In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trouvés 31793 documents.

Affiche les paramètres
Tutti i sogni portano al mare
0 0 0
Livres modernes

Richter, Jutta <1955->

Tutti i sogni portano al mare / Jutta Richter ; traduzione di Bice Rinaldi

Nuova ed.

Beisler, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nove ha nove anni e un unico grande sogno: andare al mare. Il suo amico Kosmos, il vagabondo, gli dice che senza soldi non ci arriverà mai. E così Nove vende alla Regina di Caracas la cosa più preziosa che possiede: il suo angelo custode. Da quel momento in poi le cose non vanno più come dovrebbero... Età di lettura: da 10 anni.

L'amore sconosciuto
0 0 0
Livres modernes

Stead, Rebecca <1968->

L'amore sconosciuto / Rebecca Stead ; traduzione di Claudia Valentini

Terre di mezzo, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Quanti scossoni può sopportare un’amicizia? Bridge, Emily e Tab da piccole hanno stretto un patto: non litigare mai. Ma ora, a 12 anni, tutto sta cambiando. Aumentano gli impegni e affiora - no i segreti, i non detti, le tensioni. A Emily piace un compagno di scuola e si caccia nei guai, Tab è sempre più coinvolta dal gruppo sui diritti umani, e Bridge si fa un sacco di domande: Posso essere solo amica di un ragazzo? Cos’è davvero l’amore? E come lo riconosco?

Penne, cuori e fantasia
0 0 0
Livres modernes

Penne, cuori e fantasia / Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Bagnolo Cremasco, Scuola secondaria di primo grado di Bagnolo Cremasco, classi seconde, anno scolastico 2018-2019

Linee infinite, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado “Ludovico Benvenuti” di Bagnolo Cremasco si sono cimentati con coraggio ed entusiasmo in questa bellissima impresa, diventando da lettori narratori e costruendo racconti i cui contenuti spaziano da un argomento all’altro, toccando generi diversi, ma mettendo spesso al centro, quasi in un gioco di specchi, bambini e ragazzi.

Le più belle storie del papero da Vinci
0 0 0
Livres modernes

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie del papero da Vinci / Disney

Giunti, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Canzone di amore e di guerra
0 0 0
Livres modernes

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi>

Canzone di amore e di guerra / Emanuela Nava

Il Battello a vapore, 2019

Résumé: C'è stato il tempo dei giochi in cui Sima e Isa giocavano alla guerra con gli altri bambini del villaggio. Le strade, dopo la scuola, si riempivano di teste di drago, spade ed elmi fatti di cartone e ritagli di stoffa. E Isa, come un Marte dal cuore impavido, correva a salvare la sua Venere ogni volta che veniva rapita dal nemico. Poi, però, c'è stato il tempo della guerra, quella vera, in cui tutti gli uomini lasciano le loro case per andare a combattere. Anche Isa. A Sima non rimane che aspettare il suo ritorno, sperando che quell'attesa duri quanto una canzone, così come lui gli ha promesso. Ma lei non può rimanere intrappolata in quel tempo sospeso, così decide di mettersi in cammino.

Diario di un amico fantastico
0 0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff <1971->

Diario di un amico fantastico : il giornale di bordo di Rowley / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2019

Résumé: Le storie di Greg questa volta sono raccontate da un narratore d'eccezione, uno dei personaggi più amati e divertenti della serie «Diario di una Schiappa»: l'intrepido e allegro Rowley Jefferson. Rowley accetta di assumere il ruolo di biografo di Greg, raccontando tutta la storia del suo migliore amico. Ovviamente dalla sua personalissima prospettiva. Fin dalle prime pagine, però, Rowley racconterà più di se stesso che del suo migliore amico... con grande disappunto di Greg!

Cosa hanno mai fatto gli ebrei?
0 0 0
Livres modernes

Finzi, Roberto <1941->

Cosa hanno mai fatto gli ebrei? : dialogo tra nonno e nipote sull'antisemitismo / Roberto Finzi

Einaudi ragazzi, 2019

Résumé: “Cosa hanno mai fatto gli ebrei? Perché tanta gente ha creduto a quello che dicevano Hitler e i nazisti? Puoi aiutarmi a capire per quale motivo in tanti li odiassero a tal punto da permettere che fossero perseguitati?” Questa la domanda che Sofia pone a suo nonno, Roberto Finzi, grande studioso e autore di libri e articoli, in Italia e all’estero. Un dialogo fittissimo, un viaggio appassionante, mano nella mano, attraverso la Storia. Alla ricerca dell’origine e del significato dell’antisemitismo, un odio irrazionale e antico, mai del tutto sopito.

