Trouvés 2119 documents.

Testa Cucita
0 0 0
Livres modernes

Bass, Guy

Testa Cucita : un mostro per amico / Guy Bass ; illustrazioni di Pete Williamson ; traduzione di Giordano Aterini

BUR, 2020

Résumé: Da anni Erasmus, lo scienziato pazzo più pazzo del mondo, dà vita a creature mostruosamente malvagie e malvagiamente mostruose. Se il professore può dormire incubi tranquilli è solo grazie a TestaCucita, Frankenstein in miniatura che al calare delle tenebre trasforma le invenzioni di Erasmus in creature mostruosamente pacifiche (ma pacificamente mostruose). Come il protagonista del classico dell'orrore, però, TestaCucita soffre di malinconia: sono lontani i giorni in cui Erasmus passava tutti i pomeriggi con lui, e lo scienziato si è ormai dimenticato del suo amico d'infanzia nonché prima creazione. Un giorno in città arriva lo sgangherato circo di mostri di Fulbert e tutto cambia: per l'impresario, Erasmus è una miniera di possibili attrazioni e TestaCucita uno strumento che, se manipolato a dovere, gli permetterà di entrare nel laboratorio dello scienziato

La moglie del mercante di storie
0 0 0
Livres modernes

Robinson, Steve

La moglie del mercante di storie / Steve Robinson

Newton Compton, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Londra, 1880. Una donna si getta insieme al figlio nel Tamigi per simulare la sua morte. Si tratta di Angelica Chastain, in fuga dal passato e disposta a tutto per dare a suo figlio William l'opportunità di una vita migliore, lontano dagli orrori che si sono lasciati alle spalle. Dopo essersi assicurata un lavoro come governante in una bellissima casa, Angelica sposa il ricco vedovo Stanley Hampton, proprietario di una fabbrica di penne. Il futuro che Angelica ha sempre sognato comincia finalmente a prendere forma. Ma i debiti con il passato non sono ancora stati saldati. E non ci vuole molto perché tra i suoi nuovi amici, un tempo ammaliati dal fascino abbagliante della nuova signora Hampton, qualcuno cominci a dubitare di lei. Quando un'eco del passato busserà alla sua porta, minacciando di rivelare i suoi segreti e distruggere tutto ciò che Angelica ha faticosamente costruito, fin dove sarà disposta a spingersi? L'amore per un figlio può trasformarsi in una pericolosa ossessione?

Taffo
0 0 0
Livres modernes

Pirrone, Riccardo

Taffo : ironia della morte : riderne è l'unico modo per uscirne vivi / Riccardo Pirrone

Baldini+Castoldi, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nessuno vuole sentirsi ricordare che la propria morte o quella di un proprio caro può arrivare in qualsiasi momento, e infatti rassicuriamo tutti: Ci vediamo il più tardi possibile.” Diventata famosa per le sue campagne irriverenti, la Taffo Funeral Services è l’agenzia funebre che è riuscita a catturare grande attenzione sui social e persino a creare un’enorme community di fan, grazie a una strategia di comunicazione controcorrente basata sul black humor. Ma come si vende l’invendibile? Ridere della morte è davvero possibile? Riccardo Pirrone, social media strategist del brand, dimostra che non solo è possibile, ma che è anche necessario. In queste pagine racconta come è nato il successo di Taffo e come si combattono e sovvertono i tabù. Tramite copy persuasivi e scelte coraggiose, con un’ironia sempre pungente e a volte emozionale, Riccardo è riuscito a dissotterrare e portare alla fama nazionale una semplice agenzia funebre. Tra post inediti e altri più conosciuti, tra lezioni di real time marketing e il Gay Pride, tra la Hit dell’estate e i meme più divertenti: per la prima volta il brand più irriverente d’Italia viene raccontato nei minimi dettagli. Ma non è solo questo, è anche un libro per chiunque lavori o voglia avvicinarsi al mondo del digital marketing e risponde a chi si chiede: come si fanno dei post virali? Come si parla sui social?

