Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2003

Encontrados 516 documentos.

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
4 5 0
Libros Modernos

Haddon, Mark <1962->

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte / Mark Haddon ; traduzione di Paola Novarese

Torino : Einaudi, copyr. 2003

  • Ejemplares totales: 160
  • En préstamo: 65
  • Reservas: 3

Resumen: Christopher è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo. Ha una mente straordinariamente allenata alla matematica ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani: odia il giallo, il marrone e l'essere sfiorato. Ama gli schemi, gli elenchi e la deduzione logica. Non è mai andato più in là del negozio dietro l'angolo, ma quando scopre il cane della vicina trafitto da un forcone capisce di trovarsi di fronte a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere. Inizia così a indagare...

A sbagliare le storie
0 1 0
Libros Modernos

Rodari, Gianni <1920-1980>

A sbagliare le storie / Gianni Rodari ; illustrazioni di Alessandro Sanna

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2003

  • Ejemplares totales: 150
  • En préstamo: 35
  • Reservas: 0

Resumen: C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. No, Rosso! Ah, sì, Cappuccetto Rosso. La sua mamma la chiamò e le disse: Senti, Cappuccetto Verde... Ma no, Rosso! Una storia notissima, una nipote attenta e un nonno narratore distratto: se a mescolare questi semplici ingredienti è Gianni Rodari, il risultato sarà un racconto gustosissimo.

La linea del traguardo
4 0 0
Libros Modernos

Zannoner, Paola <1958->

La linea del traguardo / Paola Zannoner

Milano : Mondadori, 2003

  • Ejemplares totales: 128
  • En préstamo: 34
  • Reservas: 0

Resumen: È l'alba, fuori si gela, ma Leo balza dal letto e infila la tuta per andare a correre. Suo padre lo ha indirizzato fin da piccolo al gioco del calcio, ma, appena prima delle selezioni per entrare in una grande squadra, Leo ha un incidente in moto e diventa paraplegico. Leo ha la sensazione di non contare più nulla per il padre, la madre è distrutta, il suo allenatore e i compagni lo cercano ma lui li respinge... L'unica abbastanza testarda per rimanergli accanto è Viola, una compagna di scuola che vuole diventare campionessa di corsa a ostacoli. Non è facile. Leo deve ricominciare da capo, ricostruirsi giorno per giorno una vita nuova in cui non contano più le aspettative degli altri, ma le sue capacità, le sue risorse umane, la sua grande sensibilità.

Il sangue dei vinti
0 0 0
Libros Modernos

Pansa, Giampaolo <1935-2020>

Il sangue dei vinti / Giampaolo Pansa

Sperling & Kupfer, 2003

  • Ejemplares totales: 173
  • En préstamo: 32
  • Reservas: 0

Resumen: La cornice in cui si inserisce la ricostruzione dei tanti eventi ripercorsi nel volume vede Giampaolo Pansa confrontarsi con Livia, una brillante funzionaria della Biblioteca Nazionale di Firenze, che a suo tempo aveva svolto ricerche sui fatti sanguinosi dell'immediato dopoguerra. Assieme a lei, l'autore si avventura su un terreno minato, socchiudendo porte che ancora oggi molti vorrebbero tenere sbarrate: l'accusa di revisionismo è sempre in agguato per chi, pur condividendo le stesse posizioni dei vincitori, vuole scrivere tutta intera la storia. Pansa non se ne cura e indaga nelle pieghe di episodi e circostanze che videro migliaia di italiani vittime delle persecuzioni e delle vendette di partigiani e antifascisti.

Otto
0 0 0
Libros Modernos

Ungerer, Tomi <1931-2019>

Otto : autobiografia di un orsacchiotto / Tomi Ungerer ; traduzione di Caterina Ottaviani ; illustrazioni dell'autore

Mondadori, 2003

  • Ejemplares totales: 90
  • En préstamo: 30
  • Reservas: 0

Resumen: Una storia di amicizia evocativa e commmovente. Il libro è dedicato alle disavventure e alle peripezie di Otto, un orsacchiotto di peluche tedesco che viene separato dal suo padroncino ebreo durante la seconda guerra mondiale.

Nel regno della fantasia
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

Nel regno della fantasia / Geronimo Stilton ; con la speciale collaborazione del rospo Scribacchinus Scribacchius!

Casale Monferrato : Piemme, 2003

  • Ejemplares totales: 225
  • En préstamo: 29
  • Reservas: 0
Harry Potter e l'ordine della fenice
4 1 0
Libros Modernos

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e l'ordine della fenice : romanzo / J. K. Rowling ; traduzione di Beatrice Masini in collaborazione con Valentina Daniele e Angela Ragusa

Salani,2003

  • Ejemplares totales: 311
  • En préstamo: 28
  • Reservas: 0

Resumen: Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

La schiappa
2 0 0
Libros Modernos

Spinelli, Jerry <1941->

La schiappa / Jerry Spinelli ; traduzione di Angela Ragusa

Mondadori, 2003

  • Ejemplares totales: 114
  • En préstamo: 22
  • Reservas: 0

Resumen: Donald Zinkoff corre, gioca, va in bicicletta. Adora andare a scuola, sogna di diventare grande e di fare il postino come suo papà. Però alza la mano di continuo anche se non sa la risposta, inciampa nei propri piedi, prende tutto alla lettera, è convinto che il prossimo sia sempre e comunque pieno di buone intenzioni. Insomma è candido, disarmato, pasticcione, incapace di fare del male in un mondo che premia sempre la voglia di competere.

