E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 1092819 documents.

Affiche les paramètres
Una mente assassina
5 0 0
Livres modernes

Marsons, Angela <scrittrice>

Una mente assassina / Angela Marsons

Newton Compton, 2025

Résumé: Quando la detective Kim Stone viene chiamata a casa di Samantha Brown, trova la giovane donna distesa sul letto con la gola tagliata e un coltello in mano. Senza segni di effrazione o lotta, Kim classifica la sua morte come un tragico suicidio. Ma una visita ai genitori di Samantha fa scattare in Kim dei segnali d'allarme: è sicura che non le stiano dicendo tutta la verità. Grazie a un dettaglio nascosto in una fotografia, la detective si rende conto di aver commesso un gigantesco errore. Samantha non si è tolta la vita, è stata assassinata. Quando in un lago della zona viene trovato il corpo di un giovane, anche lui con la gola tagliata, Kim capisce che c'è un collegamento tra questa nuova vittima e Samantha. In comune hanno un soggiorno a Unity Farm, un ritiro per persone che vogliono abbracciare uno stile di vita alternativo. Sotto la facciata accogliente del luogo, la detective e la sua squadra scoprono una comunità sinistra che si nutre delle vulnerabilità emotive dei suoi adepti. Kim sa che mandare uno dei suoi agenti sotto copertura alla Unity Farm è rischioso, ma sa anche che è l'unica possibilità per catturare l'assassino prima che un'altra vita venga spezzata... Una comunità apparentemente pacifica dentro cui si annidano il male e un assassino spietato. Un nuovo caso per la detective Kim Stone

Baciami ancora
0 0 0
Livres modernes

Rigodanza, Nadia

Baciami ancora / Nadia Rigodanza

Sperling & Kupfer, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Non tutte le relazioni hanno un lieto fine, Arianna lo ha scoperto troppo presto. Dopo il divorzio dei suoi genitori, ha imparato a tenere sotto controllo le emozioni e a non lasciarsi mai andare. Ma ora che, durante l'ultimo anno di superiori, la storia con il suo ragazzo, Samuele, diventa un'altalena di litigi e silenzi, Arianna si sente sempre più intrappolata nel timore di non essere abbastanza. E proprio quando sembra non esserci via d'uscita, nella sua vita irrompe Mirko, il fratello della sua migliore amica. Con un sorriso sfrontato e i modi da piantagrane, il ragazzo sembra deciso a sgretolare ogni sua certezza e a dimostrarle che amare non significa sempre perdersi, e che forse lasciarsi andare non è così sbagliato. Tra scelte difficili, paure da affrontare e un cuore da proteggere, Arianna dovrà capire cosa vuole davvero: respingere i sentimenti che stanno nascendo o rischiare tutto per un amore inaspettato?

Mabel e la montagna
0 0 0
Livres modernes

Hillyard, Kim <autrice per ragazzi>

Mabel e la montagna / Kim Hillyard

Giunti, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mabel sarà anche una piccola mosca, ma ha grandi progetti per il futuro: 1. Scalare una montagna 2. Organizzare una cena 3. Fare amicizia con uno squalo. I suoi amici non la prendono sul serio, ma Mabel sa che non deve arrendersi, anche se la montagna è molto, molto alta e lei è molto, molto piccola...

L'estate che ho ucciso mio nonno
0 0 0
Livres modernes

Lombezzi, Giulia <1987->

L'estate che ho ucciso mio nonno / Giulia Lombezzi

Bollati Boringhieri, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La figlia di lui
0 0 0
Livres modernes

Marchelli, Chiara <1972->

La figlia di lui / Chiara Marchelli

Feltrinelli, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Livia ha quarant’anni, è italiana, e vive a New York. Lavora come editor e traduttrice quando incontra Arno, americano, analista informatico, un uomo pacato e brillante: i due più che conoscersi si riconoscono, e presto fanno coppia. Ma, come spesso avviene dopo una certa età, c’è un passato con cui fare i conti. Arno ha infatti alle spalle un matrimonio e un divorzio, una ex moglie e soprattutto una figlia di cinque anni, Emma. A Livia i bambini non sono mai interessati, tuttavia sulle prime non le dispiace che lui sia padre, quasi aggiungesse alla sensualità una specie di calore. In breve, però, le è chiaro che quello con Arno non potrà mai essere solo un rapporto a due. Da subito la figlia erode con i suoi bisogni e i suoi capricci, a volte semplicemente con la sua presenza, lo spazio emotivo della coppia. Emma tratta Livia come un’intrusa, mentre Livia non riesce a vedere in Emma la bambina che è. Con il passare del tempo finiscono a viversi come rivali, avversarie. La diffidenza tra loro si acuisce finché un incidente porta in superficie la corrente elettrica di un legame a tre mai dichiarato.

