Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Fecha 2002
Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2004

Encontrados 31998 documentos.

Ho paura torero
0 0 0
Libros Modernos

Lemebel, Pedro <1952-2015>

Ho paura torero / Pedro Lemebel ; traduzione di M: L: Cortaldo e G. Mainolfi

Milano : Marcos y Marcos, 2004

Resumen: Lei è la Fata dell'angolo, travestito passionale e canterino, sartina delle signore dei quartieri alti, anima d'artista. Carlos è un militante del Fronte patriottico Manuel Rodríguez, a caccia di un nascondiglio sicuro per le sue riunioni clandestine. Per amore, la Fata offre al ragazzo la propria soffitta. Per amore, accetta le mezze verità di Carlos, gli incarichi rischiosi necessari per la Causa: le basta stargli accanto. Assillato da una moglie logorroica, tormentato da incubi d'infanzia e paure di morte, Pinochet va e viene dal proprio retiro del Cajón del Maipo, residenza estiva che domina Santiago dall'alto. Finché un giorno, lungo la strada rovente che scende verso la capitale, la sua pista si incrocia drammaticamente con quella di Carlos.

Darsi pace
0 0 0
Libros Modernos

Guzzi, Marco <1955->

Darsi pace : un manuale di liberazione interiore / Marco Guzzi

Milano : Paoline, copyr. 2004

Resumen: Come suggerisce il sottotitolo, questo volume si propone ai lettori come un percorso di auto-conoscenza e di trasformazione profonda, per trovare chiavi interpretative convincenti che possano illuminare e interpretare una insoddisfazione persistente, definita dall'autore: insostenibilità della vita. Un percorso che è al contempo interiore e storico-collettivo, personale e globale; un itinerario che si sviluppa su tre livelli: teorico-riflessivo, psicologico, spirituale. Il testo suggerisce, tra l'altro, alcune tecniche di rilassamento e di concentrazione, indicate come tappe necessarie per chiunque desideri imparare a fare spazio dentro di sé alle domande di senso che affiorano e che chiedono alcune risposte inderogabili.

L' ombra del vento
0 0 0
Libros Modernos

L' ombra del vento / Carlos Ruiz Zafòn

Milano : Mondolibri, 2004

ICF
0 0 0
Libros Modernos

Organizzazione mondiale della sanità

ICF : versione breve : classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute / OMS, Organizzazione mondiale della sanità

Gardolo : Erickson, copyr. 2004

Resumen: L'ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute) è il nuovo strumento elaborato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per descrivere e misurare la salute e la disabilità della popolazione. Esso rappresenta la versione definitiva e approvata a livello mondiale della Classificazione Internazionale delle Menomazioni, delle Disabilità e degli Handicap (ICIDH). L'ICF consente di cogliere, descrivere e classificare ciò che può verificarsi in associazione a una condizione di salute, cioè le compromissioni della persona o, per utilizzare un vocabolo neutro, il suo funzionamento.

Lizzie McGuire
0 0 0

Lizzie McGuire : da liceale a popstar / [con] Hilary Duff

Disney DVD ; distribuito a cura di Buena Vista Home Entertainment, [2004]

Resumen: La tredicenne Lizzie McGuire dopo essersi diplomata e' ansiosa di lasciare gli Stati Uniti e partire per un viaggio di istruzione a Roma. Appena arrivata in Italia Lizzie viene scambiata per Isabella, una pop star di enorme successo. Dopo aver incontrato Paulo, ex fidanzato di Isabella, decide di farsi passare per la famosa cantante in quello che diventera' un viaggio alla scoperta di se' stessa.

La spada delle steppe
0 0 0
Libros Modernos

Vittori, Nadia

La spada delle steppe / Nadia Vittori ; illustrazioni di Caba & Chesi

Monte San Vito : Raffaello, 2004

Storia dell'economia
0 0 0
Libros Modernos

Galbraith, John Kenneth <1908-2006>

Storia dell'economia / John Kenneth Galbraith

10. ed

[Milano : Rizzoli], 2004

Resumen: Dal ruolo della schiavitù nell'antica Grecia al comunismo di Platone; dall'organizzazione feudale alla rivoluzione industriale; da Karl Marx alla Grande Depressione degli anni Trenta, fino allo sviluppo del mercato globalizzato nel secondo Novecento: in questo testo John K. Galbraith dimostra con sorprendente chiarezza che non si può comprendere il funzionamento dell'economia contemporanea senza conoscerne la storia, perché le teorie e le scelte economiche sono sempre un prodotto dei tempi e dei luoghi in cui nascono e si sviluppano. Accompagnando il lettore attraverso curiosi aneddoti e la lucida analisi di grandi temi - dalla distribuzione del reddito alla disoccupazione -, l'autore porta alla luce l'intreccio ineliminabile che lega questioni economiche, politiche e sociali. E spiega che l'economia non può essere socialmente neutra: ha sempre il potere di determinare, nel bene e nel male, la vita di una nazione e dei suoi cittadini.

