Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Jameson, Matthew R
× Editeur Newton Compton editori <Roma>
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Editeur Gribaudo <casa editrice>

Trouvés 19 documents.

L'accademia per giovani dei
0 0 0
Livres modernes

Walker, Lucy K.

L'accademia per giovani dei / Lucy K. Walker ; illustrazioni di Marta Kissi ; traduzione di Emma Lenzi

Gribaudo, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Anche gli dèi devono fare i compiti! Zag vuole andarsene dall’Aldilà! Ma non è così facile, perché agli inferi ci abita e Ade, il sovrano del Regno dei Morti, è suo padre. Quando l’ennesimo tentativo di fuga del ragazzo fallisce, Ade gli propone un accordo: potrà frequentare l’Accademia per giovani dèi sul Monte Olimpo, purché porti a termine dieci piccoli compiti. Zag accetta, finalmente il suo sogno sta per avverarsi! Ma presto scoprirà che se sei l’unico tizio pallido e smilzo in mezzo a fusti scandalosamente belli, diventare il bersaglio dei bulli della classe è un attimo. L’anno scolastico si preannuncia tutto fuorché divino! Una storia esilarante basata sulla mitologia greca.

Potatura facile
0 0 0
Livres modernes

Cereda, Matteo <1985-> - Isolan, Pietro <1975->

Potatura facile : il manuale illustrato di "Orto Da Coltivare" sugli alberi da frutto / Matteo Cereda, Pietro Isolan

2. ed

Gribaudo, 2024

Résumé: Ottenere dalle proprie piante più frutta e di qualità migliore, ma non solo: una buona potatura può dare continuità di raccolto negli anni, mantenere gli alberi in salute e molto altro. Non a caso si tratta di uno dei momenti più importanti nella cura degli alberi da frutto. Questo libro nasce dall’esperienza di Orto Da Coltivare, la community più seguita in Italia sulla coltivazione, un punto di riferimento per oltre 250.000 persone. Un manuale unico nel suo genere, che offre un’incredibile mole di informazioni utili e aneddoti che esemplificano situazioni reali, e lo fa parlando un linguaggio sempre chiaro e semplice. Il libro contiene inoltre schede dettagliate su come prendersi cura delle specie di piante più diffuse.

Imparare a volersi bene
0 0 0
Livres modernes

Cinotti, Nicoletta <1959->

Imparare a volersi bene : mindfulness con grazia e grinta : pratiche gentili di self-compassion / Nicoletta Cinotti

Gribaudo, 2024

Résumé: Ogni giorno ci prendiamo cura della casa, del partner, dei figli, delle piante, del nostro cane o del gatto, del lavoro, di un amico in difficoltà. Eppure, quando si parla di noi stessi, spesso fatichiamo a riservarci la stessa attenzione e la stessa cura. Questo libro, scritto da un'autrice che è anche una rinomata psicoterapeuta e insegnante di Mindful Self Compassion, costituisce una vera e propria guida per coltivare e far fiorire il proprio equilibrio interiore, migliorando così anche le relazioni. Un alleato da portare sempre con sé e da sfogliare, anche solo poche pagine alla volta, con tanti consigli ed esercizi pratici per ritrovarsi e ritrovare l'amore verso noi stessi.

Il grande libro del microonde
0 0 0
Livres modernes

Errante, Rosella <food blogger>

Il grande libro del microonde : tecniche e ricette d'autore per menu perfetti / Rosella Errante

Gribaudo, 2024

Résumé: Un ricettario completo per cucinare tutto, ma proprio tutto, con il microonde, ma anche un “manuale di istruzioni” per ottenere risultati sorprendenti con un elettrodomestico che ha infinite potenzialità, per molti ancora sconosciute. E poi: consigli su quale modello acquistare, trucchi e astuzie, gli accessori indispensabili…

La Società dell'unicorno magico. Baby unicorni
0 0 0
Livres modernes

Luz, Valentina

La Società dell'unicorno magico. Baby unicorni / storie raccolte da Valentina Luz ; [illustrazioni di Kristina Kister e Olga Baumert]

Gribaudo, 2024

Résumé: La Società dell’Unicorno Magico esiste da secoli e si dedica allo studio e alla protezione di quelle incredibili creature magiche note come unicorni. Per lungo tempo non si è saputo quasi nulla dei giovani unicorni, eccetto il fatto che sono notoriamente schivi e difficili da trovare. Ora la Società è pronta a rivelare tutto ciò che ha scoperto su di essi e sulle loro abitudini. Ecco a voi quindi tante affascinanti storie di incontri con i giovani unicorni delle principali famiglie. Scoprirete il loro aspetto, i loro poteri, che legami stringono con altri piccoli animali e come sfuggono ai pericoli. Preparatevi a entrare in un meraviglioso e tenero mondo!