Family party
0 0 0

Family party : il gioco della famiglia felice / Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Erickson, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Alberto Pellai e Barbara Tamborini propongono un divertente e stimolante gioco con le carte per tutta la famiglia. Un gioco utilizzabile con bambini dai 7 anni per sviluppare l’autostima, rinforzare il benessere familiare e permettere ai membri della famiglia di sentirsi uniti e forti assieme.

Filosofia e scienze umane
0 0 0
Livres modernes

Filosofia e scienze umane : classe di concorso A18 (ex A036) : manuale disciplinare per la preparazione ai concorsi a cattedra.

2. ed.

Simone, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il Manuale è indirizzato a quanti vogliono affrontare le prove scritte e orali del nuovo concorso a cattedra per la classe di concorso A18 - Filosofia e Scienze umane (ex A036). L'opera, dunque, ripercorre per punti e snodi essenziali tutto il programma d'esame delle discipline d'insegnamento della classe suddetta e si completa con approfondimenti sulla didattica disciplinare.

Mascherina ti conosco...
0 0 0
Livres modernes

Gassi, Giuseppe <1930->

Mascherina ti conosco... : Covid-19 / di Giuseppe Gassi

[A cura dell'autore], 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il gioco del lupo
0 0 0

Il gioco del lupo : buon compleanno, Lupo! / O. Lallemand, É. Thuillier

Gribaudo, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Oggi Lupo compie gli anni! Cosa serve per organizzare una grande festa? Giochi, decorazioni, cose buone da mangiare e... tanti amici! Trova il più velocemente possibile tutto ciò che può rendere questa giornata indimenticabile!

Filosofia antica e vita effimera
0 0 0
Livres modernes

Baracchi, Claudia <1962->

Filosofia antica e vita effimera : migrazioni, trasmigrazioni e laboratori della psiche / Claudia Baracchi

Petite plaisance, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I testi qui raccolti ripercorrono due seminari residenziali in cui confluivano studi di filosofia antica e un'insolita composizione di temi: il rapporto tra greco e non greco, e le peripezie del pensiero tra il Mediterraneo degli Elleni, il Levante, l'Egitto, in onde migratorie che saranno costitutive dell'Europa; il rapporto tra filosofia e vita, soprattutto la vita sofferente, quale è variamente ma senza eccezioni la vita mortale, esposta e vulnerabile a ogni rovescio; il rapporto tra l'esercizio della ragione e ciò che la eccede, si chiami natura, dio, intelletto o in altro modo; al limite, il rapporto tra theoria e praxis. Volgersi al passato in una modalità interrogativa significa soprattutto ricalibrare la nostra domanda su noi stessi, chiederci come siamo diventati quello che siamo, attraverso quali vicende, ma anche e soprattutto attraverso quali dimenticanze, quali sparizioni, quali discontinuità e ricadute nella latenza. Vale a dire: come siamo giunti qui dove ci troviamo, per quali percorsi consapevoli, ma anche inconsci e bui - giacché il passato (tanto individuale quanto collettivo) è saturo di ciò che, di esso, non è stato ancora mai visto e deve ancora accadere.

Il manoscritto perduto della massoneria
0 0 0
Livres modernes

Windmeijer, Jeroen <1969->

Il manoscritto perduto della massoneria / Jeroen Windmeijer

Newton Compton, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La cittadina olandese di Leida è sconvolta quando viene ritrovato il corpo orribilmente assassinato del maestro della Loggia massonica locale. Ma non è l'unico evento a sconvolgere quella tranquilla quotidianità. Nelle stesse ore, infatti, in un archivio viene rinvenuto un manoscritto in cui un autore anonimo racconta la vera storia, finora tenuta nascosta, dei Padri Pellegrini. Dal 1609 al 1620, prima di imbarcarsi, i primi coloni degli Stati Uniti vissero a Leida. Ma quale fu il destino dei loro compagni che rimasero in Olanda? Il professor Peter de Haan è deciso a scoprirlo. Specialmente perché tutto sembra suggerire un collegamento dei massoni alla vicenda, che potrebbe cambiare in modo determinante la Storia come la conosciamo. Peter parte così per un viaggio che lo porterà dagli stretti vicoli di Leida alle coste di Cape Cod, fino al torrido deserto del Sinai, in Egitto. Ma è davvero disposto a mettere in discussione tutte le sue certezze?

