Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Editeur Piemme <casa editrice>
× Sujet Famiglia <gruppi sociali>
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012

Trouvés 43 documents.

Batman. Odyssey
0 0 0
Livres modernes

Adams, Neal <1941->

Batman. Odyssey / Neal Adams

Lion, 2012

Résumé: Quando una serie di eventi in apparenza scollegati porta Batman, per la prima volta, quasi a compiere un omicidio, Bruce Wayne deve cominciare un percorso che lo condurrà alla ricerca di se stesso e che svelerà alcuni segreti inconfessabili sui suoi avversari, ma anche sui suoi alleati. Dai recessi più segreti del manicomio Arkham fino a un mondo misterioso che si cela oltre il nostro, questo bizzarro e spericolato viaggio risponderà a una domanda una volta per tutte: "Se Batman decide di uccidere, può ancora essere considerato Batman?".

5 ronin
0 0 0
Livres modernes

5 ronin / Milligan, Coker, Parlov & C.

Marvel Italia, [2012]

Résumé: Un feroce ronin immortale; un pazzo dal volto sfregiato; un uomo pacifico con un lato oscuro dentro di sé; una donna bellissima capace di leggere nella mente; un combattente privato della sua famiglia. Nel pericoloso Giappone del XVII secolo, le strade di cinque persone si incrociano in una comune missione di vendetta.

Valentina. Storie metropolitane
0 0 0
Livres modernes

Crepax, Guido <1933-2003>

Valentina. Storie metropolitane / [Guido Crepax]

Magazzini Salani, 2012

Symphony No. 6
0 0 0

Cajkovskij, Petr Il'ic <1840-1893>

Symphony No. 6 : Pathétique, conclusion ; Symphony No. 5 / Tchaikovsky

Symphony No. 4
0 0 0

Cajkovskij, Petr Il'ic <1840-1893>

Symphony No. 4 ; Symphony No. 6 : Pathétique, beginning / Tchaikovsky

Symphony in D minor
0 0 0

Dvořák, Antonín <1841-1904> - Franck, César <1822-1890>

Symphony in D minor : conclusion / Franck. Symphony No. 9 : From the New World / Dvorak

Symphonie Fantastique
0 0 0

Berlioz, Hector <1803-1869> - Franck, César <1822-1890>

Symphonie Fantastique / Berlioz. Symphony in D minor : beginning / Franck

Der Freischütz
0 0 0

Strauss, Johann <1825-1899>

Der Freischütz : Overture ; Euryanthe : Overture ; Oberon : Overture / Weber. Genoveva : Overture ; Manfred : Overture / Schumann. Die Fledermaus : Overture ; Wiener Blut ; Kaiserwaltzer / Johann Strauss II

Wuthering heights
0 0 0
Livres modernes

Brontë, Emily <1818-1848>

Wuthering heights / Emily Brontë

Penguin Books, 2012

Résumé: Questo classico della letteratura inglese, pubblicato per la prima volta nel 1847, racconta la storia di un amore distruttivo, quello di Heathcliff per la sorellastra Catherine, che si svolge su un'alta e ventosa collina dello Yorkshire, in una tenuta chiamata appunto Cime tempestose. A narrare la vicenda è il signor Lockwood, che quarantanni più tardi si ritrova a passare la notte nella tenuta e che, incuriosito dalla presenza di strani personaggi, chiede spiegazioni all'anziana governante Nelly Dean. Il racconto della donna comincia dal giorno in cui il signor Earnshaw, proprietario di Cime tempestose, porta a casa da una sua visita a Liverpool un orfano dalla pelle scura: Heathcliff. Il ragazzo si lega profondamente a Catherine, figlia del signor Earnshaw, ma le differenze sociali finiscono con il separarli, anche se la loro amicizia si è ormai trasformata in amore. Catherine sposa il ricco e gentile Edgar Linton, pur amando disperatamente Heathcliff, e quando questi viene a conoscenza del matrimonio, furibondo, giura vendetta. La sua passione è così violenta da indurlo alla distruzione degli Earnshaw e dei Linton.

Symphony No. 1
0 0 0

Schumann, Robert <1810-1856>

Symphony No. 1 : Spring ; Symphony No. 3 / Schumann

A Midsummer Night’s Dream
0 0 0

Mendelssohn-Bartholdy, Felix <1809-1847>

A Midsummer Night’s Dream ; Symphony No. 4 : Italian / Mendelssohn

Résumé: Registrazione del balletto Sogno di una notte di mezza estate

Symphony No. 5
0 0 0

Mendelssohn-Bartholdy, Felix <1809-1847> - Schubert, Franz <1797-1828>

Symphony No. 5 / Schubert. The Hebrides Overture ; Symphony No. 3 / Mendelssohn

In viaggio con te
0 0 0
Livres modernes

Boccacci, Nadia <1968->

In viaggio con te : romanzo / Nadia Boccacci

Butterfly, 2012

Résumé: Vale e Linda si sono conosciute da bambine, tra i banchi di scuola, e si sono piaciute da subito. Hanno affrontato insieme le prime gioie e le prime difficoltà, tra giochi, scherzi, cuccioli da accudire e confidenze sussurrate in un orecchio, nell'angolo più riparato del giardino. Crescendo, i loro interessi sono cambiati e nuovi affetti hanno aggiunto colore alle loro esistenze, ma Vale e Linda non si sono lasciate mai. Tuttavia, proprio nel fiore degli anni, il destino tende loro il più crudele degli agguati: Linda, così bella, così giovane, si ammala e, dopo poco tempo, abbandona la vita prima ancora ch'essa inizi per davvero. Restano sospesi, i suoi sogni, privati di ogni possibilità di realizzazione. Tocca a Vale, adesso, affrontare un tipo ben diverso di malattia: il dolore della perdita. Un romanzo sull'amicizia, sulla sofferenza e sulla fuggevolezza della vita.