Com'è fatto un razzo
0 0 0
Livres modernes

Hepworth, Amelia - Semple, David <illustratore>

Com'è fatto un razzo / [testi di Amelia Hepworth; illustrazioni di David Semple]

Gribaudo, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I razzi sono veicoli straordinari. Ma come funzionano? Apri questo libro e scoprilo! Grazie alle pagine interattive che incoraggiano l'esplorazione, imparare tutto sui lanci nello spazio sarà divertente come un gioco.

Dinosauri contro alieni
0 0 0
Livres modernes

Castellani, Andrea <1975->

Dinosauri contro alieni / Andrea Castellani

Gribaudo, 2024

Résumé: Circa 65 milioni di anni fa, il nostro pianeta era dominato da creature straordinarie. Ma che dico straordinarie, maestose! Ma che dico maestose, fichissime! I dinosauri. Ce n'erano di tanti tipi diversi: il t-rex, il triceratopo, il velociraptor e tanti altri. Ma un giorno, dall'altra parte della galassia, una schiera di alieni con le loro navicelle scelsero proprio il nostro pianeta come meta per le vacanze. E fu così che arrivarono, aggressivi e inaspettati come un mal di pancia, pronti alla conquista. I dinosauri, però, erano bestiacce dalla testa dura come la gamba di un comodino quando la colpisci col mignolino del piede, di notte, mentre torni dal bagno. Non gliel'avrebbero data vinta facilmente. Ecco prospettarsi quindi la lotta delle lotte: "Dinosauri contro alieni"!

Il pulmino della gita
0 0 0
Livres modernes

Rawson, Conor <illustratore>

Il pulmino della gita / illustrazioni di Conor Rawson

Gribaudo, 2024

Résumé: Panda e i suoi amici vanno a fare una bella gita. Sali sul pulmino anche tu!

Le ricette salvabolletta
0 0 0
Livres modernes

Cattelani, Natalia

Le ricette salvabolletta : idee pratiche e veloci, con un occhio al salvadanaio / Natalia Cattelani

Gribaudo, 2023

Résumé: Lo sapevate che si può preparare la pasta a fuoco spento? E che mentre cuocete il farro potete realizzare in contemporanea un ottimo semifreddo? Inoltre, non buttate quei pochi avanzi di confettura che avete nel frigorifero: possono diventare delle gustosissime salse per carne, verdure e formaggi. E, se avete fretta, non limitatevi alla solita pasta al burro: con pochi ingredienti e un frullatore otterrete dei condimenti saporiti, senza nemmeno accendere il fornello! In questo ricettario, unico nel suo genere, tutta la grande esperienza in cucina di Natalia Cattelani si traduce in una sola parola: risparmio! Troverete ricette facili, veloci e, soprattutto, fantasiose, oltre a consigli e trucchi per fare felici non solo voi stessi e i vostri invitati, ma anche il vostro portafogli.

Scienza del pilates
0 0 0
Livres modernes

Ward, Tracy <insegnante di pilates>

Scienza del pilates : capire l'anatomia e la fisiologia del corpo per potenziarlo / Tracy Ward

Gribaudo, 2023

Résumé: Non tutti sanno che praticare regolarmente pilates ha moltissimi vantaggi: questa disciplina rinforza infatti il cosiddetto core (in sintesi i muscoli addominali e la parte bassa della schiena), ma al tempo stesso migliora postura e flessibilità. Inoltre, come molte attività corporee se svolte in modo corretto, riduce ansia e stress. Fra queste pagine, supportate da comprovate evidenze scientifiche, scopriamo come e quali esercizi del pilates rinforzano i vari distretti del nostro corpo. Il libro rivela inoltre gli allenamenti e le tecniche migliori, con dettagliatissime e innovative illustrazioni in grado di evidenziare le posizioni migliori e la postura corretta, il flusso sanguigno e la respirazione durante l’attività e molto altro. Inoltre tantissime risposte alle domande più comuni (tanto dei principianti quanto degli esperti), consigli e varianti per rendere ancora più personalizzata ogni sessione di allenamento. Un libro pensato per tutti i livelli, per chi già frequenta un corso ma anche per chi vuole iniziare a comprendere il pilates, magari allenandosi a casa.

