In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani da 16 a1 19 anni.

Trouvés 8298 documents.

Affiche les paramètres
Ovunque ma qui
0 0 0
Livres modernes

Vedovatti, Valeria <2003->

Ovunque ma qui : storie di chi scappa e di chi si ritrova / Valeria Vedovatti

SEM, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Valeria Vedovatti nella vita sente di avere tutto: una carriera da creator avviata, tante passioni, la possibilità di viaggiare e vivere esperienze uniche, una famiglia e degli amici speciali che la sostengono. Le sue storie Instagram appaiono come un dipinto con sfumature pastello. Ma solo lei sa che, sotto le pennellate di azzurro, si nasconde una crosta ingrigita di preoccupazioni, paure e quesiti a cui non trova risposta. Prima fra tutte c’è la regina delle domande: cos’è la felicità? Quando si è davvero felici? Valeria si è convinta che manchi un tassello importante al puzzle della sua esistenza. Per scoprirlo parte per un viaggio imprevisto che metterà a dura prova la sua visione del mondo, capovolgerà molte certezze e ne consoliderà altre. Un’avventura che la porterà fino alle sacre sponde del Gange, in una terra dove le domande contano più delle risposte. In India conoscerà un’umanità sorprendente, imparerà a convivere con i suoi timori più insidiosi e accoglierà finalmente un’altra voce, calda e comprensiva, pronta a suggerirle che forse la felicità non va cercata a ogni costo ma semplicemente ascoltata. La vita non è una gara a chi corre più veloce: va vissuta passo dopo passo, e la destinazione finale è giusto che rimanga un’incognita. È il bello del flusso della vita. È il bello del viaggio.

Bye bye, Benny!
0 0 0
Livres modernes

Filippi, Francesco <1981->

Bye bye, Benny! : una storia di rap e libertà / Francesco Filippi

Feltrinelli, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In una piccola città italiana è il 2024 e il fascismo è ancora al potere. Il web è strettamente controllato, e non si può accedere ai siti stranieri. Gli smartphone sono di produzione italiana, così come il gasogeno, il mezzo di trasporto più comune, e la televisione trasmette solo programmi che esaltano glorie nazionali e virtù patriottiche. Italo e Giacomo sono amici, frequentano la stessa scuola. Solo che i genitori di Italo lavorano per il partito e sono orgogliosamente fascisti, quelli di Giacomo molto meno. Ma ciò che più li unisce è la passione per la musica. In particolare il rap. Tutto cambia una mattina quando, a scuola, saltano i blocchi della rete e Italo e Giacomo si trovano a navigare liberamente nel web per qualche minuto. Vengono così a conoscenza di un festival rap che si svolgerà in Francia. Per i due è presto deciso: vogliono partire e raggiungere Lione per godersi tre giorni di musica sovversiva e libertà. Ma per due sedicenni che vivono sotto regime procurarsi un visto falso, viaggiare da soli e attraversare la frontiera è un’impresa praticamente impossibile. O forse no?!

Spietate promesse
0 0 0
Livres modernes

Ross, Rebecca

Spietate promesse / Rebecca Ross ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Fazi, 2024

Résumé: Dopo aver vissuto in prima persona gli orrori della guerra, Iris è finalmente tornata a casa, ma la vita lontano dal fronte è tutt’altro che facile: Roman è disperso e non si hanno sue notizie da settimane, l’esercito di Dacre continua ad avanzare puntando verso Oath, mentre i suoi abitanti, ostili e diffidenti nei confronti delle divinità, sono sempre più inferociti. Quando a Iris e Attie viene offerta la possibilità di tornare a seguire l’offensiva in prima linea, le due non esitano a dirigersi verso ovest, dove dovranno affrontare ancora una volta i pericoli del conflitto. Nel frattempo, nel regno sotterraneo, Roman si è risvegliato da un lungo sonno e tutti i suoi ricordi sono svaniti. Il dio del sottosuolo, che lo ha guarito dalle ferite di guerra, gli ha promesso che presto recupererà la memoria. Tutto ciò che deve fare, per il momento, è scrivere per lui e raccontare ai cittadini di Oath la sua versione. Ma un giorno Roman trova una lettera anonima proprio davanti all’armadio e, incuriosito, decide di mettere da parte i sospetti e cominciare una corrispondenza che lo porterà a interrogarsi sul proprio passato e sulla vera natura di Dacre

