E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 15201 documents.

Affiche les paramètres
Il Club delle baby-sitter. Dawn e i terribili tre
0 0 0
Livres modernes

Il Club delle baby-sitter. Dawn e i terribili tre / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2019 (stampa 2018)

Résumé: Dawn è da poco entrata a far parte del Club delle Baby-Sitter e non vede l’ora di accettare il suo primo lavoro, ma le cose non vanno come spera: Kristy si comporta in modo strano e i tre figli della signora Barrett non sono facili da gestire. Per fortuna, quando la situazione si complica, Kristy e le altre uniranno le forze per aiutare Dawn e la famiglia Barrett...

Affari sporchi
0 0 0
Livres modernes

Nizzi, Claudio <1938-> - Ticci, Giovanni <1940->

Affari sporchi

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2019

Résumé: Le mani degli affaristi di Washington si allungano sulle colline del vento

Donne senza paura
0 0 0
Livres modernes

Breen, Marta <1976-> - Jordahl, Jenny <1989->

Donne senza paura : 150 anni di lotte per l'emancipazione femminile come non sono mai stati raccontati / Marta Breen, Jenny Jordahl

Tre60, 2019

Résumé: In ogni parte del mondo le donne hanno lottato e lottano ancora per la loro emancipazione e i loro diritti. Questo libro racconta la storia che tutti dovremmo conoscere. È il viaggio che le nostre mamme, le nostre nonne e le nostre bisnonne hanno compiuto per arrivare fino a oggi. Fino a 150 anni fa, le donne erano considerate un «oggetto» da possedere, prima dal padre e poi dal marito. Loro, però, non possedevano niente, neppure i vestiti che indossavano. Non avevano nessun diritto sui figli. Era considerato inutile farle studiare. Non potevano testimoniare in tribunale perché considerate «mentalmente deboli». E, ovviamente, non potevano votare. Ma, alla fine dell'Ottocento, in America e in Inghilterra, qualcosa cominciò a cambiare, grazie a un gruppo di donne disposte a rischiare addirittura la vita per affermare il diritto a esistere della parte femminile della società. Un movimento che, da allora, non si è più fermato e che, mattone dopo mattone, ha fatto cadere il muro dell'ingiustizia: dalla possibilità di lavorare autonomamente e di frequentare l'università al diritto di voto; dalle leggi sul divorzio alla diffusione degli anticoncezionali, ogni tappa è stata una vittoria della dignità femminile. E infatti oggi il muro è quasi abbattuto, eppure qualche mattone rimane ancora... Donne senza paura è il racconto di questo percorso, visto attraverso la vita di alcune donne-simbolo: dall'antischiavista Sojourner Truth a Olympe de Gouges, che scrisse la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina, da Margaret Sanger, che creò la prima clinica per le donne, fino a Malala, che ha ottenuto il premio Nobel per la pace, e alle numerose donne del movimento #Metoo. Per non dimenticare. Per non dare per scontati i diritti ottenuti. Perché la lotta non è finita.

Le voci dell'acqua
0 0 0
Livres modernes

Sclavi, Tiziano <1953->

Le voci dell'acqua / Sclavi ; disegni di Werther Dell'Edera

Feltrinelli, 2019

Résumé: Sotto una pioggia insistente, che sembra destinata a non placarsi mai, Stavros si muove per le strade di una città oscura e tenebrosa, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più vasta, collettiva, che contagia chiunque lo circondi, fino a trasmettersi all'intero universo.

Lamiere
0 0 0
Livres modernes

Deninotti, Danilo - Fontana, Giorgio <1981-> - Ruvidotti, Lucio <1986->

Lamiere : storie da uno slum di Nairobi / Danilo Deninotti, Giorgio Fontana, Lucio Ruvidotti

Feltrinelli, 2019

Résumé: La classica immagine del Kenya è quella di un paradiso, il luogo ideale per una vacanza. Ma dentro questo sogno c’è un incubo. A Nairobi, la capitale, oltre metà della popolazione è concentrata nelle baraccopoli e vive in condizioni estreme di miseria e abbandono. Al di sotto della dignità umana. Deninotti, Fontana e Ruvidotti hanno fatto un viaggio dentro Deep Sea, l’area più povera della città, per raccontarlo in un reportage a fumetti lucido e commovente. Drammatico eppure pieno di vita, illuminato dalla speranza. Sono entrati nelle baracche fatte di lamiere, accompagnati da un frate molto eccentrico e dai volontari di una ong. Hanno conosciuto i pazienti e gli infermieri del piccolo ambulatorio, i fruttivendoli, i bambini della scuola, la maestra di danza e la barista dell’unico locale dello slum. E hanno imparato, per esempio, come si cuoce un cavolo senza l’acqua corrente, che qui è un bene raro e molto costoso. Attraverso le storie della gente di Deep Sea, gli autori raccontano anche le proprie reazioni e sensazioni come abitanti del mondo. Il viaggio in una baraccopoli di Nairobi, dove sopravvive una popolazione abbandonata, aggrappata con orgoglio e disperazione alla propria umanità.

