Incluir: todos los filtros siguientes
× Idiomas Italian
× Fecha 2009

Encontrados 25852 documentos.

Posso guardare nel tuo pannolino?
5 1 0
Libros Modernos

Genechten, Guido van <1957->

Posso guardare nel tuo pannolino? / Guido van Genechten

Hasselt : Clavis ; Cornaredo : Il castello, copyr. 2009

Resumen: Topotto è molto curioso. Smonta sempre i suoi giochi per vedere cosa c'è dentro. Curiosa in tutti i buchi che incontra, dentro le tane, i vasi e le bottiglie. E dentro i pannolini dei suoi amici...

L'albero e il bambino
4 0 0
Libros Modernos

Nava, Emanuela <1967-> - Guicciardini, Desideria <1954->

L'albero e il bambino / Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Casale Monferrato : Piemme junior, 2009

Resumen: C'era un albero e c'era un bambino... L'albero, potente e silenzioso, osserva il bambino inventarsi ogni giorno un gioco nuovo. Passano le stagioni e, mentre le foglie crescono, muoiono e rinascono, il bambino diventa grande. Parte per un lungo viaggio ma sa che il suo amico sarà sempre lì ad aspettarlo.

Diario di una schiappa. La legge dei più grandi
4 0 0
Libros Modernos

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. La legge dei più grandi / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, copyr. 2009

Resumen: Non chiedete a Greg come sono andate le vacanze. Decisamente preferisce non parlarne e poi c'è stato un episodio davvero imbarazzante che nessuno dovrebbe scoprire. Peccato che suo fratello Rodrick conosca tutti i dettagli e glielo ricordi in continuazione. Tra vecchi e nuovi amici, scherzi tremendi a scuola e segreti che vengono scoperti, essere un ragazzo è un mestiere sempre più complicato. Età di lettura: da 11 anni.

Olive Kitteridge
5 0 0
Libros Modernos

Strout, Elizabeth <1956->

Olive Kitteridge / Elizabeth Strout ; traduzione di Silvia Castoldi

Fazi, 2009

Resumen: In un angolo del continente nordamericano c'è Crosby, nel Maine: un luogo senza importanza che tuttavia, grazie alla sottile lama dello sguardo della Strout, diviene lo specchio di un mondo più ampio. Perché in questo piccolo villaggio affacciato sull'Oceano Atlantico c'è una donna che regge i fili delle storie, e delle vite, di tutti i suoi concittadini. È Olive Kitteridge, un'insegnante in pensione che, con implacabile intelligenza critica, osserva i segni del tempo moltipllcarsi intorno a lei, tanto che poco o nulla le sfugge dell'animo di chi le sta accanto: un vecchio studente che ha smarrito il desiderio di vivere; Christopher, il figlio, tirannizzato dalla sua sensibilità spietata; un marito, Henry, che nella sua stessa fedeltà al matrimonio scopre una benedizione, e una croce. E ancora, le due sorelle Julie e Winnie: la prima, abbandonata sull'altare ma non rassegnata a una vita di rinuncia, sul punto di fuggire ricorderà le parole illuminanti della sua ex insegnante: Non abbiate paura della vostra fame. Se ne avrete paura, sarete soltanto degli sciocchi qualsiasi. Con dolore, e con disarmante onestà, in Olive Kitteridge si accampano i vari accenti e declinazioni della condizione umana - e i conflitti necessari per fronteggiarli entrambi.

Skellig
4 1 0
Libros Modernos

Almond, David <1951->

Skellig : romanzo / David Almond ; traduzione di Paolo Antonio Livorati

Salani, 2009

Resumen: Nel garage della nuova casa, Michael scopre qualcosa di magico: una creatura, un po' uomo un po' uccello, che sembra avere bisogno di aiuto. Si chiama Skellig e adora il cibo cinese e la birra scura. Non sapremo mai di preciso cos'è; c'è del mistero in questa storia, ma va bene così. L'importante per Michael, e per la sua sorellina sospesa tra la vita e la morte in ospedale, è che Skellig ci sia.

