Incluir: todos los filtros siguientes
× Idiomas Spanish
Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Material Vídeo
× Idiomas Russian

Encontrados 7990 documentos.

Guarda che faccia!
0 0 0
Libros Modernos

Guarda che faccia!

Giunti, 2008

Guarda che faccia!
0 0 0
Libros Modernos

Guarda che faccia!

Giunti kids, 2004

Venti poesie d'amore e una canzone disperata
0 0 0
Libros Modernos

Neruda, Pablo <1904-1973>

Venti poesie d'amore e una canzone disperata / Pablo Neruda ; introduzione di Giuseppe Conte ; traduzione di Roberta Bovaia

Parma : Guanda, copyr. 1997

Resumen: Pablo Neruda non è stato soltanto il celebrato cantore dell'impegno civile, della libertà e degli ideali, ma ha toccato nella sua attività poetica tutti i grandi temi dell'esistenza: l'amore, l'amicizia, il viaggio, l'erotismo, la riflessione sulla letteratura. Questa scelta antologica intende riflettere tutti questi interessi e offrire al lettore la possibilità di apprezzare la produzione di un grande poeta di questo secolo.

Venti poesie d'amore e una canzone disperata
4 0 0
Libros Modernos

Neruda, Pablo <1904-1973>

Venti poesie d'amore e una canzone disperata / Pablo Neruda ; con una testimonianza di Federico Garcia Lorca ; a cura di Giuseppe Bellini

Antella : Passigli, copyr. 1996

Resumen: A lato della prodigiosa voce del maestro Rubén Darío e della stravagante, adorabile, affascinantemente goffa e fosforescente voce di Herrera y Reissig e del gemito dell'uruguaiano e mai francese Conte di Lautréamont, il cui canto riempie di orrore l'alba dell'adolescente, la poesia di Pablo Neruda si leva con un tono mai uguagliato in America, di passione, di tenerezza e di sincerità. (Dalla presentazione di Federico García Lorca)

Enhorabuena!
0 0 0
Libros Modernos

Calvi, Maria Vittoria <insegnante di lingua e letteratura spagnola>

Enhorabuena! : curso y gramatica de espanol para italofonos : niveles A1, A2, B1, B2 / Maria Vittoria Calvi ; con la collaborazione di Elsa Gomez Casanova ... [et al.]

2. ed.

Zanichelli, 2020

Resumen: ¡Enhorabuena! è un corso di spagnolo che permette agli studenti italofoni di raggiungere il livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Un solo volume include il corso di lingua, la grammatica contrastiva e numerosi esercizi, promuovendo una visione plurale del mondo ispanico, aperta alle diverse varietà linguistiche e culturali.

Venti poesie d'amore e una canzone disperata
0 0 0
Libros Modernos

Neruda, Pablo <1904-1973>

Venti poesie d'amore e una canzone disperata / Pablo Neruda ; con una testimonianza di Gabriel Garcia Lorca ; a cura di Giuseppe Bellini

Antella : Passigli, copyr. 1996

Historia de una gaviota y del gato que le enseno a volar
0 0 0
Libros Modernos

Sepúlveda, Luis <1949-2020>

Historia de una gaviota y del gato que le enseno a volar / Luis Sepulveda ; illustraciones de Miles Hyman

Buenos Aires : Tusquets, impresion 2005

Resumen: I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. Banco di aringhe a sinistra stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa. Ma quando riemerge, il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, ma poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C'è un micio nero di nome Zorba su quel balcone, un grosso gatto cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto dal gatto solenni promesse: che lo coverà amorevolmente, che non si mangerà il piccolo e che, soprattutto, gli insegnerà a volare. E se per mantenere le prime due promesse sarà sufficiente l'amore materno di Zorba, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti.

