Incluir: todos los filtros siguientes
× Sujeto Guide di viaggio

Encontrados 8710 documentos.

I X comandamenti dell'investimento finanziario
0 0 0
Libros Modernos

Lixi, Luca <1985->

I X comandamenti dell'investimento finanziario : tutti i segreti per guadagnare evitando inutili rischi / Luca Lixi

Ristampa aggiornata

Dario Flaccovio, 2019

Resumen: Investire per guadagnare è ancora possibile. Per la prima volta, viene svelato a un pubblico di investitori e risparmiatori curiosi ma non professionisti quali sono le leggi fondamentali dell'investimento. Partendo da una storia realmente accaduta, il libro si dipana come una vera e propria parabola finanziaria, per farti comprendere, comandamento dopo comandamento, le leggi fondamentali che devi assolutamente conoscere per evitare di essere trascinato negli Inferi della finanza.

100 brani di musica classica
0 0 0
Libros Modernos

Campogrande, Nicola <1969->

100 brani di musica classica : da ascoltare una volta nella vita / Nicola Campogrande

BUR, 2018

Resumen: Quello della musica classica è un universo vasto e pieno di bellezza, che con la giusta guida può essere scoperto in tutta la sua meraviglia: in questo libro il grande compositore e divulgatore Nicola Campogrande indica al lettore quali sono i 100 brani che vanno ascoltati almeno una volta nella vita, spaziando dalle origini sino alla musica classica contemporanea. Ciascun brano è presentato brevemente, con un linguaggio chiaro e accattivante, con aneddoti sulla vita dell'autore e riferimenti alla nascita dell'opera. Un'introduzione semplice e appassionante alla musica classica.

Guida alla via degli dei
0 0 0
Libros Modernos

Frignani, Simone

Guida alla via degli dei : da Bologna a Firenze e ritorno / Simone Frignani

Terre di mezzo, 2018

Resumen: A piedi o in bici da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni lungo i basolati romani della Flaminia Militare, immersi nei boschi secolari di faggi e castagni, sfiorando cime dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Venere. Tra le principali attrattive dell’Appennino, la Via degli Dei è la meta perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike. Una guida completa, con il tracciato descritto in entrambe le direzioni, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli e le indicazioni su dove dormire (anche in tenda).

Thailandia
0 0 0
Libros Modernos

Thailandia / Anita Isalska ... [et al.]

12. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2018

Resumen: Accogliente e vivace, ricca di storia e cultura, la Thailandia brilla della luce dorata dei templi sfavillanti, delle spiagge tropicali e del sorriso sempre rassicurante degli abitanti. Il testo offre gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio attraverso i luoghi più famosi e quelli meno noti

Andalusia
0 0 0
Libros Modernos

Andalusia / questa edizione è stata aggiornata da Geoff Garvey e Mark Ellingham ; con il contributo di Eva Hibbs e Joanna Styles

3. ed. aggiornata

Feltinelli : Rough Guides, 2018

Etna e Sicilia orientale
0 0 0
Libros Modernos

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro> - Slow Food <associazione>

Etna e Sicilia orientale : luci, colori e profumi tra Catania, Siracusa e Taormina / [Touring club italiano, Slow Food Italia]

3. ed.

Touring : Slow Food, 2018

Resumen: Due editori leader nei settori del turismo e dell'enogastronomia si uniscono per dare vita a una nuova collana di guide, dedicate a tutti coloro che pensano che l'arte, la cultura, il paesaggio e la buona tavola siano aspetti differenti ma ugualmente importanti, che solo visti e vissuti insieme rivelano l'anima più autentica di un territorio. Ricche di informazioni, tascabili e maneggevoli, curate nella grafica e complete di foto e cartine, le nuove guide Itinerari portano il lettore alla scoperta anche di territori piccoli ma dalla spiccata personalità, di forte valenza turistica ed enogastronomica. Da Taormina a Siracusa, dai luoghi di Verga ai paesaggi lunari dell'Etna: una terra ricca quant'altre mai di suggestioni e interessi di ogni tipo. 4 capitoli-itinerari tra mare e montagna, una natura selvaggia e splendide città ricche di tesori d'arte, antichi templi e moderne attrattive. Oltre 150 gli indirizzi selezionati per un soggiorno di qualità.