Il litigio
5 2 0
Libros Modernos

Boujon, Claude <1930-1995>

Il litigio / Claude Boujon

Milano : Babalibri, copyr. 2009

Resumen: Il signor Bruno, un coniglio marrone, e il signor Bigio, un coniglio grigio, vivono in due tane vicine. Sono sempre andati molto d'accordo, ma un giorno iniziano a litigare... finché una brutta avventura li farà tornare amici. Età di lettura: da 3 anni.

Nel paese delle pulcette
0 1 0
Libros Modernos

Alemagna, Beatrice <1973->

Nel paese delle pulcette / Beatrice Alemagna

New York : Phaidon, 2009

Resumen: Cosa succede quando le piccole pulci che vivono nel materasso in fondo al giardino danno una festa? Una favola divertente sulla differenza e la tolleranza, capace di catturare l'interesse di ogni bambino. Scritta e illustrata con una tecnica singolare, grazie alla quale Beatrice Alemagna coniuga il collage con l'impiego di inserti e tessuti.

Il suggeritore
4 1 0
Libros Modernos

Carrisi, Donato <1973->

Il suggeritore : romanzo / di D. Carrisi

Milano : Longanesi, copyr. 2009

Resumen: Questo libro non è solo un thriller scritto da un autore italiano agli esordi, che si confronta con un genere finora appannaggio dei grandi autori americani, reinventando le regole del gioco. È una storia che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l'ultimo segreto, il minimo sussurro. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...

La mia famiglia e altri disastri
0 1 0
Libros Modernos

Friot, Bernard <1951->

La mia famiglia e altri disastri / Bernard Friot ; illustrazioni di Silvia Bonanni ; traduzione di Rosa Pavone

Milano : Il castoro, copyr. 2009

Resumen: Come sopravvivere ai dodici anni? I genitori non ascoltano, fratelli e sorelle sono un tormento, e innamorarsi un terreno sconosciuto e complicato. Meglio ribellarsi, e cercare di far girare il mondo come si può. Questi racconti di Luca e Sara, veloci e divertentissimi, sono un tuffo nella vita di ogni giorno vista attraverso i loro occhi allegri e impietosi. Età di lettura: da 9 anni.

L'onda
4 0 0
Libros Modernos

Strasser, Todd <1950->

L'onda / Todd Strasser ; traduzione di Mariella Martucci e Alessandro Mari

[Rizzoli], 2009

Resumen: Chi erano Hitler e i nazisti? E come hanno fatto a trascinare un'intera nazione nel loro folle disegno? Ben Ross, insegnante di storia in un liceo di Palo Alto, prova a raccontarlo ai suoi alunni, ma le ragioni di tanto orrore sembrano incomprensibili ai ragazzi. Così il professor Ross decide di ricorrere a un esperimento, utilizzando la classe come un laboratorio. Forma un movimento tra gli studenti, L'Onda, e lo dota di simboli, motti, una rigida disciplina e un forte senso della comunità. In pochissimi giorni lo strano test ha sviluppi incontrollabili: il gruppo di allievi affiatati diventa un branco violento e repressivo, chi non appartiene all'Onda viene emarginato e rischia umiliazioni e botte, mentre lo stesso professor Ross si trasforma in un leader carismatico e intoccabile. Tratto da una storia vera, un racconto incalzante e pungente, che è anche la denuncia di una verità inoppugnabile: la Storia, anche nei suoi episodi più crudeli e abietti, può ripetersi. In qualsiasi momento.

