Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Material Grabaciones no musicales
Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2006

Encontrados 32926 documentos.

La pronoia è l'antidoto alla paranoia
0 0 0
Libros Modernos

Brezsny, Rob <astrologo>

La pronoia è l'antidoto alla paranoia : 888 metodi per diventare selvaggiamente felici / Rob Brezsny ; traduzione di Daria Restani ; edizione italiana a cura di Martina Recchiuti (Internazionale)

Rizzoli, 2006

Resumen: Pensate che la vita sia fondamentalmente una lotta spietata in cui vale la regola del più forte, che la nostra società sia in decadenza, che i fili del nostro destino siano manovrati da poteri occulti su cui non abbiamo alcun controllo? Siete in errore, dice Rob Brezsny. Se proprio si vuole sposare una teoria cospirazionista, perché non immaginare una trama alle nostre spalle per farci del bene? Brezsny ci conduce alla scoperta di un universo che, a saperlo prendere, si rivela amichevole e accogliente. Disponendosi con mente aperta a cercare il lato sorprendente e poetico delle cose, ad accogliere i doni straordinari che la vita quotidiana può offrire, si può davvero diventare più leggeri, più gioiosamente creativi, ma anche più lucidi e consapevoli, meglio preparati per reagire al continuo bombardamento di cattive notizie e messaggi ansiogeni da parte dei media. Con irresistibile ironia, Brezsny dimostra che tutto sommato il pessimismo e il cinismo imperanti sono armi spuntate per affrontare la realtà, e ci offre ben 888 metodi per diventare ragionevolmente ottimisti e selvaggiamente felici.

Donne che pensano troppo
0 0 0
Libros Modernos

Nolen-Hoeksema, Susan <1959->

Donne che pensano troppo / Susan Nolen-Hoeksema ; traduzione di Teresa Franzoni

Milano : Mondadori, 2006

Resumen: «Il mio cervello non si ferma mai.» Quante volte lo abbiamo detto o sentito dire? Molte donne conoscono fin troppo bene la sensazione di sentirsi soffocare da pensieri, emozioni, preoccupazioni che si accavallano fuori controllo. Che cosa sto facendo della mia vita? Cosa pensano gli altri di me? Perché non sono soddisfatta? Sarò abbastanza in gamba? Il mio compagno è ancora interessato a me? Perché mio figlio mi risponde male? Perché mi sento così frustrata e ansiosa? Pensare troppo - ruminazione è il termine corretto - è in effetti prevalentemente una tendenza femminile. Un'abitudine, o meglio una trappola, che come sappiamo non contribuisce a risolvere i problemi, anzi tiene la mente avviluppata in un circolo vizioso. Con conseguenze deleterie sull'umore, l'energia vitale, i rapporti interpersonali e persino la salute. Grazie a questo chiaro ed efficace metodo, che ha già aiutato milioni di donne a ritrovare la serenità della mente, dare un taglio ai pensieri negativi è possibile. In tre illuminanti step impareremo a mettere in pausa il cervello, per riprendere in mano la nostra vita. Più rilassate e cariche di energie positive, azzereremo gradualmente stress e ansia e miglioreremo le relazioni con il partner, i figli, gli amici, i colleghi. Per sperimentare finalmente la libertà e la felicità di una mente serena.

Guida agli investimenti del padre ricco
0 0 0
Libros Modernos

Kiyosaki, Robert T. <1947-> - Lechter, Sharon L. <1954->

Guida agli investimenti del padre ricco : quello in cui i ricchi investono / Robert T. Kiyosaki con Sharon L. Lechter

Gribaudi, 2006

Signore delle cime
0 0 0
Libros Modernos

Vidotto, Francesco <1976->

Signore delle cime / Francesco Vidotto

Lanciano : Carabba, copyr. 2006

Codex seraphinianus
0 0 0
Libros Modernos

Serafini, Luigi <1949->

Codex seraphinianus / Luigi Serafini

[Milano] : Rizzoli, copyr. 2006

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 2
La futura scienza di Giordano Bruno e la nascita dell'uomo nuovo
0 0 0
Libros Modernos

Conforto, Giuliana

La futura scienza di Giordano Bruno e la nascita dell'uomo nuovo / Giuliana Conforto

7. ed

Diegaro di Cesena : Macro ; [Roma] : Noesis, 2006

Menopausa felice
5 0 0
Libros Modernos

Northrup, Christiane <1949->

Menopausa felice : conquistare e mantenere la salute fisica e psichica nella stagione del cambiamento / Christiane Northrup

