Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Editeur Piemme <casa editrice>
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays France

Trouvés 112 documents.

Les Engloutis
0 0 0
Livres modernes

Lepee, Denis

Les Engloutis / Denis Lépée

Les editions de l'Observatoire, 2018

Résumé: Le gelide acque della Finlandia nascondono molti segreti ... ma nulla scompare davvero. Tommaso Mac Donnell arriva nella cittadina di Kotka, sulle rive del Golfo di Finlandia. Se l'archeologo specializzato in immersioni subacquee ha accettato di esplorare le sue acque scure per valutare un progetto di impianto di turbine eoliche, lìha fatto per sfuggire ai fantasmi di sua moglie e sua figlia, che lo tormentano da quando sono scomparse un anno prima. Buttandosi a capofitto in questa missione che crede sia semplice e scientifica, Tommaso scopre presto molte aree d'ombra. Il sindaco di Kotka, il suo amico di gioventù, nasconde la verità? Perché, dai finanzieri a un giovane giornalista, tutti cercano di scoraggiarlo? Le minacce sono reali o solo l'eco dei suoi stessi demoni?

La dame en blanc
0 0 0
Livres modernes

Collins, Wilkie <1824-1889>

La dame en blanc : roman / William Wilkie Collins ; traduit de l'anglais par Lucienne Lenob

Libretto, 2018

Résumé: Quale terribile segreto nasconde la misteriosa figura femminile che si aggira di notte per le buie strade di Londra? Questo è solo il primo di una serie di intrighi, apparizioni e sparizioni, delitti e scambi di identità che compongono la trama de "La donna in bianco", tessuta con sapienza da Wilkie Collins.

Philosophie et révolution
0 0 0
Livres modernes

Kouvélakis, Stathis <1965->

Philosophie et révolution : de Kant à Marx / Stathis Kouvélakis

La Fabrique éditions, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Nos richesses
0 0 0
Livres modernes

Adimi, Kaouther <1986->

Nos richesses / Kaouther Adimi

editions du Seuil, 2017

Résumé: lgeri, oggi. Ryad, svogliato ventenne, studente universitario a Parigi, ha un compito ingrato davanti a sé: svuotare e chiudere la libreria Les Vraies Richesses. Questo polveroso negozio di quattro metri per sette, stipato di volumi ingialliti, foto sbiadite, quadri e mille altri cimeli editoriali, nasconde la storia di un’eccezionale avventura umana e letteraria, custodita dal suo ultimo testimone, il misterioso Abdallah. Algeri, 1936. Edmond Charlot, ventenne entusiasta, dopo un viaggio a Parigi rientra in patria con una grande idea in testa: fondare una libreria-casa editrice che pubblichi scrittori di entrambe le sponde del Mediterraneo, senza distinzioni di lingua, nazionalità o religione. Sostenuto da una comunità di ingegni e di affetti, apre al 2 bis della rue Charras un luogo ibrido e accogliente che presto diviene sede delle mitiche Éditions Charlot, frequentate da aspiranti scrittori come da figure del calibro di Antoine de Saint-Exupéry e André Gide. Da quella appassionata stanzetta, intitolata alle «vere ricchezze» della vita, escono le prime edizioni di testi memorabili, tra cui l’esordio di un giovane di genio: Albert Camus. Mescolando passato e presente, realtà e invenzione, Storia e intima quotidianità, Kaouther Adimi ci conduce con finezza e semplicità per le viuzze di una città immaginifica e dà vita al romanzo di un traghettatore di libri e di idee che fu, magari senza saperlo, il segreto artefice di molta della migliore letteratura del Novecento.

Le vertige des falaises
0 0 0
Livres modernes

Paris, Gilles <1959->

Le vertige des falaises : roman / Gilles Paris

Plon, 2017

Résumé: Su un'isola selvaggia e deserta, un'adolescente spudorata e fragile Marnie vive al di sopra delle scogliere nel cuore di un'imponente casa di vetro e acciaio con sua madre Rose e sua nonna Olivia, che governa la famiglia e su tutta l'isola. Pianure con erba alta, sentieri in riva al mare, la natura è crudele come i misteri sepolti da troppo tempo. E se solo una persona avesse tutti i segreti di questa famiglia e finalmente se ne liberasse?

