui ha bisogno per essere un coniglietto grande: un nasino acuto, orecchie sensibili e zampe forti! Immagini e parole appositamente studiate per donare serenità, una storia dolcissima sulla scoperta e il coraggio per rassicurare i più piccoli e aiutarli ad affrontare il momento della nanna.

Buonanotte, piccolo pinguino!
0 0 0
Livres modernes

Wood, Amanda <1960->

Buonanotte, piccolo pinguino! / [testo Amanda Wood]

Fabbri, 2020

Résumé: Piccolo Pinguino è sempre stato insieme a mamma e papà, ma ora deve lasciarli per un po' mentre vanno a procurarsi del cibo. All'inizio non ne vuole sapere di rimanere con gli altri piccoli pinguini, ma presto scoprirà che i suoi nuovi amici possono essere molto divertenti. Immagini e parole appositamente studiate per donare serenità, una storia dolcissima sull'indipendenza e l'amicizia per rassicurare i più piccoli e aiutarli ad affrontare il momento della nanna.

Il trattato decisivo sulla connessione della religione con la filosofia
0 0 0
Livres modernes

Averroes <1126-1198>

Il trattato decisivo sulla connessione della religione con la filosofia / Averroè ; introduzione, traduzione e note di Massimo Campanini

8. ed

BUR, 2019

Résumé: Nel "Trattato decisivo sulla connessione della religione con la filosofia", sconosciuto nel Medioevo latino, il filosofo musulmano Averroè intende dimostrare che la filosofia non sostiene nulla di diverso dai dogmi della fede, pur servendosi di un linguaggio più raffinato e dimostrativo. Per lui la verità è una sola: il filosofo la cerca attraverso la dimostrazione necessaria, il credente la riceve dal "Corano" nella forma semplice e narrativa che meglio si adatta alla maggioranza degli uomini. Nella presente edizione completamente rivista e aggiornata del trattatello averroista si enfatizza come l'approccio linguistico alla verità abbia ricadute sociologiche e politiche: esso serve infatti a sanzionare la superiorità dei filosofi sugli altri uomini e ad aprire la strada alla riforma religiosa progettata dai califfi Almohadi, al cui servizio Averroè operava