La pappa con Boogie
0 0 0
Libros Modernos

Fatus, Sophie <1957->

La pappa con Boogie / Sophie Fatus

Lapis, 2019

Un nido di nebbia
0 0 0
Libros Modernos

Voglino, Andrea <1965-> - Vittori, Ariel <illustratrice e fumettista>

Un nido di nebbia / Andrea Voglino, Ariel Vittori

Tunué, 2022

Resumen: Davide e Valeria formano una giovane coppia all’apparenza come tante: il lavoro, la famiglia, gli amici, i progetti per il futuro. Ma quando nella relazione tra i due si fa strada il desiderio di un figlio, tutto cambia… Quella che sembrava la scelta più naturale del mondo si trasforma in un’avventura punteggiata di colpi di scena inattesi, un vero e proprio “viaggio della vita” destinato a portare Davide e Valeria in America Latina: qui avviene l’incontro con il figlio adottivo Gabriel e comincia un confronto fra culture, aspirazioni ed esperienze che finirà per cambiare per sempre l’esistenza di tutti i membri della nuova famiglia.

Oscar el timido
0 0 0
Libros Modernos

Bertrand, Philippe

Oscar el timido / Philippe Bertrand

Barcelona : Blume, 2008

Il primissimo Zanichelli di spagnolo
0 0 0
Libros Modernos

Il primissimo Zanichelli di spagnolo

Bologna : Zanichelli, 2005

Resumen: Ecco un dizionario fatto apposta per i bambini che vogliono scoprire tutta la magia della lingua spagnola: 1145 voci, 13 tavole tematiche finali, oltre 1000 disegni a colori, doppio indice delle voci con pronuncia facilitata. Età di lettura: da 5 anni.

Il Frutteto mini
0 0 0

Il Frutteto mini / Anneliese Farkaschovsky

HABA, 2020

Resumen: Il frutteto custodisce succose ciliegie, mele, prugne e pere. Ma qualcuno vuole rubarle: il corvo Theo sta già volando qui! I giocatori avranno bisogno di un pizzico di fortuna tirando il dado. Insieme cercheranno di raccogliere i frutti prima che il vorace Theo raggiunga il frutteto.

Impara lo spagnolo
0 0 0
Libros Modernos

Kattán-Ibarra, Juan

Impara lo spagnolo / [Juan Kattán-Ibarra]

2. ed.

Zanichelli, 2020

Resumen: Impara lo spagnolo in maniera semplice ed efficace, anche senza l’aiuto di un insegnante. Con questo corso potrai imparare o ripassare lessico, grammatica e pronuncia a partire da situazioni e contesti reali: salutare, presentarti e parlare della tua famiglia, scambiare indirizzi e numeri di telefono, ordinare da mangiare e da bere, fare una prenotazione e annullarla, descrivere esperienze passate e progetti futuri, formulare un’ipotesi e molto altro ancora. Utilità: dialoghi da leggere e da ascoltare per imparare lo spagnolo che si usa in situazioni reali; Efficacia: anche se hai pochi minuti, puoi sempre imparare qualcosa grazie a paragrafi brevi subito seguiti da oltre 300 esercizi; Motivazione: è facile misurare il tuo progresso con i test di autoverifica alla fine di ogni unità. Semplicità: le spiegazioni grammaticali sono chiare e ricche di esempi; Leggibilità: la grafica facilita la consultazione, con box tematici e molte illustrazioni; Audio: 70 minuti di dialoghi ed esercizi da ascoltare in formato Mp3. Il corso parte dai primi elementi della lingua e arriva al livello intermedio (A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento). Per ascoltare gli audio del corso, scarica sul tuo smartphone l’app GUARDA! o vai su https://dizionaripiu.zanichelli.it/libri-e-app/proposte/lingua-in-pratica/

La ballata di Cappuccetto Rosso
0 0 0
Libros Modernos

García Lorca, Federico <1898-1936>

La ballata di Cappuccetto Rosso / Federico Garcia Lorca ; a cura di Piero Menarini

Parma : Guanda, copyr. 2005

Resumen: Scritto nei primi mesi del 1919, ma rimasto inedito fino al 1994, questo poemetto di Lorca rappresenta in realtà uno dei progetti più ambiziosi che il poeta spagnolo aveva intrapreso negli anni della sua giovinezza. Lorca rilegge la fiaba di Cappuccetto Rosso con un'ironica e aggraziata ingenuità, spesso mescolando le carte e avvalendosi di altre fonti, facendo visitare il Paradiso alla bimba che, come Dante Alighieri, si è perduta nel bosco e utilizzando i materiali della fiaba tradizionale per un discorso molto personale. Ne scaturisce una metafora della poesia e dell'amore, che ci ricorda come il mondo non può abbandonare le favole e le loro poetiche storie.

