Incluir: todos los filtros siguientes
× Sujeto Guide

Encontrados 14317 documentos.

Sicilia
0 0 0
Libros Modernos

Sicilia / Gregor Clark ... [et al.]

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2020

Resumen: Una guida per personalizzare il tuo viaggio in Sicilia, da sempre crocevia del Mediterraneo, e conoscere la vera essenza dei luoghi. La guida illustra i luoghi più famosi e quelli meno noti; la cultura gastronomica; l'arte e l'architettura. Con itinerari in auto e consigli per viaggiare con i bambini.

Il lago di Garda
0 0 0
Libros Modernos

Vedovelli, Giorgio

Il lago di Garda : guida storico-artistica : con carta stradale del Garda / Giorgio Vedovelli

Cierre edizioni, 2019

Resumen: Guida storico-artistica del lago di Garda

Orobie trail
0 0 0
Libros Modernos

Regazzoni, Claudio <1986->

Orobie trail : 52 itinerari di trail running dalle Grigne al Lago d’Iseo / Claudio Regazzoni

Versante sud, 2020

Resumen: Le Orobie costituiscono le prime elevazioni che interrompono le piatte distese della Pianura Padana per innalzarsi lentamente verso l’arco alpino principale, sulla linea di frontiera svizzera. Qui la natura ha disegnato una geografia differente quasi per ogni valle, i panorami mutano in continuazione e talvolta basta svoltare l’angolo per trovarsi di fronte a un nuovo entusiasmante terreno d’avventura. Di fronte a una così ampia diversità paesaggistica, il trail running è una delle attività che, sempre più spesso, viene scelta per poter vivere al meglio l’esperienza degli entusiasmanti contrasti offerti dalle Orobie. La guida vuole presentare questo spettacolare quanto imprevedibile terreno di gioco, aiutando il lettore nella scelta dei percorsi e guidandolo all’interno delle Alpi e Prealpi Bergamasche. Il risultato è una guida utilizzabile 365 giorni l’anno. Potremo correre sulle sponde del Lago di Como e del Lago d’Iseo nei mesi più freddi, così come potremo spingerci in vetta ai giganti orobici esclusivamente nel breve periodo estivo in cui le esili vedrette consentono l’ascesa con la sola attrezzatura da running. Non a caso sono proposti 52 itinerari: un trail per ogni settimana dell’anno. Una guida completa che presenta un territorio tanto vasto quanto ricco di sorprese, attraverso l’appassionante disciplina del trail running. Indossate le scarpe da corsa e preparatevi all’avventura, i sentieri delle Orobie vi aspettano!

Le più belle escursioni panoramiche in Trentino
0 0 0
Libros Modernos

Chiaretta, Furio <1954->

Le più belle escursioni panoramiche in Trentino / Furio Chiaretta

Edizioni del Capricorno, 2020

Resumen: Il Trentino è un paradiso dell'escursionismo e del trekking. Dal parco naturale Adamello-Brenta alle Dolomiti di Fiemme e di Fassa, dalle Pale di San Martino al monte Bondone, dal Pasubio alla Marmolada, le montagne trentine costituiscono un catalogo inesauribile di opportunità escursionistiche: cime panoramiche, colli, rifugi, laghi incastonati in paesaggi incantevoli, forti e altri luoghi straordinari per natura e per storia. Questo volume raccoglie una selezione di 25 itinerari imperdibili, facili e accessibili a tutti gli escursionisti, scelti dall'autore per il loro eccezionale valore panoramico; itinerari classici e altri meno noti, ma altrettanto spettacolari e remunerativi per i camminatori. Per ciascun itinerario, una scheda tecnica con tutte le informazioni per organizzare l'escursione, la cartina del percorso e un apparato iconografico realizzato ad hoc. Uno strumento per organizzare una vacanza in Trentino o anche solo per programmare e realizzare una giornata sulle montagne più spettacolari del Nordest.