Voi
0 0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide <1980->

Voi / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Giordano Poloni

Rizzoli, 2019

Résumé: Mi sono ritrovato su una canoa circondato da montagne, in fondo la colata di cemento di una diga. All’improvviso un rumore, poi un lampo rosso nel cielo, e la barca si è ribaltata. Sono piombato sott’acqua. Per fortuna qualcuno si è tuffato e mi ha aiutato a nuotare verso riva. Era una ragazza dagli occhi così blu da far luce. Raggiunta la spiaggia di un’isola, ci siamo accorti di non essere soli. Qualcuno era lì con noi. Solo che non potevo vederlo, giravo la testa ma lo straniero era sempre fuori dal mio campo visivo. Avrei dovuto avere paura. Invece sentivo che era l’inizio di una grande avventura.

The Kane chronicles. Il libro segreto
0 0 0
Livres modernes

Riordan, Rick <1964->

The Kane chronicles. Il libro segreto / Rick Riordan ; traduzione di Laura Melosi

Mondadori, 2019

Résumé: Il manuale che ha guidato i primi passi di tutti i futuri faraoni nel loro percorso per diventare déi: quiz, storie e rivelazioni sulla antiche divinità Egizie, le creature (quelle amichevoli e e quelle mortali), i misteri dell'Oltretomba e molto altro. Tutti i segreti della mitologia egizia. In questo libro potrai conoscerli dalla viva voce dei suoi protagonisti e troverai i racconti dei fratelli Kane e dei più potenti maghi della Brroklyn House.

Shhh
0 0 0
Livres modernes

Winsnes, Magnhild <1980->

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Mondadori, 2019

Résumé: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare a essere se stessa?

L'alfabeto di Gianni
0 0 0
Livres modernes

Boero, Pino <1949-> - Fochesato, Walter

L'alfabeto di Gianni / Pino Boero, Walter Fochesato

Coccole Books, 2019

Résumé: Ventuno storie, una per ogni lettera. Un alfabeto rodariano che racconta ai lettori la vita del nostro più grande autore di letteratura per ragazzi. E così alla O si trova Omegna, il suo paese natale e i ricordi della sua infanzia, alla U l'Umorismo asciutto delle sue filastrocche a volte amaro, a volte dolce ma sempre assolutamente geniale. Gli autori, studiosi ed esperti, ci guidano tra lettere ancora da esplorare alla scoperta del suo pensiero.

In mezzo al mare
0 0 0
Livres modernes

Leatherdale, Mary Beth <editor> - Shakespeare, Eleanor <illustratrice>

In mezzo al mare : storie di giovani rifugiati / Mary Beth Leatherdale e Eleanor Shakespeare

Il Castoro, 2019

Résumé: Tutti i popoli sono stati migranti almeno una volta nella Storia. Spinti da guerre, persecuzioni, fame, molti sono stati i ragazzi e le ragazze che hanno preso la via del mare da soli o insieme ai loro cari, rischiando la vita per cercare rifugio. Questo libro ce lo ricorda, raccontando cinque storie vere. Quella di Ruth, in fuga dalla Germania nazista. Quella di Phu, via dal Vietnam in guerra. Quella di José, che si imbarca per non vivere più nella Cuba di Castro. Quella di Najeeba, che fugge dall’Afghanistan per salvarsi dai talebani. E infine quella di Mohamed, che dalla Costa d’Avorio in piena guerra civile affronta il viaggio per approdare in Italia, dove oggi vive e lavora.

Missione Luna
0 0 0
Livres modernes

Dyer, Alan <1953->

Missione Luna / Alan Dyer

Touring, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sin dalla Preistoria tutte le culture nel mondo hanno guardato la Luna, per leggervi il tempo che passa e chiedendosi come fosse apparsa in cielo; domandandosi se sarebbero mai riusciti a salire su questo strano oggetto che appariva e scompariva, si faceva guardare e osservare e sembrava influenzare anche la vita terrestre. Questa è la storia di come il nostro sogno si è avverato. Un volume fitto di informazioni e riccamente illustrato da oltre 200 immagini, provenienti dagli archivi NASA. Il racconto di tanti viaggi epici per andare e tornare dalla Luna: le persone, il Programma Apollo, i razzi, le navicelle spaziali, e il futuro…

