Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2005
Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Nombres Parazzoli, Paola <1955->

Encontrados 537 documentos.

La storia
0 0 0
Libros Modernos

Morante, Elsa <1912-1985>

La storia : romanzo / Elsa Morante ; introduzione di Cesare Garboli

14. ed.

Torino : Einaudi, 2005

Resumen: A questo romanzo (pensato e scritto in tre anni, dal 1971 al 1974) Elsa Morante consegna la massima esperienza della sua vita dentro la Storia quasi a spiegamento totale di tutte le sue precedenti esperienze narrative: da L'isola di Arturo a Menzogna e sortilegio. La Storia, che si svolge a Roma durante e dopo la seconda guerra mondiale, vorrebbe parlare in un linguaggio comune e accessibile a tutti.

Shantaram
4 5 0
Libros Modernos

Roberts, Gregory David <1952->

Shantaram / Gregory David Roberts ; traduzione di Vincenzo Mingiardi

Vicenza : Pozza, copyr. 2005

Resumen: Il bus della scalcagnata Veterans' Bus Service è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede sul predellino e a farsi largo tra la folla di faccendieri, venditori di droga e trafficanti d'ogni genere in attesa davanti alla portiera. Ha una chitarra a tracolla, un passaporto falso in tasca e un turbinio di pensieri ed emozioni in testa. Nel tragitto dall'aeroporto a Colaba ha pensato di essere sbarcato in una città dopo una catastrofe. Davanti ai suoi occhi si è spalancata una distesa sterminata di miserabili rifugi fatti di stracci, fogli di plastica e carta, stuoie e stecchi di bambù. Greg è un uomo in fuga. Era un giovane studioso di filosofia e un brillante attivista politico all'università di Melbourne, è diventato un rivoluzionario che ha soffocato i propri ideali nell'eroina, un filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine, uno dei most wanted men australiani, condannato a 19 anni di carcere per rapina a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge. A Bombay, Grag diventerà uno Shantaram, un uomo della pace di Dio, allestirà un ospedale per i mendicanti e gli indigenti, reciterà nei film di Bollywood, stringerà relazioni pericolose con la mafia indiana. Da Bombay partirà per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici...

L'uccellino fa...
4 1 0
Libros Modernos

Bravi, Soledad <1965->

L'uccellino fa... / Soledad Bravi

Milano : Babalibri, copyr. 2005

Resumen: Ecco un libro di suoni e di rumori che accompagnano la giornata dei bimbi, per ricordarsi che il bacio fa smack, la tromba pepperepè, gli spinaci bleah! e il raffreddore etciù! Nata a Parigi nel 1965, Soledad Bravi lavora nel campo pubblicitario prima di dedicarsi alla creazione e illustrazione di libri per bambini e ragazzi.

Mangerei volentieri un bambino
0 1 0
Libros Modernos

Donnio, Sylviane <1967->

Mangerei volentieri un bambino / Sylviane Donnio ; illustrazioni di Dorothee de Monfreid

Milano : Babalibri, copyr. 2005

Resumen: Ogni mattina, mamma Coccodrillo porta ad Achille delle ottime banane per la sua prima colazione, ma, un bel giorno, ad Achille viene un'idea assurda e irrealizzabile: quella di mangiare un bambino... Età di lettura: da 4 anni.

Federico
4 1 0
Libros Modernos

Lionni, Leo <1910-1999>

Federico / Leo Lionni

Babalibri, copyr. 2005

Resumen: Federico è un topolino particolare: mentre i suoi compagni raccolgono il cibo per l'inverno lui sembra perdersi dietro alla pigrizia. Federico, perché non lavori? chiedono gli altri topolini. Ma io sto lavorando! risponde Federico. Infatti, sta raccogliendo raggi di sole, colori e parole e saranno proprio questi preziosi cibi per la mente a salvare i topolini dal rigido, lungo inverno

L' ippocampo, un papà speciale
0 1 0
Libros Modernos

Carle, Eric <1929-2021>

L' ippocampo, un papà speciale / Eric Carle

Milano : Mondadori, 2005

Resumen: Quasi sempre, nelle famiglie dei pesci, dopo che la madre ha deposto le uova e il padre le ha fecondate, succede che vengano abbandonate a se stesse. Ci sono delle eccezioni, però. Come l'ippocampo, o cavalluccio marino. In questo caso non solo le uova non vengono abbandonate e uno dei due genitori le accudisce, ma - sorpresa - quel genitore è il papà! Completato da 4 pagine di acetato, il libro permette di curiosare tra le pagine. Età di lettura: da 3 anni.

