Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2010

Encontrados 28704 documentos.

Maestri invisibili
0 0 0

Sibaldi, Igor <1957->

Maestri invisibili : chi sono e come incontrarli : con meditazioni guidate / Igor Sibaldi

Anima, 2010

Resumen: Il seminario più celebre di Igor Sibaldi: un metodo rigoroso per stabilire il contatto con quelle strutture superiori della mente, che nelle leggende e nei testi sacri si chiamano «spiriti guida» e che la moderna psicologia non ha ancora osato indagare.

Temple Grandin
0 0 0

Temple Grandin / Claire Danes

HBO Home Box Office, 2010

Resumen: Temple Grandin è un film per la televisione del 2010 diretto da Mick Jackson, che racconta la vita di Temple Grandin, una donna affetta da autismo che ha rivoluzionato le pratiche per il trattamento degli animali negli allevamenti di bestiame.

La ragazza che amava i cavalli
0 0 0
Libros Modernos

Becheroni, Barbara

La ragazza che amava i cavalli : la vera storia di Filippa e Bad Bridge / Barbara Becheroni

Padenghe sul Garda (BS) : Paco, 2010)

Resumen: Filippa è una ragazzina appassionata di cavalli che sin da piccola ha la fortuna di poter cavalcare e condividere la sua vita con un pony. Ma un giorno una brutta faccenda li porterà a separarsi. Filippa si allontana dal mondo dei cavalli, finché nella clinica dei suoi genitori, veterinari, arriva Bad Bridge, un bellissimo cavallo che ha subito un incidente in gara. Per Filippa è come se il destino le desse un'altra possibilità. Recuperando fiducia in sé stessa e l'amore che credeva perduto per i cavalli, Filippa combatterà con tutte le sue forze per la salvezza di Bad Bridge. Un romanzo forte e coinvolgente, una storia di amicizia e fedeltà ambientata nel mondo a volte duro e difficile dell'equitazione. Ambientazioni accurate e precise, la conoscenza puntuale del mondo che gravita intorno ai cavalli e all'ippica (l'autrice, veterinaria, si occupa da tempo di cavalli) fanno di questo libro un romanzo originale, coinvolgente dalla prima all'ultima pagina. Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.

Giochi... amo con l'inglese
0 0 0
Libros Modernos

Ripamonti, Claudio

Giochi... amo con l'inglese : scuola primaria : giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente / Crip (Claudio Ripamonti)

Erickson, 2010

Resumen: Tratto dall'omonimo libro, il software propone sotto forma di tante piccole «sfide» (come quiz, labirinti e giochi di parole) divertenti esercizi sulla lingua inglese. Attraverso un percorso strutturato in 4 sezioni, l'alunno potrà svolgere oltre 130 attività proposte secondo un approccio logico-divertente. In particolare, i temi trattati riguardano l'alfabeto, i colori, i numeri, il corpo umano, il tempo, la pronuncia, le forme di saluto, le frasi e i vocaboli di uso quotidiano e la conversazione e le forme verbali più comuni. Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare. Il libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logicodivertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Gli esercizi partono dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate.

Diritto dei beni culturali e del paesaggio
0 0 0
Libros Modernos

Ferretti, Alessandro <1964->

Diritto dei beni culturali e del paesaggio / Alessandro Ferretti

4. ed

[Napoli] : Edizioni giuridiche Simone, 2010

Resumen: L'impianto normativo del Codice dei beni culturali e del paesaggio ha subito nuove e rilevanti modifiche applicative nel corso del 2009. Si è così resa necessaria una nuova edizione di questo volume, non solo in base alla revisione operata dai decreti legislativi correttivi ed integrativi del 26 marzo 2008 nn. 62 e 63, ma anche in riferimento alle disposizioni applicative in tema di restauro, di verifica preventiva archeologica e alle nuove regole organizzative del Ministero per i beni e le attività culturali introdotte dal D.P.R. 2 luglio 2009, n. 91. L'attenzione dell'autore è rivolta all'intero sistema dei beni culturali con approfondimenti specifici sulle attività cinematografiche, sugli appalti di lavoro nei beni culturali e sull'architettura contemporanea. L'obiettivo del manuale è quello di fornire gli strumenti necessari per individuare efficacemente le nozioni fondamentali della disciplina con una sequenza degli argomenti che richiama le tradizionali classificazioni operate nei programmi universitari, con una particolare attenzione agli aspetti applicativi. Infine, l'utilizzo frequente di schematizzazioni e tabelle rende il testo facilmente fruibile dai lettori che intendono avere a disposizione una valida guida per la preparazione di esami universitari e pubblici concorsi. Completa il manuale una ricca appendice normativa.

