In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trouvés 31582 documents.

Affiche les paramètres
Dracula
0 0 0
Livres modernes

Dracula / Bram Stoker

La Meridiana, 2018

Scolpitelo nel vostro cuore
0 0 0
Livres modernes

Segre, Liliana <1930->

Scolpitelo nel vostro cuore / Liliana Segre ; a cura di Daniela Palumbo

Piemme, 2018

Résumé: Non ditelo mai che non ce la potete fare, non è vero. Ognuno di noi è fortissimo e responsabile di se stesso. Dobbiamo camminare nella vita, una gamba davanti all'altra. Che la marcia che vi aspetta sia la marcia della vita. Questo vorrei dirvi.

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico
5 0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2018

Résumé: È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell’isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare!

Giocadomino. Le regioni d'Italia
0 0 0

Giocadomino. Le regioni d'Italia / Flavio Fogarolo

Erickson, [2018]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ideato da Flavio Fogarolo, insegnante esperto di strumenti compensativi e didattica per gli alunni con bisogni educativi speciali, Giocadomino innova il classico domino per sostenere apprendimenti del programma curricolare di geografia della scuola primaria. In particolare, il gioco si concentra sulle regioni d’Italia.

Guerra alle medie. Secchioni al contrattacco
0 0 0
Livres modernes

Cano, Sara <1986->

Guerra alle medie. Secchioni al contrattacco / Sara Cano ; illustrazioni di Pablo Delcielo

Einaudi ragazzi, 2018

Résumé: Due classi rivali. Una gita alla Gametron Week... in cui niente andrà come previsto. La guerra più spietata mai combattuta prima!

Biancaneve e Rosarossa
0 0 0
Livres modernes

Martin, Emily Winfield

Biancaneve e Rosarossa / Emily Winfield Martin ; traduzione di Simona Brogli ; illustrazioni dell'autrice

Mondadori, 2018

Résumé: C'erano una volta due sorelle, diverse come il sole e la luna. Biancaneve aveva candidi capelli e un carattere indomito e vivace. Rosarossa, d'indole più pacata, aveva il viso incorniciato da fili di seta nera. Un tempo vivevano in una grande casa, con uno stuolo di servitori e stupendi giardini. Un tempo avevano due genitori che le amavano sopra ogni cosa. Finché il padre scomparve e furono costrette a trasferirsi in una casetta nei boschi. Dapprima timorose di addentrarsi nella foresta che ha inghiottito il loro padre, Biancaneve e Rosarossa saranno vinte infine dalla curiosità e stringeranno amicizia con Ivo, un ragazzino che coltiva funghi sottoterra, e con un orso ferito. Ma la foresta nasconde anche lupi, banditi e la Minaccia dei Boschi, le creature che si dice portino via le persone. Che celi anche la chiave per ritrovare l'amato padre?

Il muro
0 0 0
Livres modernes

D'Adamo, Francesco <1949->

Il muro / Francesco D'Adamo

DeA, 2018

Résumé: Esiste un Muro, una barriera così alta che è impossibile vederne la cima. Un Muro che cresce, allungandosi di giorno in giorno. Un muro di pregiudizi, bugie e parole non dette. Non si sa bene che cosa ci sia dall'altra parte. In tanti hanno provato a oltrepassarlo, nessuno è mai tornato per raccontarlo. A Márquez, invece, non è mai interessato scoprire cosa c'è oltre il Muro: lui ha un cavallo, un fucile e tutta la libertà che può desiderare. Ma la mattina in cui conosce Teresa le cose cambiano. Perché Teresa ha due grandi occhi neri a cui è difficile resistere. E le idee chiare. Vuole andare Di Là e salvare sua sorella, che è partita mesi prima sul Tren de la muerte e non ha più fatto sapere nulla di sé. Insieme a Teresa c'è Pato. Pure lui non ha dubbi, anche se ha solo sei anni: è praticamente certo che dall'altra parte del Muro ci sia Batman, l'eroe di Gotham City, e vuole trovarlo per chiedergli di salvare il suo villaggio. Infine c'è Coyote, che si unisce al gruppo per trovare qualcosa per cui valga la pena di lottare: la sua compagna, i suoi cuccioli, la vita. Comincia così un viaggio che porterà Teresa, Márquez e i loro improbabili compagni a scoprire il valore dell'amicizia e della libertà.