Manoscritto di un milite della Repubblica sociale italiana
0 0 0
Livres modernes

Galli, Lodovico <1934->

Manoscritto di un milite della Repubblica sociale italiana / Lodovico Galli

A cura dell'autore, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Manoscritto inedito di un milite della Repubblica sociale italiana, Carlo Masi nato a Foligno il 12 settembre 1903, arrivato a Brescia nell'ottobre 1944. Memorie dell'esilio da Perugia a Brescia nell'anno 1944.

La seconda montagna
0 0 0
Livres modernes

Brooks, David <1961->

La seconda montagna : la conquista della vita felice / David Brooks ; traduzione di Annalisa Di Liddo

Solferino, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Spesso capita di incontrare persone che irradiano gioia. Che sembrano aver trovato il loro posto nel mondo. Non che siano perfette, o che la vita per loro sia facile. Ma danno l’impressione di ricavare una profonda soddisfazione dal fare ciò che fanno. Guardandole, viene da pensare che la felicità non sia un sentimento, ma una visione del mondo, conquistata attraverso un percorso di vita che l’autore immagina con la forma di una doppia montagna. Per la prima parte dell’esistenza, hanno inseguito traguardi che corrispondono alle aspettative generali. Hanno ottenuto successo, potere, reputazione e appagamento personale. Ma giunte in vetta, si sono guardate intorno e hanno sentito dentro il tarlo dell’insoddisfazione: questa non è la mia meta finale, non è quello che desideravo veramente. Oppure, sopraggiunge un fallimento, una delusione, un lutto a buttarle giù da quella vetta che sembrava a tutta prima così seducente. E a quel punto, a valle, parte un sentiero che conduce a un secondo obiettivo, quello che vale davvero la pena raggiungere: spostare il fuoco da noi stessi agli altri. Consacrarci alla famiglia, scoprire una vocazione, ispirarsi a una filosofia o a una fede, dedicarci a una comunità: sono queste le quattro ispirazioni, i quattro impegni che ci danno la possibilità di realizzare noi stessi e scoprire la bellezza dell’interdipendenza tra le cose e le persone. Questa è la seconda montagna. David Brooks, col suo messaggio potente e provocatorio, mette in discussione i fondamenti della nostra società e della nostra cultura delle relazioni, così celebrativa della libertà individuale. Mostra a chi legge la magia che nasce dal porre gli altri al centro della propria vita: la felicità può tramutarsi in qualcosa di più puro, rotondo, gratificante. Può trasformarsi in gioia.

