Incluir: todos los filtros siguientes
× Material Artefactos

Encontrados 674 documentos.

I miei numeri Montessori
0 0 0

I miei numeri Montessori : 10 carte smerigliate da toccare e 9 carte-puzzle per imparare a contare / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Resumen: Il Cofanetto - I miei numeri Montessori permette al bambino di sperimentare concetti matematici in modo concreto e sensoriale. Offre una valida base per l’apprendimento della matematica e del concetto di quantità. Il cofanetto contiene: - 10 schede con numeri smerigliati che il bambino può toccare seguendo le frecce che indicano la direzione di scrittura, per scoprire la grafia e riconoscere i simboli. - 9 carte puzzle stimolano lo spirito matematico del bambino che ha l’opportunità durante il gioco di stimare, quantificare, paragonare e creare sequenze. - Un manuale fornisce indicazioni utili ai genitori, con un elenco di 15 attività per accompagnare i bambini alla scoperta di quantità e simboli da 0-10.

Il mio alfabeto mobile Montessori
0 0 0

Il mio alfabeto mobile Montessori : 160 lettere per formare le mie prime parole / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Resumen: Nella pedagogia Montessori, la scoperta della lettura e della scrittura avviene attraverso i sensi: il bambino sente il suono della lettera e ne riconosce la forma con il tatto e la vista. Prosegue poi questa scoperta componendo piccole parole con l’alfabeto mobile. Si tratta di una tappa molto importante: il bambino impara a riconoscere i suoni che compongono ogni parola. Questo cofanetto a cassetto contiene 160 lettere ordinate in 26 scomparti e un libretto di istruzioni. La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.

Le sfumature delle emozioni
0 0 0

Le sfumature delle emozioni : un gioco di intelligenza emotiva / Barbara Franco, Nicola Tomba

2. ed.

Gribaudo, 2019

Quid +

Resumen: Crescendo impariamo che il mondo non è tutto bianco o nero, così come le nostre emozioni vanno ben oltre l’essere tristi o felici. Esiste, infatti, un universo di sfumature che ci permette di raccontare la realtà nella sua complessità. Dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni e imparare a condividere ciò che prova in modo consapevole significa anche aiutarlo a costruire relazioni sane ed equilibrate. Grazie alle carte illustrate con tanti personaggi divertenti, il bambino sarà in grado di riconoscere ben 48 emozioni diverse, fin dai primi anni della sua vita… anche il nostro stupore!

Le mie lettere Montessori
0 0 0

Le mie lettere Montessori : 26 carte con lettere smerigliate da toccare per preparare il bambino a leggere e scrivere / Marie-Hélène Place

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Resumen: Una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l'acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni libro e materiale comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco. Per ogni libro è indicata un'età di riferimento, le attività sono adatte dall'età prescolare fino all'età scolare. Obiettivo primario dell'educazione Montessori è aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Un metodo che punta sull'indipendenza, sulla creatività, sul rispetto dello sviluppo fisico, sociale e psicologico attraverso materiali didattici specializzati, che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l'autocorrezione. Il cofanetto contiene: 26 carte con lettere smerigliate in rilievo per scoprire l'alfabeto attraverso i sensi e il gioco: il bambino vede la lettera, la tocca e sente il suono corrispondente. Vocali e consonanti si distinguono per lo sfondo colorato; Un manuale presenta ai genitori 20 attività ispirate alla pedagogia montessoriana.

Leonardo
0 0 0

Leonardo : giochi d'armi e potere

Milano : Editrice Giochi, c1989

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 1
Che Memoria Chef!
0 0 0

Che Memoria Chef! : un gioco per piccoli e grandi! / illustrazioni Fabrizio Sannicandro

Headu, [2018]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 1

Resumen: Tante torte da creare in modo sempre diverso con più modalità di gioco. Sfida i tuoi amici al divertente gioco della tombola o vinci la gara di memoria, aggiudicandoti il titolo di migliore chef!

Woodix
0 0 0

Woodix

DJeco, [201-?]

Resumen: Sei puzzle in legno impegnativo, presentato in un attraente scatola resistente Un forte interesse attività, che sarà coinvolgere un bambino e incoraggiarlo a considerare soluzioni e opzioni attentamente e attentamente Una soluzione completa colori libretto è incluso. Una fantastica idea regalo, che si sfida la giovane grigio cellule Consigliato per bambini di età compresa tra 7 e oltre

Giochi riuniti
0 0 0

Giochi riuniti : una entusiasmante raccolta di giochi

Giochi preziosi, 1990?