Storia di Ismael che ha attraversato il mare
0 1 0
Libros Modernos

D'Adamo, Francesco <1949->

Storia di Ismael che ha attraversato il mare / Francesco D'Adamo

Novara : DeAgostini, copyr. 2009

Resumen: Ismael fa il pescatore lungo le coste del Nord Africa, a pochi chilometri dalla tanto vagheggiata "Talia". Il mare è parte integrante della sua vita, fonte di sostentamento e simbolo di appartenenza insieme; ma quando il mare, all'improvviso, gli strappa il padre, a Ismael non resta altro che abbandonare tutto quello che conosce e che gli è caro, e intraprendere un viaggio disperato, alla ricerca di fortuna e di un luogo che possa veramente chiamare casa

Accabadora
4 0 0
Libros Modernos

Murgia, Michela <1972-2023>

Accabadora / Michela Murgia

Torino : Einaudi, copyr. 2009

Resumen: Perché Maria sia finita a vivere in casa di Bonaria Urrai, è un mistero che a Soreni si fa fatica a comprendere. La vecchia e la bambina camminano per le strade del paese seguite da uno strascico di commenti malevoli, eppure è così semplice: Tzia Bonaria ha preso Maria con sé, la farà crescere e ne farà la sua erede, chiedendole in cambio la presenza e la cura per quando sarà lei ad averne bisogno. Quarta figlia femmina di madre vedova, Maria è abituata a pensarsi, lei per prima, come l'ultima. Per questo non finiscono di sorprenderla il rispetto e le attenzioni della vecchia sarta del paese, che le ha offerto una casa e un futuro, ma soprattutto la lascia vivere e non sembra desiderare niente al posto suo. Tutt'a un tratto era come se fosse stato sempre così, anima e fili'e anima, un modo meno colpevole di essere madre e figlia. Eppure c'è qualcosa in questa vecchia vestita di nero e nei suoi silenzi lunghi, c'è un'aura misteriosa che l'accompagna, insieme a quell'ombra di spavento che accende negli occhi di chi la incontra. Ci sono uscite notturne che Maria intercetta ma non capisce, e una sapienza quasi millenaria riguardo alle cose della vita e della morte. Quello che tutti sanno e che Maria non immagina, è che Tzia Bonaria Urrai cuce gli abiti e conforta gli animi, conosce i sortilegi e le fatture, ma quando è necessario è pronta a entrare nelle case per portare una morte pietosa. Il suo è il gesto amorevole e finale dell'accabadora, l'ultima madre.

Rime per le mani
4 1 0
Libros Modernos

Carminati, Chiara <1971-> - Mulazzani, Simona <1964-> - Pezzetta, Giovanna

Rime per le mani / Chiara Carminati, Simona Mulazzani, Giovanna Pezzetta

Modena : Panini, copyr. 2009

Resumen: Rime per le mani è un libro ricco di illustrazioni e tante filastrocche adatte ai più piccoli. È una linea editoriale pensata pensando al bambino nelle sue tappe di crescita per giocare, ridere, conoscere, guardare... per crescere insieme. È progettata da Emanuela Bussolati e Antonella Vincenzi. Età di lettura: da 1 anno.

La storia infinita
0 0 0
Libros Modernos

Ende, Michael <1929-1995>

La storia infinita : romanzo : dalla A alla Z / Michael Ende ; con capilettera di Antonio Basoli ; traduzione di Amina Pandolfi

Milano : TEA, 2009

Resumen: Bastiano è un giovane goffo, e non è quel elle si dice comunemente un ragazzo sveglio, ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il fa' ciò che vuoi che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa fa' quel che ti pare, ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mon do. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi... Moderno romanzo di formazione, storia di un'anima, folgorante scoperta dell'amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell'immaginario e itinerario nell' arte e nella mitologia, ha storia infinita è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.

Il fantasma di Canterville
0 0 0
Libros Modernos

Wilde, Oscar <1854-1900>

Il fantasma di Canterville / Oscar Wilde ; traduzione di Giancarlo Sammito ; illustrazioni di Inga Moore

[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, copyr. 2009

Resumen: Alle dieci e mezzo udì che tutta la famiglia si ritirava per andare a dormire. Fu disturbato per un po' dalle selvagge risatine dei gemelli i quali, animati dalla gaia spensieratezza tipica degli scolaretti, se la stavano evidentemente spassando prima di andare a dormire; ma alle undici e un quarto tutto fu tranquillo e, non appena scoccò la mezzanotte, il fantasma di Canterville si mise all'opera. Il gufo battè le ali contro i vetri della finestra e, mentre tutto attorno al castello il vento gemeva come un'anima in pena, il corvo gracchiò dai rami di un vecchio tasso. Età di lettura: da 9 anni.