Arricchisci te stesso!
0 0 0
Libros Modernos

Hill, Napoleon <1883-1970>

Arricchisci te stesso! : con la guida della mente / Napoleon Hill

Bis, 2010

Resumen: Questo libro mostra come acquisire uno stato di pace mentale adatto al sorgere della ricchezza, e lo fa con un linguaggio semplice ed esempi alla portata di tutti. Napoleon Hill, precursore del celeberrimo Bob Proctor, insegna ad eliminare tutti i condizionamenti negativi che ci escludono dal successo.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini
2 0 0

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini / Logan Lerman ... [et al.]

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainemnt, [2010]

Resumen: Percy Jackson ha appena scoperto di essere il figlio di Poseidone, dio dei mari, e di essere accusato del furto del fulmine di Zeus. Perciò intraprende un viaggio ricco di pericoli e di mistero per riportare la saetta in tempo sull'Olimpo e evitare così una guerra tra gli dei che rischia di distruggere il mondo.

Early Start Denver Model
0 0 0
Libros Modernos

Rogers, Sally J. <docente di psichiatria> - Dawson, Geraldine <1951->

Early Start Denver Model : intervento precoce per l'autismo : linguaggio, apprendimento e reciprocità sociale / Sally J. Rogers, Geraldine Dawson ; edizione italiana a cura di Giacomo Vivanti

Omega, 2010

Resumen: Grazie al miglioramento nelle tecniche di diagnosi e identificazione, l'autismo viene diagnosticato in bambini sempre più piccoli. Tuttavia, la diagnosi non serve a nulla se ad essa non fa seguito un intervento adeguato e tempestivo. L'Early Start Denver Model è un programma di intervento cucito su misura per le esigenze e le caratteristiche dei bambini in età prescolare, mirato a promuovere lo sviluppo delle abilità sociali, comunicative e di apprendimento già a partire dal secondo anno di vita. Rigorosamente basato su principi scientifici e prove empiriche di efficacia, questo modello può essere applicato da chiunque: genitori, insegnanti, educatori, e chiunque abbia a cuore lo sviluppo, l'educazione e la qualità di vita dei bambini con autismo. Il manuale è corredato da una originale CHECKLIST, commentata nel volume (Appendice A) ma riprodotta a parte, da usare per la valutazione personale di ogni bambino.

Pensa e arricchisci te stesso
0 0 0
Libros Modernos

Hill, Napoleon <1883-1970> - Hill, Napoleon <1883-1970>

Pensa e arricchisci te stesso / Napoleon Hill

8. ed

Milano : Gribaudi, 2010

I doni dell'imperfezione
0 0 0
Libros Modernos

Brown, Brené <1965->

I doni dell'imperfezione : abbandona chi credi di dover essere e abbraccia chi sei davvero : la tua guida a una vita incondizionata / Brené Brown ; traduzione di Chiara Veltri