D'autres vies que la mienne
0 0 0
Livres modernes

Carrère, Emmanuel <1957->

D'autres vies que la mienne / Emmanuel Carrere

POL, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nell'esperienza di ogni lettore c'è sempre l'incontro - spesso casuale, a volte unico - con un libro dall'apparenza innocua, inoffensiva, ma che poi si rivelerà essere una di quelle letture che cambiano la vita, o, quantomeno, ne sconvolgono le più sedimentate convinzioni. Ecco: Vite che non sono la mia è uno di quei libri. La storia è, come spesso lo sono le storie vere, semplice e terribile. Durante le feste di Natale del 2004, Emmanuel Carrère è in vacanza con la famiglia in Sri Lanka. Sono i giorni in cui lo tsunami devasta le coste del Pacifico: tra le migliaia di morti c'è anche Juliette, la figlia di quattro anni di una coppia di francesi a cui Carrère - accidentale testimone dello strazio di una famiglia - si lega. Qualche mese dopo, al ritorno in Francia, un altro lutto: la sorella della compagna dello scrittore - che casualmente si chiama anche lei Juliette - ha avuto una ricaduta del cancro che già da ragazza l'aveva colpita rendendola zoppa. Ha trentatre anni, un marito che adora, tre figlie, un lavoro come giudice schierato dalla parte dei più deboli, e sta morendo. Dall'incontro con Etienne, amico e collega di Juliette, anche lui passato attraverso l'esperienza della malattia, Carrère capisce che non può nascondersi per sempre: deve in qualche modo farsi carico di queste esistenze in un corpo a corpo con quell'informe che è la vita. Raccontare ciò che ci fa più paura. Ritrovare nelle vite degli altri, in ciò che ci lega, la propria. E quello che fa un testimone.

La chute des géants: [1], Le siécle
0 0 0
Livres modernes

Follett, Ken <1949->

La chute des géants: [1], Le siécle / Ken Follett ; roman traduit de l'anglais par Jean-Daniel Bréque, Odile Demange, Nathalie Gouyé-Guilbert, Viviane Mikhalkov

Laffont, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I destini di cinque famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della Prima guerra mondiale e dalla Rivoluzione russa. Tutto ha inizio nel 1911, il giorno dell'incoronazione di Giorgio V nell'abbazia di Westminster a Londra. Quello stesso 22 giugno ad Aberowen, in Galles, Billy Williams compie tredici anni e inizia a lavorare in miniera. La sua vita sembrerebbe segnata. Amore e inimicizia legano la sua famiglia agli aristocratici Fitzherbert, proprietari della miniera e tra le famiglie più ricche d'Inghilterra. Lady Maud Fitzherbert, appassionata e battagliera sostenitrice del diritto di voto alle donne, si innamora dell'affascinante Walter von Ulrich, spia tedesca all'ambasciata di Londra. Le loro strade incrociano quella di Gus Dewar, giovane assistente del presidente americano Wilson. Ed è proprio in America che due orfani russi, i fratelli Grigorij e Lev Peskov, progettano di emigrare, ostacolati però dallo scoppio della guerra e della rivoluzione. Dalle miniere di carbone ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra per chi la fa e per chi resta a casa.

Au revoir là-haut
0 0 0
Livres modernes

Lemaitre, Pierre <1951->

Au revoir là-haut : roman / Pierre Lemaitre

Albin Michel, 2013

Résumé: Sopravvissuti alla carneficina della Grande Guerra, nel 1918 Albert e Edouard si ritrovano emarginati dalla società. Albert, un umile e insicuro impiegato che ha perso tutto, proprio alla fine del conflitto viene salvato sul campo di battaglia da Edouard, un ragazzo ricco, sfacciato ed eccentrico, dalle notevoli doti artistiche. Dopo il congedo, condannati a una vita grama da esclusi, decidono di prendersi la loro rivincita inventandosi una colossale truffa ai danni del loro paese ed ergendo il sacrilegio allo status di opera d'arte.