A study in drowning
0 0 0
Livres modernes

Reid, Ava <1996->

A study in drowning : la storia sommersa / Ava Reid

Il Castoro off, 2024

Résumé: Effy Sayre ha sempre creduto nelle fiabe. Non ha avuto scelta. Fin da bambina, è perseguitata da misteriose visioni del Re delle Fate. Ha trovato conforto solo tra le pagine di Angharad, il romanzo del compianto Emrys Myrddin, che racconta di una giovane che si innamora del Re delle Fate, arrivando però a distruggerlo. Effy, pur amando più di ogni cosa la letteratura, è costretta a frequentare la facoltà di Architettura, perché alle donne di Llyr non è permesso studiare Lettere. Il libro è tutto ciò che la tiene a galla durante i suoi studi alla prestigiosa facoltà di architettura dell’Università del Llyr. Così, quando la famiglia Myrddin indice un bando per ristrutturare la magione dell’autore, Effy è sicura che questo sia il suo destino. Ma Villa Hiraeth è un’impresa impossibile: una casa ammuffita e decrepita sul punto di sgretolarsi nel mare affamato. E quando Effy vi arriva, scopre di non essere sola. Preston Héloury, un giovane e tedioso studioso di letteratura, è determinato a dimostrare che l’autore preferito del Llyr era un truffatore. Mentre i due studenti investigano sull’eredità di Myrddin, mettendo insieme i pezzi attraverso lettere, libri e diari, scoprono che le fondamenta della casa non sono l’unica cosa di cui non ci si può fidare. Forze oscure, sia mortali sia magiche, cospirano contro la ricerca della verità e l’amore che sta nascendo tra i due. Il segreto che vogliono portare alla luce potrebbe cambiare per sempre le sorti dell’intera Llyr.

Vol. 3: Amore senza fine
0 0 0
Livres modernes

Stefania S.

Vol. 3: Amore senza fine

Résumé: L'amore non è mai sbagliato. È ormai giunto l'ultimo anno di liceo per June. Le cose tra lei e James non potrebbero andare meglio di così, ora che entrambi hanno ammesso i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Le cose cambiano quando lui, dopo una visita misteriosa a casa, scompare senza lasciare traccia. Chiedere aiuto alla polizia non è un'opzione e così la ragazza non può fare altro che rivolgersi a William. Ben presto si renderà conto che sono ancora troppi i segreti che si nascondono dietro la famiglie che credeva di conoscere e che coinvolgono le persone a cui tiene di più. Ma può l'amore sopravvivere a tutto? Può un legame essere così forte da durare per sempre?

Aura
0 0 0
Livres modernes

Ghetti, Valentina <1996->

Aura : vento di fuoco / Valentina Ghetti

Mondadori, 2024

Résumé: Aura è la storia di una ragazza ostinata come la pietra, viva come il fuoco e ribelle come il vento, è la storia di un ritorno a casa, di un destino apparentemente segnato contro cui battersi, del bisogno di scappare per ritrovarsi e dell'importanza di combattere con tutte le forze per ciò che si crede giusto. Il passato, per Giulia, magari è morto, ma il futuro è ancora lì che la guarda negli occhi. Il passato di Giulia è una somma di scelte sbagliate. La scelta di suo padre di allearsi con Marco Antonio contro l'imperatore Augusto ha portato la sua famiglia a essere cacciata da Roma ed esiliata a Brixia, circondata dai barbari della Gallia Cisalpina. La sua scelta di sposare il Legatus Quirino l'ha lasciata vedova troppo giovane, custode di ricordi preziosi e irripetibili che la morte ha reso insopportabili. E anche la scelta di scappare in una gelida giornata di Februarius dalla villa patrizia per tornare a casa, a Roma, e riconquistare la sua eredità, il suo titolo e l'onore della sua famiglia sembra sbagliata: costringe infatti Giulia a scegliersi un nome barbaro, Sil, a infilarsi una rozza tunica di lana grezza da serva e a vivere con la sensazione di essere braccata dall'alba alla notte. La Gallia Cisalpina, del resto, è una regione pericolosa da attraversare da sola, anche per una ragazza come Giulia che sa usare bene la lama di un coltello. Ci sono montagne impervie, foreste fitte e le tribù autoctone dei Camunni che si stanno ribellando all'occupazione militare dei Romani. In Gallia regnano il caos, la morte e la distruzione, e Giulia, per tornare a casa, ci deve passare in mezzo. È proprio qui che la sua strada incrocia quella del Principe Druso Maggiore, figliastro dell'imperatore Augusto e comandante delle legioni cisalpine in guerra contro le tribù insorte, e quella di Jarl, un giovane camunno in cerca di vendetta contro chi ha incenerito il suo villaggio, la sua famiglia e il suo futuro. Due vite agli opposti, due nemici che hanno in comune solo una cosa: Giulia.

