Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Editeur La *Gazzetta dello sport <quotidiano>
× Sujet Testimonianze

Trouvés 2427 documents.

Una cosa divertente che non farò mai più
0 0 0

Wallace, David Foster <1962-2008>

Una cosa divertente che non farò mai più / David Foster Wallace ; letto da Giuseppe Battiston

3. ed. integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il libro è una raccolta di acuti pamphlet ed esilaranti, impietosi reportage sul costume e la cultura americana (e occidentale in genere) di oggi.

La cura del freddo
0 0 0
Livres modernes

Cerri, Matteo

La cura del freddo : come uno spietato killer naturale può diventare una risorsa per il futuro / Matteo Cerri

Einaudi, 2019

Résumé: Quando nasce, il neonato si trova proiettato in un incubo: in un ambiente freddo anziché caldo, deve subito attivare il metabolismo e bruciare energia per non soccombere. Per l'uomo quindi la vita è calore. Questa verità è cosí forte e significativa che ne associamo anche gli opposti: la morte è fredda. Per gran parte della sua esistenza, l'uomo ha combattuto contro il freddo, forse l'avversario piú subdolo che la natura gli abbia opposto e che nei secoli lo ha falcidiato sui campi di battaglia, durante le esplorazioni o nel tentativo di conquistare le montagne. Eppure alcune persone sono state in grado di sopravvivere in condizioni di freddo estremo, avvicinandosi al confine che separa la vita dalla morte fin quasi a toccarlo, prima di riuscire a tornare indietro. Cosa c'è alla base di questa impressionante capacità di sopravvivenza? Non lo sappiamo ancora, ma da circa due secoli abbiamo imparato che il freddo, se domato e controllato, può trasformarsi in una cura, non diversamente da un farmaco che salva la vita o uccide in funzione del suo dosaggio. Oggi però ci stiamo spingendo oltre. Perché le recenti scoperte scientifiche relative all'ibernazione hanno aperto possibilità straordinarie, spalancando le porte all'esplorazione del sistema solare e alla speranza, sempre piú concreta, di mettere uno scudo fra noi e la morte.

Frankenstein
0 0 0

Shelley, Mary <1797-1851>

Frankenstein / Mary Shelley ; letto da Massimo Popolozio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/04/2021

Résumé: Una storia che è un groviglio etico, un ragionamento profondo sull'origine della vita: l'angosciante storia di uno scienziato che conduce macabri esperimenti nel tentativo di restituire la vita ai cadaveri. Una favola terribile capace di imporsi con la forza delle immagini e la sua autonomia di mito universale. Uno sconvolgente racconto dell'orrore in cui il mostro è più umano del suo creatore.

Era tuo padre
0 0 0
Livres modernes

Gallo, Alessandro <1986->

Era tuo padre / Alessandro Gallo

Rizzoli, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: “Quando a quindici anni ho scoperto chi era mio padre leggendo un giornale, ho pensato che dovevo fare una scelta. O sottolineare subito la mia appartenenza al suo mondo, oppure invece sottolineare che appartenevo a mia madre, a un mondo pulito, fatto di sacrifici. Un’eredità completamente diversa, ed è questa che ho scelto.” Così racconta di sé Alessandro Gallo. E la storia dei protagonisti del suo romanzo è allo stesso tempo uguale e diversa dalla sua.È la storia di un padre, camorrista latitante ma con il potere ben saldo nelle mani, e dei suoi tre figli, anche loro chiamati a fare una scelta che li segnerà per tutta la vita: essere parte o meno dell’impero criminale del padre.Giosuè e Alberto hanno le idee ben chiare: proseguire nella scalata verso il potere, difendere gli affari del clan, i loro beni, le loro aziende, il giro del gioco d’azzardo, ma soprattutto nascondere quanto più possibile la verità alla sorella Camilla. Perché Camilla è combattuta, lacerata tra l’affetto per la famiglia e la voce prepotente dentro di sé che le grida di essere diversa, di pretendere una vita pulita e migliore. Sfinita dal peso di quel male che porta sulle spalle suo malgrado, Camilla non fa che cercare la forza di prendere definitivamente le distanze dagli uomini della sua famiglia. Una scelta che richiede tanto coraggio e che fa paura…