L'appel de l'ange
0 0 0
Livres modernes

Musso, Guillaume <1974->

L'appel de l'ange / Guillaume Musso

XO Editions, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: New York, aeroporto JFK. In un'affollata area d'imbarco Madeline e Jonathan, due perfetti sconosciuti, si scontrano. Un vivace battibecco, poi ciascuno riprende la propria strada. Le vacanze natalizie sono alle porte: lei sta per salire sul volo per Parigi, dove possiede un avviato negozio di fiori, e lui è in partenza per San Francisco, dove gestisce un modesto ristorante. Non immaginano certo che i loro destini s'incroceranno di nuovo. Una volta atterrati e scoperto con disappunto di essersi scambiati i cellulari nell'urto, ciascuno prova l'irresistibile impulso di curiosare nei segreti dell'altro. E questa reciproca indiscrezione fa riemergere un passato doloroso per entrambi, perché nessuno dei due è quello che sembra. La foto di una ragazza scomparsa... Un volto sconosciuto eppure familiare... Una sconcertante rivelazione... Inizia così una vicenda mozzafiato, punteggiata di colpi di scena, sorprese, inattesi capricci del destino. E mentre i due protagonisti rincorrono piste sempre più pericolose, l'amore fa capolino, suggellando lo spettacolare epilogo sullo sfondo di una New York sepolta dalla neve.

Ne le dis pas à maman
0 0 0
Livres modernes

Maguire, Toni

Ne le dis pas à maman : les abus d'un père, la trahison d'une mère... / Toni Maguire ; traduit de l'anglais par Anne Bleuzen

9. ed.

Librairie générale française, 2012

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Seras-tu là?
0 0 0
Livres modernes

Musso, Guillaume <1974->

Seras-tu là? / Guillaume Musso

XO Editions, 2012

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Mon vaisseau te mènera jeudi sur un nuage
0 0 0
Livres modernes

Malte, Marcus <1967->

Mon vaisseau te mènera jeudi sur un nuage / Marcus Malte

Syros, 2011

Résumé: Romain, il giovane narratore, si trasferisce con i suoi genitori in una nuova casa, una struttura dipendente dall'ospedale che accoglie famiglie di bambini in ospedale per lunghi periodi. Perché Justine, chiamata Juju, la sua sorellina, soffre di cancro. Mentre i suoi genitori si alternano giorno e notte nella stanza della figlia, Romain scopre il suo nuovo ambiente, l'odore dell'ospedale, che lui odia, le famiglie che vivono lì, nell'angoscia e nella speranza. Incontra Alexia, il cui fratello soffre di leucemia. Alexia è molto lucida e molto competente su malattie, trattamenti. Ha i piedi per terra e si aspetta la morte di suo fratello. Roman, al contrario, ha la testa nel cielo e nel sistema solare, che lo affascina. Sa tutto di pianeti e galassie. La sua passione gli consente di sfuggire alla realtà che ha paura di affrontare. Eppure questi due bambini parlando tra di loro, portano ognuno all'altro una dimensione che lui / lei non conosce.

DVD 2: En avant la musique!
0 0 0

DVD 2: En avant la musique!

DVD 1: Best of Halas & Batchelor
0 0 0

DVD 1: Best of Halas & Batchelor

Boule & Bill. Mon meilleur ami
0 0 0
Livres modernes

Verron, Laurent - Roba

Boule & Bill. Mon meilleur ami / par Verron d'apres Roba

Dargaud, 2009

Le retour de Séthos
0 0 0
Livres modernes

Peters, Elizabeth <1927-2013>

Le retour de Séthos / Elizabeth Peters ; traduit de l'anglais par François Truchaud