Ultra, 2010

Resumen: Ogni giorno la società e i media ci bombardano di immagini e messaggi che ci dicono chi, cosa e come dovremmo essere. Siamo portati a credere che per non sentirci inadeguati dovremmo condurre una vita semplicemente perfetta. Così, la maggior parte di noi continua ad andare avanti pensando cosa succederà se non riuscirò a tenere tutti questi birilli in aria? cosa penserà la gente se fallirò o rinuncerò? quando posso smettere di dimostrare a tutti quello che valgo?. In questo libro, che arriva in Italia dopo due anni di permanenza ininterrotta nelle classifiche americane, Brené Brown ci guida in un percorso di dieci tappe che, partendo dalla presa di coscienza della nostra vulnerabilità - e della sua bellezza - insegna a vivere con tutto il cuore, liberi da questi condizionamenti. Vivere in modo incondizionato significa prendere parte attiva alla nostra esistenza. Significa svegliarsi la mattina e pensare: Non importa ciò che riesco a fare e ciò che mi resta da fare, io sono abbastanza. Prendere possesso della nostra storia può essere difficile, ma non quanto passare la nostra vita a fuggirne. Abbracciare la nostra vulnerabilità può essere rischioso, ma non quanto rinunciare all'amore, al senso di appartenenza e alla gioia. Soltanto quando siamo abbastanza coraggiosi da esplorare l'oscurità scopriamo il potere infinito della nostra luce.

I maestri del dolore
0 0 0
Libros Modernos

Nanni, Franco

I maestri del dolore : ritratti di famiglie post-moderne nello studio dello psicologo scolastico / Franco Nanni

Bologna : Pendragon, 2010

Resumen: Nelle scuole si aggira un ospite inopportuno e imbarazzante: il dolore mentale. Dare voce a questo malessere è in un certo senso un atto rivoluzionario, perché la nostra civiltà del piacere non sa più contattare il dolore, ma solo rimuoverlo e nasconderlo o, viceversa, ostentarlo. Cercare di indagarlo diviene allora un atto naturale, per far capire a genitori e docenti che se quei bambini creano problemi non è perché sono delle piccole pesti, ma perché un tarlo li rode, e quel tarlo è, quasi sempre, una forma di dolore mentale. Distillando centinaia di incontri, lo psicologo scolastico ci racconta la famiglia post-moderna sul palcoscenico privilegiato della scuola: bambini e adulti soli, incerti, ma anche diffidenti verso l'esperto, poco inclini a comunicare ad altri le proprie difficoltà, chiusi nel loro privato. Al termine del libro lo sguardo si allarga a osservare le condizioni socio-culturali che fanno da sfondo a queste trasformazioni, e a ipotizzare un nuovo paradigma per progettare forme finora inedite di prevenzione. Un testo rivolto non solo ai professionisti di ambito psicologico, ma anche a insegnanti, dirigenti scolastici ed educatori, oltre che ai genitori desiderosi di approfondire questi temi.

Gli aglieni nell'orto
0 0 0
Libros Modernos

Colli, Monica <1968-> - Mauri, Grazia <insegnante> - Saviem

Gli aglieni nell'orto : attività intergalattiche di ortografia / Monica Colli, Grazia Mauri e Saviem

Trento : Erickson, 2010

Resumen: Cosa potrebbe succedere se un'astronave aliena atterrasse all'improvviso nel giardino della scuola e prelevasse dieci alunni per insegnare l'italiano ai piccoli extraterrestri di un pianeta sconosciuto? Come se la caverebbero i prescelti? Riuscirebbero nell'impresa senza commettere troppi errori? Gli aglieni nell'orto nasce con l'obiettivo di migliorare le competenze ortografiche dei bambini di scuola primaria, accompagnandoli lungo tutto l'anno e inserendosi nella programmazione scolastica grazie agli innumerevoli esercizi e alle storie divertenti. Nel testo vengono affrontate tutte le principali difficoltà ortografiche «dalla A alla Z» in modo graduale e rigoroso ma, grazie al racconto nella prima parte del libro, bambini e ragazzi potranno appassionarsi all'ortografia insieme a Maria Rosa, i suoi compagni, gli alienalunni e le maestre Rosalba e Venus Van Ann, ponendo maggiore cura e attenzione nella revisione dei loro testi. Un programma di attività e allenamenti mirati (leggeri e intensivi) offre infine l'opportunità di coinvolgere la classe e prepararla a un vero e proprio campionato ortografico che vedrà due squadre in gara: la squadra-classe italiana e quella aliena.

