Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Material Manuscritos, lict gris.
× Material Impreso

Encontrados 1138972 documentos.

Lunana
0 0 0

Lunana : il villaggio alla fine del mondo / un film di Pawo Choynging Dorji

Officine UBU : CG, 2022

Resumen: Ugyen è un giovane insegnante di città che sogna di lasciare il Bhutan per raggiungere l'Australia e diventare un cantante. Dato il suo scarso rendimento viene inviato per punizione a completare l'incarico nella scuola più remota del mondo.

La figlia oscura
0 0 0

La figlia oscura / Olivia Colman, Dakota Johnson, Jessie Buckley ; un film di Maggie Gyllenhaal ; tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Eagle Pictures : BIM, 2022

Resumen: Durante una vacanza al mare da sola, Leda rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità . Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.

Crescendo
0 0 0

Crescendo : #makemusicnotwar / un film di Dror Zahavi ; [Peter Simonischek ... et al.]

CG, 2022

Resumen: Eduard Sporck è un celebre direttore d'orchestra, a cui viene assegnato un importante e delicato compito: formare un'orchestra giovanile israelo-palestinese. Il gruppo di ragazzi dovrà esibirsi in occasione dei negoziati di pace tra i due Paesi, ma il problema della coordinazione musicale e della difficoltà delle partiture non sarà l'unico che Sporck e i giovani dovranno affrontare

Un altro mondo
0 0 0

Un altro mondo / un film di Stéphane Brizé ; [Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain, Anthony Bajon]

Sound Mirror : Eagle Pictures : Movies Inspired, [2022]

Resumen: Philippe Lesmele è un manager in crisi profonda: sta divorziando dalla moglie e si è fatto inghiottire dalle pressioni del lavoro. Con le spalle al muro, non sa più come rispondere alle pressanti richieste dei suoi superiori. Ieri volevano un dirigente, oggi un esecutore del loro piano di licenziamenti: il punto di rottura è ormai imminente.

Top gun. Maverick
0 0 0

Top gun. Maverick / Tom Cruise

Paramount, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 16
  • Prestable a partir de: 30/04/2024

Resumen: Dopo più di trent'anni di servizio il Tenente Pete Maverick Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, è ancora nell'unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia "Rooster, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw Goose. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Illusioni perdute
0 0 0

Illusioni perdute / Benjamin Voisin ... [et al.] ; tratto dal capolavoro di un film di Honorè de Balzac

Mustang Entertainment, [2022]

Resumen: Lucien è un giovane poeta in cerca di fortuna ed è deciso a prendere le redini del proprio destino abbandonando la tipografia di famiglia e tentando la sorte a Parigi sotto l'ala protettrice della sua mecenate. Rifiutato dalla società aristocratica, si ritrova solo e senza un soldo; cerca allora vendetta scrivendo articoli controversi. All'interno della Parigi tanto ambita, trova un mondo cinico dove tutto e tutti possono essere comprati e venduti.

Le otto montagne
4 0 0

Le otto montagne / diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch ; [Luca Marinelli, Alessandro Borghi]

CG Entertainment, 2023

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 32
  • Prestable a partir de: 07/10/2024

Resumen: Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Ambulance
0 0 0

Ambulance / un film di Michael Bay ; Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza Gonzalez

Universal, 2022

Resumen: UN thriller mozzafiato diretto e prodotto da MICHAEL BAY ed interpretato dal vincitore dell’Emmy YAHYA ABDUL-MATEEN II, (Candyman, Matrix Resurrections ) e dal candidato all’Oscar fi JAKE GYLLENHAAL (Zodiac, Spider-Man: Far From Home) Il decorato veterano Will Sharp (Yahya Abdul-Mateen II), alla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata - suo fratello adottivo Danny (Jake Gyllenh). Danny, criminale di lunga data e dal carattere carismatico, gli propone invece un colpo da 32 milioni di dollari: la più grande rapina in banca mai effettuata a Los Angeles. Con sua moglie in condizioni di salute critiche, Will non potrà che accettare l’offerta. Quando, però, la loro fuga spettacolare va per il verso sbagliato, i due fratelli, in preda alla disperazione, sequestrano un’ambulanza con a bordo un poliziotto ferito che lotta tra la vita e la morte e l’esperto paramedico Cam Thompson (Eiza González). In un infinito inseguimento ad alta velocità, Will e Danny dovranno evitare tutte le forze dell’ordine messe in campo dalla città, mantenere in vita i loro ostaggi e cercare di non ammazzarsi a vicenda, il tutto mentre si danno alla fuga più folle a cui Los Angeles abbia mai assistito.

Scordato
0 0 0

Scordato / un film di Rocco Papaleo ; [Rocco Papaleo ... et al.]

CG : Indiana : Vision distribution, 2023

Resumen: La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un'affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura "emotiva" e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L'insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l'uomo solitario e "contratto" che è oggi.

Demon slayer
0 0 0

Demon slayer : il treno Mugen : Kimetsu no yaiba the movie / [regia Haruo Sotozaki]

D, [2022]

Resumen: Tanjiro e il suo gruppo hanno completato la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle quando un corvo del legame annuncia loro la prossima missione, devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo periodo di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta precipitando così in un sogno infinito.

