In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trouvés 63297 documents.

Affiche les paramètres
In fuga con la mummia
0 0 0
Livres modernes

Alvisi, Gigliola <1963-> - Furini, Maurizio

In fuga con la mummia / G. Alvisi, M. Furini ; illustrazioni di Chiara Di Vivona

Il Battello a vapore, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Jean-Pierre, detto Gipi, sa tutto dell'antico Egitto. Mummie e piramidi non hanno segreti per lui. Una sera, nelle sale del Museo Egizio di Torino, viene rapito da due strani tizi. Si troverà così a vivere un'incredibile avventura in compagnia di Carlomagno, il suo fedele cagnolino, e di Thuthu, una mummia... piena di vita!

Formiche oh oh
0 0 0
Livres modernes

Right, Elsie W. <1962->

Formiche oh oh / Elsie W. Right ; traduzione di D. Calì ; illustrazioni di Martina Tonello

Il Battello a vapore, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La regina delle formiche ha fame e manda tre formichine in cerca di cibo. Prima trovano una briciola, poi una grossa ciambella e addirittura un pollo arrosto. Oh oh, non saranno troppo pesanti da trasportare?

Si fa qui!
0 0 0
Livres modernes

Willis, Jeanne <1959-> - Hrefna Bragadottir <illustratrice>

Si fa qui! / Jeanne Willis, Hrefna Bragadottir ; traduzione di Elena Orlandi

Il Battello a vapore, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ho incontrato un marziano furbetto, peccato che non sappia usare il gabinetto... Ma è bastata una magica canzone e abbiamo trovato la soluzione!

Ping Pong Pangolino
0 0 0
Livres modernes

Sardi, Massimo

Ping Pong Pangolino / Massimo Sardi ; illustrazioni dell'autore

Il Battello a vapore, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Svegliandosi sempre di primo mattino rotola a valle, Ping Pong Pangolino; e mentre lui scende incontra animali e diventano amici davvero speciali!

Naturalisti in cucina
0 0 0
Livres modernes

Buglioni, Federica - Resmini, Anna <1986->

Naturalisti in cucina : vademecum per piccoli scienziati e buone forchette / Federica Buglioni, Anna Resmini

Topipittori, 2019

Résumé: I bambini che vivono in città hanno poche occasioni per studiare da vicino la natura. Pochi sanno, tuttavia, di avere a disposizione un intero laboratorio per poterlo fare: la cucina di casa. Quarantotto pagine di esperimenti per scoprire semi, verdure, bucce e polpe, studiarne l’anatomia, imparare a osservare e a avere così più consapevolezza.

I tre moschettieri
0 0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano <1955-> - Ortu, Davide <illustratore>

I tre moschettieri : da Alexandre Dumas / ...raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Davide Ortu

EL, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il giovane d'Artagnan arrivò in vista di Parigi a dorso di un ronzino giallino e sfiancato dagli anni, che lungo la strada era stato spesso motivo di canzonature e di commenti divertiti. Così, quando un tizio dalla finestra di una locanda definì "ranuncolo" il suo cavallo, d'Artagnan non ci pensò due volte a sfidarlo a duello. Età

Mucca Moka al cinema
0 0 0
Livres modernes

Traini, Agostino <1961->

Mucca Moka al cinema / Agostino Traini

Emme, 2019

Pattini d'argento
0 0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano <1955-> - Cucculelli, Sonia <1980->

Pattini d'argento : da Mary Mapes Dodge / ...raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Sonia Cucculelli

EL, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Hans e Gretel Brinker, fratello e sorella, si divertivano a pattinare su un canale gelato vicino alla loro casa. I loro pattini però erano di legno: li aveva intagliati Hans, da solo, perché la loro famiglia era poverissima e i due ragazzi non potevano permettersi di comprare pattini con le lame di acciaio.

Romeo e Giulietta
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Tea <personaggio>

Romeo e Giulietta / Tea Stilton ; [di William Shakespeare]

Piemme, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Quando alla festa in casa Capuleti, Romeo incrocia lo sguardo della dolce Giulietta, i due ragazzi capiscono che le loro strade sono intrecciate per sempre da un intenso e profondo amore. Quello che ancora, però, non sanno è che le loro famiglie sono in lotta da sempre e il loro sentimento verrà ostacolato da tutti...