Il codice da Vinci
3 1 0
Libros Modernos

Brown, Dan <1964->

Il codice da Vinci / Dan Brown ; traduzione di Riccardo Valla

Milano : Mondadori, 2003

  • Ejemplares totales: 302
  • En préstamo: 20
  • Reservas: 0

Resumen: Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Da grande farò il calciatore
0 0 0
Libros Modernos

Garlando, Luigi <1962->

Da grande farò il calciatore / Luigi Garlando ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Casale Monferrato : Piemme junior, 2003

  • Ejemplares totales: 127
  • En préstamo: 18
  • Reservas: 0

Resumen: Pietro ha due passioni: il calcio e l'isoletta dove abita con la sua mamma, uno scoglio grande come la metà di un campo da calcio. Il giorno del suo compleanno riceve un regalo speciale: seduto in cucina c'è Iaki il Magnifico, il suo calciatore preferito! Sarà l'inizio di un'amicizia importante, che permetterà a Pietro di seguire il suo idolo a Milano e realizzare il suo sogno.

La camera azzurra
0 0 0
Libros Modernos

Simenon, Georges <1903-1989>

La camera azzurra / Georges Simenon ; traduzione di Marina Di Leo

Milano : Adelphi, copyr. 2003

  • Ejemplares totales: 125
  • En préstamo: 18
  • Reservas: 0

Resumen: Sei così bello gli aveva detto un giorno Andrée che mi piacerebbe fare l'amore con te davanti a tutti.... Quella volta Tony aveva avuto un sorriso da maschio soddisfatto: perché era ancora soltanto un gioco, perché mai nessuna donna gli aveva dato più piacere di lei. Solo quando il marito di Andrée era morto in circostanze non del tutto chiare, e Tony aveva ricevuto da lei il primo di quei brevi, sinistri biglietti anonimi, solo allora aveva capito, e aveva cominciato ad avere paura. Ancora una volta, nel suo stile asciutto e rapido Simenon racconta la storia di una passione divorante e assoluta, che non indietreggia nemmeno di fronte al crimine. Anzi, lo ripete.

Diario
0 0 0
Libros Modernos

Frank, Anne <1929-1945>

Diario : L'alloggio segreto : 12 giugno 1942-1. agosto 1944 / Anne Frank ; a cura di Otto Frank e Mirjam Pressler ; con la prefazione all'edizione del 1964 di Natalia Ginzburg ; traduzione di Laura Pignatti ; edizione italiana e appendice a cura di Frediano Sessi

[Nuova ed. integrale]

Torino : Einaudi, 2003

  • Ejemplares totales: 41
  • En préstamo: 16
  • Reservas: 0

Resumen: Il Diario della ragazzina ebrea che a tredici anni racconta gli orrori del Nazismo torna in una nuova edizione integrale, curata da Otto Frank e Mirjam Pressler, e nella versione italiana da Frediano Sessi, con la traduzione di Laura Pignatti e la prefazione dell'edizione del 1964 di Natalia Ginzburg. Frediano Sessi ricostruisce in appendice gli ultimi mesi della vita di Anna e della sorella Margot, sulla base delle testimonianze e documenti raccolti in questi anni.

6 aprile '96
3 0 0
Libros Modernos

Casati Modignani, Sveva

6 aprile '96 / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2003

  • Ejemplares totales: 181
  • En préstamo: 15
  • Reservas: 0

Resumen: Una mattina d'estate qualcuno colpisce violentemente alla nuca una bellissima donna, mentre sta pregando nella chiesa milanese di San Marco. Trasportata in ospedale e operata, la giovane non ricorda più nulla del suo passato e deve iniziare un difficile lavoro di recupero della propria identità. Poco a poco i ricordi riaffiorano e, faticosamente, restituiscono alla donna i tasselli della sua storia.

Il signore delle mosche
0 0 0
Libros Modernos

Golding, William <1911-1993>

Il signore delle mosche / William Golding ; traduzione di Filippo Donini

[Ed. con bibliogr. aggiornata al 2002]

Milano : A. Mondadori, stampa 2003

  • Ejemplares totales: 75
  • En préstamo: 14
  • Reservas: 0

Resumen: Un gruppo di ragazzi inglesi, sopravvissuti a un incidente aereo, resta abbandonato a se stesso su un'isola deserta e si trasforma in una terribile tribù di selvaggi sanguinari dai macabri riti. Golding nel 1983 ha ottenuto il Nobel per la letteratura.

