Incluir: todos los filtros siguientes
× Sujeto Guide di viaggio

Encontrados 8959 documentos.

Georgia, Armenia e Azerbaigian
0 0 0
Libros Modernos

Georgia, Armenia e Azerbaigian / edizione scritta e aggiornata da Alex Jones ... [et. al.]

5. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2016

Scozia
0 0 0
Libros Modernos

McKelvie, Robin - McKelvie, Jenny

Scozia / di Robin e Jenny McKelvie

White Star, 2019

Resumen: Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: dal glorioso Royal Mile di Edimburgo ai pittoreschi villaggi di pescatori del Fife. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una passeggiata lungo i dirupi mozzafiato dell’isola di Skye e un trekking fino alla sommità del Ben Macdui. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come assistere agli Highland Games, fare una crociera su storici vaporetti, praticare surf lungo le coste Ebridi Interne. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Guida alla via degli dei
0 0 0
Libros Modernos

Frignani, Simone

Guida alla via degli dei : da Bologna a Firenze e ritorno / Simone Frignani

2. ed. aggiornata

Terre di mezzo, 2019

Resumen: A piedi o in bici da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni lungo i basolati romani della Flaminia Militare, immersi nei boschi secolari di faggi e castagni, sfiorando cime dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Venere. Tra le principali attrattive dell’Appennino, la Via degli Dei è la meta perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike. Una guida completa, con il tracciato descritto in entrambe le direzioni, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli e le indicazioni su dove dormire (anche in tenda).

Puglia
0 0 0
Libros Modernos

Angieri, Sabato <1988-> - Bassi, Giacomo <1980-> - Mangili, Matteo <blogger e autore di guide turistiche>

Puglia / Sabato Angieri, Giacomo Bassi, Matteo Mangili

6. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

Resumen: Grazie alla mescolanza d'Oriente e Occidente, alle spiagge lambite da un mare turchese, ai borghi candidi e alle città d'arte e cultura, la Puglia seduce i viaggiatori in ogni stagione dell'anno. La guida contiene i consigli degli autori, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti.

Los Angeles
0 0 0
Libros Modernos

Bender, Andrew - Bonetto, Cristian

Los Angeles : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrew Bender, Cristian Bonetto

4. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Resumen: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Los Angeles. Itinerari a piedi, cibo, spiagge, shopping, panorami, vita notturna e altro.

Andalusia
0 0 0
Libros Modernos

Andalusia

Il Viaggiatore, 2019

Resumen: La Costa del Sol, Siviglia e Cordoba, Granada e Cadice, Malaga... la parola d'ordine qui è ospitalità. Sia che visitiate l'Alcázar o l'Alhambra, che gustiate un ottimo gazpacho o che assistiate a uno spettacolo di flamenco, non farete fatica ad innamorarvi di questa splendida terra.

Devon & Cornwall
0 0 0
Libros Modernos

Berry, Oliver - Dixon, Belinda

Devon & Cornwall / Oliver Berry, Belinda Dixon

4th ed.

Lonely Planet, 2018

Portogallo
0 0 0
Libros Modernos

Portogallo

EDT, 2019

Resumen: 3D, piantine dettagliate, carta estraibile, 12 pagine di atlante stradale. Organizzate al meglio il vostro viaggio seguendo le nostre scelte Top 10, i luoghi da non perdere e le proposte delle mete su misura.

Copenaghen
0 0 0
Libros Modernos

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Copenaghen / [Touring club italiano]

Ed. aggiornata, nuova ed.

Touring, 2019

Resumen: Le case variopinte di Nyhavn e la dolce Sirenetta, le collezioni della Ny Carlsberg Glyptotek, il palazzo rococò di Amalienborg e il divertimento a Tivoli. Christiania, Vesterbro e Østerbro. La capitale danese si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Copenaghen al ritmo dei suoi abitanti: gustare smørrebrød all'aringa, immergersi nel design danese, pedalare per la città tra canali e architettura...; Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: lo hygge o l'arte di vivere danese, Nørrebro, in bici tra terra e mare; Gite fuori porta: Grundtvigs Kirke, Dragør, un salto in Svezia a Malmö...

Tokyo
0 0 0
Libros Modernos

Apreda, Alessandro <1975->

Tokyo : la guida nerd / Alessandro DocManhattan Apreda

Limited Edition Books, 2016

Resumen: Hai mai sognato di abbracciare Lamù? Di vedere un Gundam gigante (o di pilotarlo)? Di entrare in un negozio in cui vendono tutti i giocattoli o i videogiochi della tua infanzia? Di scoprire come nascono gli anime e di portarti a casa un pezzo del tuo cartone preferito? Di vedere dal vivo un incontro dell’Uomo Tigre? Sì? Perfetto, perché questa è la guida che non c’era, il tuo vademecum a tutto quello che nella capitale giapponese è in grado di far impazzire un vero nerd.