Dynasty
0 0 0
Livres modernes

Giordano, Mario <1966->

Dynasty : dagli Agnelli ai Del Vecchio, dai Benetton ai De Benedetti : il crollo delle dinastie dei potenti / Mario Giordano

Rizzoli, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Intrighi, dispute familiari e battaglie legali segnano il declino del capitalismo familiare italiano, un tempo simbolo del boom economico del dopoguerra. Negli anni Ottanta le grandi famiglie imprenditoriali, come gli Agnelli e i Benetton, scrivevano la storia dell'industria e del commercio del Paese. C’erano figure iconiche come l’Avvocato, l’Ingegnere e il Contadino, leader indiscussi di imperi fiorenti. Oggi la realtà si presenta ben diversa, fatta di bilanci in rosso, rivalità personali e scontri legali. Le grandi dinastie industriali sono al centro di faide che si consumano nei tribunali, tra accuse e rancori, diventando protagoniste come in una saga degna delle migliori serie televisive. Gli Agnelli si dividono su eredità e tesori nascosti, mentre l’industria automobilistica italiana declina; Carlo De Benedetti denuncia i figli per aver venduto il suo impero editoriale; la famiglia Del Vecchio trasferisce il controllo dell’azienda in Francia; e i Benetton, tra crescenti deficit, spartiscono il patrimonio immobiliare con sorteggi. Ma cosa è successo? Come si è passati dalla costruzione di grandi imperi alla loro lenta disintegrazione? Il libro “Dynasty” ci offre una chiave di lettura per comprendere le ragioni di questo declino, analizzando i fattori economici, sociali e culturali che hanno contribuito a distruggere ciò che le generazioni precedenti avevano costruito con passione e sacrificio.

Our infinite fates
0 0 0
Livres modernes

Steven, Laura <1992->

Our infinite fates / Laura Steven

Rizzoli, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Si sono amati in migliaia di vite. Si sono uccisi in ognuna di esse. «Probabilmente alla fine, l'amore non è altro che una continua sfida al destino.» Evelyn si ricorda di tutte le sue vite passate. E ricorda anche che in ognuna di esse è stata uccisa prima del suo diciottesimo compleanno, sempre dalla stessa persona: Arden. Evelyn è però molto affezionata alla vita in cui si trova adesso e, cosa più importante, la sua sorellina malata ha bisogno di lei per sopravvivere: solo una volta compiuti diciotto anni, potrà donarle il midollo osseo che le serve. Evelyn è disposta a tutto pur di sopravvivere ancora qualche giorno e salvare sua sorella. Deve solo seguire tre semplici regole: 1. Trovare Arden, il nemico secolare che le dà la caccia in ogni vita; 2. Capire esattamente perché le dà la caccia; 3. Fare di tutto per non innamorarsi di lui… Ancora.

Il sari verde
0 0 0
Livres modernes

Devi, Ananda

Il sari verde / Ananda Devi ; traduzione dal francese di Giuseppe G. Allegri

Utopia, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Costretto al riposo dalla malattia, in un tempo circoscritto ma dilatato da evocazioni e flussi di coscienza, un vecchio mauriziano di origini indiane si perde nelle oscillazioni della propria memoria, tra ricordi lontani, rovelli e deliranti allucinazioni. A poco a poco ripercorre la propria vita e quella delle donne di famiglia: la figlia succube, una nipote omosessuale e la defunta moglie. Tutto ruota attorno a un segreto, il più sconcertante ma non il solo. Nel tentativo di mantenere il riserbo e di continuare a condurre una vita specchiata da medico onnipotente, il protagonista si è incattivito. I suoi ultimi giorni sono perciò il vortice in cui confluiscono il presente della malattia e tutto un passato di soprusi e angherie. La narrazione prende ispirazione da un fatto ancestrale, vago e da sempre taciuto in famiglia, nell'interpretazione che ne dà un vecchio patriarca misogino, misantropo, manipolatore e violento, ormai al cospetto della morte e di un bilancio finale

Impenetrabile
0 0 0
Livres modernes

Garin, Alix <1997->

Impenetrabile / Alix Garin

Bao, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Esponendosi con un coraggio davvero non comune, Alix racconta di come si è resa conto di non riuscire più ad avere rapporti intimi con il proprio compagno senza provare un dolore indicibile, e del percorso fatto per riprendere il controllo del proprio corpo e del proprio piacere. Questo è il racconto di ostacoli medici, psicologici e sociali, della difficoltà di sottrarsi alle convenzioni e al giudizio dei benpensanti per capire cosa ci possa far stare davvero bene. Un libro che dà coraggio e parla davvero a ogni persona, prendendo in considerazione le esigenze emotive di entrambi i componenti della coppia. Un gioiello di un’onestà straordinaria.