Storie per bambini perfetti
0 0 0
Livres modernes

Heide, Florence Parry <1919-2011>

Storie per bambini perfetti / Florence Parry Heide ; illustrazioni di Sergio Ruzzier ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Bompiani, 2019

Résumé: Ruby è affidabile (per così dire). Arthur è attento (più o meno). Harry mangia le carote (sempre che ci si metta d'accordo su cosa si intende per mangiare). Gloria aiuta la mamma (esagerando un pochino), come tutti i bambini perfetti (davvero?). Otto raccontini perfidamente deliziosi, che ci mostrano con pungente sagacia che essere un bambino perfetto è una bella cosa, ma ci si perde tutto il divertimento.

Tuono
0 0 0
Livres modernes

Stark, Ulf <1944-2017>

Tuono / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Marcus-Gunnar Pettersson

Iperborea, 2019

Résumé: Non lontano da casa del piccolo Ulf vive un uomo gigante soprannominato Tuono: è grande, peloso, ha la barba nera e la voce tonante, e tutti i piccoli ne sono terrorizzati. Ulf e il suo migliore amico Bern sono certi che mangi gli animali del quartiere e ogni tanto persino i bambini! Gli unici momenti in cui Tuono sembra vagamente umano è quando di sera, arrampicati su un grande abete, lo sorprendono ad ascoltare la mamma di Ulf suonare il pianoforte. Quando un giorno la mamma perde ogni gioia per la vita e per la musica, tutto si incrina: in casa di Ulf tira una brutta aria, la mamma suona solo musiche strappalacrime, non fa che pulire la casa, e non è mai allegra. Ulf deve fare del suo meglio per renderla di nuovo felice e ci riuscirà grazie alla sua specialissima ostinazione ma anche all'aiuto inaspettato e sorprendente del temibile Tuono, scoprendo così che le cose raramente sono come sembrano.

Il segreto di Leonardo
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il segreto di Leonardo / Geronimo Stilton

Piemme, 2019

Résumé: Con Benjamin e Trappy sono partito per Vinci, dove tutto parla di Leonardo. È stato un viaggio stratopico alla scoperta dei luoghi del genio del Rinascimento, che ci ha lasciato un mistero da risolvere...

I promessi sposi
0 0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto <1947->

I promessi sposi / Roberto Piumini ; da Alessandro Manzoni ; [illustrazioni di Sara Not]

EL, 2019

La danza delle rane
0 0 0
Livres modernes

Quarzo, Guido <1948-> - Vivarelli, Anna <1958->

La danza delle rane / G. Quarzo, A. Vivarelli ; ilustrazioni di Silvia Mauri

Editoriale scienza, 2019

Résumé: Campagne di Scandiano, seconda metà del Settecento. Un bizzarro personaggio va in cerca di rane lungo i torrenti sotto gli occhi di Antonio, il giovane figlio di un mugnaio: inizia così il sodalizio fra uno dei più grandi scienziati italiani dell'Illuminismo, l'abate Lazzaro Spallanzani, professore, naturalista e biologo, e un ragazzo di umili origini ma intelligente, curioso e desideroso di imparare. Entrato a servizio nella vita dello scienziato, Antonio scoprirà un mondo pieno di libri, ricerche, esperimenti, e si troverà coinvolto in un oscuro intrigo...

Una merce molto pregiata
0 0 0
Livres modernes

Grumberg, Jean Claude <1939->

Una merce molto pregiata : una favola / Jean-Claude Grumberg ; traduzione di Silvia Sichel

Guanda, 2019

Résumé: Questa è una favola, e come tutte le favole inizia con C’era una volta. C’era una volta un bosco, in cui vivevano un povero boscaiolo e sua moglie. I due non avevano figli, e se l’uomo era contento, perché questo significava bocche in meno da sfamare, per sua moglie il desiderio di un bambino da amare era quasi doloroso. Dopo lo scoppio della guerra, perché nelle favole ci sono le guerre, un treno attraversava spesso il bosco. La moglie del boscaiolo era contenta di veder passare quel treno, il marito le aveva spiegato che era un treno merci. Strane merci, più che altro sembravano persone, a giudicare dalle mani che a volte uscivano tra le sbarre per lanciare bigliettini. Poi un giorno quel treno che la donna ormai crede magico le regala una merce molto pregiata, come a voler esaudire il suo desiderio più grande… Perché la cosa che più merita di esistere, nelle favole come nella vita vera, è l’amore donato ai bambini.

