EVENTI SUL TERRITORIO

WeLoveCastello

27 May - 11 September 2022
Castello di Brescia - Brescia (Brescia)
Feste e Fiere
Link
Anche quest'anno il Festival We Love Castello vi aspetta sul colle Cidneo, nel Castello di Bresciadal 26 Maggio all'11 Settembre, con un ricco programma di iniziative adatte a tutta la famiglia.
Gli appuntamenti spaziano tra musica, enogastronomia, sport, intrattenimento e cultura.

Eventi musicali: Xit Festival, Ground Music Festival
Eventi culturali: Rievocazione storica, Visite guidate "Le segrete del Castello" "La notte prima della battaglia" e "All'attacco"
Eventi sportivi: Corsi di Yoga & run, Ai Jutsu, Fitness, Urban vertical trail, Camminata Maddalena
Eventi per famiglie: Elnos leggi e crea, Didattica per famiglie, Family walking, La caffettiera più grande del mondo

Ristorazione:
Belvedere 030: L'AREA FOOD & RESTAURANT APERTA TUTTI I GIORNI. La terrazza panoramica ideale per godersi il castello e la città dall’alto accompagnati da una rotazione di foodtruck con menù sempre nuovi e da un bar con una fantastica lista di birre artigianali.
Festival dei Sapori: annuale appuntamento organizzato dal  Comune di Brescia con lo scopo di dare la possibilità di incontrare i migliori ristoratori e produttori di città e provincia.
Il festival accompagnerà tutta l’estate e promuoverà East Lombardy, il marchio della Regione Gastronomica della Lombardia Orientale che comprende le quattro province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova
CENE: ogni lunedì fino al 5 settembre, con l’esclusione di 8 e 15 agosto. Tredici appuntamenti con cene preparate dai ristoranti aderenti al progetto East Lombardy in collaborazione con i produttori e i consorzi vinicoli.
TEMPORARY CORNER: spazio dedicato ai produttori aderenti al progetto: durante tutto il periodo del festival sarà possibile acquistare i prodotti d’eccellenza del territorio.

Per raggiungere il Castello:
Linea Diretta Castello: un bus collegherà, ogni sera, la stazione metro di San Faustino al Castello, TUTTI I GIORNI dalle 19:00 alle 00:00 ogni 15 minuti

Info: info@welovecastello.it