BIBLIOTECA DI ZONE

LUCILLA GIAGNONI in dialogo con PAOLA TODESCHINO VASSALLI

24 July 2021
Bosco degli Gnomi - Zone (Brescia)
Conferenza/Dibattito
LUCILLA GIAGNONI attrice e scrittrice in dialogo con PAOLA TODESCHINO VASSALLI
Sabato 24 Luglio alle ore 09:30 presso il Bosco degli Gnomi a Zone.

LUCILLA GIAGNONI è autrice, attrice nonché regista di quasi tutti i suoi spettacoli in solo. Nata a Firenze ha frequentato la scuola di teatro La Bottega di Vittorio Gassman. Ha partecipato alla creazione di quasi tutti gli spettacoli prodotti dal Teatro Settimo. Ha lavorato, tra gli altri, con Luigi Squarzina, Franco Piavoli, Alessandro Baricco, Paola Borboni, Giuseppe Bertolucci, Katie Mitchell, Alessio Bertallot, Fabrizio Bosso e Antonella Ruggiero. Ha dedicato circa dieci anni al progetto Paesaggi, uno studio sulla terra in cui vive, il novarese. È autrice di trasmissioni radiofoniche RAI. Conosce il latino, il greco, l’ebraico e un poco il sanscrito. Dal 2016 è direttrice artistica del Teatro Faraggiana di Novara.

Paola Todeschino Vassalli, vedova di Sebastiano Vassalli, si è laureata in Chimica all’Università di Torino. Dopo una breve esperienza in un laboratorio di sanità pubblica, ha insegnato scienze matematiche alla scuola secondaria di primo grado. Nel 2006 ha conseguito la laurea in Psicologia. Coltiva l’interesse per la narrativa, ha un grande amore per il paesaggio e l’infinito.

Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione.
Centro unico per prenotazioni e info:
prenotazioni.oroinbocca@gmail.com

I terreni dei luoghi di incontro non consentono di disporre sedie.
Dovrai accomodarti sulle superfici prevalentemente erbose o rocciose. Porta qualcosa per isolarti. Per il raggiungimento dei luoghi di incontro vale la responsabilità personale.

In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso la sala civica del Comune di Zone, in Via Monte Guglielmo 42 (capienza massima 30 persone).