Il Tè delle Cinque - Gruppo di lettura di Remedello

Il gruppo di lettura è un gruppo di persone che s'incontrano regolarmente, all'incirca ogni trenta giorni, e discute si appassiona intorno alla vicenda di uno stesso libro letto nell'arco del mese appena trascorso. L'abitudine a condividere pensieri ed opinioni su uno stesso libro è piuttosto diffusa, e permette alla lettura di esprimere il suo lato socievole e conviviale, anche se leggere ci insegna a saper restare da soli e a capire meglio noi stessi.

Il nostro GDL si chiama "Il Tè delle Cinque" proprio perchè ci incontriamo alle 17.00 in biblioteca e sorseggiamo un tè davanti al libro di cui parliamo di volta in volta. Il gruppo di lettura è un aperto a tutti, la partecipazione è gratuita e libera per ogni singolo incontro.

La biblioteca stabilisce un calendario degli appuntamenti, e mette a disposizione diverse copie dello stesso libro del mese, per partecipare quindi è necessario solamente essere iscritti alla biblioteca, lasciare la propria mail, ritirare una copia e presentarsi all'incontro.

Di seguito trovate i prossimi appuntamenti, e i libri letti fino ad ora dal GDL di Remedello... VI ASPETTIAMO!

Seguiteci anche su Facebook e Instagram.

INCONTRI ONLINE

Il gruppo di lettura di Remedello continua ad incontrarsi per parlare di libri, non in presenza, ma online su WhatsApp (WA).
.
COME FUNZIONA?
- Basta iscriversi in biblioteca, o alla Rete bibliotecaria (se non lo avete ancora fatto qui: https://opac.provincia.brescia.it/iscrizione/)
- Contattare la biblioteca e chiedere di essere inseriti nel gruppo WA del GDL
- Passare a ritirare una copia del libro
- Dalle ore 17.00 del giorno prestabilito è possibile inviare una propria recensione e voto del libro nel gruppo WA!

IMPORTANTE
Se non si è già iscritti al GDL, salvare in rubrica il numero della biblioteca 030987583, inviare tramite WhatsApp un messaggio con NOME, COGNOME e data di nascita, specificando nel messaggio "ISCRIVIMI GDL" e verrete inseriti nel gruppo.

Per ogni info o dettaglio contattate:
biblioteca@comune.remedello.bs.it
030957583 (anche WhatsApp)

Calendario della stagione 2020/21

Tout voir

Prossimi appuntamenti "Il Tè delle Cinque"

Nessun evento in programma
Tout voir

Libri letti a "Il Tè delle Cinque" il gruppo di lettura della biblioteca di Remedello