L'economia spiegata a un figlio
0 0 0
Libros Modernos

Galimberti, Fabrizio

L'economia spiegata a un figlio / Fabrizio Galimberti

Roma : Laterza, 2004

Resumen: ... a un figlio - beh, veramente a tre: Lidia, Fabio e Adrian, nell'ordine. Ricordi, Adrian, quando eri a scuola e ti chiedevano cosa faceva tuo padre? Tu farfugliavi: economista, giornalista... economista giornalista... giornalista... economista... giornalista economico... Ma, alla fine, capivano quello che faccio? No, rispondevi. Ma almeno tu lo capisci? Veramente neanch'io, confessavi. Questa mi sembra già una ragione sufficiente per scrivervi un libro... (Fabrizio Galimberti)

La competenza emotiva
0 0 0
Libros Modernos

La competenza emotiva : studi e ricerche nel ciclo di vita / a cura di Ilaria Grazzani Gavazzi ; [scritti di Enrica Ciucci ... et al.]

1. ed

Milano : Unicopli, 2004

2Minori. Università

Il Parco delle colline di Brescia. Tra natura e città
0 0 0
Libros Modernos

Il Parco delle colline di Brescia. Tra natura e città / [cartografia: Rossella Egidi ; fotografie: Archivio ASM, Archivio Parco delle colline di Brescia]

[Brescia] : Comune di Brescia, [2004?]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 1

Resumen: bs

A passage to India
0 0 0

A passage to India / a David Lean film ; Judy Davis ... [et al.]

MGM DVD, [2004]

Resumen: Una giovane turista inglese, Adela, in vacanza con la futura suocera in Indianel 1920 accusa un dottore indiano di averla violentata durante una visita inuna caverna. Durante il processo, pero', decidera' di ritrattare le accuse esalvare l'innocente indiano

Ralph Waldo Emerson
0 0 0
Libros Modernos

Soressi, Beniamino

Ralph Waldo Emerson : il pensiero e la solitudine / Beniamino Soressi

Roma : Armando, copyr. 2004

Mente, meditazione e benessere
0 0 0
Libros Modernos

Pagliaro, Gioacchino

Mente, meditazione e benessere : medicina tibetana e psicologia clinica / Gioacchino M. Pagliaro

Tecniche nuove, 2004

Temi svolti per le medie inferiori
0 0 0
Libros Modernos

Temi svolti per le medie inferiori

Milano : Mondolibri, stampa 2005

Naruto / Masashi Kishimoto. 10
0 0 0
Libros Modernos

Naruto / Masashi Kishimoto. 10

2004

Forma parte de: Naruto / Masashi Kishimoto

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 1
Naruto / Masashi Kishimoto. 12
0 0 0
Libros Modernos

Naruto / Masashi Kishimoto. 12

2004

Forma parte de: Naruto / Masashi Kishimoto

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 1
Naruto / Masashi Kishimoto. 16
0 0 0
Libros Modernos

Naruto / Masashi Kishimoto. 16

2004

Forma parte de: Naruto / Masashi Kishimoto

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 1
Un uomo, un bambino, una montagna
0 0 0

Un uomo, un bambino, una montagna / di Carlo Alberto Pinelli

Tecno77, [2004?]

Resumen: Fausto De Stefani, famoso scalatore, di passaggio in Nepal sulla via del Tibet nella scuola da lui fondata per bambini diseredati, scopre che un orfano disegna ossessivamente il profilo del monte Kailash, la montagna sacra secondo gli indu' ed i buddisti. Fausto decide di portarlo con se' in un viaggio fino alla regione del Kailash, un'avventura on the road attraverso i piu' grandiosi paesaggi del mondo, costellata di incontri con una variopinta umanita' che agli inizi di giugno, compie a piedi un percorso sacro intorno alla montagna, attraverso valichi di oltre 5000 metri.

Fabrizio De Andrè
0 0 0

De André, Fabrizio <1940-1999>

Fabrizio De Andrè

BMG Publications ; Ricordi, copyr. 2004

Metafora e vita quotidiana
0 0 0
Libros Modernos

Lakoff, George - Johnson, Mark

Metafora e vita quotidiana / George Lakoff, Mark Johnson ; edizione italiana a cura di Patrizia Violi

2. ed

[Milano : Bompiani], 2004

Resumen: Per Lakoff e Johnson la metafora è il meccanismo fondamentale non solo del linguaggio quotidiano, ma anche del nostro stesso funzionamento cognitivo. È praticamente impossibile parlare, e di conseguenza pensare, senza fare ricorso a meccanismi metaforici, perché la metafora è lo strumento linguistico che meglio di qualunque altro esprime la nostra interazione corporea col mondo. Analizzandone alcuni sistemi metaforici di base che organizzano in modo sistematico la nostra quotidianità, gli autori dimostrano come pensiero e linguaggio siano condizionati dalla nostra struttura percettiva e come non siano possibili un pensiero e un linguaggio disincarnati e privi di metafore.