Da solo
0 0 0
Livres modernes

Amadei, Novita <1978->

Da solo / Novita Amadei

Pozza, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In tempo di guerra cambia ogni cosa, anche per chi non combatte in prima linea: i gesti, le parole, gli sguardi, i sogni non sono più gli stessi. In tempo di guerra ci sono bambini che, nello spazio stretto di una notte, si trasformano in piccoli uomini che devono affrontare e comprendere il mondo da soli. E ci sono madri che, nella speranza di proteggere i loro figli, li lasciano andare condannandosi a vivere con solo mezzo cuore. Questa è la storia di Jarek che, pochi giorni prima dei suoi dieci anni, pochi giorni dopo l’invasione russa dell’Ucraina, attraversa il Paese da solo per cercare rifugio a Bratislava, a migliaia di chilometri da casa. Parte con la destinazione scritta sulla mano e giochi d’immaginazione nella testa, a cui ricorre istintivamente per dare un senso a ciò che senso non ha. Sua madre Hanna lo ha lasciato nella folla di fuggitivi alla stazione di Zaporižžja, restando a casa con Olena, la nonna invalida, e scegliendo per lui un insidioso viaggio nell’ignoto come alternativa al vivere per sempre con l’orrore negli occhi o al diventare un bersaglio. Lo ha portato in stazione con l’inganno e non ha voluto aspettare la partenza del treno. A dimostrazione del fatto che anche gli animi più impauriti possono generare atti di grande coraggio

Esploratori di storie
0 0 0
Livres modernes

Bigli, Alice <1977-> - Biagi, Matteo <insegnante di italiano>

Esploratori di storie : come creare gruppi di lettura a scuola e fuori / Alice Bigli, Matteo Biagi

Mondadori, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Siamo abituati a considerare la lettura un'attività solitaria, che si svolge in ambienti silenziosi, in atmosfere un po' ovattate. Eppure, la lettura ha una forte dimensione sociale. Quante volte ci è capitato di cercare di far leggere ad altri un libro che ci ha emozionato, desiderosi di parlarne, di confrontare idee e punti di vista? Riflettere sui libri letti e discuterne non è solo una parte del piacere del leggere, ma è anche un esercizio prezioso, un elemento fondamentale dell'educazione alla lettura. Ma come coinvolgere un gruppo di preadolescenti e adolescenti in questa attività? Questo libro offre una nuova prospettiva sul leggere e sul farlo in gruppo; troverete numerosi spunti e consigli pratici su come avviare e vivere un gruppo di lettura dentro la scuola ma anche fuori (nelle librerie, nelle biblioteche), su quali regole porsi, quali libri scegliere e come affrontare le difficoltà che possono presentarsi durante il percorso.

Una rabbia dolcissima
0 0 0
Livres modernes

Bischoff, Sash <regista teatrale>

Una rabbia dolcissima / Sash Bischoff ; traduzione di Isabella Polli

Mondadori, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Lila Crayne è una delle star più amate d'America, l'incarnazione del sogno hollywoodiano: generosa, gentile, di una bellezza mozzafiato e dotata di un carisma naturale che cattura chiunque la incontri. Per tutti, è il simbolo della perfezione e del successo. Lei e il suo fidanzato, Kurt Royall, un regista visionario noto per la sua creatività audace, formano la coppia d'oro dello star system. Vivono in un lussuoso appartamento nel cuore del West Village, e stanno progettando un film destinato a riscrivere la storia del cinema: un adattamento moderno e femminista del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald, Tenera è la notte. Per incarnare al meglio il ruolo della protagonista, Lila decide di affrontare i fantasmi del proprio passato e intraprende un percorso terapeutico con Jonah Gabriel, affascinante psicoterapeuta di grande fama. Ogni seduta con Jonah diventa un viaggio nel subconscio di Lila, un tentativo di dissezionare le ferite più profonde e dare voce ai traumi nascosti dietro la sua immagine scintillante. Ma più la terapia avanza, più le fondamenta della sua vita perfetta iniziano a incrinarsi, e quel mondo costruito con tanta cura - fatto di fama, successo e una relazione apparentemente idilliaca - rischia di sgretolarsi. Jonah, con la sua presenza magnetica e misteriosa, sembra l'uomo giusto per aiutare Lila a rimettere insieme i pezzi, o forse a farli crollare definitivamente.