Le più belle parole del mondo
0 0 0
Libros Modernos

Scarry, Richard <1919-1994>

Le più belle parole del mondo : italiano, inglese, francese, spagnolo / Richard Scarry

Nuova ed.

Mondadori, 2008

Resumen: Come si dice giocattolo in inglese? Come si chiede un gelato in francese? Ce lo insegnano i simpatici abitanti di Felicittà attraverso le allegre illustrazioni dell'autore e una guida alla pronuncia esatta delle parole.

Grammatica essenziale. Spagnolo
0 0 0
Libros Modernos

Grammatica essenziale. Spagnolo / a cura di Rosa Maria Rodriguez Abella

Novara : DeAgostini, copyr. 2008

Resumen: Una grammatica per lo studio efficace della lingua spagnola, con le analisi delle regole e delle peculiarità, dela pronuncia, dell'ortografia e delle categorie grammaticali. Non mancano le tabelle dei modi e tempi verbali, e dei verbi irregolari; indicazioni sulla formazione delle frasi e sulla sintassi del periodo, sull'uso della lingua e delle espressioni idiomatiche. In appendice, 700 esercizi con relative soluzioni per valutare il livello di apprendimento.

Aquí veo
0 0 0
Libros Modernos

Uribe, Verónica <1942-> - Narciso, Scarlet <illustratrice>

Aquí veo / [Verónica Uribe], ilustraxiones de Scarlet Narciso

Ekaré, 2017

Resumen: Un libro de cartón que invita a los niños a descubrir y nombrar el mundo que, poco a poco, van conociendo. Lo que vemos en el jardin, lo que vemos volar, lo que vemos en el mar, a travers de imagenes coloridas y alegres, con esa proximidad y nitidez que tiene la primera mirada de un niño.

Los tres cerditos
0 0 0
Libros Modernos

Cassinelli, Attilio <1923->

Los tres cerditos / Attilio

Edebé, 2020

Gramatica italiana facil
0 0 0
Libros Modernos

Gramatica italiana facil : la gramatica amiga para aprender italiano / a cura di Enrique Santos Unamuno

Milano : Vallardi, copyr. 2001

Resumen: Grammatica italiana facile per spagnoli è un pratico manuale che contiene le nozioni basilari della grammatica italiana: nome; aggettivo qualificativo; articolo determinativo; articolo indeterminativo; dimostrativi; indefiniti; numerali; pronomi personali; aggettivi e pronomi possessivi; tipi di preposizioni; preposizioni semplici e articolate; preposizioni improprie; forma verbale; coniugazione; congiunzioni coordinati; congiunzioni subordinati; classificazione delle frasi; forma affermativa, negativa, interrogativa ed esclamativa; forma attiva e forma passiva; frasi coordinate; frasi subordinate; l'alfabeto; i suoni; l'accento; l'apostrofo; la punteggiatura.

Il miracolo della stella di Natale
0 0 0
Libros Modernos

Cavanaugh, Brian

Il miracolo della stella di Natale = Milagro de la flor de Nochebuena / un racconto di Brian Cavanaugh T. O. R. ; con traduzione spagnola di Carmen Lopez-Platek ; disegni di Dennis Rockhill

Milano : Jaca Book, 2006

Resumen: Dall'America Latina, dal Messico, una straordinaria storia si è diffusa in tutto il mondo, la storia di un miracolo. Il miracolo che ha fatto nascere quei fiori che noi chiamati Stelle di Natale. Si tratta di una piccola leggenda, ma il cuore della storia esprime una profonda saggezza cristiana e umana: il vero dono è l'amore e l'amore rende tutto possibile. Una storia della tradizione dell'America Latina e che contribuisce all'arricchimento reciproco a cui siamo chiamati nel nostro mondo multiculturale. Età di lettura: da 5 anni.