Fahrenheit 451
4 0 0
Libros Modernos

Bradbury, Ray <1920-2012>

Fahrenheit 451 / Ray Bradbury ; traduzione di Giorgio Monicelli

[Ed. con bibliografia aggiornata al 2002]

OscarMondadori, 2003

  • Ejemplares totales: 60
  • En préstamo: 12
  • Reservas: 0

Resumen: Montag fa il pompiere in un mondo in cui gli incendi, anziché essere spenti, vengono appiccati. Armati di lunghi lanciafiamme, i militi irrompono nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano: così vuole la legge. Ma Montag non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi e slogan, con una moglie indifferente e passiva e un lavoro che svolge per pura e semplice routine. Finché un giorno, dall'incontro con una donna sconosciuta, nasce un sentimento impensabile, e per Montag il pompiere inizia la scoperta di un mondo diverso da quello in cui è sempre vissuto, un universo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della società tecnologica imperante.

Il volo del calabrone
3 0 0
Libros Modernos

Follett, Ken <1949->

Il volo del calabrone / Ken Follett ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Mondadori, 2003

  • Ejemplares totales: 213
  • En préstamo: 12
  • Reservas: 0

Resumen: Giugno 1941. Seconda guerra mondiale. Da tempo gli aerei inglesi vengono abbattuti sistematicamente dai caccia nemici che sembrano conoscerne in anticipo rotte e destinazioni. Ma su una piccola isola danese occupata dei tedeschi il diciottenne Harald Olufsen si imbatte nell'arma segreta che sta tenendo in scacco la RAF, una specie di radar in grado di captare i segnali degli aerei preannunciando il loro attacco.

Vita
0 1 0
Libros Modernos

Mazzucco, Melania G. <1966->

Vita / Melania G. Mazzucco

Rizzoli, 2003

  • Ejemplares totales: 168
  • En préstamo: 12
  • Reservas: 0

Resumen: Nel 1903 Vita e Diamante, nove anni lei, dodici lui, sbarcano a New York. Dalla miseria delle campagne del Mezzogiorno vengono catapultati in una metropoli moderna, caotica e ostile. Vita è ribelle, possessiva e indomabile, Diamante taciturno, orgoglioso e temerario. Li aspettano sopraffazione, violenza e tradimento. Ma anche occasioni di riscatto, la scoperta dell'amicizia e, soprattutto, l'amore. Che si rivelerà più forte della distanza, della guerra, degli anni.

Quando ho aperto gli occhi
4 0 0
Libros Modernos

Sparks, Nicholas <1965->

Quando ho aperto gli occhi / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Milano] : Frassinelli, copyr. 2003

  • Ejemplares totales: 180
  • En préstamo: 12
  • Reservas: 0

Resumen: Sono ormai passati quattro anni da quando una malattia le ha tolto il marito, e il gelo nell'anima di Julie si sta finalmente sciogliendo. Dopo una giovinezza difficile, grazie a Jim aveva trovato un posto diverso in cui vivere e tanti amici affezionati, che le sono sempre stati vicini. Così, ora lo strazio si è trasformato in un affetto venato di malinconia e nella riconoscenza per un uomo che, in un ultimo gesto d'amore, le ha lasciato due doni inaspettati: un dolcissimo cucciolo di danese e la promessa di vegliare sempre su di lei. Adesso Julie è pronta a credere possibile una nuova felicità, ma chi vorrà al suo fianco?

La zuppa del coraggio
0 0 0
Libros Modernos

Cocca-Leffler, Maryann

La zuppa del coraggio / [Maryann Cocca-Leffler]

Vicenza : Il punto d'incontro, 2003

  • Ejemplares totales: 46
  • En préstamo: 12
  • Reservas: 1

Resumen: Carlino ha paura di tutto (persino della propria ombra) e, per affrontare il suo problema, va a trovare Grande Orso, l'animale più coraggioso di tutta la foresta, che gli svela come diventare impavido. Carlino deve intraprendere un viaggio pericoloso alla scoperta dell'ingrediente segreto per la zuppa del coraggio di Grande Orso. Terrorrizzato, ma deciso, Carlino parte, affrontando i pericoli della Foresta Proibita e della Montagna Nascosta per entrare infine nella caverna del Mostro Feroce, dove scoprirà che il coraggio è nascosto in un luogo inaspettato. Età di lettura: da 5 anni.

La figlia prediletta
0 0 0
Libros Modernos

Clark, Mary Higgins <1927-2020>

La figlia prediletta / Mary Higgins Clark ; traduzione di Maria Barbara Piccioli

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2003

  • Ejemplares totales: 129
  • En préstamo: 11
  • Reservas: 0

Resumen: Ellie ha da poco compiuto sette anni quando sua sorella maggiore Andrea viene brutalmente uccisa. Tre sono i sospettati dell'omicidio: il rampollo della più ricca famiglia del paese, un timidissimo compagno di scuola, e un operaio quarantenne. È stata Ellie a trovare il cadavere ed è stata la sua testimonianza a inchiodare quello che lei ritiene il colpevole. Sono passati ventidue anni da quel terribile delitto e l'uomo che aveva accusato da bambina sta per essere rilasciato: Ellie non può fare a meno di impegnarsi per inchiodare, una seconda volta, il colpevole...