Milano : Urra, copyr. 2006

Resumen: Attraverso la sua storia personale e quella di altre donne, Christiane Northrup mostra come la menopausa produca dei cambiamenti nel cervello, che chiamano al risveglio corpo, mente ed emozioni; come si possa garantire la salute di seno, ossa e cuore; come il corpo si adatti naturalmente al cambiamento ormonale; come sia bene fare molta attenzione ai farmaci; come si debbano affrontare cambiamenti nel metabolismo, aumento di peso, problemi sessuali e questioni estetiche; come affrontare le sfide del nido vuoto e del matrimonio nella mezza età. Christiane Northrup è medico, specializzata in ostetricia e ginecologia. In Italia ha già pubblicato Guida medica da donna a donna. Noi donne, il nostro corpo, la nostra mente (Red Edizioni).

Colombo : stagione 1 / [con Peter Falk]. Disco 4
0 0 0

Colombo : stagione 1 / [con Peter Falk]. Disco 4

Resumen: Grazie ad un accordo illecito con la moglie di Beau, magnate sempre in giro per il mondo, lo spregiudicato architetto Elliot sta per portare a compimento un lucroso affare... (Progetto per un delitto = Blueprint for murder)

Colombo : stagione 1 / [con Peter Falk]. Disco 2
0 0 0

Colombo : stagione 1 / [con Peter Falk]. Disco 2

Resumen: Il tenente Colombo indaga sull'omicidio di un famoso collezionista di opere d'arte (L'arte del delitto = Dead weight). Helen Stewart assiste ad un omicidio ma la polizia e' scettica perche' la finestra della casa indicata dalla testimone appartiene ad un generale in pensione. A incastrare il colpevole pensera' Colombo... (La pistola di madreperla = Suitable for framing)

L'arabo a scuola?
0 0 0
Libros Modernos

Gandolfi, Paola <1972->

L'arabo a scuola? : progetti di insegnamento per figli migranti nelle scuole primarie in Europa / Paola Gandolfi

[Bologna] : Il ponte, 2006

Opere / Sigmund Freud ; prefazione di Michele Ranchetti. Vol. 1
0 0 0
Libros Modernos

Freud, Sigmund <1856-1939>

Opere / Sigmund Freud ; prefazione di Michele Ranchetti. Vol. 1

Resumen: Scritto nel 1927, L' avvenire di un'illusione è un fondamentale saggio di Sigmund Freud sul tema della religione, una riflessione critica tangenzialmente arricchita dai contributi della teoria psicoanalitica - sul ruolo della spiritualità e della fede nel sentire dell'uomo. Freud considerava la religione come una nevrosi ossessiva e universale, un veicolo per il soddisfacimento allucinatorio dei desideri. In larga misura, i suoi attacchi contro le religioni provengono dalla tradizione filosofica dall'illuminismo: l'auspicio manifestato da Freud in queste pagine quasi "politiche", infatti, è quello di sostituire gli inganni consolatori del sentimento religioso con la verità della scienza. Ma può una civiltà ignorare la religione? Partendo dall'assunto della natura illusoria della fede - espressione collettiva di una serie di credenze ispirate da desideri incontrollabili -, Freud si interroga, in ultima istanza, sulla possibilità e sulle implicazioni dell'ateismo nella civiltà.

R.U.R.
0 0 0
Libros Modernos

Čapek, Karel <1890-1938>

R.U.R. : (Rossum's Universal Robots) / Karel Capek ; a cura di Vanni De Simone

Bevivino, 2006

Resumen: "R.U.R. Rossum's Universal Robots", scritta nel 1920, è l'opera teatrale che introduce nella cultura mondiale il termine "robot". Nella prima metà degli anni Venti si afferma sui palcoscenici di tutto il mondo con grande rapidità: nel 1921 è in scena a Praga e Aquisgrana, un anno dopo a Varsavia, Belgrado e New York, nel 1923 a Berlino, Vienna, Londra e Zurigo, nel 1924 a Parigi, Bruxelles, Stoccolma e Tokio. Utopia planetaria che coinvolge il destino dell'intera umanità, propone una riflessione sulle paure ancestrali che l'uomo del XX secolo prova di fronte alla rapidità senza precedenti con cui il progresso scientifico avanza. La creazione di un uomo artificiale, il suo sfruttamento nel mercato del lavoro e perfino lo scoppio di guerre distruttive sono all'epoca temi già noti; la grande novità del dramma tragicomico di Karel Capek consiste nel ridurre al minimo la distanza tra creatura artificiale e umana. Il robot è un operaio artificiale non meccanico, è una replica semplificata dell'uomo: nelle intenzioni dell'autore "R.U.R." è un grido d'allarme, "un ammonimento alla società tecnologica, perché si avveda in tempo del baratro in cui sta precipitando". Sarà invece l'aspetto spettacolare e drammatico della lotta tra uomini e robot a catturare l'attenzione degli spettatori e a inaugurare un filone che avrà grande successo letterario e cinematografico lungo il Novecento.