Lecce e il Salento
0 0 0
Libros Modernos

Bassi, Giacomo <1980->

Lecce e il Salento : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

EDT : Lonely Planet, 2020

Resumen: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio del Salento: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Guida di viaggio
0 0 0
Libros Modernos

Scarton Detti, Elisa

Guida di viaggio : Maremma toscana / Elisa Scarton Detti

Effigi, 2014

Resumen: Dimenticate le luci scintillanti di Siena, Firenze e Pisa e avventuratevi alla scoperta di un luogo ancora inesplorato. La Maremma Toscana si trova decisamente fuori dai sentieri battuti; conserva tutto il fascino dell'Italia prima dell'invasione dei ristoranti dagli scialbi menu turistici e dei negozi di souvenir di cattivo gusto; è, insomma, una di quelle destinazioni semplici e sincere che stanno lentamente scomparendo. Se volete rilassarvi nelle paradisiache acque termali di Saturnia, percorrere in lungo e in largo lo spettacolare Parco della Maremma o esplorare la figlia nobilissima che è la città medievale di Massa Marittima, potrete farlo con l'aiuto di questa guida, che copre in modo dettagliato tutta la Provincia di Grosseto, ed è l'unica ad avere anche una versione in lingua inglese. Il testo vi accompagnerà al di là dei luoghi della Toscana classica, fino ad un angolo d'Italia dove il paesaggio è incontaminato, le città sono mozzafiato e il cibo è genuino e abbondante. La guida tratta ogni angolo della Maremma, dai suoi parchi naturali alle sue isole, dai centri più grandi alle cime montuose e ai villaggi più pittoreschi, con itinerari dettagliati, mappe e foto. Raccoglie la storia, le tradizioni, i racconti e gli aneddoti che colorano la Maremma e la rendono una destinazione unica; in più ci sono i nostri suggerimenti e consigli di viaggio, e le principali attrazioni. Fornisce anche un elenco dei migliori hotel, negozi e ristoranti consigliati dagli stessi Maremmani.

Guida di Urbino
0 0 0
Libros Modernos

Mazzini, Franco

Guida di Urbino / Franco Mazzini

1. ed

Vicenza : Eretenia, 1962

2Guide artistiche delle città d' Italia

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 1
Mediterraneo
0 0 0
Libros Modernos

Mediterraneo : 500 esperienze e luoghi da non perdere

EDT : Lonely Planet, 2016

Resumen: Relax, natura, gusto e tradizione del buon vivere, la gentilezza e insieme la prepotenza degli elementi: terra, acqua, fuoco, luce, aria. Il Mediterraneo è una tavolozza vivente di panorami, suoni, colori, habitat tra i più vari e ricchi del pianeta. Lasciatevi ispirare da questi 500 luoghi molto noti o quasi sconosciuti, tutti indimenticabili e da visitare almeno una volta nella vita. 22 paesi, 100 temi, 500 destinazioni. Città, shopping, divertimento ma anche la natura più selvaggia: mare, montagna, deserto. I capolavori architettonici passati indenni attraverso i millenni e quelli a rischio. Tutte le attività all'aria aperta, dal canyoning al trekking, dall'arrampicata sportiva alla barca a vela.

Algarve
0 0 0
Libros Modernos

Lier, Sara <guida turistica>

Algarve / Sara Lier

EDT, 2019

Italia arcobaleno
0 0 0
Libros Modernos

Dall'Orto, Giovanni <1958->

Italia arcobaleno : luoghi, personaggi e itinerari storico-culturali LGBT / Giovanni Dall'Orto, Massimo Basili

Sonda, 2020

Resumen: Una guida storico-culturale che vi accompagna per mano nei luoghi, tra i monumenti e i tesori artistici più emozionanti (e insoliti) del turismo a interesse lgbt (lesbico, gay, bisessuale, trans). Alla scoperta di Firenze, Milano, Roma, Torino e Venezia con: Indirizzi precisi e informazioni storicamente accurate, arricchite di aneddoti, citazioni e curiosità. Per ogni città, tanti percorsi tematici e itinerari guidati da seguire, per non perdervi neanche una meraviglia! Oltre 100 immagini tra illustrazioni e foto a colori, una gustosa «anteprima» di ciò che potrete vedere con i vostri occhi. Scopri un'Italia che non ti aspetti stando comodamente seduto in poltrona!