Il giardino dei Finzi-Contini
0 0 0

Bassani, Giorgio <1916-2000>

Il giardino dei Finzi-Contini / Giorgio Bassani ; letto da Marco Baliani

3. ed. integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/09/2020

Résumé: Un narratore senza nome ci guida fra i suoi ricordi d'infanzia, nei suoi primi incontri con i figli dei Finzi-Contini, Alberto e Micòl, suoi coetanei resi irraggiungibili da un profondo divario sociale. Ma le leggi razziali, che calano sull'Italia come un nubifragio improvviso, avvicinano i tre giovani rendendo i loro incontri, col crescere dell'età, sempre più frequenti. Teatro di questi incontri, spesso e volentieri, è il vasto, magnifico giardino di casa Finzi-Contini, un luogo che si imbeve di sogni, attese e delusioni. Il protagonista, giorno dopo giorno, si trova sempre più coinvolto in un sentimento di tenero, contrastato amore per Micòl. Ma ormai la storia sta precipitando e un destino infausto sembra aprirsi come un baratro sotto i piedi della famiglia Finzi-Contini.

Animali in primo piano
0 0 0
Livres modernes

Brunellière, Lucie <1982->

Animali in primo piano / Lucie Brunellière

EleckaKids, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Destinato ai bambini di età prescolare, questo libro è alto mezzo metro ed è grande quasi come loro. Vi sono ritratti 30 animali, scelti tra quelli più amati dai piccoli, gli animali domestici e selvatici che popolano il loro immaginario. Foca, coniglietto, giraffa, panda, scimmia, cervo, leone..., grandi o piccoli, feroci o tenerissimi, familiari o esotici, ognuno si mette in posa per attirare l'attenzione del bambino e mostrargli l'evidenza delle sue caratteristiche.

Tesla
0 0 0
Livres modernes

Carlson, W. Bernard <professore di storia della scienza>

Tesla : l'inventore dell'era elettrica / W. Bernard Carlson ; traduzione di Davide Calonico

Hoepli, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nikola Tesla ha dato un contributo decisivo alla rivoluzione elettrica che ha trasformato la vita quotidiana all’inizio del XX secolo. Le sue invenzioni, i brevetti e le teorie sono alla base della moderna elettricità a corrente alternata e hanno promosso lo sviluppo di radio e televisione. Come il suo rivale Thomas Edison, Tesla fu uno dei primi scienziati-celebrità d’America, che godeva della compagnia dell’alta società di New York e che incantava Mark Twain con le sue dimostrazioni elettriche. Astuto promotore di se stesso e dotato uomo di spettacolo, Tesla coltivò una pubblica immagine di genio eccentrico. Anche alla fine della sua vita, quando viveva in povertà, Tesla continuava ad attrarre giornalisti per la sua annuale intervista di compleanno, intrattenendoli con l’annuncio di una nuova invenzione, un’arma a raggio di particelle capace di abbattere un aereo nemico. In questo straordinario libro, W. Bernard Carlson demistifica l’inventore leggendario, collocandolo nel contesto culturale e tecnologico del suo tempo e concentrandosi sulle sue invenzioni oltre che sulla costruzione e sull’alimentazione della sua fama. Basandosi su documenti originali dalla vita pubblica e privata di Tesla, Carlson mostra come fosse un inventore ‘idealista’ che cercava la perfetta realizzazione sperimentale di una grande idea o principio e che vendeva abilmente le sue invenzioni al pubblico attraverso la creazione di miti e illusioni. Non ultimo, grande spazio è dato alle vere e proprie sfide con Ferraris sul motore elettrico in corrente alternata e con Marconi sulla trasmissione di segnali senza fili.

La storia di tutte le cose
0 0 0
Livres modernes

La storia di tutte le cose

DK : Gribaudo, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Linee del tempo ti mostreranno lo sviluppo degli eventi più importanti: dall'ascesa e caduta dei grandi imperi alle invenzioni che hanno cambiato le nostre vite. Una storia di tutte le cose, arricchita da fotografie e illustrazioni, curiosità e dettagli

L'apprendista stregone
0 0 0
Livres modernes

Muller, Gerda <1926->

L'apprendista stregone : liberamente tratto da un poema di Johann Wolfgang Goethe / Gerda Muller

Babalibri, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Florian è un giovane curioso e impaziente. Vorrebbe tanto essere già un bravo stregone, ma è ancora soltanto un apprendista. Un giorno, rimasto solo, decide di sperimentare le formule magiche che il suo maestro gli ha insegnato... Fortunatamente, lo stregone sa come porre rimedio ai disastri e anche come insegnare a Florian l'arte di imparare con pazienza e umiltà.