Open
0 0 0
Libros Modernos

Agassi, Andre <1970->

Open : an autobiography / Andre Agassi

Vintage books, 2010

Resumen: Costretto ad allenarsi sin da quando aveva quattro anni da un padre dispotico ma determinato a farne un campione a qualunque costo, Andre Agassi cresce con un sentimento fortissimo: l'odio smisurato per il tennis. Contemporaneamente però prende piede in lui anche la consapevolezza di possedere un talento eccezionale. Ed è proprio in bilico tra una pulsione verso l'autodistruzione e la ricerca della perfezione che si svolgerà la sua incredibile carriera sportiva. Con i capelli ossigenati, l'orecchino e una tenuta più da musicista punk che da tennista, Agassi ha sconvolto l'austero mondo del tennis, raggiungendo una serie di successi mai vista prima.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini
5 0 0

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini = Percy Jackson and the Olympians. The lightning thief / [directed by Chris Columbus]

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainemnt, [2010]

Resumen: Percy Jackson ha appena scoperto di essere il figlio di Poseidone, dio dei mari, e di essere accusato del furto del fulmine di Zeus. Perciò intraprende un viaggio ricco di pericoli e di mistero per riportare la saetta in tempo sull'Olimpo e evitare così una guerra tra gli dei che rischia di distruggere il mondo.

La storia de I promessi sposi
0 0 0
Libros Modernos

Eco, Umberto <1932-2016>

La storia de I promessi sposi / raccontata da Umberto Eco ; illustrata da Marco Lorenzetti

[Torino] : Scuola Holden ; Roma : La Biblioteca di Repubblica-L'Espresso, 2010

La cena
4 0 0
Libros Modernos

Koch, Herman <1953->

La cena / Herman Koch ; traduzione dall'olandese di Giorgio Testa

Pozza, 2010

Resumen: Due coppie sono a cena in un ristorante di lusso. Chiacchierano piacevolmente, si raccontano i film che hanno visto di recente, i progetti per le vacanze. Ma non hanno il coraggio di affrontare l'argomento per il quale si sono incontrati: il futuro dei loro figli. Michael e Rick, quindici anni, hanno picchiato e ucciso una barbona mentre ritiravano i soldi da un bancomat. Le videocamere di sicurezza hanno ripreso gli eventi e le immagini sono state trasmesse in televisione. I due ragazzi non sono stati ancora identificati ma il loro arresto sembra imminente, perché qualcuno ha scaricato su Internet dei nuovi filmati, estremamente compromettenti. Paul Lohman, il padre di Michael, si sente responsabile. Si riconosce nel figlio perché hanno molto in comune, non ultima l'attrazione per la violenza. Non può lasciare che trascorra la sua vita in galera. Serge, il fratello di Paul, è il padre dell'altro ragazzo, il complice. Secondo i sondaggi Serge Lohman è destinato a diventare il nuovo Primo ministro olandese. Se l'omicidio verrà rivelato, sarà la fine della sua carriera politica. Babette, la moglie di Serge, sembra più interessata ai successi del marito che al futuro del proprio ragazzo. Claire, la moglie di Paul, vuole proteggere il figlio a ogni costo. Ma quanto sa di ciò che è realmente accaduto? Due coppie di genitori per bene durante una cena in un bel ristorante. Cosa saranno capaci di fare per difendere i loro figli?

Il deserto dei Tartari
0 0 0
Libros Modernos

Buzzati, Dino <1906-1972>

Il deserto dei Tartari / Dino Buzzati

Milano : Oscar Mondadori, 2010

Resumen: L'idea del romanzo, affermò Buzzati in un'intervista, nacque dalla monotona routine redazionale notturna che facevo a quei tempi. Molto spesso avevo l'idea che quel tran-tran dovesse andare avanti senza termine e che mi avrebbe consumato così inutilmente la vita. E' un sentimento comune, io penso, alla maggioranza degli uomini, soprattutto se incasellati nell'esistenza ad orario delle città. La trasposizione di questa idea in un mondo militare fantastico è stata per me quasi istintiva. Il deserto dei Tartari narra la storia di Giovanni Drogo, che una mattina di settembre parte dalla città per raggiungere la fortezza Bastiani, dove trascorrerà tutta l'esistenza. Il suo viaggio sembra portare ai confini del mondo abitato, in una costruzione militaresca che appare antica e deserta, in un luogo in cui ristagna un torpore misterioso e tutto, dalle mura al paesaggio, traspira un'aria inospitale e sinistra. Per trent'anni Giovanni Drogo subisce l'oscuro male dei fortini, delle ridotte, delle casematte, e quella sorta di stregata immobilità si insinua fra i personaggi, come per salvaguardare il presentimento di nobili imprese. Qui Drogo attende, come tutti gli altri, che qualcosa dal deserto si muova, ma questo accade quando la sua vita è giunta al vero confine dell'uomo ed egli muore solo, in una povera locanda sulla strada di ritorno verso casa. La storia acquista così una sua forza allegorica, che investe tutti gli uomini, il senso delle loro azioni e della loro esistenza.

