Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Editeur Piemme <casa editrice>
× Noms Fragoso, José <illustratore>
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays Spain

Trouvés 4 documents.

La pecora 19
0 0 0
Livres modernes

Lacasa, Blanca <1972-> - Martin, Jorge <1971->

La pecora 19 / Blanca Lacasa, Jorge Martín

NubeOcho, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Tutte le sere, la signora Ofelia conta le pecore per addormentarsi. Pecora 1, 2, 3, 4… e così via, fino alla pecora 18, dopo la quale inizia a ronfare sonoramente. La pecora 19 rimane sempre a bocca asciutta, ma decide di non darsi per vinta ed elabora piani su piani per poter saltare la staccionata. Cosa possono fare lei e le sue compagne, la pecora 20, 21, 75 e tutte le altre, per riuscire a saltare e aiutare la signora Ofelia ad addormentarsi?

Pensar en el siglo
0 0 0
Livres modernes

Pensar en el siglo / Manuel Cruz, Gianni Vattimo (eds.) ; Gabriel Albiac ... [et al.]

Taurus, 1999

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Cien años de soledad
0 0 0
Livres modernes

García Márquez, Gabriel <1927-2014>

Cien años de soledad / Gabriel Garcia Marquez

Editorial HMB, 1983

Résumé: Da José Arcadie ad Aureliano Babilonia, dalla scoperta del ghiaccio alle pergamene dello zingaro Melquíades finalmente decifrate: cent'anni di solitudine della grande famiglia Buendía, i cui componenti vengono al mondo, si accoppiano e muoiono per inseguire un destino ineluttabile. Con questo romanzo tumultuoso che usa i toni della favola, sorretto da un linguaggio portentoso e un'inarrestabile fantasia, Gabriel Garcia Màrquez ha saputo rifondare la realtà e, attraverso Macondo, il mitico villaggio sperduto fra le paludi, creare un vero e proprio paradigma dell'esistenza umana. In questo universo di solitudini incrociate, impenetrabili ed eterne, galleggia una moltitudine di eroi predestinati alla sconfitta, cui fanno da contraltare la solidità e la sensatezza dei personaggi femminili. Pubblicato nel 1967, scritto in diciotto mesi ma meditato per più di tre lustri, Cent'anni di solitudine rimane un capolavoro insuperato e insuperabile, un romanzo tra i più amati di sempre.

Fahrenheit 451
0 0 0
Livres modernes

Bradbury, Ray <1920-2012>

Fahrenheit 451 : novela / Ray Bradbury

Plaza & Janés, 1973

Résumé: Montag fa il pompiere in un mondo in cui gli incendi, anziché essere spenti, vengono appiccati. Armati di lunghi lanciafiamme, i militi irrompono nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano: così vuole la legge. Ma Montag non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi e slogan, con una moglie indifferente e passiva e un lavoro che svolge per pura e semplice routine. Finché un giorno, dall'incontro con una donna sconosciuta, nasce un sentimento impensabile, e per Montag il pompiere inizia la scoperta di un mondo diverso da quello in cui è sempre vissuto, un universo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della società tecnologica imperante.