Scomparsi
0 0 0
Livres modernes

Grant, Michael <1954->

Scomparsi / Michael Grant ; traduzione di Alessandro Mari e Mariella Martucci

Rizzoli, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Non ci sono state esplosioni quando è successo. Niente esplosioni, lampi o fremiti nell'aria. Semplicemente, un attimo prima gli adulti c'erano e quello dopo non c'erano più. Nessuno sa spiegare che cosa sia successo, né perché, né tantomeno che cosa sia la forza impenetrabile che impedisce a chiunque di uscire dalla città. Ma i telefoni non funzionano, e chiedere aiuto (a chi, poi?) è impossibile. Abbandonati a se stessi, i ragazzi si riuniscono in bande, litigano, eleggono capi, meditano tradimenti. Il mondo non è più quello che conoscevano, ma anche loro sono diversi, e non solo perché l'assenza di insegnanti e genitori rileva il vero carattere di amici e compagni di scuola, ma soprattutto perché alcuni si accorgono di possedere strani, pericolosi poteri... Età di lettura: da 12 anni.

Miss Comedy Queen
0 0 0
Livres modernes

Jägerfeld, Jenny <1974->

Miss Comedy Queen : una risata può cambiare il mondo, o forse no? / Jenny Jägerfeld ; traduzione di Gabriella Diverio

DeA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sasha ha appena compiuto dodici anni e sa perfettamente quello che vuole. Vuole studiare chimica e imparare l'intera tavola degli elementi a memoria, e vuole conoscere tutto del mondo. Ma più di ogni altra cosa vuole essere diversa da sua madre. Per questo ha preso una decisione irreversibile. Lei diventerà l'esatto opposto della donna che le ha rovinato la vita. Sasha stila così un elenco di cose che da oggi non farà mai più, quanto è vero che la sua età è uguale al numero atomico del magnesio! La mamma aveva lunghi capelli castani? Bene, Sasha brandirà il rasoio del papà, pronta a dare un taglio drastico alla sua folta pettinatura... La mamma adorava passare interi pomeriggi a leggere? Sasha non sprecherà più nemmeno un minuto del suo prezioso tempo a decifrare quei grossi mattoni, buoni solo come fermaporta. Ma soprattutto, come la scomparsa della mamma ha reso infelici tante persone, Sasha rivoluzionerà la propria vita all'insegna del divertimento! Ecco perché non ha nessuna intenzione di farsi scappare l'opportunità di esibirsi davanti a un vero pubblico e dimostrare a tutti di essere una grande cabarettista. Il piano è preciso e infallibile, a meno che... qualcosa non vada storto e Sasha si trovi ad affrontare la realtà che è davanti ai suoi occhi.

Il Giro del '44
0 0 0
Livres modernes

Cinquetti, Nicola <1965->

Il Giro del '44 / Nicola Cinquetti

Bompiani, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Giro d’Italia, giugno 1940. Martino segue trepido le tappe della gara insieme al nonno e al suo migliore amico. Sono tutti tifosi di Gino Bartali, ma c’è un giovane che sembra insidiarlo con una leggerezza di levriero: Coppi Fausto da Castellania. Che vincerà alla sua prima partecipazione. Ma c’è poco da gioire: il giorno dopo la fine del Giro l’Italia entra in guerra. 1944. Martino e la sua famiglia sono sfollati in campagna. Noia. Per fortuna lui ha portato la sua bici. Che gli viene rubata subito da una ragazzina perfida a capo di una banda di teppisti locali. Non è un buon inizio. Senza mai smettere di fantasticare su un suo personale Giro d’Italia disegnato dalla geografia dei libri di scuola, tra singolari commerci e movimenti oscuri di bande partigiane, osservando senza troppo capire, Martino si trova ad affrontare la realtà, più dura che mai, e cresce tutto in una volta. Un romanzo sulla vita e sulla guerra, sugli eroi di quando eravamo bambini, che restano sempre con noi, e su quella gara con la G maiuscola che è metafora di tutte le salite e di tutte le discese che punteggiano le nostre vite.