Francia nord
0 0 0
Libros Modernos

Francia nord : Parigi e l'Ile-de-France, Loira, Normandia, Bretagna, le regioni dei grandi vini / [Touring club italiano]

[Ed. con fascicolo aggiornato al 2014]

Touring, 2014

Isola d'Elba e arcipelago toscano
0 0 0
Libros Modernos

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Isola d'Elba e arcipelago toscano / Touring Club italiano

Touring, 2017

Forti e postazioni della Grande guerra
0 0 0
Libros Modernos

Donetto, Fabio

Forti e postazioni della Grande guerra : 30 itinerari scelti in Pasubio, Altipiani-Ortigara, Valsugana, Panarotta, Lagorai Occidentale, Val Cismon, Monte Grappa, Dolomiti Agordine, Tofane-Lagazuoi-Col di Lana, Lagorai Orientale-Passo Rolle / Fabio Donetto

DBS, 2016

Resumen: Ripercorrere il primo conflitto mondiale camminando, sulle tracce dei forti della grande guerra: lo propone Fabio Donetto con questa guida tascabile che illustra trenta itinerari scelti sui monti teatro delle battaglie più rappresentative, svoltesi tra 1915 e 1918: dal Pasubio agli Altipiani e all’Ortigara, dalla Valsugana a Panarotta, Lagorai, Val Cismon, Monte Grappa, Tofane, Lagazuoi, Dolomiti Agordine, Col di Lana, passo Rolle. E’ un vero e proprio viaggio nella memoria, che permetterà al visitatore non solo di toccare dal vivo frammenti di storia ma anche di cogliere la diversità di ambienti e contesti con cui si dovettero confrontare i militari di entrambi gli schieramenti.

I 100 rifugi più belli delle Dolomiti
0 0 0
Libros Modernos

Ardito, Stefano <1954->

I 100 rifugi più belli delle Dolomiti / Stefano Ardito

Ed. aggiornata

Iter, 2020

Resumen: La guida illustra 100 rifugi scelti per la posizione, il panorama, la storia, la qualità dell'accoglienza e la bellezza degli itinerari nei dintorni. Si rivolge sia agli escursionisti esperti, sia a chi trascorre per la prima volta un periodo di vacanza in montagna. In queste pagine troverete i celeberrimi punti di appoggio del Brenta, delle Tre Cime, del Catinaccio e dei dintorni di Cortina, ma anche dei rifugi molto meno famosi, in massicci meravigliosi e segreti come le Vette Feltrine, i Cadini di Misurina e il Bosconero. Dovunque i panorami e i larici, le fioriture e i ghiaioni, i resti della Grande Guerra e le malghe vi ricorderanno di essere sulle Dolomiti, le montagne più famose del mondo. Oltre a presentare ogni struttura, l'autore descrive il sentiero di accesso, oppure un itinerario che inizia dal rifugio. Completa il tutto un box con le informazioni pratiche come i recapiti, i posti letto, i periodi di apertura.

Guida illustrata della Sardegna
0 0 0
Libros Modernos

Guida illustrata della Sardegna

3. ed.

Imago, 2019

Resumen: Una guida di facile consultazione, che tramite pratici itinerari e numerose immagini a colori conduce il visitatore alla scoperta dell'autentica Sardegna: i principali centri abitati, i monumenti, le aree di interesse naturalistico, le peculiarità della tradizione e della gastronomia. La guida include: 16 itinerari suddivisi in zone geografiche. Oltre 650 fotografie ad alta definizione. Approfondimenti su storia, architettura, tradizioni, gastronomia e tempo libero. Un elenco di numeri utili. Una carta stradale della Sardegna.