La Via degli dèi
0 1 0
Libros Modernos

Fazzioli, Stefano <guida ambientale escursionistica>

La Via degli dèi / Stefano Fazzioli

Edizioni dei cammini, 2016

Resumen: La Via degli Dei è il percorso escursionistico che valica l'Appennino unendo Piazza Maggiore a Bologna a Piazza della Signoria a Firenze. Frequentata e ben conosciuta dagli Etruschi che vivevano in queste terre, divenne principale via romana di collegamento tra Bononia e Arezzo a partire dal 187 a.C., con il nome di Flaminia Militare, le cui vestigia accompagnano il viandante per lunghi tratti del percorso. Il cammino si snoda attraverso ambienti naturali unici in tutta Europa, come la riserva del Contrafforte Pliocenico, le architetture di sabbia e argilla di milioni di anni fa, ricche di fossili, ma anche i boschi appenninici di castagno e di faggio. La guida è aggiornata con i nuovi percorsi, precisa nelle descrizioni e utile per camminare il percorso in sicurezza.

I 50 sentieri più belli della Sicilia
0 0 0
Libros Modernos

Sgandurra, Carmelo <insegnante> - Di Trapani, Eduardo <1975-> - Vassallo, Marilisa <1975->

I 50 sentieri più belli della Sicilia / Carmelo Sgandurra, Eduardo Di Trapani, Marilisa Vassallo

Iter, 2016

Resumen: La Sicilia, fin dai secoli del Grand Tour, offre a chi la visita emozioni e suggestioni straordinarie. Templi della Magna Grecia e chiese barocche, le selvagge lave dell'Etna e di Stromboli, centinaia di magnifiche spiagge, le atmosfere delle Eolie, delle Egadi, di Pantelleria e Lampedusa. E poi i sapori, la cucina, i mille spunti legati alla letteratura, alla televisione e al cinema. Ma la Sicilia è anche terra di natura e sentieri. Passo dopo passo, con gli itinerari di questa guida, l'escursionista può esplorare boschi e vette dei Nebrodi e delle Madonie, i crateri dell'Etna, gli angoli più belli della costa e delle isole minori. Accanto a mete celebri come la Riserva dello Zingaro, Cefalù, Torre Salsa, lo Stromboli e Pantalica, si scoprono luoghi sconosciuti, dove natura e storia si danno la mano. Nei 50 itinerari proposti, chiese basiliane e necropoli preistoriche, fortezze e paesi ancora intatti permettono una piena immersione nella splendida civiltà dell'isola. Una guida adatta agli escursionisti siciliani più esperti, ma anche a chi visita per la prima volta l'Isola.

Thailandia
0 0 0
Libros Modernos

Thailandia

Il Viaggiatore, 2017

Resumen: Non esiste una sola Thailandia: anzitutto c'è Bangkok, megalopoli iperattiva e mostro urbano dove ci si immerge con piacere; poi c'è il sud, con le sue isole, le spiagge, gli scogli affioranti dal mare, la cucina più speziata, la mentalità un po' diversa, più segnata dall'Islam. Infine il nord, la Thailandia profonda e originale, con i suoi antichi regni fondatori, il ritmo di vita disteso, le migliaia di templi buddhisti, la terra fertile... Insomma sono ben tre i volti fisicamente e culturalmente diversi che coesistono in Thailandia.

Salento
0 0 0
Libros Modernos

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Salento : Lecce, i due mari e l'entroterra / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2019

Resumen: Protesa verso l’Oriente tra l’Adriatico e lo Ionio, questa terra suscita una sensazione di altrove, di meraviglia. A cominciare dal mare, dalle coste morbide e sabbiose, dirupate e rocciose, e dai fondali che danno spettacolo. Scolpiti nella pietra, i gioielli del barocco leccese, bizzarro e leggero, risplendono nella luce del Sud, mentre il cuore rurale della regione palpita di bellezze naturali e indimenticabili sapori.

Grecia
0 0 0
Libros Modernos

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Grecia / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2019

Resumen: «Dovunque io viaggi la Grecia mi ferisce» scriveva in un verso il poeta Ghiorgos Seferis, traducendo un sentimento sempre attualissimo in quel Mediterraneo che è matrice della nostra civiltà, il residuo di un’età dell’oro da cui discendiamo tutti. Nella nuova Guida Verde il mal di Grecia affonda nella classicità senza tempo dell’Acropoli e nei sorrisi arcaici delle korái, tra le guglie delle Meteore e i vertiginosi silenzi del monte Áthos ma anche nella vitalità dei caruggi, nei sapori autentici della cucina, nell’ospitalità schietta delle taverne dove si balla il rebetiko, colonna sonora che unisce. Dalle Cicladi alle Sporadi e alle Ionie, il puzzle degli arcipelaghi spazzati dal meltemi è dolcemente ricomposto nelle pagine di questa guida, che fornisce tutti gli elementi per orientarsi e scegliere fra centinaia di isole in base ai panorami, alle spiagge, alle caratteristiche di ciascuna: solitaria o modaiola, autoctona o cosmopolita, verde o petrosa, incontaminata o mondana.

