Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Idiomas Absent
Incluir: todos los filtros siguientes
× Editor Fabbri editori <Milano>
× Material Vídeo

Encontrados 924 documentos.

Il buono, il brutto, il cattivo
0 2 0

Il buono, il brutto, il cattivo / regia di Sergio Leone ; Clint Eastwood ... [et al.]

Panorama : Fabbri, [2010]

Resumen: Mentre divampa la guerra di secessione tre uomini, privi di scrupoli e di ideali, vivono ai margini della legalità: Tuco, il Brutto; Joe, il Buono; Sentenza, il Cattivo.

Giuseppe Mazzini
0 0 0

Giuseppe Mazzini / di Pino Passalacqua ; con Antonio Battistella, Mariano Rigillo

Fabbri, 2013

Resumen: La vita di Giuseppe Mazzini e il suo ruolo all'interno del Risorgimento italiano

Cartesius
0 0 0

Cartesius : puntate 1-2 / di Roberto Rossellini ; con Ugo Cardea, Anne Pouchie, Gabriele Banchero

Fabbri, 2013

Resumen: Il grande filosofo e matematico francese secondo l’autore di “Paisà”. La sua vita e l’evoluzione delle sue idee tra il 1615, quando diciottenne lascia il collegio dei gesuiti di La Flèche, e il 1641, anno in cui vengono pubblicate le sue Meditationes de prima philosophia

Agostino d'Ippona
1 0 0

Agostino d'Ippona / di Roberto Rossellini ; con Dary Berkani

Fabbri, 2013

Resumen: Vita di sant'Agostino, convertitosi al cristianesimo dopo una tormentata esperienza morale e divenuto vescovo di Ippona nel 395.

Totò di notte n. 1
0 0 0

Totò di notte n. 1 / regia Mario Amendola

Fabbri, copyr. 2005

Resumen: Nini' Cantachiaro, suonatore ambulante, convince il suo socio Mimi' a investire una provvidenziale eredita' in un giro dei piu' rinomati locali notturni per trovare una scrittura. Si propongono a grandi impresari ma i loro tentativi non approdano a nulla. Prosciugato il gruzzolo, i due dovranno tornare a fare i posteggiatori in Piazza Navona.

In silenzio
0 0 0

In silenzio / regia di Luigi Filippo D'Amico

[Ed. televisiva]

Fabbri, copyr. 2007

Resumen: Cesare Brei, timido studente liceale, vede sconvolta la sua vita quando improvvisamente la madre muore di parto e lui deve occuparsi del neonato, visto che non si sa chi sia il padre.

La patente
0 0 0

La patente / regia di Corrado Pavolini. All'uscita / regia di Giorgio Pressburger

[Ed. televisiva]

Fabbri, copyr. 2007

Resumen: La sfortunata storia di Rosario Chiarchiaro, un padre di famiglia bollato come iettatore e licenziato dal lavoro. Un giorno pero' l'uomo intuisce di poter trasformare questa disgrazia in una fortuna, facendosi riconoscere la patentedi iettatore (La patente).Sulla porta di un cimitero si incontrano le ombre di un filosofo, di un uomo grasso e di una donna (All'uscita).

Una coccarda per il re
0 0 0

Una coccarda per il re : puntate 1-2 / di Dante Guardamagna ; con Mario Valgoi, Anna Miserocchi

Fabbri, 2013

Resumen: Dalla convocazione dell’Assemblea degli Stati Generali fino al ritorno a Parigi di Luigi XVI, tre giorni dopo la sanguinosa presa della Bastiglia: le prime decisive fasi della rivoluzione francese del 1789 così come furono vissute a corte, dal re e dalla nobiltà, e per le strade della Francia, dai ceti borghesi e popolari.

I classici della risata
0 0 0
Colecciones

I classici della risata

Fabbri

La Castiglione
0 0 0

La Castiglione / di Dante Guardamagna ; con Manuela Kustermann

Fabbri, 2013

Resumen: Nel 1856 Virginia Oldoini, bella contessa di Castiglione, fu spedita in avanscoperta dal cugino, conte Camillo Benso di Cavour, alla corte parigina di Napoleone III per convincerlo, con le sue grazie femminili, ad aiutare gli Italiani nella cacciata degli Austriaci invasori.