Quel che il giorno deve alla notte
0 0 0
Libros Modernos

Khadra, Yasmina <1955->

Quel che il giorno deve alla notte / Yasmina Kadra ; traduzione di Marco Bellini

Mondadori, 2009

Resumen: Algeria 1930: Younes ha solo nove anni quando viene abbandonato a una comunità benestante di provincia. Crescendo insieme ai giovani coloni francesi ne diventa compagno inseparabile. Finché un giorno non ritorna al villaggio Emilie, una ragazza splendida che metterà duramente alla prova la complicità fraterna dei quattro ragazzi, lacerati tra lealtà, egoismi e rancori che la guerra d'indipendenza contribuirà ad acuire enormemente. La rivolta algerina sarà per Younes tanto sanguinosa quanto fratricida. Si rifiuterà di lasciar distruggere i legami di un'amicizia eccezionale ma non accetterà mai nemmeno di rinunciare ai valori che suo padre gli aveva insegnato: l'orgoglio, il rispetto profondo per gli antenati e per i costumi del suo popolo, la fedeltà assoluta alla parola data. L'inconfondibile vena romanzesca di Yasmina Khadra illumina in modo magistrale e sconvolgente questo conflitto che ha visto combattersi due popoli innamorati del medesimo paese. La grande originalità di questa saga che si svolge tra il 1930 e i giorni nostri sta nella coraggiosa difesa di questa doppia cultura franco-algerina che la storia ha troppo spesso cercato di rinnegare.

Mucca Moka contadina
0 0 0
Libros Modernos

Traini, Agostino <1961->

Mucca Moka contadina / Agostino Traini

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2009

Resumen: La mucca Moka decide di fare una bella passeggiata. Moka vede un campo pieno di erbacce. Moka vede una casetta tutta rovinata, un pozzo e un vecchio aratro... Età di lettura: da 5 anni.

Achille e la fuga dal mondo bianco
0 0 0
Libros Modernos

Gungui, Francesco <1980->

Achille e la fuga dal mondo bianco / Francesco Gungui ; illustrazioni di Francesca Ghermandi

Milano : Mondadori junior, 2009

Resumen: Nel 1969 l'uomo metteva per la prima volta il piede sulla Luna. Quarant'anni dopo, anche Achille, Clara e Federico, sono pronti a partire per lo spazio! Dopo un viaggio a bordo di un... frigorifero, si ritrovano scaraventati in un mondo fatto solo di neve e ghiaccio. Chi mai può aver ridotto un pianeta in quelle condizioni? E pensare che tutto è cominciato con una normalissima gita all'osservatorio astronomico... Età di lettura: da 9 anni.

Dieci dita alle mani, dieci dita ai piedini
0 2 0
Libros Modernos

Fox, Mem <1946-> - Oxenbury, Helen <1938->

Dieci dita alle mani, dieci dita ai piedini / Mem Fox, Helen Oxenbury ; [traduzione di Pico Floridi]

Il castoro, 2009

Resumen: Non c'è nulla di più dolce delle manine e dei piedini dei bambini appena nati. Che siano bimbi di città, o piccoli abitanti dei ghiacci. Che vivano in una piccola tenda o tra le verdi colline. Che siano avvolti in una soffice coperta, o che siano raffreddati. Perché si sa che dovunque essi siano come tutti i bambini hanno dieci dita alle mani e dieci dita ai piedini. Un delicato libro in rima da leggere ai bebè. Una filastrocca col dono della semplicità e della tenerezza, da leggere ad alta voce ai piccoli, fin dai loro primi mesi di vita.

La mucca Moka e la scuola di gelato
0 0 0
Libros Modernos

Traini, Agostino <1961->

La mucca Moka e la scuola di gelato / Agostino Traini

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2009

Resumen: Oggi Moka ha molto da fare. Cosa fai? domanda il corvo Eugenio. Aspetta e vedrai! rispone Moka. Età di lettura: da 5 anni.