Il libro della consapevolezza
0 0 0
Livres modernes

Bada, Dejanira <giornalista pubblicista e insegnante di yoga>

Il libro della consapevolezza : yoga, meditazione, mindfulness / Dejanira Bada

Gribaudo, 2023

Résumé: Che cos’è la consapevolezza? Perché è così importante nella nostra vita? Qual è il motivo per cui sempre più persone cercano di raggiungerla? Attraverso un excursus che spazia su tre discipline fondamentali – yoga, meditazione e mindfulness –, l’autrice indaga su cosa significhi la ricerca della felicità, esplorando i grandi temi filosofici che da sempre riguardano ognuno di noi. Un libro completo e aggiornato, arricchito dal contributo di esperti qualificati, oltre che da consigli pratici e da un’appendice con interviste a insegnanti di yoga di fama nazionale, per imparare a vivere meglio e felicemente qui e ora.

La legge per tutti
0 0 0
Livres modernes

Greco, Angelo <1973->

La legge per tutti : casa & condominio : guida pratica per chi vive in affitto o ha casa di proprietà / Angelo Greco

Gribaudo, 2023

Résumé: La casa, e il condominio in particolare, struttura che obbliga a una convivenza spesso "forzosa", è un argomento che interessa tutti: che sia di proprietà o in affitto, da restaurare, da acquistare o da vendere... L'unica costante certa sono purtroppo i problemi che sembrano accompagnarla, problemi che necessitano di una guida sicura e di informazioni verificate dal punto di vista pratico e legale. Che cosa definisce, dal punto di vista giuridico, un condominio, e quali sono le sue caratteristiche? Non tutti sanno, ad esempio, che per essere definito "condominio" uno stabile deve avere almeno due appartamenti di proprietà di due soggetti distinti. Come gestire una lite condominiale (e naturalmente le decine di controversie legate alla convivenza)? Quando è necessario un regolamento? E quando è obbligatoria la presenza dell'amministratore? Chi decide se manca questa figura? Tantissime domande con relative risposte, organizzate per sezioni, costituiscono questo vero e proprio "prontuario" sulla casa e sul condominio il particolare, il compagno ideale per qualsiasi situazione, direttamente dall'esperienza e dalla competenza di Angelo Greco e dalla redazione di La legge per tutti. Inoltre nel consueto stile pratico e veloce, il testo contiene anche moltissimi esempi pratici.

Le sei storie della gentilezza
0 0 0
Livres modernes

Agostini, Sara <1973->

Le sei storie della gentilezza / Sara Agostini ; illustrazioni di Francesca Assirelli

2. ed.

Gribaudo, 2022

Résumé: Compiere un piccolo gesto per aiutare chi ci sta intorno richiede poca fatica e ci dà molto! Sei racconti illustrati a colori per scoprire quanto sia preziosa la gentilezza.

Mindfulness ed emozioni
0 0 0
Livres modernes

Cinotti, Nicoletta <1959->

Mindfulness ed emozioni / Nicoletta Cinotti

Gribaudo, 2022

Résumé: «Un surfista non si mette a discutere con l’onda: cerca di scegliere quale può cavalcare, sapendo che il mare è più forte di lui. Tanto più conosce e accetta le condizioni del mare e tanto più si divertirà, evitando di mettersi in situazioni che sono superiori alle sue capacità, pur correndo il rischio di andare un po’ oltre i propri limiti per divertirsi di più.» Proprio come le acque del mare, le nostre emozioni possono essere calme o agitate, limpide o inquinate, con sfumature dal grigio al verde, dal blu intenso all’azzurro cristallino. L’autrice, psicologa fra le più conosciute in Italia per il suo lavoro nel campo della mindfulness e della bioenergetica, ci invita a guardare più da vicino la nostra vita interiore e i colori che la caratterizzano. Magenta per la rabbia, viola per la paura, azzurro per la curiosità, arancione per la gratitudine, bianco per la compassione: le emozioni hanno un loro colore e, grazie alle immagini, possiamo finalmente vederle rappresentate e capire soprattutto come interagiscono fra loro.