Auschwitz Sonderkommando
0 0 0
Livres modernes

Sessi, Frediano <1949->

Auschwitz Sonderkommando : tre anni nelle camere a gas / Frediano Sessi

Einaudi ragazzi, 2018

Résumé: Nel maggio del 1942 Filip Müller, giovane ebreo slovacco, viene assegnato al lavoro nel crematorio di Auschwitz-Birkenau, dove si bruciano i cadaveri dei prigionieri e degli ebrei assassinati dai nazisti. Con commozione e partecipazione cerca di portare conforto a chi sta per morire nelle camere a gas e, nonostante la disperazione lo assalga, Filip sopravvive per raccontare al mondo la tragedia cui assiste. La sua testimonianza svela gli orrori e i crimini perpetrati dai nazisti, ma anche episodi di sorprendente coraggio, come una rivolta di prigionieri ebrei, che di fronte a morte certa mostrano una dignità straordinaria. Una testimonianza unica, che conduce per mano i lettori nel centro della catastrofe più buia dell’umanità. In questo libro viene raccontata per la prima volta in Italia.

Beblade
0 0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico <1974->

Beblade / scritto e diretto da Pierdomenico Baccalario

Il Battello a vapore, 2018

Résumé: Un posto senza nome. Un gioco di vita e di morte. Una battaglia all'ultimo sangue tra Cacciatori e Prede. Mia ha quindici anni e ha sempre amato le sfide. "Chiamaci quando sei pronta" le ha detto l'uomo con il cappello verde, dandole un biglietto con una serie di cifre. Lui riconosce sempre chi entrerà nel gioco. E lei lo fa. Dopo quella telefonata Mia si sveglia in un luogo che non conosce: sembra una città abbandonata, ma non lo è. Ci sono i Cacciatori, che sono sette e attaccano, e le Prede, che sono tante e muoiono. C'è chi cerca di nascondersi, chi si allea con i Cacciatori e chi vorrebbe ucciderli. Si dice che l'unica capace di opporsi a questo gioco spietato sia... Beblade. E Mia non ha dubbi, deve trovarla.

Dark Lord. Il mio amico diavolo
0 0 0
Livres modernes

Thomson, Jamie <1958->

Dark Lord. Il mio amico diavolo : romanzo / Jamie Thomson ; illustrazioni di Freya Hartas ; traduzione di Benedetta Gallo

Salani, 2018

Résumé: Dark Lord, il terrificante Oscuro Signore, è stato esiliato dal suo Regno, imprigionato nel corpo di un ragazzino e, "orrore!", costretto ad andare a scuola e a essere chiamato con l'insignificante nome di Dirk Lloyd. Pur impiegando tutto il suo diabolico genio per tornare a casa, l'incantesimo è andato storto e la sua amica Sooz è finita nelle Terre Oscure: un luogo molto pericoloso, brulicante di Orchi, Goblin e altre sanguinarie spiacevolezze. Inutile dire che nessuno ha creduto a questa versione dei fatti e tocca a Dirk correre a salvarla. Ma quello che lui non aveva previsto è che i suoi demoni riconosceranno in Sooz l'Oscura Signora, Regina della notte, Sovrana della Rovina... Per i Nove Inferni, bisogna rimettere le cose a posto!

Pericolo in famiglia
0 0 0
Livres modernes

Stevens, Robin <1988->

Pericolo in famiglia / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Piemonte

Mondadori, 2018

Résumé: Hazel e Daisy arrivano a Hong Kong, la città natale di Hazel, per commemorare il nonno paterno, morto da poco. Qui Hazel ritrova le tradizioni legate alla sua infanzia e la meravigliosa sensazione di essere a casa. Ma qualcosa nella sua famiglia è cambiato: agli occhi di suo padre non è più lei la preferita e qualcun altro gode delle attenzioni che prima le erano riservate. Quando Hazel inizia a temere che nulla sarà più come un tempo, ecco avvenire un brutale omicidio e un rapimento che, cosa ancora peggiore, la vedono tra i principali sospettati. Per riabilitare il nome di Hazel, questa volta la società investigativa dovrà parlare cantonese e muoversi tra fascinose case del tè e temibili gang del crimine cinese.