La forza delle donne
0 0 0
Livres modernes

Hodges, Kate <giornalista>

La forza delle donne : scopri i legami tra le grandi donne della storia / Kate Hodges ; illustrazioni di Sarah Papworth

ElectaJunior, 2019

Résumé: Che cosa avrebbe fatto Emmeline Pankhurst senza il suo esercito di suffragette? Il nome Audrey Hepburn ci direbbe qualcosa senza la scoperta di Colette? Che cosa ha significato per Anna Magnani interpretare al cinema il ruolo di Anita Garibaldi? "La forza delle donne" è una raccolta di 84 ritratti illustrati che celebrano il sodalizio femminile. Il contributo si può esprimere in tanti modi: sostenendo un mentore, una collega o un'amica; ispirando un'altra donna a seguire le proprie orme, ma anche facendo nascere un'amicizia destinata a superare il tempo e la distanza. Kate Hodges, nel raccontare la vita e il contributo di queste donne - attive nel campo della scienza o della politica, nell'arte o nello sport, nella moda o nell'aviazione - ci mostra l'affascinante rete di connessioni che ha permesso a ognuna di loro di fare un passo avanti. Alcuni nomi ci sono più familiari, altri meno, ma tutti sono importanti. "La forza delle donne" presenta in modo coraggioso e fiero alcune delle voci più interessanti dell'universo femminile. Fatevi affascinare, sorprendere, ma soprattutto ispirare.

Saturnino, l'alieno venuto dalla Terra
0 0 0
Livres modernes

Brunialti, Nicola <1972->

Saturnino, l'alieno venuto dalla Terra / Nicola Brunialti

Lapis, 2019

Résumé: Cosa fare quando i tuoi genitori decidono di emigrare in cerca di lavoro? Se hai dodici anni, non ti resta che seguirli, anche se hanno deciso di trasferirsi su un altro pianeta. Così comincia la storia di Saturnino Mitraglia, dodici anni, fisico a stecco, capelli spettinati e piedi sempre sullo skate-board. E ora, anche unico alunno di tutta la scuola con la pelle rosa. Su Dakron, infatti, gli abitanti sono tutti verdi. Che fatica essere quello diverso, che strazio dover imparare una nuova lingua... Quanto è difficile farsi accettare: tutti lo guardano con sospetto. Per fortuna ci sono amici a cui non importa nulla da dove vieni, né di che colore sei! E per fortuna che c'è un torneo di hockey-board che permetterà a Saturnino di dimostrare ai bulli di Dakron – che si credono campioni - quanto la diversità possa essere una ricchezza.

Respira con me
0 0 0
Livres modernes

Romagnolo, Raffaella <1971->

Respira con me / Raffaella Romagnolo

Pelledoca, 2019

Résumé: Amedeo non ha dubbi: suo padre è un bastardo e la gita su Punta Libertè gli suona quasi come una punizione. A scuola non ci va più da un mese, ma in casa nessuno lo sa. E ora questa strana idea. Due giorni interi da solo con il padre. Da dietro il ciuffo di capelli lunghi, Amedeo osserva la vallata, la cima a 3.400 metri e il punto da cui inizia il percorso, fino al rifugio Fontanafredda, prima tappa della scalata. Zaino, scarponi, qualche ricambio, giacca pesante e soprattutto niente cellulare. La montagna è una galera, solo salita e sassi, e lui è stanco morto. La parete rocciosa gli mette paura. Il ricordo della madre, morta in un incidente lo accompagna per tutto il tempo e il fastidio per la compagnia del padre si fa sempre più forte. L’unico antidoto è pensare a Lucilla, la nuova compagna di scuola, silenziosa e solitaria. Una sosta per la notte, in un vecchio casotto, e poi di nuovo in marcia, fino alla vetta, tra strapiombi. Il ritorno è un abisso di rocce e una frana che blocca il padre, schiacciandogli una gamba. Senza cellulare è impossibile chiamare i soccorsi e per Amedeo inizia una corsa contro il tempo e soprattutto contro le sue paure per cercare un aiuto e salvare suo padre.

Gaston e la ricetta perfetta
0 0 0
Livres modernes

Lavatelli, Anna <1953->

Gaston e la ricetta perfetta / Anna Lavatelli

Giunti, 2019

Résumé: Gaston è un ragazzo sfortunato: i suoi genitori sono misteriosamente scomparsi ed è finito in orfanatrofio. Il solo ricordo della sua famiglia è legato alla cucina di sua madre, che gli ha trasmesso la passione per il buon cibo. All'orfanatrofio incontra fra' Obdulio, cuoco straordinario, che in punto di morte gli regala un preziosissimo quaderno di ricette. Cucina e famiglia continuano però a intrecciarsi nell'avventurosa vita di Gaston, fino a portarlo nella cambusa di una barca di pirati di fiume, abituati ad assaltare i battelli dei turisti. E poiché la buona cucina è amore, il piccolo cuoco finirà per far breccia nel cuore "solo apparentemente duro" anche di quel gruppo di furfanti.