Ligabue
0 0 0

Ligabue : puntate 1-3 / di Salvatore Nocita ; con Flavio Bucci, Andrea Ferreol, Alessandro Haber

Fabbri, 2013

Resumen: Ritratto di Antonio Ligabue, il più grande degli artisti naif italiani. Considerato dalla popolazione di Gualtieri un vagabondo pazzoide che vive appartato lungo gli argini del Po, viene scoperto dal pittore Mazzacurati che ne intuisce il talento. Nonostante i primi soldi e l'accettazione da parte dei colleghi, il pittore continua a vivere in solitudine

Murat
0 0 0

Murat : puntate 1-3 / di Silverio Blasi ; con Orso Maria Guerrini

Fabbri, 2013

Resumen: I sette anni del regno di Gioacchino Murat, cognato di Napoleone, a Napoli, tra il 1808 e il 1815, rivissuti alle prese con briganti e Borboni, con la questione siciliana e quella romana fino al suo disperato tentativo di far sollevare il popolo meridionale contro i Borboni, invitando gli italiani a lottare per l'indipendenza e l'Unità

Totò al Giro d'Italia
0 0 0

Totò al Giro d'Italia

Fabbri, 2005

Resumen: Il professor Totò, giudice in un concorso di bellezza, si innamora di una collega della giuria e la chiede in moglie. La ragazza si prende gioco di lui fingendo di accettare la proposta di matrimonio, ma ponendo una condizione al proprio consenso: lo sposerà se vincerà il giro d'Italia.

Il ponte di Remagen
0 0 0

Il ponte di Remagen

Panorama : Fabbri, 2010

Resumen: 1945: gli Alleati avanzano in territorio tedesco, solo un ponte strategico sul Reno è ancora in mani naziste. Entrambi i fronti hanno molto in gioco: i tedeschi, la vita di 50.000 soldati di stanza sulla riva sbagliata del fiume; gli Alleati, un modo più rapido di concludere la guerra con poche perdite. Entrambi gli eserciti combatteranno con valore, ma solo uno vincerà la straziante battaglia per il ponte di Remagen

Don Luigi Sturzo: puntate 1-3
0 0 0

Don Luigi Sturzo: puntate 1-3 / di Giovanni Fago ; con Flavio Bucci

Fabbri, 2013

Resumen: Uno spaccato dell'Italia dai primi del Novecento alla metà del secolo, un periodo difficile, ma anche di impegno, di forze in fermento per la costruzione di una società nuova. Tra queste c'è don Luigi Sturzo, sacerdote, uomo politico e studioso di scienze sociali la cui azione e il cui insegnamento tanto hanno influito nella formazione dell'Italia del secondo dopoguerra

Antonio Meucci
0 0 0

Antonio Meucci : cittadino toscano contro il monopolio Bell : puntate 1-3 / di Daniele D'Anza ; con Paolo Stoppa e Rina Morelli

Fabbri, 2013

Resumen: Quando è nato a Firenze, il 13 aprile 1808, nessuno avrebbe immaginato il suo destino. Coinvolto nei moti del 1831, arrestato per le sue idee politiche, costretto a emigrare a Cuba e poi negli Stati Uniti. A Clifton, New York, Meucci apre una fabbrica di candele e accoglie l'amico Garibaldi in fuga dall'Italia. Mente vivacissima, ingegno senza pari, per rimanere in contatto con la moglie malata, immobilizzata a letto, sperimenta un oggetto che chiamerà telettrofono, un prototipo di telefono che non riuscirà mai a brevettare per mancanza di soldi. Il 7 marzo 1876, Alexander Graham Bell deposita il suo brevetto per il "suo" telefono, straordinariamente somigliante al telettrofono di Meucci. Il fiorentino gli intenta causa ma perde. Il 18 ottobre 1889, Antonio Meucci muore a Staten Island, praticamente sul lastrico. Bisogna aspettare il 2002 perché il Congresso degli Stati Uniti, con la risoluzione 269, gli riconosca la paternità dell'invenzione.

Madame Curie
0 0 0

Madame Curie : puntate 1-3 / di Guglielmo Morandi ; con Ileana Ghione e Raoul Grassilli

Fabbri, 2013

Resumen: La vita di Maria Sklodowska, sposata con Pierre Curie.

Vita di Antonio Gramsci
0 0 0
Monografías

Vita di Antonio Gramsci / di Raffaele Maiello ; con Mattia Sbragia

Fabbri, 2013

Resumen: La vita di Antonio Gramsci

Joe Petrosino
0 0 0
Monografías

Joe Petrosino / di Daniela D'Anza ; con Adolfo Celi

Fabbri, 2013

Resumen: Non voleva essere un eroe, ma la storia lo ha trasformato in una leggenda. Nato a Padula, in provincia di Salerno, da una modesta famiglia, costretto a emigrare in America, Giuseppe Petrosino combatte la fame e l'ignoranza indossando una divisa, in nome della legge. New York diventa la sua patria e qui, nel quartiere di Little Italy, Joe fa i conti con la Mano Nera, una tenebrosa organizzazione a carattere mafioso. Seguendo una pista che dovrebbe infliggere un duro colpo ai pericolosi criminali, Petrosino arriva a Palermo, ma ad attenderlo ci sono quattro colpi di pistola, che lo lasciano a terra il 12 marzo 1909.

Patton, generale d'acciaio
0 0 0

Patton, generale d'acciaio / [con] George C. Scott, Karl Malden, Michael Bates

Fabbri, 2007

Resumen: .