I figli del mastro vetraio
0 0 0
Livres modernes

Gripe, Maria <1923-2007>

I figli del mastro vetraio / Maria Gripe ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Harald Gripe

Iperborea, 2018

Résumé: Alberto il mastro vetraio e Sofia sono i genitori amorevoli dei piccoli Pietro e Chiara. Alberto produce le ciotole e i vasi di vetro più belli della regione (ma purtroppo sono così poco pratici che nessuno li compra mai), mentre Sofia sostiene la famiglia lavorando nei campi. Come ogni anno Alberto va alla fiera del Paese per provare a far quadrare un poco il bilancio famigliare, altrimenti disastroso, e cercare di vendere i suoi splendidi vasi. Tra le bancarelle e i molti saltimbanchi Sofia e Alberto incontrano una maga buona, tessitrice di tappeti magici, che gli annuncia un futuro infausto: in quello stesso momento Pietro e Chiara, poco lontani, vengono rapiti dal Signore e dalla Signora di Tutti i Desideri, ricchi eleganti e misteriosi, che hanno tutto ciò che vogliono tranne una cosa: i bambini. Pieno di personaggi curiosi e indimenticabili - come il corvo con un solo occhio che può vedere solo il lato positivo della vita, la strega che vive sotto un ciliegio e la mostruosa governante Nana, il cui canto penetrante può frantumare il vetro – I figli del mastro vetraio intrattiene, emoziona ma fa anche riflettere su argomenti seri come il valore di avere un lavoro gratificante e la differenza tra ciò che desideri e ciò di cui hai bisogno.

La prima cosa fu l'odore del ferro
0 0 0
Livres modernes

Possentini, Sonia M. L. <1965->

La prima cosa fu l'odore del ferro / testo e illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini ; introduzione Maurizio Landini

Rrose Sélavy, 2018

Résumé: Sonia Maria Luce Possentini - prima di diventare illustratrice - ha lavorato per qualche anno in una fonderia. Sonia racconta in prima persona quella esperienza, e la nostra meraviglia è di scoprirla anche sensibile scrittrice. In un posto dove il ferro ti rimane attaccato al corpo come un tatuaggio, lei cerca comunque la bellezza, «scintille di ferro come stelle dentro la polvere». Disegnare è un mezzo per scovarla, quella bellezza. Sonia ci accompagna, con una scrittura poetica e con immagini tra pittura e graphic novel, attraverso il percorso delle sue giornate, e trasforma quei momenti in un racconto, non più privato, ma condiviso. Otto ore di lavoro, cinque giorni alla settimana, due ore di macchina andata e ritorno nei larghi orizzonti emiliani. Un giorno arriva un cane. E accade qualcosa di magico.

Persi di vista
0 0 0
Livres modernes

Hassan, Yaël <1952-> - Hausfater, Rachel <1955->

Persi di vista / Yaël Hassan, Rachel Hausfater ; traduzione di Gianna Re

Il Battello a vapore, 2018

Résumé: Régine, ipovedente e ipermalinconica, è in cerca di una dama di compagnia. È anziana e vive in una splendida casa affacciata sul mare di Nizza. Tramite la sua libraia di fiducia contatta Anne-Sophie, ma il giorno del colloquio a presentarsi è invece Sofiane, un ragazzo che proviene da un quartiere difficile. Due persone più diverse non si possono immaginare e un mondo intero li separa ma, contro ogni aspettativa, il destino sembra unirli. Giorno dopo giorno, i due si aprono, condividendo letture e passatempi ma anche un dolore che fino a quel momento sembrava insuperabile.

Qui dentro
0 0 0
Livres modernes

Martins, Isabel Minhós <1974-> - Pedrosa, Maria Manuel <1968->

Qui dentro : guida alla scoperta della mente / Isabel Minhós Martins, Maria Manuel Pedrosa ; traduzione di Daniele Petruccioli ; illustrazioni di Madalena Matoso

Mondadori, 2018

Résumé: Nell'antichità si riteneva che l'organo responsabile delle nostre azioni e della nostra coscienza fosse il cuore. Oggi sappiamo che tutto quello che proviamo - i pensieri, le emozioni, le idee - è prodotto dal cervello, in continuo dialogo con il resto del corpo. Ma come nasce un pensiero? E come funziona il cervello? Come fa a trattenere tutto quanto apprende? Come fa a emozionarsi, a creare e scegliere, rendendo ciascuno di noi una persona unica e irripetibile? Dopo il premiatissimo Là fuori, che incoraggia a partire alla scoperta del mondo fuori di noi, un libro per guardare dentro di noi, nella nostra mente. Scritto con l'aiuto di un gruppo di neuroscienziati, filosofi e psicologi, Qui dentro segue l'evoluzione del cervello fin dai primi attimi della sua formazione, mostra come questa incredibile realtà si costruisca con l'aiuto dei sensi e spiega come facciamo a imparare, come prendiamo le decisioni, come agiamo e come miglioriamo unendoci ad altri cervelli.