Toy story 2
0 0 0

Walt Disney Company <produttore> - Pixar <produttore>

Toy story 2 / [diretto da John Lasseter]

Ed. speciale

[Milano] : Disney DVD, [2010]

Resumen: Buzz, l'affascinante cowgirl Jessie e il cavallo Bullseye sono alla ricerca di Woody, rapito da un malvagio collezionista di giocattoli mentre Andy è al campeggio estivo.

Tragici greci
0 0 0
Libros Modernos

Sophocles <496 a.C.-406 a.C.> - Sophocles <496 a.C.-406 a.C.> - Euripides <485 a.C.-407/406 a.C.> - Euripides <485 a.C.-407/406 a.C.> - Aeschylus <525 a.C.-456 a.C.>

Tragici greci : Eschilo, Sofocle, Euripide / cura e traduzione di Enzo Mandruzzato ... [et al.]

Roma : Newton Compton, 2010

Resumen: Altissima espressione poetica, nonché specchio degli sviluppi politici della polis ateniese nell'epoca classica, la tragedia greca è giunta fino a noi attraverso i secoli mantenendo inalterato il fascino archetipico che ne costituisce l'impronta originaria. Nella rielaborazione drammatica del mito rivivono le convinzioni del singolo poeta ma anche l'eco delle discussioni e della vita civile e morale di un popolo. Così i personaggi di Eschilo non sono più semplici mortali in balia di forze cieche e oscure, ma uomini e donne coscienti e responsabili delle proprie scelte, vittime e colpevoli insieme (basti pensare a Clitennestra), spesso stupendamente delineati nella loro profondità emotiva. Sofocle rispecchia nelle sue opere l'ideale di sereno equilibrio che permeava la cultura greca in quegli anni. Eppure, nelle sue tragedie la lucida consapevolezza dell'infelicità umana, unita al sentimento della dignità insita in ogni sofferenza, e l'analisi razionale coesistono con la percezione di pulsioni insondabili cui soggiace il destino degli uomini (si pensi a Antigone o Elettra o Èdipo). Profondo conoscitore dell'animo umano, Euripide ha creato indimenticabili figure tragiche, da Alcesti a Medea, a Oreste, scegliendo i suoi argomenti tra i miti meno noti e soffermandosi su aspetti secondari dei grandi cicli epici ed eroici. Le sue opere hanno influenzato attraverso i secoli il teatro di tutti i tempi: da quello romano a quello rinascimentale e barocco, dai romantici a D'Annunzio, fino a oggi.

Nel mare ci sono i coccodrilli
4 0 0
Libros Modernos

Geda, Fabio <1972->

Nel mare ci sono i coccodrilli : storia vera di Enaiatollah Akbari / Fabio Geda

Milano : B. C. Dalai, 2010

Resumen: Se nasci in Afghanistan, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, può capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, e uno dei migliori a giocare a Buzul-bazi, qualcuno reclami la tua vita. Tuo padre è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e tu dovresti esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corri a nasconderti. Ma ora stai diventando troppo grande per la buca che tua madre ha scavato vicino alle patate. Così, un giorno, lei ti dice che dovete fare un viaggio. Ti accompagna in Pakistan, ti accarezza i capelli, ti fa promettere che diventerai un uomo per bene e ti lascia solo. Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. Un'odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso. Enaiatollah ha infine trovato un posto dove fermarsi e avere la sua età. Questa è la sua storia.