Facciamo finta che ero...
0 0 0
Livres modernes

Owen, Karen <1970-> - Barroux <1965->

Facciamo finta che ero... / scritto da Karen Owen ; illustrato da Barroux

Clichy, 2019

Résumé: Chi vuoi diventare oggi? Un astronauta che si avventura nello spazio, una scimmietta felice o addirittura un acrobata del circo? Accendi la tua fantasia e trasformati in mille fantastici personaggi! Unisciti anche tu ai nostri due protagonisti, un bambino e una bambina, in tante avventure elettrizzanti, mentre si immaginano come astronauti che viaggiano nello spazio, draghi feroci, scimmie che vivono nella giungla e altro ancora. La linea sottile tra finzione per bambini e mondi fantastici evocata da queste meravigliose avventure è sapientemente ritratta attraverso i paesaggi luminosi di Barroux.

River
0 0 0
Livres modernes

Lee, Suzy <1974->

River : il cane nero / Suzy Lee

Corraini, 2019

Résumé: Ispirato a una storia vera vissuta dall'autrice e dai suoi bambini, il libro di Suzy Lee racconta l'incontro indimenticabile con un cane nero in cerca di una casa. River viene salvata e accolta con amore: diventa una compagna di giochi e avventure, che prendono vita sulla carta attraverso linee semplici e immediate. Il bianco delle pagine lascia spazio all'immaginazione del lettore, che fin da subito si trova immerso nella storia di River e nel suo modo di vedere il mondo: ci tuffiamo con lei nella neve (o in un mucchio di foglie), entriamo a far parte della famiglia, e attraverso il suo punto di vista sperimentiamo la felicità e l'amicizia, ma anche l'attesa e la nostalgia. In un formato che ricorda quello di un diario, "River" traccia un racconto intimo e personale, fatto di immagini e di parole: una novità rispetto ai precedenti silent book pubblicati da Corraini. Ritroviamo le caratteristiche che rendono unico lo stile di Suzy Lee - l'intensità del bianco e nero, la presenza a sorpresa del colore, l'essenzialità dei tratti e l'importanza dello spazio "vuoto" - e che qui hanno la spontaneità e la forza di un'esperienza vissuta in prima persona. Il racconto diventa così anche un modo per affrontare il distacco, per far durare nel tempo un legame che non si vuole dimenticare.

L'unione fa la forza
0 0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano <1955->

L'unione fa la forza / di Stefano Bordiglioni ; illustrata da Daniela Dogliani

EL, 2019

Résumé: Il gioco preferito dei bambini di Borgo Di Sotto e di quelli di Borgo Di Sopra era la battaglia delle trottole. Amata, la figlia del cuoco del castello, era la campionessa della squadra di Borgo Di Sopra. Una mattina Amata non si presenta sul campo di gara...

Missione pirati
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Missione pirati / Geronimo Stilton

Piemme, 2019

Résumé: "Cari amici roditori, seguitemi in questo straordinario Viaggio nel Tempo... A bordo del Botanix, la nuova Macchina del Tempo inventata da Ficcagenio Squitt, andremo a Mauritius nel 1608, dove verremo catturati da ferocissimi pirati. Visiteremo poi Venezia nel 1508, dove incontreremo il pittore Giorgione, e andremo a Poitiers nel 1168, presso la corte di Eleonora d'Aquitania. Infine viaggeremo fino ad Alessandria d'Egitto nel I sec. d.C., dove conosceremo Erone. Che avventura mozzafiato!".

La strategia di Napoleone
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

La strategia di Napoleone / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Piemme, 2019

Résumé: Smaltita la delusione per non essere riusciti a chiudere con una vittoria la stagione trascorsa quasi sempre in testa alla classifica, Simone e compagni si trovano alla vigilia del nuovo campionato senza un allenatore e con la necessità di rimpiazzare alcuni compagni, passati alle squadre avversarie. Ma, a sorpresa, scende in campo uno strano personaggio, che porta un cappello come Napoleone e dice di aver giocato con Maradona.