Una luce nella notte
0 0 0
Livres modernes

Voigt, Marie

Una luce nella notte / Marie Voigt

Sassi junior, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Betty ama la notte perché porta con sé le storie più magiche; l'orso Cosmo, invece, è molto spaventato dal buio... unisciti a loro mentre scoprono che solo grazie all'oscurità è possibile vedere la luna e che insieme possono affrontare tutte le loro paure: basta solo trovare la luce dentro di sé.

Alla scoperta del pianeta Terra
0 0 0
Livres modernes

Cullis, Megan - Oldham, Matthew <autore di libri per bambini> - Fizer Coleman, Stephanie <illustratrice>

Alla scoperta del pianeta Terra / testo di Megan Cullis e Matthew Oldham ; illustrazioni di Stephanie Fizer Coleman ; progetto grafico di Emily Barden ; per l'edizione italiana: traduzione di Marco Bogliolo ; a cura di Loredana Riu e Louise Terallis

Usborne, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Se potessi scegliere un posto al mondo, dove ti piacerebbe andare? Vorresti prendere parte alla grande migrazione nel Serengeti, immergerti negli abissi dell'oceano, scalare i picchi dell'Himalaya o fare una corsa su un taxi giallo a New York? Con questo libro potrai viaggiare in alcuni dei luoghi più spettacolari del nostro meraviglioso pianeta. Pieno di curiosità e informazioni, dati e cartine che spiegano i segreti della Terra.

Come il sole arrivò da Coco
0 0 0
Livres modernes

Graham, Bob <1942->

Come il sole arrivò da Coco / Bob Graham

Pulce, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Coco sta dormendo molto lontano, quando il sole spunta da dietro una collina... Grazie alla sua capacità di cogliere piccoli attimi di vita quotidiana, Bob Graham illumina la naturale meraviglia che sempre ci coglie a ogni inizio di un nuovo giorno.

L'eroe
0 0 0
Livres modernes

Love, Jeffrey Alan <illustratore e scrittore>

L'eroe / Jeffrey Alan Love ; traduzione di Susanna Basso

Gallucci, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Quando le balene avevano 4 zampe
0 0 0
Livres modernes

Dixon, Dougal <1947->

Quando le balene avevano 4 zampe : e altre incredibili storie di evoluzione / Dougal Dixon ; illustrazioni di Hannah Bailey

DeAgostini, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Viaggia indietro nel tempo quando i serpenti avevano le zampe, i predatori più temibili erano terrificanti e giganteschi uccelli e piccoli elefanti popolavano le isole più sperdute. La storia della Terra è piena di affascinanti trasformazioni e di incredibili animali ora estinti.

Aria per violoncello
0 0 0
Livres modernes

Tariel, Adèle <1979-> - Pinho e Silva, Aurore <1994->

Aria per violoncello / Adèle Tariel, Aurore Pinho e Silva

Curci Young, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nel trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino (1989-2019), Adèle Tariel racconta una pagina della storia contemporanea attraverso lo sguardo e la sensibilità artistica di un bambino. Le tenere illustrazioni di Aurore Pinho E Silva portano luce in quell'oscurità creata dagli uomini, in una notte che divise un intero paese, distruggendo legami e famiglie. E alla fine del racconto, 6 pagine di approfondimento storico. Perché ciò che è accaduto, non accada mai più.

Amelia Fang e il ladro dei ricordi
0 0 0
Livres modernes

Anderson, Laura Ellen <1988->

Amelia Fang e il ladro dei ricordi / Laura Ellen Anderson ; traduzione di Roberta Magnaghi e Alessandra Petrelli

Piemme, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La vita all'Accademia delle Catacombe sarebbe un mortorio, se non fosse per Amelia e i suoi amici. Per festeggiare la fine della scuola si sono iscritti al concorso più raccapricciante di Notturnia con in palio una gita al parco dei divertimenti delle Zucche Ululanti. Basterà vendere 1000 biscotti ammuffiti in favore dell'Associazione Goblin Anonimi e sarà fatta. Ma all'improvviso gli abitanti del Regno delle Tenebre iniziano a comportarsi in modo bizzarro. I vampiri non si svegliano di notte, le streghe non si presentano al sabba, gli spettri non tornano nei loro castelli... Sembra che i mostri di Notturnia stiano perdendo la memoria. Nessuno ricorda più nulla, nemmeno il proprio nome. Dove stanno andando a finire tutti i ricordi? E come potrà Amelia salvare il Regno se nessuno nemmeno la riconosce più?