Napoli
0 0 0
Libros Modernos

Celotto, Concetta <1975-> - Salwa, Ursula <editor> - Wanderlingh, Attilio <1948->

Napoli : guida per viaggiatori / a cura di Concetta Celotto, Ursula Salwa, Attilio Wanderlingh ; foto di Sergio e Riccardo Siano

Intra Moenia, 2017

Resumen: Una guida agile e scorrevole, ma al tempo stesso dettagliata e completa. E soprattutto una guida per chi non voglia rapportarsi alla città come semplice turista, ma come un moderno viaggiatore dell’antico Grand Tour. Cioè conoscerla non solo per ammirare i suoi monumenti e i suoi tesori d’arte, ma anche per vivere le sue strade e conoscerne la storia. Il volume è arricchito da circa 100 foto a colori e da numerose piantine che guidano agli itinerari proposti.

35 borghi imperdibili del Veneto
0 0 0
Libros Modernos

Rando, Cinzia

35 borghi imperdibili del Veneto / Rossana Cinzia Rando

Edizioni del Capricorno, 2017

Resumen: Itinerari e approfondimenti storici, naturalistici ed enogastronomici per immergervi nel Veneto più autentico, fatto di vigneti, laghi, rocce dolimitiche, ponti e campanili, vetri e merletti, sentieri e mulattiere, ombre e cicheti. I BORGHI Provincia di Venezia Burano - Murano - Caorle - Stra - Noale. Provincia di Verona Campo di Brenzone - Valeggio sul Mincio con Borghetto - Lazise - Malcesine - Soave - San Giorgio di Valpolicella - Garda. Provincia di Vicenza Asiago - Costozza - Lonigo - Marostica - Montegalda. Provincia di Padova Arquà Petrarca - Monselice - Este - Montagnana - Teolo. Provincia di Rovigo Fratta Polesine - Lendinara - Scardovari e la Sacca di Scardovari. Provincia di Treviso Asolo - Cisòn di Valmarino - Follina - Masèr - Portobuffolè. Provincia di Belluno Cibiana di Cadore - Sappada - Cortina d’Ampezzo - Mel - Pieve di Cadore - Rocca Piètore con i Serrai di Sottoguda.

Puglia
0 0 0
Libros Modernos

Maldini, Stefano - Stecchi, Guido

Puglia : sogna, scopri, vivi / [testi Stefano Maldini, Guido Stecchi]

11. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

Resumen: Oltre 400 fotografie a colori che mostrano il meglio della Puglia. La guida contiene: dettagliate cartine; indicazioni su città e patrimoni artistici; indicazioni su dove alloggiare, dove mangiare e come muoversi; indicazioni su mare, parchi e riserve e su divertimenti, sport e attività all'aria aperta.

Dolomiti di Fiemme e Fassa
0 0 0
Libros Modernos

Caldini, Sandro <1958-> - Ciri, Roberto <1968->

Dolomiti di Fiemme e Fassa : vie normali a 90 cime / Sandro Caldini, Roberto Ciri

Idea montagna, 2016

Resumen: Una guida alla scoperta delle cime in una delle zone più affascinanti delle Dolomiti, con la descrizione, precisa e puntuale, di come affrontare la salita e raggiungere la vetta. I gruppi presi in considerazione sono: Latemar, Catinaccio, Sassolungo e Sella.

Napoli e il golfo
0 0 0
Libros Modernos

Amann, Peter

Napoli e il golfo : i consigli di chi ci vive / Peter Amann

EDT, 2013

Resumen: Tendenze, eventi, itinerari, le migliori esperienze selezionate da Marco Polo. Tutta la città in tempo reale, siti web, blog e app.