Resumen: Sei stanco di fare sempre lo stesso gioco? Vorresti cambiare gioco senza mai cambiare scatola? Ecco quello che fa per te: un'incredibile raccolta di oltre 30 giochi tra i più famosi e divertenti del mondo!

Alfabetiere Montessori
0 0 0

Alfabetiere Montessori / illustrazioni Jayne Schofield

Headu, [2018]

Resumen: Un puzzle gigante con grandi lettere sagomate. Il bambino ricompone il grande puzzle illustrato e impara a riconoscere l'alfabeto e le prime parole, grazie anche alle originali lettere sagomate che si incastrano in verticale, in modo autocorrettivo.

Twenty Questions
0 0 0

Twenty Questions : il gioco degli indizi per scoprire luoghi, persone e cose

MB Italy s.r.l., 1989

Resumen: Riuscirete a rispondere alle domande con meno di venti indizi? Meno indizi vi serviranno, più avanzerete sul tabellone! Intuito, cultura e un po' di fortuna possono farvi superare gli altri giocatori nello sprint finale.

Il mio cofanetto Montessori di astronomia
0 0 0

Il mio cofanetto Montessori di astronomia / Eve Herrmann, Roberta Rocchi

L'ippocampo Ragazzi, 2017

Resumen: Cosa c'è nell'universo? Come funziona il sistema solare? Perchè i pianeti non cadono? Come si osservano le costellazioni? Ève Herrmann applica il metodo Montessori alla scoperta dell’astronomia in questo cofanetto

Saltinmente
0 0 0

Saltinmente

Hasbro, 2013

Resumen: Pronto a sfidare i tuoi amici al divertente gioco che stuzzica la mente? Prendi una carta-categoria, lancia il dado a 20 facce e scrivi a ruota libera tutte le risposte che ti vengono in mente e che corrispondono alle varie categorie: riesci a pensare a capi d'abbigliamento, a cose che si piegano e ad articoli per la spiaggia che iniziano per M? Trovarli in pochi secondi può essere facile, ma devi essere creativo: per conquistare i punti valgono solo le risposte che non sono state date da nessun altro.

La mia prima scatola dei numeri
0 0 0

La mia prima scatola dei numeri / a cura di Chiara Piroddi, illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2017

Resumen: Gli innovativi materiali didattici contenuti in questa scatola sono stati pensati e realizzati seguendo i principi del metodo Montessori. Tutti sono strutturati in modo tale da essere manipolati attivamente e autonomamente dal bimbo, senza che si renda necessario l'intervento didattico dell'adulto, che dovrà essere solo un paziente osservatore delle entusiasmanti scoperte del piccolo di casa! Grazie alle divertenti e coinvolgenti attività proposte, il gioco diventerà un'occasione di apprendimento per il bambino, che, partendo dalla sua curiosità, imparerà a conoscere i numeri in piena autonomia! 9 tessere puzzle per apprendere la forma grafica e il valore quantitativo dei numeri da 1 a 9. Un manuale che, oltre alla spiegazione dell'attività, offre alcuni spunti per approfondire la conoscenza della pedagogia montessoriana e per applicarla nella vita di tutti i giorni.

1, 2, 3... arriva il lupo!
0 0 0

1, 2, 3... arriva il lupo! / un gioco dal mondo di Cédric Ramadier e Vincent Bourgeau

Babalibri, 2018

Resumen: Ogni giocatore costruisce un percorso con le tessere, che il lupo dovrà seguire, partendo da lontano e avvicinandosi via via al giocatore. Lo scopo del gioco è non farsi mangiare: quando il lupo raggiunge la fine del percorso, il giocatore ha perso. Vince chi resisterà più a lungo alla pericolosa avanzata del lupo! Il giocatore al proprio turno gira una carta; a ognuna di queste corrisponde una mossa del lupo: +1, +2, +3 il lupo avanza; –1 il lupo indietreggia; BAM! il lupo sta fermo un turno, PAF! ritorna all’inizio del sentiero e così via..