France
0 0 0

France / Léa Seydoux ; un film di Bruno Dumont

Eagle Pictures, [2022]

Resumen: France de Meurs è una brillante giornalista, sempre di corsa fra una diretta televisiva, una guerra in paesi lontani e il trambusto della sua vita privata. Il suo mondo scintillante sembra però crollare dopo un banale incidente stradale. Questa inaspettata irruzione della realtà le fa rimettere in discussione tutta la sua vita. France tenta di rifugiarsi nell’anonimato ma la sua fama la rincorre. Fino a quando un nuovo amore sembra mettere fine alla sua ricerca.

Parigi, tutto in una notte
0 0 0

Parigi, tutto in una notte / Valeria Bruni Tedeschi ... [et al.] ; [un film di Catherine Corsini]

Eagle Pictures, [2022]

Resumen: Una coppia sull'orlo della rottura, si ritrova in un sovraffollato pronto soccorso parigino, mentre la protesta dei gilet gialli infuria per le strade. In attesa di cure c'è anche uno dei dimostranti, ferito e arrabbiato, pronto a dare battaglia pure fra le corsie dell'ospedale. Sarà una lunga notte, che manderà in frantumi certezze e pregiudizi.

Fantasie
0 0 0

Fantasie / un film di David e Stéphane Foenkinos ; Ramzy Bedia ... [et al.]

Minerva Pictures, [2022]

Resumen: Di fronte alle loro fantasie, sei coppie cercano di esplorare i lati nascosti della loro vita intima. Sei domande sull'accesso al piacere. Dal gioco di ruolo all'astinenza, passando per l'esibizionismo.

Piccolo corpo
0 0 0

Piccolo corpo / un film di Laura Samani

CG, 2022

Resumen: Italia, 1900. La giovane Agata perde sua figlia alla nascita. Secondo la tradizione cattolica, lanima della bambina è condannata al Limbo. Agata sente parlare di un luogo in montagna, dove i neonati vengono riportati in vita per un solo respiro, per battezzarli e salvare la loro anima. Intraprende il viaggio con il corpicino di sua figlia nascosto in una scatola e incontra Lince, un ragazzo solitario che si offre di aiutarla. Partono per unavventura che permetterà ad entrambi di avvicinarsi al miracolo.

House of the dragon. 1
0 0 0

House of the dragon. 1

2023

Forma parte de: House of the dragon

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 3
  • Prestable a partir de: 14/08/2024
7: Il tempo ritrovato
0 0 0

Proust, Marcel <1871-1922>

7: Il tempo ritrovato / Tommaso Ragno legge

Lettera a Franco
0 0 0

Lettera a Franco / dal regista Premio Oscar Alejandro Amenábar

Sound Mirror : Eagle Pictures : Movies Inspired, [2022]

Resumen: Spagna. Estate 1936. Il famoso scrittore Miguel de Unamuno decide di sostenere pubblicamente la ribellione militare, che promette di portare ordine nella disastrosa situazione del paese. Il governo repubblicano lo rimuove immediatamente dalla carica di rettore dell’Università di Salamanca. Nel frattempo, il generale Franco invia le sue truppe al fronte ribelle, mietendo i primi successi, con la segreta speranza di assumere il pieno comando della guerra. La deriva sanguinosa del conflitto e l’arresto di alcuni dei suoi compagni fanno sì che Unamuno metta in discussione la sua posizione iniziale e rivaluti i suoi principi. Quando Franco trasferisce il suo quartier generale a Salamanca e viene nominato capo dello Stato nazionalista, il filosofo si reca al suo palazzo per chiedere clemenza.

Il mio amico Maigret
0 0 0

Simenon, Georges <1903-1989>

Il mio amico Maigret / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Emons audiolibri, 2022

L'arma dell'inganno
0 0 0

L'arma dell'inganno : operazione Mincemeat / Colin Firth ... [et al.]

WB, 2022

Resumen: Racconto di una storia vera destinata a cambiare le sorti della seconda Guerra Mondiale. Siamo nel 1943. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sull’Europa occupata, il loro piano è un assalto totale in Sicilia ma si trovano ad affrontare un grande dilemma – come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro. Il compito ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, Ewen Montagu e Charles Cholmondeley che danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra – incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto. L’Arma dell’Inganno – Operazione Mincemeat, è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra – sfidando ogni logica, a rischio di innumerevoli perdite e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori.

#IoSonoQui
0 0 0

#IoSonoQui / un film di Éric Lartigau

Officine UBU : CG, 2022

Resumen: Stéphane, uno chef di successo, conduce una vita tranquilla circondato dall'affetto dei figli e dal supporto della ex-moglie. Eppure l'unica cosa che lo fa sentire vivo è Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram. In uno slancio emotivo, Stéphane decide di partire per Seoul e incontrare Soo. Al suo arrivo però, lei non si presenta e Stéphane inizia a vagare per l'aeroporto e per la città, dove la ricerca di Soo lo porterà a riscoprire se stesso. Riusciranno i due a conoscersi finalmente di persona?