L'inconveniente
0 0 0
Livres modernes

Mostert, Hilary Ann

L'inconveniente : romanzo / Hilary Ann Mostert

Mondadori, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Solo in aereo Hilary si accorge che lascerà per sempre l'Africa e Uouo. Arriverà a Torino dallo Zimbabwe, ex Rhodesia, con la madre, nella casa della nonna e delle zie. La famiglia che la accoglie metterà in atto una vera e propria macumba nei suoi confronti. Fossilizzata in posizione fetale attorno a una scaletta a chiocciola dove passa le sue notti, Hilary deve solo attendere di diventare grande. Nel buio della lunga attesa, il sole tuonante dell'Africa la travolgerà, la libererà in un viaggio ai confini dell'universo, rigenerandola e mantenendola in vita. Una tempesta di ricordi le farà rivivere il sogno della sua vita. Lei, a passeggio nei parchi nazionali dell'Africa, per mano con il suo papà guardiano delle riserve, veterinario degli animali feroci. Il mondo nel quale Hilary vive è un vero paradiso terrestre e lui l'accompagna a vederne le meraviglie. Giovanna, la sua madre torinese, era la figlia di Domenico Buratti e la cognata di Giorgio De Maria, l'autore del romanzo "maledetto" Le venti giornate di Torino . Aveva attraversato il pianeta per sposare Uouo. Lui l'aveva liberata dai nazisti, e lei aveva capito che era l'uomo che aveva sognato, e lo aveva seguito in Africa, dove era nata Hilary. Ma un giorno questo Eden si spezza, Giovanna ricorda all'improvviso l'amato padre torinese, la madre, le sorelle. Rievoca una vita che credeva sepolta. La nostalgia di quel periodo è più forte di tutto. Vuole tornare in Italia, strappando la figlia alla sua terra, a Uouo e alle "otto mamme nere" mogli del cuoco, sue governanti. La porterà via, dimenticandosi di avvertirla. Una volta in Italia – nel tentativo di recuperare il tempo perduto in Africa – Giovanna comincerà a scrivere il suo libro: Non sono stata una brava madre... Tornata a essere figlia e sorella, ruberà a Hilary il posto di bambina. L'inconveniente è un romanzo autobiografico di straordinaria originalità, dove il ricordo onirico dell'Africa della piccola Hilary si alterna al presente di una Torino plumbea e claustrofobica ai limiti del surreale, che anticipa per certi versi le atmosfere de Le venti giornate di Torino.

Il genio non esiste
0 0 0
Livres modernes

Barbascura X <chimico>

Il genio non esiste : (e a volte è un idiota) / Barbascura X

TLON, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Pochi sanno delle boiate dette da Democrito, delle folli pratiche alchemiche di Newton, di quante idee si sia fatto fregare quel sociopatico di Tesla o di quanti sbagli abbia commesso persino Einstein. Quelli che definiamo geni non sono altro che esseri umani appassionati, instancabili ricercatori di conoscenza, con alle spalle un quantitativo inimmaginabile di errori. Semplici esseri umani, a volte fortunati, a volte approfittatori, altre volte “proprio scemi”, tutti con sconvolgenti scheletri nell’armadio. Barbascura X non sale in cattedra, ma con comicità, sarcasmo ed irriverenza, vi porta in un viaggio derisorio attraverso le idee di sei grandi menti della storia.

Sei donne e un libro
0 0 0
Livres modernes

De Angelis, Augusto <1888-1944>

Sei donne e un libro / Augusto De Angelis

Gilgamesh, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ugo Magni, senatore e medico di fama, è anche un gran donnaiolo. Quello che si direbbe un uomo bello e ineccepibilmente elegante, di successo e baciato dalla fortuna. Qualcuno però sembra resistere al suo fascino, tant’è che il senatore viene ritrovato assassinato in una piccola libreria antiquaria di Milano. A trovarlo è il commesso. Il caso viene assegnato al commissario De Vincenzi, capo della Squadra Mobile della Questura centrale, un romantico, grande intellettuale, personaggio letterario italiano paragonabile agli omologhi Maigret, Marlowe, Nero Wolfe, Philo Vance e molti altri. De Vincenzi dovrà indagare in questa meravigliosa Milano Art Déco degli anni ’30, circondato da donne bellissime che si muovono in ambienti lussuosi ma anche in situazioni più popolane, tra sgarrupate case di ringhiera e cortili che trasudano di varia umanità a mo’ di corte dei miracoli di hughiana memoria. L’indagine si muove tra un libro misteriosamente scomparso, personaggi che praticano l’occultismo e delinquenti veri, come il fratello della povera Norina o il mostruoso bigatt. A turbare il commissario inoltre è proprio il fatto che il giorno dell’omicidio gli viene recapitato uno strano pacco, trovato dal netturbino di turno, contenente ferri chirurgici e un camice da medico. Il commissario procede soprattutto per intuizione. Non crede all'evidenza degli indizi, alla certezza delle prove. Nessuna prova è certa. Nessun delinquente firma il suo delitto. Il caso lo firma. È un modo di muoversi e di pensare, quello del commissario De Vincenzi, che sfugge a ogni modello di detective fino a quel momento prevalente. Il suo creatore, Augusto De Angelis, in quest'opera, più di altre volte si sofferma a descriverlo. È un poeta, professionalmente e politicamente tiepido se non scettico; di letture eretiche per l'epoca. Ma quanto il suo creatore De Angelis possa qualificarsi come la fonte originale del giallo all'italiana, si apprezza soprattutto nelle ambientazioni e nelle atmosfere in cui fa muovere il suo investigatore: una Milano consapevole di essere moderna, che sta scoprendo di essere metropoli, animata dalle sculture meticolose di ogni personaggio che formano sempre dei piccoli spaccati sociali. Le sei donne del titolo sono quelle che hanno circondato il professor Ugo Magni, medico di successo, senatore, un vittorioso, un fortunato della vita. De Vincenzi indaga tra interni Déco con dame stupende, tra esterni affaccendati e case di ringhiera in un universo di portinaie e popolani.