Zicke Zacke
0 0 0

Zicke Zacke : Spenna il pollo / Zoch Klaus

Zoch GmbH, 2011

Resumen: Nel pollaio è scoppiato il finimondo! Una gara tra polli sta facendo letteralmente impazzire galli e galline, tutti vogliono avere le penne più belle. Pur di arricchire il proprio piumaggio non disdegnano i colpi bassi e così, senza alcun ritegno, può accadere che qualcuno ti rubi le penne dalla coda. Solo chi conosce bene il pollaio avrà qualche possibilità di vittoria. Buona memoria e vista acuta ti eviteranno di arrivare alla premiazione col sedere scoperto. Geniale combinazione del meccanismo del Memory con il movimento delle pedine, il gioco ha incantato i bambini di tutta Europa per le sue regole semplici e divertenti e per i suoi materiali di straordinaria bellezza.

La valigetta di matematica della maestra Larissa
0 0 0

La valigetta di matematica della maestra Larissa : classi prima e seconda / Lara Carnovali ; illustrazioni di ilvia Bonanni

Erickson, 2018

Resumen: Da usare in classe o a casa, per acquisire, consolidare e migliorare le proprie competenze divertendosi, la Valigetta è dedicata a insegnanti e genitori alla ricerca di nuove e stimolanti modalità per un approccio graduale al mondo della matematica.

Arrgh-tek
0 0 0

Arrgh-tek : un gioco dal divertimento monumentale da 2 a 8 giocatori / un gioco di Walter Obert

Giochi Uniti, 2012

Resumen: In Arrgh-Tek, fino a 8 giocatori, assumono il ruolo di cavernicoli intenti nella costruzione di monumenti. I giocatori si dividono in due squadre di lavoratori guidate dai carismatici Arrgh-Tek. Utilizzando solo gesti e parole dell'età della pietra e attraverso un uso giudizioso della sua clava, l'Arrgh-Tek dovrà guidare la sua squadra di lavoratori nella costruzione delle strutture raffigurate nelle sue carte Progetto. Basandosi sulle direttive dell’Arrgh-Tek, per vincere la partita, la sua squadra dovrà costruire correttamente abbastanza strutture utilizzando parti in legno e cartone, prima che a farlo sia la squadra avversaria. Due o più giocatori possono giocare anche in una sola squadra cercando di costruire più strutture possibili in 30 minuti. All'interno troverete: 2 Clave Gonfiabili, 1 Manuale delle Regole, 2 Vocabolari Preistorici, 24 Carte Progetto, 2 Basi Grigie in Cartone, 2 Colonne Gialle Quadrate, 2 Colonne Verdi Quadrate, 2 Cilindri Blu, 2 Cilindri Bianchi, 2 Triangoli Rossi, un regolamento.

Manolesta
0 0 0

Manolesta / Gianluca Daffi

Trento : Erickson, 2017

Resumen: Stai attento e concentrati. Devi essere un ottimo osservatore. Gira le carte e, dopo aver eseguito un rapido calcolo, decidi come muoverti cercando di essere più veloce e più abile del tuo avversario. Sarai tu a portarti a casa il bottino più ricco? Attento alle sfide e non abbassare mai la guardia, è un gioco per ladri abili e astuti. Obiettivi: attenzione, autocontrollo, abilità di calcolo, velocità di reazione agli stimoli Contenuto della scatola: 60 carte “Gesti”, 60 carte “Numeri”, 30 pepite, regole del gioco Manolesta fa parte di Giocare per crescere, una nuova linea di giochi in scatola, ideata da Gianluca Daffi, che uniscono al piacere di divertirsi in compagnia la possibilità di sollecitare una o più specifiche funzioni esecutive: autoregolazione emotiva, inibizione della risposta, memoria di lavoro, attenzione focalizzata, pianificazione, flessibilità.

Chi è il più forte?
0 0 0

Chi è il più forte? / Mario Ramos

Babalibri, 2017

Resumen: In questa adrenalinica variante del gioco classico del memory, i giocatori devono usare la memoria, trovando tutte le coppie di gettoni uguali disposte sul tabellone, e allo stesso tempo avere un po' di fortuna... A ogni turno, infatti, si gira una ruota che indica al giocatore la mossa da compiere. Chi è il più forte? è un gioco di cooperazione dove tutti i partecipanti giocano contro il lupo, con l'obiettivo di lasciarlo a bocca asciutta!

Kobo touch
0 0 0

Kobo touch [Lettore di ebook]

Canada : Kobo Inc., c2011