Azzorre
0 0 0
Libros Modernos

Lier, Sara <guida turistica>

Azzorre : [viaggia con i consigli di chi ci vive] / Sara Lier

EDT, 2018

Resumen: Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutto il Paese in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale.

Brugge e Bruxelles
0 0 0
Libros Modernos

Walker, Benedict <autore di guide turistiche> - Smith, Helena

Brugge e Bruxelles : il meglio, da vivere, da scoprire / Benedict Walker, Helena Smith

4. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Resumen: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Brugge e Bruxelles: itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro.

Berlino
0 0 0
Libros Modernos

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Berlino / [Touring club italiano]

Ed. aggiornata, nuova ed.

Touring, 2019

Resumen: La città a portata di mano: quartieri, tendenze, indirizzi. Dalla Porta di Brandeburgo all'iconico Checkpoint Charlie, da Potsdamer Platz a Charlottenburg. Poi Neukölln, che fa tendenza, Alexanderplatz, l'isola dei Musei e i monumenti del Ku'Damm. L'effervescente Berlino si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Berlino al ritmo dei suoi abitanti: gustare una Currywurst a qualsiasi ora, curiosare nei mercatini delle pulci, ritrovarsi in un Biergarten... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: sulle tracce del Muro, architettura lungo la Sprea, street art; Gite fuori porta: Potsdam e Sanssouci, la riserva di Pfauneninsel, il Filmpark Babelsberg...

Iran
0 0 0
Libros Modernos

Weiss, Walter M. <1961->

Iran / Walter M. Weiss

Dumont, 2020

Resumen: Un caleidoscopio di realtà, l'Iran: immagini da mille e una notte, grandiosi paesaggi, tesori artistici e siti archeologici, oltre a un'eredità spirituale senza pari. Del resto, con la sua storia e una superficie pari a circa la metà dell'India (dato che la rende un vero e proprio continente a se stante), la repubblica islamica iraniana non può che essere un diamante dalle mille sfaccettature. Un Paese con una grandissima varietà di paesaggi, un cosmo anche dal punto di vista spirituale e un territorio su cui culture di grandissima levatura prosperano da almeno 5000 anni. Questo è il Paese della Via della Seta e del primo impero mai creato nella storia dell'umanità: l'antico impero persiano fondato da Ciro Il Grande. E ancora, un fulcro fra est e ovest, che ha fatto da culla a scambi commerciali, studi, filosofie e religioni. Come avrebbe detto Albert Einstein a uno dei suoi studenti di origine iraniana: «Quando i tuoi avi già scrivevano poesie, i miei vivevano ancora nelle caverne». E in effetti il Paese è disseminato di rovine e siti di ritrovamenti preistorici e antichi. La ricca eredità archeologica e architettonica è la sua più grande attrattiva turistica, con aree di scavo come Persepoli, Pesargadae, Susa o Chogha Zanbil e città come Isfahan, Shiraz, Yazd e Kashan che sono a buona ragione una tappa obbligata di qualsiasi viaggio alla scoperta di questo Paese dal fascino unico. Negli ultimi tempi, poi, l'Iran si è sempre di più profilato anche come una meta di sportivi e amanti della natura, e invita a scoprire grandiosi deserti, complessi montuosi e zone forestali in cui passeggiare, scalare, sciare o partecipare a trekking a dorso di cammello. Eppure, per quanto impressionanti possano essere i bazar, i palazzi, le moschee, le vette, i canyon e le distese di dune, la vera attrattiva del Paese sono i suoi abitanti, grazie al loro fascino e alla loro ospitalità, che in lingua locale si chiama "Pazira’i", ovvero l'arte di ricevere gli ospiti. «Da dove vieni?», «Ti piace l'Iran?» o «Ti trovi bene qui?» sono domande all'ordine del giorno per gli iraniani, domande che i visitatori si sentono rivolgere a ogni angolo del Paese e alle quali seguono spesso inviti non solo per il tè, ma addirittura per un pranzo o una cena. Gli iraniani sono un popolo estremamente accogliente, che cerca il dialogo con gli stranieri. Questa guida è il risultato di oltre 25 anni di esperienze di viaggio attraverso le città e i villaggi iraniani, le oasi più remote, le valli e le zone costiere del Paese. Oltre 25 anni di dialoghi, esperienze e incontri con le usanze, l'arte e una spiritualità tanto antica quanto sublime.