Geometria al volo
0 0 0
Livres modernes

Bortolato, Camillo <1953->

Geometria al volo : spazio e figure : 80 parole per comprendere il linguaggio della geometria / Camillo Bortolato ; [illustrazioni Arianna Zuppello]

Erickson, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Morfina
0 0 0
Livres modernes

Malgesini, Martino <1995->

Morfina / Martino Malgesini

Gilgamesh, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella Crema del 1979 si intrecciano le vite di Anacleta, una donna di mezza età malata di cancro, di Agata, una prostituta-scrittrice, di Mario, un camionista turbato da un trauma infantile irrisolto, e di Francesco e Andrea, due giovani tossicodipendenti assetati di vita. In parallelo, si sviluppa la vicenda di Sascia, soldato sovietico in Afghanistan, e della madre Varvara, che lo attende disperata a Yalta. Un romanzo breve, capace di offrire un assaggio delle angosce, delle passioni e dei desideri quotidiani che animano i “piccoli eroi” della provincia lombarda ‒ e non solo ‒ sul finire della Guerra fredda.

Il tappeto volante del Bulgistan
0 0 0
Livres modernes

Kirkegaard, Ole Lund <1940-1979>

Il tappeto volante del Bulgistan / Ole Lund Kirkegaard ; traduzione di Maria Valerio D'Avino ; illustrazioni di Ole Lund Kirkegaard

Iperborea, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nel lontano paese del Bulgistan c’è un villaggio tra le montagne dove gli uomini girano in babbucce colorate e fumano il narghilè, e a volte, nelle calde notti d’estate, si sdraiano sui tetti piatti delle loro case bianche a guardare le stelle e a respirare il profumo dei fiori d’arancio, finché non si addormentano. In una di queste case vive un bambino di nove anni particolarmente curioso, audace e ostinato. Si chiama Hodja e piuttosto che andare a scuola vorrebbe tanto partire alla scoperta del mondo. Nessuno lo prende sul serio fino al giorno in cui el-Faza, un vecchio tessitore di tappeti, gliene presta uno molto antico e speciale: un vero e proprio tappeto volante! Chi lo usa deve però imparare a comandarlo bene e poi stare sempre in guardia perché ne sono rimasti pochissimi al mondo e tanti vorrebbero impadronirsene. Ed è così che Hodja si alza in volo per una meravigliosa e spericolata avventura, tra gli agguati di un furfante dagli occhietti gialli detto il Ratto e l’aiuto di una bellissima fanciulla chiamata Perla, arrivando fino al magnifico palazzo del sultano, l’uomo più ricco, potente e grasso del Bulgistan, con le sue 234 mogli e la mania di tagliare la testa agli scocciatori.