Le volpi del deserto
0 0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico <1974->

Le volpi del deserto / Pierdomenico Baccalario

Mondadori, 2018

Résumé: Morice a undici anni si è appena trasferito a Dautremere, un paesino sperduto della Corsica: mentre i suoi genitori gestiranno il decadente Hotel Napoléon, lui andrà in giro a registrare i suoni del mare. Almeno, questa è l'intenzione, finché un pomeriggio incontra Audrey, sua coetanea: è lei a rivelargli l'inquietante scomparsa di un marinaio tedesco che viveva lì. E questo non è l'unico mistero. Ben presto Morice e Audrey scoprono che su tutto il paesino aleggia un oscuro segreto che risale alla Seconda guerra mondiale. La stessa guerra in cui Rommel, il generale nazista detto "la Volpe del deserto", e Saint-Exupéry, il celebre autore del Piccolo principe, potrebbero essersi alleati per stravolgere le sorti del conflitto, scatenando una caccia al tesoro che dura da quarant'anni e che porta proprio a quelle scogliere...

La guerra dei like
5 0 0
Livres modernes

Cruciani, Alessia <1971->

La guerra dei like / Alessia Cruciani ; illustrazioni di Giulia Sagramola

Il Battello a vapore, 2018

Résumé: Cristiana Saitta frequenta la 3ªC della scuola media Matteotti di Milano. Adora cucinare torte e ha un sogno: entrare alla Scuola di Ballo della Scala. È dolce, buona, bella. Ruggero Rettagono frequenta la 3ªB della stessa scuola. È magrolino, ha un gran senso dell'umorismo, è il più basso della classe e colleziona i voti più alti. Per la Divina Faina e il suo gruppetto di Adulatrici Cospiratrici dai lunghi capelli e i vestiti firmati, Cristiana ha la terribile colpa di piacere al ragazzo più bello della scuola. E per questo va punita. Da allora diventa "Saittastaizitta", quella con più pancia che seno. Per i bulli della 3ªB Ruggero è troppo intelligente e piace troppo ai professori: così l'arrogante GTA e la gang dei Fulminati Spettinati lo trasformano in "Ruggero Gattonero", il portasfiga della Matteotti. Per Cri e Rug la scuola si trasforma in un inferno e ogni notifica sul telefonino in un incubo. Basta un attimo per rovinare la vita di qualcuno. E ci vuole tutta la forza del mondo per riuscire a reagire.

Le più belle storie di cuori
0 0 0
Livres modernes

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie di cuori / Disney

Giunti, 2018

Résumé: In questo volume le più belle storie scritte per celebrare l'amicizia, l'amore, la simpatia, la gentilezza e tutti i sentimenti che ci riscaldano il cuore! Un libro da leggere, collezionare e... regalare al proprio amato e amata a San Valentino.

Fino a quando la mia stella brillerà
0 0 0
Livres modernes

Segre, Liliana <1930->

Fino a quando la mia stella brillerà / Liliana Segre ; con Daniela Palumbo

Piemme, 2018

Résumé: La sera in cui a Liliana viene detto che non potrà più andare a scuola, lei non sa nemmeno di essere ebrea. In poco tempo i giochi, le corse coi cavalli e i regali di suo papà diventano un ricordo e Liliana si ritrova prima emarginata, poi senza una casa, infine in fuga e arrestata. A tredici anni viene deportata ad Auschwitz. Parte il 30 gennaio 1944 dal binario 21 della stazione Centrale di Milano e sarà l'unica bambina di quel treno a tornare indietro. Ogni sera nel campo cercava in cielo la sua stella. Poi, ripeteva dentro di sé: finché io sarò viva, tu continuerai a brillare

La mini e la luna
0 0 0
Livres modernes

Gallo, Sofia <scrittrice per ragazzi> - Gabos, Otto <1962->

La mini e la luna : il '68, le proteste, i sogni e le conquiste degli studenti / Sofia Gallo, Otto Gabos ; a cura di Teresa Porcella

LibriVolanti, 2018

Résumé: Cortei, picchetti, assemblee e non solo: minigonne, ricerche spaziali e musica alle stelle dai Beatles ai Rolling Stones... In una Torino agli inizi del '69, Max, 12 anni, è coinvolto nell'ondata di entusiasmo, in quel desiderio collettivo di cambiare e sentirsi padroni della propria vita, che anima le rivolte giovanili del '68. Lui è un ragazzino e non partecipa attivamente alle lotte, ma grazie al fratello più grande, Pierre, osserva e ascolta, curioso e critico. Conosce amici di età diverse, ma è con Eli, sua coetanea e ballerina provetta, che condivide emozioni e passioni e passa un'estate effervescente a Londra. Max cresce in fretta: sarà uno dei tanti ragazzi o ragazze che in quegli anni hanno stretto fra le dita il loro futuro e non lo hanno più lasciato scappare.