I giorni che scompaiono
0 0 0
Livres modernes

Le Boucher, Timothé <1988->

I giorni che scompaiono / Timothé Le Boucher

Bao, 2019 (stampa 2018)

Résumé: Lubin Maréchal ha una vita normale: commesso di un supermercato di giorno, acrobata in una piccola compagnia teatrale la sera. Fino al momento in cui non si accorge di svegliarsi solamente un giorno ogni due. Capisce piano piano che un’altra personalità sta vivendo metà della sua vita, metà del suo tempo. Cerca di comunicare con l’altro Lubin, di trovare un equilibrio, finché non inizia a svegliarsi ogni tre giorni, ogni quattro, una volta a settimana… Cosa gli sta succedendo? Un libro inquietante e ingegnoso, che riflette in modo inedito sul senso dell’identità.

La notte del corvo
0 0 0
Livres modernes

Galli, Marco <1971->

La notte del corvo / Marco Galli Apehands

Coconino Press : Fandango, 2019

Résumé: La Bajada, una ridente cittadina marittima del west, si appresta a votare il nuovo sindaco. Ma dovrà fare i conti con il naufragio di una nave di schiavi e un pistolero mascherato più feroce del demonio! Un western polveroso e cinico come un romanzo pulp, ironico e grottesco come la frontiera di Sergio Leone, un’amara riflessione sulle disparità sociali insanabili se non con la violenza.

Vol. 2: Bastardo mobile
0 0 0
Livres modernes

Vol. 2: Bastardo mobile / John Kalisz ... [et al.]

2019

Nippon folklore
0 0 0
Livres modernes

Menini, Elisa <1990->

Nippon folklore : leggende e miti dal Sol Levante / Elisa Menini

Oblomov, 2019

Résumé: Raccolta di leggende e racconti del folklore giapponese. Questo libro riunisce storie di animali, di uomini e di metamorfosi: «Il gatto dai tre colori», ad esempio, è una leggenda che narra la storia di una coppia di anziani e del loro gatto, che quando viene lasciato solo si trasforma. «Il cappello di paglia» è la storia di un uomo che si è ubriacato bevendo troppo sakè. Le conseguenze di questa sbornia saranno incredibili e il suo destino finirà nelle mani di un uomo misterioso. «Momotaro», infine, è un racconto tradizionale giapponese di un uomo inviato dagli dei a sconfiggere gli orchi di Onigashima. Il riferimento imprescindibile, per colori, atmosfere, suggestioni è la grafica d'arte dell'800 (Hokusai, Hiroshige), rivisitata con un segno sintetico, contemporaneo, che guarda al mondo dei manga.

Dog Man si scatena
0 0 0
Livres modernes

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man si scatena / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutichins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2019

Résumé: Tremate furfanti, arriva Dog Man! In un'era di oscurità e disperazione... quando nuovi strani criminali escono allo scoperto... solo un poliziotto con la testa di cane può salvare il mondo! Corri a prenderli!

Enemigo
0 0 0
Livres modernes

M.A.T. <collettivo di sceneggiatori> - Taniguchi, Jirô <1947-2017>

Enemigo / M.A.T., Jirô Taniguchi ; traduzione di Roberta Tiberi

Rizzoli Lizard, 2019

Résumé: Un Paese dell’America latina, reduce da anni di dittatura e guerra civile, comincia a muovere i primi passi verso la normalità. Per rilanciare l’economia nazionale, il governo decide di convertire una vasta area di giungla in campi coltivabili e, per farlo, si rivolge a una società giapponese guidata dal giovane Yuji Seshimo. Ma quando Yuji arriva sul posto, viene immediatamente rapito da dei ribelli che pretendono di fermare i lavori. Si tratta di una vera rivolta o di mercenari al soldo delle lobby nordamericane del grano? O addirittura di una macchinazione interna all’azienda per spodestare Yuji dal suo ruolo di comando?

1: Le lame del cuore
0 0 0
Livres modernes

Strukul, Matteo <1973-> - Mutti, Andrea <1973->

1: Le lame del cuore

Lo spettacolo del corpo umano
0 0 0
Livres modernes

Wicks, Maris

Lo spettacolo del corpo umano / Maris Wicks

Il Castoro, 2019

Résumé: Benvenuti allo Spettacolo del corpo umano! Grazie alla guida di un irriverente Scheletro scoprirete tutto del nostro corpo: come cresciamo, perché abbiamo il singhiozzo, come sogna il cervello e il lungo viaggio di un panino dal tavolo da pranzo al water. Dalle ossa alla pelle, passando per tutti gli apparati, Scheletro trascina i lettori in un appassionante tour a fumetti del nostro organismo.