L’eredità degli uomini
0 0 0
Livres modernes

Calza, Nicola <2001->

L’eredità degli uomini / Nicola Calza

Gilgamesh, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un mondo in rovina e una guerra alle porte. Durante un assedio notturno, il giovane Tiodor trova, di fronte a sé, un nemico ferito. Cosa fare? Gli avevano sempre detto che erano mostri, che erano esseri senza scrupoli, che non avevano alcuna pietà per i topper come lui. Aveva solo sentito voci riguardo il loro aspetto grottesco, solo racconti. Era tutto vero. Ora, però, uno di loro aveva bisogno d’aiuto. Da qui comincia la sua avventura. Affrontando luoghi insidiosi, creature fameliche, sicari senza scrupoli e guardie armate Tiodor, Batter, Yscar e Lei cercheranno di impedire uno sterminio, mentre una congiura muove i fili dell’attacco. Appartenenti a quattro specie diverse, imparare a comprendersi e a collaborare non sarà semplice. Ripercorrendo i passi di un’antica civiltà, scopriranno i segreti del loro mondo e a quali terribili conseguenze può portare la guerra. Nicola Calza esordisce così nel mondo della letteratura con un racconto appassionato, avvincente e che sa di profezia. Un’ambientazione medievale che, solo alla fine, si rivelerà per quello che è.

La cardatrice
0 0 0
Livres modernes

Sasso, Maria Renata

La cardatrice : racconti / Maria Renata Sasso

Gilgamesh, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un oggetto inanimato è il protagonista del racconto che dà titolo a questa prima raccolta dell’autrice. Muto testimone d’un episodio scabroso, l’oggetto ne conserva memoria e ne parla con dovizia di particolari per dipanare il grumo dei ricordi di chi ne fu vittima. Negli altri racconti è l’autrice stessa che svolge il ruolo di cardatrice, districando con gli aghi della narrazione frammenti di vite vissute non solo da esseri umani. In ogni situazione il lettore si troverà immerso nelle atmosfere dei luoghi in cui sono ambientate le diverse vicende: da un’alba tragica a New York ai cieli limpidi della Carnia, dalle brume della laguna di Grado al sole caldo di una bella città del sud. L’autrice esplora i sentimenti dei protagonisti con occhio attento e mano leggera, riuscendo a far immergere con continuità il lettore in situazioni apparentemente distanti fra loro.

Abraham
0 0 0
Livres modernes

Cesarini, Alice <2004->

Abraham / Alice Cesarini

Gilgamesh, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Con Abraham risorgono i grandi personaggi storici dell’‘800 americano, vanno materializzandosi in un racconto avvincente che si srotola da un gomitolo narrativo ricco di azione, di flash back, di dialoghi ben ritmati e colpi di scena mai scontati o banali. Il sapiente burattinaio muove i fili della vicenda con maestria e la storia presidenziale degli States, nel glorioso momento di Lincoln, si intreccia con le strade remote del tempo. Queste conducono il lettore dalla Roma di Cesare alla Francia di Robespierre, quella Francia che si ispirò all’indipendenza americana e naufragò nel sangue del Terrore. Indugiare sui particolari e rendere realistiche scene e locations è tipico del romanzo storico, ma lungi dall’ essere manzoniana, l’autrice ama la velocità narrativa e dosa con perizia ogni sequenza inducendo il lettore a scivolare piacevolmente nell’intreccio cronologico. Le caratteristiche dei personaggi, Lincoln su tutti, vengono tratteggiate in modo accattivante senza lasciare nulla o quasi all’immaginazione, soprattutto quando le scene si fanno cruente e scorre, copioso, il sangue. Allora la penna dell'autrice dipinge con equilibrio le situazioni narrative più estreme, anche quelle psicologiche, puntualmente supportate da efficaci riflessioni. Dunque il motto dello stato della Virginia “Sic semper tyrannis!” si fa tramite di una profonda riflessione, non invita alla denuncia politica, anzi diviene una pista tortuosa che conduce verso la spietata identità di tre famosi assassini.