BIBLIOTECA DI GAMBARA

Campagna informativa sui rischi dell’intossicazione da funghi

04 November 2015
Biblioteca comunale
Conferenza/Dibattito

Nell'ambito della “Campagna informativa sui rischi dell’intossicazione da funghi”, promossa da ASL Brescia e Rete Bibliotecaria Bresciana, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario "Bassa Bresciana Centrale", si svolge un incontro pubblico sul tema della prevenzione delle intossicazioni, con relatori due esperti micologi di ASL Brescia.

Descrizione incontro: Informare in forma corretta e competente il cittadino sui pericoli legati al consumo dei funghi. Ogni anno la maggioranza delle intossicazioni da funghi è determinata da funghi raccolti non controllati, alcuni non commestibili, altri commestibili ma non adegutamente trattati. Il fungo Chiodino (Armillaria mellea) sarà oggetto di approfondimento. Più informazione, maggiore sicurezza.

Consulta le nostre proposte di lettura.