Il grande libro dei misteri irrisolti
0 0 0
Livres modernes

Wilson, Colin <1931-2013> - Wilson, Damon <1965->

Il grande libro dei misteri irrisolti : una straordinaria antologia, una storia affascinante che spazia sui più grandi misteri dell'umanità / Colin Wilson e Damon Wilson

Newton Compton, 2012

Résumé: Nel 1957, lo scienziato francese Jacques Bergier avanzò l'ipotesi dell'improvvisa scomparsa dei dinosauri causata da un'esplosione di una supernova e venne accusato di essere un visionario. Un decennio dopo si capì quanto la causa più probabile di tale evento non fosse poi tanto lontana dall'ipotesi di Bergier. Il testo analizza oltre sessanta eventi misteriosi ancora in attesa di una spiegazione, passando in rassegna le varie ipotesi proposte per la loro soluzione e valutando l'attendibilità di ciascuna di esse.

Symphony No. 8
0 0 0

Schubert, Franz <1797-1828>

Symphony No. 8 : Unfinished ; Symphony No. 9 : Great / Schubert

Sardomachia
0 0 0
Livres modernes

Sechi, Aldo <1982->

Sardomachia : romanzo / Aldo Sechi

Arpeggio libero, 2012

Résumé: Alla vigilia della memorabile impresa di Annibale (215 a.C. circa), il cantore romano Lucio Vero Viridio viene incaricato di accompagnare il console Matone in Sardegna per sedare un focolaio di rivoltosi in quell'isola, in modo tale che, al ritorno in patria, possa cantare quanto vissuto in quelle battaglie. Il protagonista, uomo di ideali puri, si accorge subito del lato oscuro del suo console e la sua simpatia nei suoi confronti svanisce immediatamente. Ben bresto Lucio si ribellerà al suo stesso comandante ed inizierà così un percorso interiore di grande cambiamento. Salvato miracolosamente da un gruppo di guerrieri sardi Lucio, ormai in fin di vita, viene portato al villaggio di Siete Fuentes e affidato alle cura di Nora, della quale si innamora. La vita trascorre piacevole fino a quando la guerra chiama a gran voce, così come l'anelito libertario degli uomini di Sardegna, ai quali Lucio si unirà in un'epica battaglia contro il nemico di sempre: Roma.

Corso di sociologia
0 0 0
Livres modernes

Bagnasco, Arnaldo <1939-> - Cavalli, Alessandro <1939-> - Barbagli, Marzio <1938->

Corso di sociologia / Arnaldo Bagnasco, Marzio Barbagli, Alessandro Cavalli

3. ed. [aggiornata]

Il mulino, 2012

Résumé: Nella nuova edizione qui presentata il volume si arricchisce di numerosi aggiornamenti, soprattutto in relazione alle trasformazioni intervenute negli ultimi anni nelle società contemporanee.

Caos quotidiano
0 0 0
Livres modernes

Weinberger, David <1950->

Caos quotidiano : un nuovo mondo di possibilità / David Weinberger ; traduzione di Massimo Durante

Codice, 2020

Résumé: L'intelligenza artificiale, i big data, la scienza moderna e internet stanno portando alla luce una verità fondamentale: il mondo è enormemente più complesso e imprevedibile di quanto ci sia permesso di vedere. Ma quella che stiamo vivendo è una trasformazione della società che ha radici e ripercussioni ben più profonde della stessa tecnologia, poiché coinvolge il nostro modo di conoscere la realtà e noi stessi. L'ultimo libro di David Weinberger ha il grande pregio di mettere l'uomo al centro della rivoluzione digitale in corso. Non si tratta, per l'autore della Stanza intelligente, di arrendersi davanti alla complessità e all'imprevedibilità del mondo contemporaneo e delle nostre società caotiche e disordinate. Al contrario, si tratta di comprendere come questa loro natura così articolata e mutevole possa diventare un volano, uno strumento di profonda innovazione, una leva creativa per ripensare il nostro ruolo nel mondo.

Ariadne on Naxos
0 0 0

Mayr, Johann Simon <1763-1818>

Ariadne on Naxos = Arianna in Nasso : Cantata / Mayr ; Franz Hauk

Naxos, 2012

Micropascoliana
0 0 0
Livres modernes

Buzzi, Giancarlo <1929-2015>

Micropascoliana : i dubbi interventi del maieutico fanciullino / Giancarlo Buzzi

Book, 2012

Résumé: In occasione del centenario di Giovanni Pascoli (1855-1912), questo saggio si occupa in particolare della poetica di Pascoli esemplificata ne "Il fanciullino" e nella lettura del canto leopardiano "Il sabato del villaggio". Gli obiettivi principali di Buzzi sono due: assodare se e quanto è vero che il fanciullino che è nel poeta esercita la doppia funzione scopritrice e maieutica/ostetrica che Pascoli gli attribuisce; verificare da dove, come e in che misura le cose pascoliane traggono la loro forza poetica. Buzzi, percorrendo una strada forse un po' insolita e dialetticamente provocatrice di idee e confronti, giunge alle conclusioni che l'intervento del fanciullino è solo una affabulazione mitica, e che le cose pascoliane vivono poeticamente quanto maggiore è la loro carica simbolica.