100 nuovi itinerari
0 0 0
Libros Modernos

Bontempi, Ruggero <1967->

100 nuovi itinerari : escursioni sui monti bresciani per tutte le stagioni / Ruggero Bontempi ; introduzione di Franco Solina

Grafo : Giornale di Brescia, 2019

Resumen: Cento escursioni a piedi per tutte le gambe e per tutte le stagioni, nelle zone montane e collinari della provincia di Brescia. Le mete immancabili e quelle da scoprire: dai morbidi rilievi che abbracciano Brescia e la Franciacorta fino a quelli affacciati sui laghi di Garda, Iseo e Idro; dai boschi delle colline prealpine fino alle cime delle valli Camonica, Trompia e Sabbia, e ai ghiacciai del gruppo dell'Adamello

Marrakech
0 0 0
Libros Modernos

Humphreys, Andrew <1965->

Marrakech / Andrew Humphreys

4. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

Resumen: Il colore di Marrakech è il rosa, il clima è secco e il cielo luminosissimo. Visitatori illustri e soggetti cinematografici ne hanno decretato l'immmutabile fascino. Un'oasi per definizione, Marrakech in passato era un faro per le carovane che dopo aver attraversato il deserto e valicato la montagne dell'Atlante, spesso innevate, si dirigevano a nord. Marrakech, i cui splendidi palazzi e i lussureggianti palmeti esercitano un fascino profondo sui turisti, si può considerare la terza città più importante del Marocco dopo Rabat e Casablanca. Situata alle porte del nulla, è da sempre il luogo in cui l'Africa subsahariana incontra il Magreb arabo e resta ancora oggi una meta irresistibile. Nella guida : Il meglio di Marrakech, Jemaa El Fna, il mercato notturno, Moschea della Koutoubia, i suq, mura e porte della città, tombe sadiane, Medersa Ben youssef, palazzo El Badi, giardini Majorelle, Albergo La Mamounia, il meglio del meglio. Riad e Essaouira. La vita della città moderna ruota intorno a Jemaa El Fna , la vasta piazza nel cuore della medina (la città vecchia fortificata). Al tramonto si popola di incantatori di serpenti, acrobati, mangiatori di fuoco, indovini e bancarelle. Da li si snodano i vicoletti dei coloratissimi suk. Le informazioni indispensabili per vivere al meglio un soggiorno a Marrakesh.

Azzorre
0 0 0
Libros Modernos

Lipps, Susanne <1957->

Azzorre / Susanne Lipps

4. ed. aggiornata

Dumont, 2019

Resumen: 10 approfondimenti per saperne di più: I parchi e i giardini dei "gentlemen farmers": a Ponta Delgada; Dove cresce l'unico tè d'Europa: le piantagioni di Sào Miguel; Calde acque termali: la Vale das Furnas; In collegamento con il mondo: Horta capitale del telegrafo; I biotopi delle Azzorre in miniatura: il giardino botanico di Faial; Sulle tracce dei balenieri: i musei di Pico; Coste romantiche: le fajàs nel nord di Sào Jorge; I caratteristici templi dell'Espirito Santo: a Terceira; Grotte di lava e vapori caldi: fenomeni vulcanici a Terceira; Percorso sull'altopiano dei laghi: verso le Sete Lagoas.

Polonia
0 0 0
Libros Modernos

Polonia : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2020

Resumen: Destinazione di turismo naturalistico, ma anche meta di interesse culturale e religioso, la Polonia, offre città dall'architettura unica, paesaggi pittoreschi, belle spiagge sul Mar Baltico e scogliere straordinarie. Itinerari in bicicletta, escursioni, itinerari panoramici e tour a tema. Le regioni della Polonia sono trattate seguendo le particolari attrazioni che offrono, con interessanti approfondimenti dedicati alle peculiarità storiche e naturalistiche di ogni luogo.

Venezia
0 0 0
Libros Modernos

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Venezia / [Touring club italiano]

Ed. aggiornata

Touring, 2016

Muzzerone
0 0 0
Libros Modernos

Battistella, Davide <1963->

Muzzerone : falesie e vie moderne tra Porto Venere e le Cinque Terre / Davide Battistella

2. ed.

Versante sud, 2017

Resumen: Muzzerone: una parete bianca a strapiombo sul mare blu, con vista sulla Corsica, le Alpi Apuane, Porto Venere e l’isola Palmaria. Si arrampica al sole circondati dai gabbiani: sembra un sogno ma è realtà, proprio accanto ad uno dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità, le Cinque Terre. Falesie con gradi quasi mai estremi e vie lunghe a fix poco distanti dall’auto, ma un ambiente selvaggio dove il rumore del vento e la profonda sensazione di vuoto, fanno vivere una totale immersione nella natura. Qui si scala tutto l’anno, fino all’ultimo raggio di sole visibile all’orizzonte.