Manuale del papà (quasi) perfetto
0 0 0
Livres modernes

Nob <1973->

Manuale del papà (quasi) perfetto / Nob

Tunué, 2019

Résumé: Un divertente manuale per trasformare ogni uomo in un papà perfetto... O quasi. «Manuale del papà (quasi) perfetto» è un portentoso mix tra gag e strisce piene di emozioni. Per Dad, comico disoccupato, padre di quattro ragazze con personalità forti, ogni giorno è pieno di mille avventure. Tra Pandora l'intellettuale, Ondine vulcanica, Roxane vivacissima e Bébérenice la più giovane, Dad ha trovato il ruolo della sua vita: prendersi cura della propria famiglia senza perdere nulla della propria giovinezza. Dalle sue esperienze quotidiane possiamo scoprire: come trovare il regalo di Natale perfetto, quali sono i rimedi ultra-efficaci contro le piaghe di ogni genere, ma anche anche la soluzione miracolosa per mettere tutti d'accordo.

Queen's quality / Kyousuke Motomi. 1
0 0 0
Livres modernes

Queen's quality / Kyousuke Motomi. 1

Résumé: Primo volume di una storia che connette atmosfere fantasy e sentimento, penetrando fin nelle più oscure profondità dell’animo umano! I membri della famiglia Horikita fanno un mestiere strano: sono “ripulitori” dell’animo, si occupano cioè di mondare dalle impurità il cuore delle persone. Fumi inizia ad aiutarli e si trasferisce a casa loro, dove viene apprezzata per le sue capacità. A un certo punto, però, in lei comincia a risvegliarsi una forza misteriosa...

Fairy tail / Hiro Mashima. 60
0 0 0
Livres modernes

Fairy tail / Hiro Mashima. 60

2019

Fait partie de: Fairy tail / Hiro Mashima

Résumé: Durante il sanguinoso scontro finale le condizioni di Natsu mutano e il mago del fuoco si ritrova a vagare tra le memorie perdute nelle profondità della propria anima... Nel frattempo, in seguito all’intervento di Larcade, la maggior parte dei maghi dalla parte di Fairy Tail si trova impossibilitata a combattere! Diversi legami fatali si intrecciano sul campo di battaglia, spingendo gli scontri in un vortice di angoscia e turbamento.

Jagan : Jagaaaaaaan / story Muneyuki Kaneshiro ; art Kensuke Nushida. 3
0 0 0
Livres modernes

Jagan : Jagaaaaaaan / story Muneyuki Kaneshiro ; art Kensuke Nushida. 3

Résumé: “Che ne dite di salvare veramente il mondo?”. Un ragazzo, che dice di essere un uomo guasto, si presenta in televisione e lancia un appello: “combattiamo insieme!”. Jagasaki si unirà a questo gruppo di eroi super individualisti che, oltre all’universitario onesto e diretto, conta, tra gli altri, anche un neet e una liceale! Continua inoltre la storia sempre più sordida di Roba il voyeur, e assisteremo all’accanita battaglia tra un cavaliere nero guasto e la liceale guerriera! A un certo punto, però, in Jagasaki avviene un cambiamento decisamente inaspettato...

Hatsu haru : la primavera del mio primo amore / Shizuki Fujisawa. 12
0 0 0
Livres modernes

Hatsu haru : la primavera del mio primo amore / Shizuki Fujisawa. 12

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Kagura, sempre più innamorata di Tora, riesce finalmente a dichiararsi durante la gita scolastica! Sulle prime, il ragazzo sembra non capire cosa significhi amare una persona sola, ma una volta superata la confusione iniziale si accinge a darle la sua risposta. Taka e Ayumi, nel frattempo, si trovano ad affrontare la più grande crisi della loro storia!

Ad astra : Publius Cornelius Scipio Africanus Major et Annibale Barca / Mihachi Kagano. 13
0 0 0
Livres modernes

Ad astra : Publius Cornelius Scipio Africanus Major et Annibale Barca / Mihachi Kagano. 13

Résumé: L’ultima battaglia tra Cartagine e Roma ha inizio a Zama, in terra d’Africa! Scipione, dopo aver ottenuto la vittoria sia a Utica che ai Campi Magni, si prepara allo scontro, mentre il condottiero nemico, Annibale, si trova ad affrontare un momento molto difficile. Il destino delle due potenze è nelle mani dei propri guerrieri! A chi arriderà, infine, la vittoria?

To love ru. Darkness / disegni Kentaro Yabuki ; sceneggiatura Saki Hasemi. 18
0 0 0
Livres modernes

To love ru. Darkness / disegni Kentaro Yabuki ; sceneggiatura Saki Hasemi. 18

Résumé: Dopo che Yami gli si è dichiarata, Rito comincia a considerare la possibilità di avere più relazioni contemporaneamente, istigato per giunta da Nemesis. Povero Rito, lui che ha occhi solo per Haruna... Quanto a Momo, cosa farà? L’operazione Harem raggiunge la sua fase decisiva!