Molto forte, incredibilmente vicino
3 2 0
Libros Modernos

Foer, Jonathan Safran <1977->

Molto forte, incredibilmente vicino / Jonathan Safran Foer ; traduzione di Massimo Bocchiola

Parma : Guanda, copyr. 2005

Resumen: A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo. È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.

A letto, piccolo mostro!
0 1 0
Libros Modernos

Ramos, Mario <1958-2012>

A letto, piccolo mostro! / Mario Ramos

Milano : Babalibri, copyr. 2005

Resumen: È sera ed è l'ora di andare a letto. E come sempre accade, comincia una battaglia tra padre e figlio. A letto, piccolo mostro! Ma ogni scusa è buona per rimandare quel momento: il bacio alla mamma, il gioco con lo spazzolino da denti, i salti sul letto, la scelta del libro da leggere, il bicchiere d'acqua... A letto, piccolo mostro! diventa così il ritornello che papà non finisce mai di ripetere. Ma alla fine il piccolo mostro si prenderà una rivincita. Età di lettura: da 3 anni.

Non buttiamoci giù
4 1 0
Libros Modernos

Hornby, Nick <1957->

Non buttiamoci giù / Nick Hornby ; traduzione di Massimo Bocchiola

Parma : Guanda, copyr. 2005

Resumen: Su un altissimo grattacielo londinese, la notte di San Silvestro, mentre imperversano botti e festeggiamenti, un presentatore televisivo in crisi matrimoniale e professionale decide di suicidarsi buttandosi giù dall'ultimo piano. Ma al momento decisivo si accorge di non essere da solo su quel grattacielo: c'è vicino a lui una donna disperata, senza lavoro e senza marito, alle prese con un figlio autistico. Anche lei sta per buttarsi giù. Ma spuntano anche una ragazzina di 15 anni, sedotta e poi lasciata da un ragazzo, e un musicista americano fallito, ora cameriere in una pizzeria, pure lui abbandonato dalla ragazza. Anche loro vogliono suicidarsi. Forse sono un po' troppi...

Uno stratopico giorno... da campione!
5 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

Uno stratopico giorno... da campione! / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Resumen: Io sono un tipo, anzi un topo, intellettuale ma come tutti i roditori ho una grande passione: il calcio! Anch'io sono un tifoso... ma un tifoso gentiltopo: per me lo sport è coraggio, lealtà e amicizia! (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 7 anni.

Un papà su misura
0 1 0
Libros Modernos

Calì, Davide <1972-> - Cantone, Anna Laura <1977->

Un papà su misura / Davide Calì, Anna Laura Cantone

Milano : Arka, copyr. 2005

Resumen: Illustrazioni a colori di Anna Laura Cantone. Dimensione in cm: 30 x 23.5.

La guerra del soldato Pace
0 1 0
Libros Modernos

Morpurgo, Michael <1943->

La guerra del soldato Pace : romanzo / Michael Morpurgo

Salani, 2005

Resumen: La storia di Thomas Peaceful e della sua famiglia è quella, vera e tragica, di centinaia di migliaia di soldati che, dalla miseria delle campagne, finirono nelle trincee della Prima guerra mondiale, affrontando la barbarie del conflitto e la crudele assurdità della disciplina, e pagando di persona per aver conservato, nonostante tutto, il rispetto per i valori dell'affetto, dell'amicizia, della solidarietà.