Le livre de poche, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Autunno 1915. Dopo aver affrontato una lunga e pericolosa traversata nei mari infestati dai sottomarini tedeschi, la coppia Peabody-Emerson arriva sana e salva in Egitto per iniziare la nuova stagione di scavi. La città che Amelia si trova di fronte, però, è molto diversa da come lei la ricordava: Il Cairo è stata trasformata in un vero e proprio accampamento militare, in cui si aggirano decine di soldati e di spie nemiche, e gli ufficiali dell'esercito britannico utilizzano qualsiasi espediente pur di reclutare nuovi agenti segreti. Determinata a tenere il figlio Ramses lontano dagli orrori della guerra, Amelia decide quindi di spedire lui e la moglie Nefret a Luxor sotto falso nome. Ma, purtroppo, nemmeno l'antica capitale egizia si rivela un luogo sicuro per loro: dopo pochi giorni, infatti, Ramses s'imbatte in una mummia con indosso abiti troppo recenti per essere un reperto archeologico. Come se ciò non bastasse, mentre i giovani sposi vengono coinvolti in un'indagine dai risvolti imprevedibili, un uomo misterioso riemerge dal passato di Amelia con in mente un solo obiettivo: eliminare per sempre l'intera famiglia Emerson.

La valse lente des tortues
0 0 0
Livres modernes

Pancol, Katherine <1954->

La valse lente des tortues : roman / Katherine Pancol

Albin Michel, 2008

Résumé: Sapere se davvero un coccodrillo dagli occhi gialli ha divorato oppure no suo marito Antonie, scomparso in Kenya, per Josephine non è più importante. Grazie ai soldi guadagnati con le vendite del suo best seller, ha lasciato Courbevoie, nella banlieue parigina, per un appartamento chic nell'elegante quartiere di Passy. Invece sua sorella Iris, che aveva tentato di attribuirsi la scrittura del romanzo, ha finito con il pagare la follia del proprio inganno in una clinica per malati di depressione. Ormai libera, sempre timida e insoddisfatta, attenta spettatrice della commedia strampalata e talvolta ostile che le offrono i suoi nuovi vicini, Josephine sembra alla ricerca del grande amore. Veglia sulla figlia minore Zoe, adolescente ribelle e tormentata, e assiste al successo dell'ambiziosa primogenita Hortense, che a Londra si lancia nella carriera di stilista. Fino al giorno in cui una serie di omicidi distrugge la serenità borghese del suo quartiere e lei stessa sfugge per poco a un'aggressione... Ancora una volta intorno all'irresistibile e discreta Josephine gravita tutto un mondo di seduttori, carogne, imbroglioni ma anche di persone buone e generose. Ancora una volta la penna di Katherine Pancol ci proietta in un vortice di eventi e personaggi all'affannosa ricerca di un senso nella inesauribile complessità della vita.

Les oeufs
0 0 0
Livres modernes

Tison, Annette <1942-> - Taylor, Talus <1933-2015>

Les oeufs / Annette Tison & Talus Taylor

Les livres du dragon d'or, 2005

Le voleur de bicyclette
0 0 0

Le voleur de bicyclette / un film de Vittorio De Sica

[S.n.], 2001

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un operaio disoccupato trova un posto d'attacchino municipale. Per riscattarela bicicletta al monte di pietà, la moglie impegna le lenzuola. Ha appena iniziato il lavoro che un giovanotto gli ruba la bicicletta. L'attacchino si aggira tra i rivenditori di bici usate in compagnia del figlioletto. Una domenica intravvede il ladro e l'inseguimento gli fa attraversare tutta Roma. Esasperato dall'indifferenza e dalla ostilità della gente, l'attacchino pensa di rifarsi rubando a sua volta una bici incustodita, ma è così malaccorto cheviene subito preso. Solo il pianto del figlio lo salva dall'arresto.

Stromboli
0 0 0

Stromboli / Ingrid Bergman das ; un film de Roberto Rossellini

[S.n., 200-?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Una giovane russa rinchiusa in un campo di concentramento italiano conosce un pescatore dell'isola di Stromboli e lo sposa per sottrarsi alla prigionia. Il matrimonio non è dei più felici e all'avvicinarsi della maternità, la giovane decide di fuggire. Contemporaneamente lo Stromboli si sveglia...