Tutta Brescia addosso: armi, armaioli e nobili bresciani in età veneta
0 0 0
Livres modernes

De Montis, Paolo <1989->

Tutta Brescia addosso: armi, armaioli e nobili bresciani in età veneta / Paolo De Montis

Serra Tarantola, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I primi secoli della dominazione veneta rappresentarono un periodo di grande rinnovamento per Brescia e il Bresciano. In quegli anni, infatti, Brescia divenne uno dei principali e più importanti centri armieri d’Europa. Nel Seicento, la fama della città lombarda era talmente stabilita che di chi portava tante armi con sé si diceva “ha tutta Brescia addosso”. Il volume si propone di indagare, alla luce di molte fonti inedite, il rapporto tra la produzione armiera bresciana e la storia della città, della nobiltà e del territorio di Brescia. Nello specifico, verranno esaminate diverse dinamiche legate al rapporto tra la nobiltà locale e l’affermazione del distretto armiero di Brescia, considerando aspetti istituzionali, storico-civili, storico-militari e artistici.

Salmo 44
0 0 0
Livres modernes

Kiš, Danilo <1935-1989>

Salmo 44 / Danilo Kiš ; traduzione di Manuela Orazi

Adelphi, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: «Una sorta di reportage romanzesco sull’universo concentrazionario tedesco». Così, nel 1986, Danilo Kiš definì Salmo 44, uscito nel 1962, rimproverandosi di «certe cose dette, per mancanza di esperienza, in maniera troppo diretta». Sarebbe tuttavia ingeneroso ridurre questo testo duro e folgorante – ispirato dalla lettura di un articolo di giornale su una coppia di sopravvissuti ad Auschwitz in visita al museo del lager – ad acerba prova giovanile. Le ore spasmodiche che precedono la fuga notturna di Maria, insieme al figlio neonato Jan e alla compagna di prigionia Jeanne, dal campo di Birkenau si dilatano infatti a dismisura nel flusso caotico dei ricordi della giovane protagonista, barcollante «sul limite dell’incoscienza» negli attimi che la separano dalla salvezza o dalla fine. Attraverso quei ricordi Kiš rievoca, con una scrittura che sembra fatta di corpi tremanti, non solo l’orrore dell’Olocausto e degli esperimenti di Josef Mengele, l’improvviso apparire dei «Für Juden verboten» sulle porte dei tram, il massacro di Novi Sad, ma anche l’incontro di Maria con Jakub, l’indimenticabile attesa di lei «in piedi nel buio, immobile» con gli occhi sgranati, chiusa nell’armadio, mentre tra Jakub e il dottor Nietzsche si consuma «un duello segreto, quel gioco pericoloso in cui uno dei giocatori ha dalla sua un fante di picche con due pugnali e l’altro ha soltanto lo scudo aereo dell’azzardo e della ragione».

Host Club : amore in affitto / [storia e disegni Bisco Hatori]. 3 di 9
0 0 0
Livres modernes

Host Club : amore in affitto / [storia e disegni Bisco Hatori]. 3 di 9

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Continuano le folli giornate di Haruhi all’Host Club, fra sentimenti non corrisposti, ritorni di fiamma, scenate di gelosia e le macchinazioni del genio del male Kyoya. Ma come sono riusciti gli studenti a ricostruire Venezia in una palestra della scuola?!

Pocket Azzorre
0 0 0
Livres modernes

Henriques, Sandra

Pocket Azzorre / Sandra Henriques

EDT, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: "Verdi pascoli, spiagge di sabbia nera, laghi profondi e alte cascate sono le attrattive principali delle Azzorre, un luogo avventuroso un momento e quieto quello successivo." Dritti al cuore delle Azzorre: fai un trekking tra le vigne; sali in cima alla montagna più alta del Portogallo; nuota in una piscina naturale; fai un giro in barca per osservare la fauna selvatica

