Trouvés 11 documents.

Creare con il feltro
0 0 0
Livres modernes

Ciotti, Donatella

Creare con il feltro / Donatella Ciotti

Milano : Il castello, copyr. 2008

Résumé: La duttilità della lana permette di creare con semplici passaggi e pochi strumenti accessori, originali gioielli, oggetti per i bambini e per la casa. Seguendo passo passo le spiegazioni è possibile realizzare tanti e divertenti progetti.

Creare con il feltro
0 0 0
Livres modernes

Flint, India - Sugiwaka, Toyoko

Creare con il feltro / fotografia di India Flint e Toyoko Sugiwaka

Modena : Logos, copyr. 2008

Résumé: Il feltro è un prodotto che si ottiene con la lana. La produzione di feltro è una delle tecniche tessili più antiche, impiegata ancora prima della filatura e tessitura. Scopri come è possibile creare con il feltro oggetti utili e di grande pregio, ricchi di colori.

Feltro facile
0 0 0
Livres modernes

Scarlata, Alessandra

Feltro facile / Alessandra Scarlata

Milano : Il castello, copyr. 2008

Résumé: Con la tecnica dell'infeltrimento, potrete realizzare sia tessuti bidimensionali che elementi tridimensionali (tubolari, palline e forme varie), senza alcuna cucitura. I progetti sono stati realizzati a maglia o a uncinetto utilizzando semplice nozioni base: maglia rasata per la lavorazione a ferri; catenella, maglia bassissima, bassa e alta per la lavorazione a uncinetto. La fase di infeltrimento avviene completamente in lavatrice con ciclo energico a 60°, sapone di Marsiglia e centrifuga al massimo dei giri. Ricordatevi che l'oggetto inserito dovrà essere leggermente più grande della forma del pezzo infeltrito: tendete il feltro il più possibile! Una volta asciutti, stirate a vapore i vostri modelli per conferire al tessuto un aspetto compatto e, eventualmente, ritoccarne la forma.

Cucito creativo di Giulia
0 0 0
Livres modernes

Giudici Andriolo, Giulia

Cucito creativo di Giulia : ago e filo per dare forma a oggetti e creazioni originali, che arredano ogni angolo della tua casa ... / [Giulia Giudici Andriolo]

San Giovanni Lupatoto : Ecolibri, 2008

Pizzo macramè
0 0 0
Livres modernes

Niccoli, Rosalba - De Ferrari, Marcella

Pizzo macramè / Rosalba Niccoli, Marcella De Ferrari

Firenze : Giunti Demetra, 2006

Résumé: Un filo, un cappio, un gioco di nodi intrecciati si trasformano in colonnine, pallini, greche, fiori e animali stilizzati, per creare magnifici pizzi, frange decorative, guarnizioni per borse, sciarpe, biglietti d'auguri, addobbi natalizi, decorazioni per la casa. Non fatevi impaurire dal nome difficile del macramè, lasciatevi guidare dalla vostra fantasia.

Il libro completo del patchwork senza ago
0 0 0
Livres modernes

Gasparini, Mariolina

Il libro completo del patchwork senza ago / Mariolina Gasparini

Milano : De Vecchi, copyr. 1998

Silk ribbon
0 0 0
Livres modernes

Ciotti, Donatella

Silk ribbon / [Donatella Ciotti]

[Milano] : Fabbri, 2004

Résumé: Un manuale che illustra i materiali, le attrezzature e la varie tecniche per realizzare il ricamo con nastrini di seta. Una guida pratica che spiega le nozioni base, i punti da impiegare, la scelta dei tessuti su cui ricamare per creare un'infinità di motivi decorativi e per abbellire capi d'abbigliamento e oggetti per la casa.

Scuola di uncinetto
0 0 0
Livres modernes

Scuola di uncinetto

[Firenze] : Giunti Demetra, 2006

Résumé: Tutte le tecniche, i punti, i segreti e i consigli pratici indispensabili per realizzare piccoli lavori o veri e propri capolavori all'uncinetto. Una rassegna di punti, lavorazioni e proposte originali, fotografati e descritti dettagliatamente nella loro esecuzione, da imparare e da variare con fantasia per mettere alla prova la propria abilità, rilassarsi e divertirsi.

Corso completo di ricamo
0 0 0
Livres modernes

Ciotti, Donatella

Corso completo di ricamo / Donatella Ciotti

[Milano] : Fabbri, 2000

Résumé: Il ricamo punto per punto: dalle semplici espressioni del punto erba e del punto croce, all'elegante sobrietà del punto Assisi e al trionfale Bandera. Gli insegnamenti per poterli riprodurre e le proposte di applicazione all'abbigliamento e all'arredo. Questa è una guida pratica, di facile consultazione, completa di schemi e di un ricchissimo repertorio di foto a colori per ricamare vestiti, oggetti per la casa, quadretti...

Borse
0 0 0
Livres modernes

Romanelli, Paola

Borse / [Paola Romanelli]

[Milano] : Fabbri, 2006

Résumé: Funzionali, ricercate, coloratissime, morbide, informali, chic, le borse si prestano a rappresentare ogni tipo di look e stile di vita. In questo manuale troverete il materiale, l'attrezzatura, le tecniche per creare borse e borsette dai modelli assolutamente originali e attuali, semplici o elaborati, ma sempre alla moda e realizzabili da tutti. Borse di maglia, di feltro, di plastica, di tessuto: tanti progetti facili e veloci per realizzare in casa l'accessorio femminile per eccellenza.

Ricamo con perline
0 0 0
Livres modernes

Ciotti, Donatella

Ricamo con perline / Donatella Ciotti

[Milano] : Fabbri, 2001

Résumé: Un manuale che insegna un'antica tecnica di utilizzo di perline di vetro (conterie veneziane) riscoperta e divenuta di moda in questi ultimi anni. Si tratta di un'arte che, sfruttando forma, colore e raffinatezza del materiale, permette di ottenere ricami originali per rinnovare e impreziosire l'abbigliamento o inventare oggetti per la casa.