Il nonlibro dei tarocchi
0 0 0
Livres modernes

Albertini, Fabio

Il nonlibro dei tarocchi : una guida per costruire il tuo mondo / Fabio Albertini ; illustrazioni di Sara Scatragli

Gribaudo, 2022

Résumé: I tarocchi proposti in una luce nuova e raccontati in un "nonlibro" attraverso un dialogo continuo con il lettore, reso ancor più coinvolgente grazie a esercizi creativi e a tantissime informazioni su arte, filosofia, psicologia, storia. Il volume è arricchito dalla fedele riproduzione del mazzo completo dei tarocchi del maestro François Heri del 1718, oltre che da splendide illustrazioni sui temi dell'alchimia, della cabala e del simbolismo. Un viaggio nell'affascinante mondo dei tarocchi, dedicato sia agli appassionati sia a chi voglia esplorare - in tutta la sua splendida complessità - questo universo intrigante e sconosciuto ai più

Le più belle storie di pirati
0 0 0
Livres modernes

Antonelli, Antonella - Locatelli, Laura <redattrice editoriale>

Le più belle storie di pirati / Antonella Antonelli, Laura Locatelli ; illustrazioni di Matteo Gaggia

2. ed.

Gribaudo, 2022

Résumé: Le più belle storie di pirati per vivere assalti, arrembaggi, cacce al tesoro e tante emozionanti avventure attraverso i mari. Un mondo leggendario, tra storia e fantasia, che affascinerà i piccoli lettori.

Il viaggio di Cocòcco
0 0 0
Livres modernes

Cerretti, Cristiana <illustratrice>

Il viaggio di Cocòcco / Cristiana Cerretti ; illustrazioni dell'autrice

2. ed.

Gribaudo, 2022

Résumé: Cocòcco vede il mondo attraverso le vetrine del negozio di giocattoli del signor Nick. Un giorno, una faccia sorridente si ferma e lo indica. «Tu sei perfetto per la piccola Adele. Vieni, ti porto via con me!» dice. Cocòcco è emozionato, pronto a partire per un meraviglioso viaggio.

Claretta si arrabbia
0 0 0
Livres modernes

Franco, Barbara <educatrice in asilo nido>

Claretta si arrabbia / Barbara Franco ; [illustrazioni Sara Benecino]

Gribaudo, 2021

Résumé: Claretta è furiosa! Si è proprio arrabbiata: non può fare quello che vorrebbe. Claretta si sente un palloncino pronto a scoppiare, diventa tutta rossa in faccia e le viene voglia di battere i piedi per terra e di piangere lì, in mezzo alla strada! Grazie ai consigli dell’albero saggio, la sua mamma la aiuta ad affrontare questa emozione e a ritrovare la calma, Claretta imparerà un piccolo trucco che potrà usare tutte le volte che vorrà per “soffiare” via la rabbia e riprendere il controllo di sé.

Il grande libro della cucina di montagna
0 0 0
Livres modernes

Sommacampagna, Monica <1966->

Il grande libro della cucina di montagna / [Monica Sommacampagna]

Gribaudo, 2020

Résumé: Sapori genuini, ingredienti naturali e sostanziosi: la cucina di montagna offre prelibatezze per tutte le stagioni. Non possono mancare tartufi e soprattutto funghi, dai gustosi ovoli e porcini fino a prataioli e finferli, ma anche polenta, formaggi, patate ed erbe aromatiche, che evocano i profumi e le essenze dei prati. E che dire dei dolci? Strudel, castagnaccio, Sachertorte, cheesecake ai mirtilli sono solo alcuni esempi di delizie genuine, ancora più golose se accompagnate da un sorso di grappa o di centerbe, di cui trovate la ricetta all'interno del libro. Oltre alle preparazioni tradizionali e creative, troverete storia, curiosità e aneddoti per assaporare fino in fondo la montagna e la sua cucina.