La maledizione del vero amore
0 0 0
Livres modernes

Garber, Stephanie <scrittrice e insegnante di scrittura creativa>

La maledizione del vero amore / Stephanie Garber ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Rizzoli, 2024

Résumé: Evangeline Volpe aveva sempre creduto che un giorno si sarebbe ritrovata in una fiaba. Si è avventurata nel Magnifico Nord in cerca del suo lieto fine e sembra proprio che lo abbia trovato: ha sposato un bellissimo principe e vive in un castello leggendario. Ma Evangeline non ha idea del prezzo devastante che ha pagato per vivere la sua fiaba, non sa che cosa ha perduto né che Apollo, suo marito, è determinato a fare in modo che non lo scopra mai impedendole di ricordare e tenendola legata a sé con l’inganno. Inoltre, per essere sicuro che le cose restino tali, dovrà uccidere Jacks, il Principe di Cuori. E Apollo non è il solo a mettersi tra Evangeline e Jacks, c’è anche una donna pronta a tutto perché il Principe di Cuori sia solo suo...

Frieren : oltre la fine del viaggio / story Kanehito Yamada ; art Tsukasa Abe. 12
0 0 0
Livres modernes

Frieren : oltre la fine del viaggio / story Kanehito Yamada ; art Tsukasa Abe. 12

Résumé: Frieren è la maga che ha sterminato il maggior numero di deomni nella storia. Il suo viaggio alla scoprta dell’umanità e dei demoni la porta alla città d’oro dell’estremo nord. Una storia intessuta di legami. Un post-fantasy che riflette i veri sentimenti degli eroi.Frieren è la maga elfa che insieme alla compagnia dell’eroe ha sconfitto il Re Demone. La sua vita continua a lungo dopo quell’avventura ma, quando tocca la Stele della Dea, la sua coscienza ritorna insietro nel tempo. La storia guarda al passato con affetto e ripone la speranza nel futuro. Un before-fantasy che ci porta nell’ignoto degli eroi

Yomi no tsugai / Hiromu Arakawa. 4
0 0 0
Livres modernes

Yomi no tsugai / Hiromu Arakawa. 4

Résumé: Tenaga e Ashinaga, due tsugai spietati e assetati di sangue, attaccano Yuru e Dera! Chi li controlla, e perché sono stati mandati contro uno dei due gemelli del villaggio di Higashimura? Una battaglia senza esclusioni di colpi che porterà a una rivelazione inaspettata

Io, Filippo e l'albero di ciliegie
0 0 0
Livres modernes

Peretti, Paola <1986->

Io, Filippo e l'albero di ciliegie / Paola Peretti

Giunti, 2024

Résumé: Mafalda ha tredici anni ed è cieca da quando ne aveva dieci. Ha un migliore amico, Filippo, e un gatto fedele che l'accompagna ovunque, Ottimo Turcaret. Nonostante cerchi sempre il lato positivo, stavolta è preoccupata per suo papà, che ha perso il lavoro ed è ora in preda alla depressione. E poi... poi quell'orrenda compagna di scuola, Debbie, ora sembra interessata a Filippo. Lui, che le è amico da anni, potrebbe essere la persona di cui Mafalda si sta innamorando? Nella sua vita entrano due nuovi adulti: Elsa, una giovane senzatetto, e il signor Nino, l'anziano vicino del piano di sopra, con un pessimo carattere, e una grande passione per Charles Dickens. A poco a poco, Mafalda apprende le loro storie e come anche le loro vite sono state plasmate da scelte coraggiose e difficili.

Love is war = Kaguya-sama / Aka Akasaka. 24
0 0 0
Livres modernes

Love is war = Kaguya-sama / Aka Akasaka. 24

Résumé: Kaguya e Miyuki hanno rivelato ai loro amici del consiglio che stanno insieme, ma in realtà è tutto il consiglio studentesco a essere avvolto da una “atmosfera d’amore”, dato che anche il sentimento di Miko Iino per Yu Ishigami sta continuando a crescere. La povera Chika Fujiwara si ritrova una volta di più esclusa...! Rispetto ai recenti cambiamenti di Miko, comunque, la sua migliore amica Kobachi Osaragi sembra avere qualcosa da dire, e il rapporto tra le due si incrina... Cosa sceglierà Miko tra amore e amicizia...?!