2: 1970-1980: gli anni del successo
0 0 0
Libros Modernos

2: 1970-1980: gli anni del successo / Angela e Luciana Giussani

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 1
2: Livello B1
0 0 0
Libros Modernos

2: Livello B1 : livello intermedio B1

Mondo techno
0 0 0

Mondo techno / Sueno latini, Aural, Lory D ... [et al.]

[Stampa alternativa Nuovi equilibri, 2006]

Lezioni di scrittura creativa
3 2 0
Libros Modernos

Gotham Writers' Workshop

Lezioni di scrittura creativa / Gotham Writers Workshop ; traduzione di Guido Del Luca

Roma : Audino, copyr. 2006

Resumen: Questo manuale presenta le lezioni teoriche del Gotham Writers' Workshop, la principale scuola di scrittura creativa americana, unite a una serie di esercizi di scrittura e di analisi di brani letterari raccolti dalle opere di Carver, Hemingway, Scott Fitzgerald e altri grandi scrittori. Frutto di un'esperienza decennale con allievi di tutto il mondo, è un manuale che guida il lettore attraverso tutte le fasi della scrittura. Dall'ideazione di una storia al suo sviluppo, dalla sua revisione al fatidico momento della pubblicazione.

[2]: Preparazione esami livelli A1, A2, B1
0 0 0

[2]: Preparazione esami livelli A1, A2, B1

Copyr. 2006

Forma parte de: English

Naruto / Masashi Kishimoto. 26
0 0 0
Libros Modernos

Naruto / Masashi Kishimoto. 26

Wise children
0 0 0
Libros Modernos

Carter, Angela <1940–1992>

Wise children / Angela Carter ; with an introduction by Ali Smith

Vintage Books, 2006

Resumen: È il 23 aprile – data di nascita di Shakespeare – e le gemelle Dora e Nora, attrici e ballerine di seconda categoria, si apprestano a festeggiare i loro settantacinque anni. Suonano alla porta: su un cartoncino bianco arriva l’invito alla festa del padre, il celebre attore Melchior Hazard, che nello stesso giorno di anni ne compie cento, e che di riconoscerle non ne ha mai voluto sapere. C’è da decidere cosa indossare! Così si apre Figlie sagge, la storia di due donne libere ed eternamente giovani che, nate nel lato sbagliato della città, quello più misero, sono sempre state attratte dal bagliore del mondo dello spettacolo. Dall’infanzia anticonvenzionale, alla strampalata carriera, fino ai vibranti settant’anni, la vita delle due gemelle è un susseguirsi di episodi grotteschi: fra identità scambiate, fidanzati presi in prestito, spettacoli improvvisati e feste che culminano in incendi, quello di Dora e Nora è un mondo dove le regole non sono ammesse e la spregiudicatezza regna sovrana. Un mondo popolato di personaggi improbabili, con l’ingombrante presenza di una bizzarra famiglia allargata: una compagine di teatranti dalle alterne fortune, in cui le coppie di gemelli si moltiplicano in maniera inestricabile e spesso incestuosa. Un romanzo dalle mille sfaccettature: un libro intriso di grande letteratura, di amore per l’arte e di un senso dell’umorismo pungente, un’ardita provocazione contro il tabù sessuale e la distinzione fra legittimo e illegittimo, ma soprattutto un inno alla spensieratezza, al piacere, alla gioia di vivere.

L'arca di Noè
0 0 0
Libros Modernos

Re, Giulia <Illustratrice>

L'arca di Noè : la Bibbia raccontata ai più piccini / [illustrazioni di Giulia Re ; testo di Emanuela Bussolati]

Varese : La coccinella, copyr. 2006

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 1

Resumen: Un coloratissimo libro con la sovracoperta di stoffa per raccontare ai più piccoli l'episodio bibblico dell'arca di Noè. Età di lettura: da 3 anni.