EVENTI SUL TERRITORIO

Mostre fotografiche

Quand
18 June - 17 July 2022
Horaire
17:00 — 19:00
Museo Nazionale della Fotografia - Cinefotoclub Brescia - Brescia (Brescia)
Catégories
Mostra
Info
Link
Sabato 18 giugno alle ore 17.00 inaugurazione di quattro nuove mostre presso il Museo Nazionale della Fotografia di Contrada del Carmine,2F Brescia

IL BIANCO E NERO SECONDO EROS FIAMMETTI
Una mostra dedicata a un importante esponente della fotografia in bianco e nero, riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
In occasione dell'inaugurazione, il Museo consegnerà a Eros Fiammetti il Premio alla Carriera, per una vita dedicata alla fotografia in bianco e nero.

MOSTRA NEL CASSETTO: FRANCESCO ERRERA AFIAP-BFI
All'inaugurazione il Museo consegnerà a Francesco Errera il Premio alla Carriera (la scultura del Museo “Il Mustasù de le Cossere), delegato provinciale FIAF per 20 anni. Un tramite tra la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e il territorio di Brescia, oltre che un ottimo fotografo che ha sempre curato la perfezione dell’immagine.

MOSTRA PERSONALE DI TIZIANA PRATI
Mostra di pittura di Tiziana Prati che si racconta tramite una serie di opere pittoriche, caratterizzate da un realismo estetico in cui fonde purezza formale e cromatismo pastoso e morbido. Crea visioni di un’arte serena, limpida ed efficace. Due sono le tematiche essenziali per l’artista: il paesaggio e la natura morta, attraverso i quali riesce a tradurre l’emozione sentita nel profondo. Una mostra che unisce fotografia e pittura.

FOTOGRAFIA MINUTERA E BOX CAMERA ITALIANA
Nello spazio dedicato alla mostra storica verrà inaugurata la mostra
Fotografia minutera e box camera italiana , a cura di Gabriele Chiesa

Tutte le mostre rimarranno in esposizione fino al 17 luglio 2022.
Orari di apertura: Martedì-mercoledì-giovedì dalle 9 alle 12
Sabato e domenica dalle 16 alle 19

Ingresso libero

Tel: 030 49137