Love is war = Kaguya-sama / Aka Akasaka. 23
0 0 0
Livres modernes

Love is war = Kaguya-sama / Aka Akasaka. 23

Résumé: Kaguya decide di godersi al massimo il periodo in cui Shirogane sarà all’estero. Chika Fujiwara, però, vuole raccontare a tutti della loro relazione prima che nell’istituto circolino strane voci, e così lei e Kaguya litigano. Nel frattempo, Miko Iino ha iniziato a rendersi conto di ciò che prova per Yu Ishigami e, spaventata dai propri sentimenti, si fa coinvolgere da un sugar daddy...

Heartbreak Hotel
2 0 0
Livres modernes

Beltramini, Micol Arianna <1978-> - Innocente, Agnese <1994->

Heartbreak Hotel / Micol Arianna Beltramini, Agnese Innocente

Il Castoro, 2024

Résumé: Esiste un luogo in cui tutti siamo stati ospiti almeno una volta nella vita. Cuori spezzati, benvenuti all’Heartbreak Hotel. Maya ha perso l’amore della sua vita; Martino è stato preso in giro dal ragazzo dei suoi sogni; Fiona è stata tradita dal suo fidanzato e dalla sua migliore amica e Fede si sente responsabile per quello che è successo alla sua ragazza. Cuori diversi ma ugualmente spezzati, accolti nel calore illusorio dell’Heartbreak Hotel. Ma c’è un momento per piangere sulle proprie ferite e un momento per smettere di farlo. E per guarire, unendo le forze, aprendosi di nuovo al mondo.

The kissing game
0 0 0
Livres modernes

Chambers, Aidan <1934->

The kissing game : short stories / Aidan Chambers ; traduzione di Marta Barone

Equilibri, 2024

Résumé: Sedici storie di sfide, intervallate da brevi, fulminanti dialoghi. Storie di ragazzi che affrontano la vita nel difficile momento dell'adolescenza. Racconti che spaziano su temi e stili diversi: dalla strana giornata di libertà in cui Cindy, grazie all'incontro con Paul, giovane pittore in erba, riesce a trovare se stessa; alle avventure di un'animatrice travestita da canguro' nel parco dei divertimenti locale; alla lettera di un giovane studente al suo professore di ginnastica, in cui il ragazzo chiede, usando argomenti particolareggiati e convincenti, di essere esonerato dalle lezioni di educazione fisica. Non manca la classica ghost story in perfetto stile anglosassone, in cui Martin, un adolescente in vacanza coi genitori, vede una torre che nessun altro riesce a vedere; o la drammatica storia dell'incontro di James, affetto da timidezza cronica, con la sua nuova vicina di casa, Rosie Bell, una ragazza problematica. La raccolta conta anche la prima storia scritta dall'autore quando aveva quindici anni, incentrata sulla perdita del nonno minatore.

Kill Joy
0 0 0
Livres modernes

Jackson, Holly <1992->

Kill Joy / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Rizzoli, 2024

Résumé: Nel corso di un invito a cena con delitto, Pip e i suoi amici partecipano a un gioco in cui devono risolvere il mistero della morte violenta di Reginald Remy, ricco patriarca ucciso con una coltellata nel petto. Chiusi in casa di Connor, organizzatore della serata, i ragazzi devono indagare sul caso, cercando di scoprire quali dinamiche e quali segreti si celano dietro la facciata scintillante della ricchissima famiglia Remy, il tutto fingendo di essere suun’isola della Scozia degli anni ’20 dal contradditorio nome di Kill Joy. Chi è stato a uccidere Reginald? Bobby, viziato primogenito e giocatore compulsivo? O la nuora, moglie del secondogenito? O magari, come in ogni giallo che si rispetti, è stato Humphrey, l’anziano maggiordomo? Pip scoprirà chi è l’assassino, mettendo a frutto il suo straordinario talento investigativo. Talento che deciderà di usare per risolvere anche un altro delitto – questa volta vero – che ha scosso la tranquilla vita di Little Kilton cinque anni prima. Il misterioso omicidio di una sua coetanea, Andie Bell, e il suicidio del suo fidanzato, Sal Singh