New York City
0 0 0
Libros Modernos

New York City / Regis St Louis ... [et al.]

11. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2018

Spagna settentrionale
0 0 0
Libros Modernos

Spagna settentrionale / Gregor Clark ... [et al.]

12. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Resumen: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: a tavola con gli spagnoli, il genio di Gaudì, fuori dagli itinerari più battuti, arte e architettura.

Sardegna
0 0 0
Libros Modernos

Clark, Gregor - Garwood, Duncan <autore di libri di viaggio> - Christiani, Kerry <fotografa e autrice di libri di viaggio>

Sardegna / Gregor Clark, Kerry Christiani, Duncan Garwood

6. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2018

Resumen: Fieramente indipendente ma indiscutibilmente italiana, la Sardegna sta finalmente rivelando i suoi segreti al resto del mondo. Le selvagge e idilliache spiagge e le acque color smeraldo sono la controparte delle aspre montagne e delle lussureggianti valli, come i misteriosi nuraghi lo sono delle città di mare. La cultura dell'isola è affascinante, le feste suggestive e coinvolgenti, la cucina speciale... quindi che cosa aspettate?

Puglia
0 0 0
Libros Modernos

Puglia / scritta e aggiornata da Margarita Cardinali ... [et al.]

5. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2017

Resumen: Attraverso 4 sezioni facili da consultare, la guida permette di pianificare il viaggio, offrendo tutti gli strumenti necessari:attività all'aperto, viaggiare con i bambini, arte e storia, enogastronomia. Tutte le informazioni pratiche per un viaggio senza intoppi.

Amsterdam
0 0 0
Libros Modernos

Amsterdam / a cura di Robin Pascoe, Christopher Catling

13. ed. aggiornata

Mondadori, 2018

Resumen: La guida presenta una novità importante: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria guida nella guida in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).

Balcani
0 0 0
Libros Modernos

Balcani : Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Serbia

2. ed.

Guidaexpress, 2017

Giappone
0 0 0
Libros Modernos

Giappone : sogna, scopri, vivi

9. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

Resumen: Sono poche le persone al mondo a non essere state in qualche modo influenzate dalle idee, dalla cultura e dall'economia giapponesi, eppure il Giappone resta sotto molti aspetti un enigma. Occidentalizzato, ma diverso da ogni altro Paese Occidentale, asiatico, ma molto lontano dalle altre società asiatiche, il Giappone è un Paese unico, nel quale si fondono tradizione e modernità. Tokio, Honshu centrale, Kioto, Honshu occidentale, Shiroku, Kyiushu, Okinawa, Honshu settentrionale, Hokkaido. Spaccati e piantine dei principali luoghi di interesse. Tutto il Giappone regione per regione. L'arcipelago giapponese conserva da sempre un fascino enigmatico per i turisti. Le grandi città del Giappone sono un curioso miscuglio di antico e moderno, dove torri futuristiche e bar con karaoke convivono con templi antichi e sale da tè. La topografia e il clima molto diversi nelle cinque isole principali creano contrasti meravigliosi ed estremi che spaziano dalle cime ghiacciate di Hokkaido alle coste tropicali di Okinawa.

Atene
0 0 0
Libros Modernos

Davenport, Coral - Foster, Jane <autrice di guide turistiche>

Atene / Coral Davenport, Jane Foster

6. ed. aggiornata

Mondadori, 2017

Resumen: Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno ad Atene con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. La guida divide la città in 4 zone: Plaka, Makrigianni e Koukaki; Monastiraki, Psiri, Gazi e Thissio; Omonia ed Exarcheia; Syntagma e Kolonaki. Un'ulteriore sezione è dedicata ai dintorni di Atene. Quasi ogni luogo citato ha un riferimento cartografico che rimanda alle cartine nei risguardi di copertina. Il volume presenta inoltre una selezione di musei, teatri, chiese, caffè e ristoranti con suggerimenti per tutte le tasche e tutte le età.

Parigi
0 0 0
Libros Modernos

Davidson, Lisa - Ayre, Elizabeth

Parigi / di Lisa Davidson ed Elizabeth Ayre ; fotografie di Gilles Mingasson

Ed. aggiornata

White Star, 2018