Cuore a razzo farfalle nello stomaco
0 0 0
Livres modernes

Jonsberg, Barry <1951->

Cuore a razzo farfalle nello stomaco / Barry Jonsberg ; traduzione di Sara Ragusa

Il battello a vapore, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Quando hai tredici anni e l'opinione degli altri pesa più della tua, quante sono le prove e quanto alti gli ostacoli per trovare fiducia in te stesso? Rob Fitzgerald è terribilmente timido, lo sanno tutti. Ogni tanto soffre anche di attacchi di panico. Questo non lo rende però immune all'amore. Così, quando per la prima volta le farfalle iniziano ad agitarglisi nello stomaco, si convince a mostrare di che pasta è fatto per davvero. Partecipare a un torneo sportivo o esibirsi in un talent show sono un buon inizio per superare le insicurezze, certo. Soprattutto se vuole fare colpo sulla nuova compagna di classe. Ma... se la vera sfida fosse un'altra? Se la vera sfida di Rob fosse far colpo su Rob stesso? Allora la prova più grande potrebbe essere quella di alzarsi in piedi davanti a tutti e dichiarare a voce alta chi è veramente. Forse, avendo al proprio fianco un accidenti di nonno che crede in lui e un amico che non lo lascerebbe mai solo, anche una prova così audace potrebbe essere vinta.

Buongiorno, volpina!
0 0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese <1980-> - Clima, Gabriele <1967->

Buongiorno, volpina! / Agnese Baruzzi, Gabriele Clima

La Coccinella, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La storia di una cucciolata di volpi bianche che vivono nella tundra e che, nel mutare delle stagioni, impareranno cos'è la vita.

Un dicembre rosso cuore
0 0 0
Livres modernes

Sciapeconi, Ivan <1969->

Un dicembre rosso cuore / Ivan Sciapeconi ; illustrazioni di Ninamasina

Einaudi ragazzi, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Una bambina odia dicembre. Ha tanti motivi per farlo: il freddo, il compleanno della sua "peggior nemica", un anniversario che non vorrebbe ricordare per nulla al mondo... Eppure quest'anno le cose potrebbero andare diversamente. "Un dicembre rosso cuore" tocca con sensibilità e delicatezza i temi di un Natale che è destinato ad arrivare. È una storia di crescita e riconciliazione, di apertura e nuove possibilità. Un invito a guardare oltre le apparenze, per trovare l'essenza dell'amore.

La stanza senza fine
0 0 0
Livres modernes

De Feo, Giovanni <1973->

La stanza senza fine : le avventure fotografiche di Nicodemo / Giovanni De Feo ; illustrazioni di Kalina Muhova

Mondadori, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: È arrivato il giorno della partenza. Nicodemo saluta la casa di una vita, l'amato quartiere e gli amici di sempre. Non appena la macchina si mette in moto, ecco che però intravede oltre il cancello qualcuno che stringe tra le mani il fazzoletto bianco da cui non si separa mai, Flagello. Svelto, Nico si lancia alla rincorsa di quella figura così stranamente simile a lui, avvolta in una nuvola di insetti dalle ali iridescenti. Dopo pochi, palpitanti istanti, si ritrova in una stanzetta murata dietro a una parete della sua casa di cui non conosceva l'esistenza. È una camera oscura, ed è ricoperta in ogni suo centimetro da fotografie. Al centro, una cornice con una voragine al posto dello specchio, da cui si alza un suono come di uno schiocco; un invito. Nico si slancia all'interno di quel cunicolo buio. Il mondo in cui approderà sarà un mondo di fotografie governate da regole sottili, dove oblio ed eternità si affrontano in una lotta senza tempo e dove solo lui può ristabilire la pace.