Five survive
1 0 0
Livres modernes

Jackson, Holly <1992->

Five survive / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Rizzoli, 2024

Résumé: Durante un viaggio verso le tanto attese vacanze, Red e cinque amici si trovano di fronte a un improvviso contrattempo: una ruota del camper si sgonfia, costringendoli a fermarsi. Quello che sembrava un inconveniente banale si trasforma rapidamente in un incubo: il serbatoio del veicolo viene colpito da un proiettile, impedendo loro di fuggire. Ben presto si rendono conto di essere sotto il mirino di un cecchino nascosto nell'oscurità, un assassino che comunica con loro tramite un walkie-talkie. L’uomo ha interrotto ogni comunicazione esterna isolando i ragazzi, ma la vera angoscia emerge quando si scopre che l'attacco non è casuale: il tiratore conosce la loro storia e mira a colpire uno specifico membro del gruppo, il custode di un oscuro segreto legato a un omicidio avvenuto tempo prima nella loro città. Nel tentativo di sopravvivere, i ragazzi devono identificare l'identità del cecchino e decidere se sacrificare uno di loro per salvare gli altri. Una notte angosciante che segnerà per sempre il legame di amicizia tra sei ragazzi, intrappolati nel mirino implacabile di un assassino spietato

One piece / Eiichiro Oda. 107
0 0 0
Livres modernes

One piece / Eiichiro Oda. 107

Résumé: È ormai evidente che Vegapunk sa troppe cose e il CP0 entra dunque in azione per eliminarlo. Lo scienziato chiede quindi aiuto a Rufy e i suoi ma, mentre il gruppo cerca di unirsi e lasciare l’isola, la “stella” finisce dispersa chissà dove! Cosa mai starà succedendo sulla strampalata e futuristica isola di Egghead?

L'età verde
0 0 0
Livres modernes

Torre, Francesca <1988-> - Malucelli, Sara <1989->

L'età verde / Francesca Torre, Sara Malucelli

Il Castoro, 2024

Résumé: Tea e Viola sono amiche. Inseparabili fino a quando qualcosa si spezza. Ma è un’amicizia che resiste alla lontananza. Alla pressione soffocante a cui è sottoposta Tea. Al buco nero senza nome nel quale è precipitata Viola. Un’amicizia che evolve, si plasma, unisce, allontana. Forte e indissolubile, come le amicizie vere, quelle che salvano.

Tu non sai chi sono
0 0 0
Livres modernes

Sutanto, Jesse Q.

Tu non sai chi sono / Jesse Q. Sutanto

Newton Compton, 2024

Résumé: C’è una vittima, e c’è un carnefice… ma chi dei due è davvero in pericolo? Logan è convinto che nessuno conosca la sua compagna di scuola Delilah bene quanto lui. Nessuno. È lui stesso ad assicurarsene, studiando scrupolosamente i suoi social media e spiandola attraverso una telecamera nascosta. Ma Delilah non ha idea di chi sia lui. E non immagina di certo che qualcuno possa venire a conoscenza del suo segreto più pericoloso, che qualcuno possa scoprire che è molto diversa da come appare in realtà. Invece Logan è lì, appostato nell’ombra, ad alimentare un’ossessione che cresce giorno dopo giorno, e vede tutto ciò che lei nasconde. Peccato che a Delilah i panni della vittima vadano stretti. Quando Logan, ormai sicuro di avere in pugno la ragazza che desidera, prova a ricattarla, Delilah non si piega al suo gioco perverso. E all’improvviso la situazione si ribalta e il carnefice rischia di diventare la vittima… Lei ha un segreto. Lui la ricatta. Ma chi dei due è la vera minaccia?

Tutte le regole dell'amore
0 0 0
Livres modernes

Goo, Maurene

Tutte le regole dell'amore / Maurene Goo ; traduzione di Mathilde Bonetti e Nadia Toffanello

Mondadori, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Desi Lee ha diciassette anni e non ha mai avuto un ragazzo. Studentessa modello, fa parte di svariati club ed è anche una stella del calcio; in generale nella vita eccelle in tutto ciò a cui decide di dedicarsi, tranne quando... c'è di mezzo una cotta! Ogni flirt si rivela inevitabilmente un flop: persino i suoi inseparabili amici Wes e Fiona non capiscono come ciò sia possibile. Ma a Desi non interessa molto innamorarsi, almeno finché a scuola non arriva Luca Drakos. Artista ribelle, fuori dagli schemi, fa subito breccia nel cuore di Desi, che è pronta a tutto pur di conquistarlo. Per mettersi all'opera però ha bisogno di un piano. Lo spunto arriva dai K-drama, le serie TV coreane che suo padre guarda da una vita, dove la sventurata protagonista, tra mille peripezie, finisce sempre tra le braccia dell'amato. Facile, no? Basterà studiare la trama e seguire lo schema, e Desi è bravissima in questo. Peccato che l'amore, nella vita vera, non è proprio come quello dei K-drama.