Il vizio del lupo
0 0 0
Livres modernes

Gualducci, Gianluca

Il vizio del lupo / Gianluca Gualducci

Piemme, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Bologna. La vita di Lupo, al secolo Gianluca Mannari, viene scandita da momenti preziosi in cui si scorda di avere un lavoro troppo impegnativo e stressante: di sera si rifugia dall'oste Tonino, orso di cento e passa chili dalla battuta pronta e dalla cantina più che fornita; la domenica pomeriggio si nasconde in ludoteca per inscenare insieme a un gruppo di adolescenti più o meno cresciuti epiche battaglie a colpi di dadi. Un giorno, però, la polizia lo arresta fuori dall'ufficio: è l'unico indiziato per l'assassinio di un imprenditore della zona, Glauco Bonazzi, trovato morto in una notte di pioggia, il suo corpo scempiato in una chiesetta di provincia. Alle spalle del cadavere, a larghe lettere, la scritta InferIVoluntas. Un'invenzione di Lupo, per l'appunto: l'ultima armata in miniatura che ha assemblato aveva proprio questo motto, una sigla - sgrammaticata - in latino. Lupo decide di indagare da sé e innesca un gioco pericoloso. Inizia a frequentare Nina, giovane e umbratile ispettrice toscana tornata a Bologna in cerca di una rivincita personale, ed Eva, sorella della vittima, ragazza dall'aspetto incantevole e dalla lingua affilata. Due fascini diversi a cui Lupo non può rimanere indifferente... che gli causeranno grossi guai.

Un lungo fiume di solidarietà
0 0 0
Livres modernes

Poinelli, Rosaria <1944-> - Belleri, Giampietro

Un lungo fiume di solidarietà / Rosaria Poinelli, Giampietro Belleri

[S.n.], 2025 (Villa Carcina : Tipolitografia Vilcar)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Rassegna e storia di associazioni, gruppi, circoli ed enti presenti sul territorio di Concesio, operanti in campo sociale, sportivo, culturale, ambientale, educativo. La rassegna è introdotta da note di storia locale (e nazionale).

A maglie strette
0 0 0
Livres modernes

Heinichen, Veit <1957->

A maglie strette / Veit Heinichen ; traduzione dal tedesco di Monica Pesetti

E/O, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In questo atteso ritorno del vicequestore triestino Proteo Laurenti, il ritrovamento in mare del corpo di una giovane donna dà inizio a un’indagine che si snoda tra affari loschi e politici corrotti. Protagonista e come sempre il vicequestore commissario Proteo Laurenti che nella prima pagina firma nel suo ufficio della questura triestina i documenti per il pensionamento. Un super ricercato trafficante d’armi di origini russe riesce a scappare dalle forze dell’ordine a Milano, la fuga all’estero si compie di notte con un gommone che attraversa il golfo di Trieste e lo porta in Croazia. Nella notte succede un’esplosione vicino allo Sailing Yacht A, la gigantissima nave a tre alberi sequestrata a un oligarca russo e in rada nel Golfo di Trieste. Una mattina dopo la burrasca Laurenti va pescare e in mare trova il cadavere di una donna giovane e androgina che al primo sguardo assomiglia ad Alain Delon giovane. E la sorella gemella di una manager che gestisce l’impresa di un corrotto vecchio uomo d’affari triestino, già avversario del commissario nel romanzo Nessuno da solo. E qui comincia il lavoro di Proteo Laurenti. Una casta di politici, funzionari e uomini d’affari cerca di controllare lo sviluppo e gli investimenti nella città di Trieste con loschi contatti oltre confine e flussi di denaro di dubbia provenienza

Preludio
0 0 0
Livres modernes

Madeira, Carla <1964->

Preludio / Carla Madeira ; traduzione di Giacomo Falconi

Fazi, 2025

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un mattino Vedina Maria dos Santos si sveglia e accanto a sé trova solo uno spazio vuoto e freddo: per l'ennesima volta suo marito ha preferito dormire altrove. È l'inizio di una giornata difficile, come molte del resto, ma oggi è diverso. Oggi Vedina compirà un gesto sconsiderato, un gesto indicibile. Come può la vita averla portata a tanto? Qualche decennio prima, Tonico Antunes, bevitore appassionato e titolare di una piccola ferramenta, è appena diventato padre di due gemelli e decide di registrarli all'anagrafe come Caim e Abel per far dispetto a sua moglie Custódia, donna bigotta che non lo ama e non lo stima. Lei, d'altro canto, lo ha sposato solo per scappare da una provincia asfissiante e lo ha bandito dal talamo coniugale non appena è rimasta incinta. I due gemelli trascorrono l'infanzia in perfetta simbiosi ma, a partire dal primo giorno di scuola, prendono due strade diverse: mentre Caim riesce bene negli studi e nello sport, è amico di tutti e apprezzato dalle ragazze, Abel diventa invece sempre più timido e introverso, lascia la scuola e perde la testa per la donna sbagliata...