D'un tratto nel folto del bosco
0 0 0
Libros Modernos

Oz, Amos <1939-2018>

D'un tratto nel folto del bosco / Amos Oz ; traduzione di Elena Loewenthal

Milano : Feltrinelli, 2005

Resumen: La notte, al villaggio, uno strano, impossibile silenzio abita il buio. Anche di giorno, l'assenza degli animali lascia ovunque le sue tracce: non un cane in cortile, non un gatto sui tetti, e nemmeno una mosca che ronza o un grillo che canta nei prati intorno. Qualcosa dev'essere successo tempo fa e i bambini ogni tanto fanno domande che restano senza risposta. Fino a quando Mati e Maya non partono per la loro avventura, in cerca del mistero del villaggio dove gli animali sono scomparsi. Nel folto del bosco troveranno Nimi, il bambino puledrino ammalato di nitrillo, Nehi, il demone del bosco e una triste verità.

Il codice del drago
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Tea <personaggio>

Il codice del drago / Tea Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Resumen: Che cosa nascondono i sotterranei dell'antico College di Topford? E chi è stato a rapire Hans Topello? Per risolvere il mistero c'è bisogno di un gruppo di ragazze davvero speciali: le Tea Sisters! E questa e la storia della loro prima, incredibile avventura...

Le cronache di Narnia
4 0 0
Libros Modernos

Lewis, C. S. <1898-1963>

Le cronache di Narnia / C. S. Lewis

Mondadori, 2005

Resumen: Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male... Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, Il leone, la strega e l'armadio inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come Le Cronache di Narnia. Un libro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. La presente edizione presenta il testo integrale delle Cronache di Narnia in un unico volume, con una traduzione completamente aggiornata e con un breve saggio in appendice, in cui Lewis stesso spiega cosa significhi per lui scrivere per i bambini.

La mucca Moka e la panna montata
0 0 0
Libros Modernos

Traini, Agostino <1961->

La mucca Moka e la panna montata / Agostino Traini

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2005

Resumen: Tutti sanno che la cioccolata calda della mucca Moka è buonissima ma... ma manca la panna montata e Moka non la sa fare. Ecco allora che deve tornare a scuola per imparare. Alla fine dell'anno c'è un esame molto difficile: Moka deve preparare la panna montata davanti a quattro maestri. Età di lettura: da 5 anni.

In campeggio alle cascate del Niagara
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

In campeggio alle cascate del Niagara / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Resumen: Quella mattina, quando accompagnai Benjamin a scuola, la maestra stava scrivendo sulla lavagna dove andare in gita scolastica. lo inciampai e persi gli occhiali. Mi sembrò di leggere Eco del roditore e mi offrii subito di accompagnare tutta la classe a visitare il mio giornale... Non immaginavo di dover affrontare un viaggio così stratopico! Età di lettura: da 6 anni.

Il buio oltre la siepe
4 4 0
Libros Modernos

Lee, Harper <1926-2016>

Il buio oltre la siepe / Harper Lee ; traduzione di Amalia D'Agostino Schanzer

27. ed. riv

Milano : Feltrinelli, 2005

Resumen: In una cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un negro accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte, in pagine di grande rigore stilistico e condotte con bravura eccezionale.

Tutti sul vasino
0 0 0
Libros Modernos

Genechten, Guido van <1957->

Tutti sul vasino / Guido van Genechten

Ape junior, 2005

Resumen: "È l'ora del vasino" dice Giannino. Ma dovrà dare la precedenza a una parata di animali che hanno scoperto che c'è un vasino per ogni forma e dimensione di sederino!

La verità del ghiaccio
3 0 0
Libros Modernos

Brown, Dan <1964->

La verità del ghiaccio / Dan Brown ; traduzione di Paola Frezza Pavese e Leonardo Pavese

Milano : Mondadori, 2005

Resumen: Un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, è stato localizzato dalla Nasa e sembra contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per tutte l'esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti vuole essere sicuro dell'autenticità della scoperta, anche per non compromettere la sua futura (ma già incerta) rielezione. La giovane Rachel Sexton e il professor Michael Tolland sono inviati sul posto insieme ad altri studiosi ma presto si rendono conto che si tratta di una truffa colossale, orchestrata ad arte. Ma da chi? E chi ha assoldato la banda di killer che li ha presi di mira, costringendoli a scappare e a rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio?