Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Sprachen English
× Datum 2005

Gefunden 3865 Dokumente.

Alice in wonderland
0 0 0
Moderne Bücher

Giromini, Margherita <1950->

Alice in wonderland / Lewis Carrol [i.e. Carroll] ; [riduzione e adattamento Margherita Giromini]

Firenze : Giunti junior, 2005

Abstract: Classici inglesi per l'infanzia, in lingua originale, in versione ridotta e semplificata per facilitare la comprensione e l'apprendimento. Una scelta accurata di alcuni tra i titoli preferiti dagli insegnanti. Con traduzione in italiano e dizionario dei termini usati. Età di lettura: da 9 anni.

La fabbrica di cioccolato
5 0 0

La fabbrica di cioccolato / un film di Tim Burton

Ed. disco singolo

Warner Home Video, [2006?]

Abstract: Cinque biglietti d'oro sono nascosti in altrettante tavolette di cioccolato fabbricate dal signor Willy Wonka. I fortunati bambini che riusciranno atrovarli potranno varcare i cancelli della Fabbrica di Cioccolato del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo. Per Charlie Bucket, un bambino povero, vincitore dell'ultimo biglietto, sta per iniziare un'indimenticabile avventura.

Tarzan
3 0 0

Walt Disney Company <produttore>

Tarzan / diretto da Kevin Lima e Chris Buck

Ed. speciale, 2 dischi

Disney DVD ; distribuito a cura di Buena Vista Home Entertainment, [2005]

Abstract: Nel cuore della giungla, Tarzan, un cucciolo d'uomo, viene adottato da una famiglia di gorilla. Anche se è evitato perché senza peli dal loro capo, Tarzan è accettato dai gorilla e viene trattato come uno di loro. Insieme all'amica Terk e all'elefante Tantor, Tarzan impara a sopravvivere nel regno animale. Fino all'arrivo degli umani civilizzati, che costringono il re della giungla a decidere se seguire gli umani e Jane o rimanere con la famiglia di gorilla.

Madagascar
0 0 0

DreamWorks Pictures <produttore cinematografico>

Madagascar / directed by Eric Darnell, Tom McGrath

DreamWorks Home Entertainment, copyr. 2005

Abstract: Alex il leone, Melman la giraffa, Marty la zebra e Gloria l'ippopotamo decidono un giorno di scappare dallo zoo di New York per andare ad esplorare il mondo che non hanno mai visto. Durante la loro scorribanda vengono catturati da un gruppo di animalisti e imbarcati su una nave per l'Africa. Abituati a vivere in cattività però per i quattro sarà dura ambientarsi nel selvaggio habitat del Madagascar.

Titanic
0 0 0

Titanic / un film di James Cameron

Ed. speciale 2 dischi

20th Century Fox Home Entertainment, copyr. 2005

Abstract: Rose è una giovane aristocratica che viaggia nella prima classe del Titanic, Jack invece è un pittore bello e squattrinato che naviga stipato in terza classe. Quando la nave si scontra con un iceberg nelle fredde acque del Nord Atlantico, il viaggio dei due giovani amanti si trasforma in una corsa mozzafiato per la sopravvivenza.

Harry Potter e la camera dei segreti
4 0 0

Harry Potter e la camera dei segreti / directed by Chris Columbus

Ed. disco singolo

Warner Home Video, 2005

Abstract: Un misterioso elfo mette in guardia Harry Potter all'inizio del secondo anno del suo viaggio nel mondo della magia. Ad Hogwarts una scritta sul muro tracciata col sangue annuncerà che la camera dei segreti è stata aperta. Per salvare Hogwarts ci vorranno tutte le capacità magiche ed il coraggio di Harry, Ron ed Hermione

Daffy Duck & Porky Pig
0 0 0

Daffy Duck & Porky Pig

[Milano] : Mondadori, [2005]

Abstract: Raccolta di episodi restaurati e rimasterizzati dei disegni animati con protagonisti il maialino Porky Pig e l'anatra Daffy Duck

The collection
0 0 0

Bowie, David <1947-2016>

The collection / David Bowie

EMI, copyr. 2005

Schindler's list
0 0 0

Schindler's list / un film di Steven Spielberg

[Panorama, 2005]

Abstract: La storia vera dell'enigmatico personaggio Oskar Schindler, un membro del partito nazista, donnaiolo e profittatore di guerra che salva la vita a piu' di 1000 ebrei durante l'Olocausto. E' il trionfo di un uomo che ha veramente fatto la differenza e il dramma di coloro che sopravvissero ad uno dei capitoli piu' bui della storia umana

Matilda
0 0 0
Moderne Bücher

Shelley, Mary <1797-1851>

Matilda / Mary Shelley ; a cura di Mirella Billi

Venezia : Marsilio, 2005

Abstract: In una landa desolata, dove si è nascosta al mondo per custodire un terribile segreto, la giovane Matilda rievoca in punto di morte, in una lettera-confessione a un amico, la sua breve, tragica storia di solitudine e dell'amore ritrovato, e poi crudelmente tradito, proprio dall'essere da lei più amato, suo padre, che l'ha coinvolta e contaminata con la sua passione proibita e sommamente colpevole. Attraverso la disillusione, il dolore, i sentimenti esasperati, la straordinaria emotività e intensità, la complessità e ambiguità di questa eroina romantica, Mary Shelley esprime la propria e l'altrui sofferenza femminile, rievocata nelle figure mitiche con cui Matilda viene associata.

Il Vangelo secondo Giotto
0 0 0

Il Vangelo secondo Giotto : la Cappella degli Scrovegni a Padova / di Luca e Nino Criscenti

Abstract: Documentario che presenta gli affreschi della Cappella degli Scrovegni a Padova dopo i restauri del 2002 e consente di esaminare tutti gli affreschi di Giotto, ascoltando il commento di Chiara Frugoni che ne illustra il significato e il contesto. Un modo particolare per ammirare la Cappella, consacrata 700 anni fa, il 25 marzo 1305.

Dawson's Creek / James van der Beek ... [et al.] ; [ideata da Kevin Williamson]. [1]: prima stagione
0 0 0

Dawson's Creek / James van der Beek ... [et al.] ; [ideata da Kevin Williamson]. [1]: prima stagione

Abstract: Creata da Kevin Williamson nel 1998, F una serie semi-autobiografica, essendo basata su una piccola citta immaginaria, Capeside, come quella in cui visse l'adolescenza Williamson. E' stata girata a Wilmington (North Carolina) e su una baia, due case separate da un fiume, nelle quali vivono rispettivamente Dawson e Joey Potter. Al secondo anno di liceo, i due, insieme agli amici Pacey Witter e Jen Lindley, fanno i conti con l'adolescenza. Dawson's Creek F diventata una serie di ispirazione per gli adolescenti perchT parla di cose importanti per la loro scoperta della vita.

Dawson's Creek / James van der Beek ... [et al.] ; [ideata da Kevin Williamson]. [2]: seconda stagione
0 0 0

Dawson's Creek / James van der Beek ... [et al.] ; [ideata da Kevin Williamson]. [2]: seconda stagione

Conta su di me
5 0 0

Conta su di me / un film di Kenneth Lonergan ; Laura Linney, Mark Ruffalo, Matthew Broderick

Open game, copyr. 2005

Abstract: Incontro affettuoso, ma conflittuale, tra fratello e sorella trentenni, orfani fin da bambini, nella quieta cittadina di Scotsville dove lei vive con il figlio di otto anni.

Gli affreschi della Cappella Scrovegni a Padova
0 0 0
Moderne Bücher

Gli affreschi della Cappella Scrovegni a Padova / Chiara Frugoni

Abstract: Chiara Frugoni ha scritto una guida della Cappella Scrovegni. Oltre alla spiegazione del ciclo di Giotto, l'autrice ne presenta un'interpretazione nuova che ha per protagonista il committente Enrico Scrovegni, per nulla pentito delle ricchezze accumulate e dell'ombra del peccato d'usura (che aveva portato il padre all'inferno, secondo Dante).

Cuore di tenebra
5 0 0
Moderne Bücher

Conrad, Joseph <1857-1924>

Cuore di tenebra = Heart of darkness / Joseph Conrad ; a cura di Giuseppe Sertoli

5. ed

Torino : Einaudi, 2005

Abstract: Marlowe racconta di aver avuto l'incarico di sostituire un capitano fluviale ucciso dagli indigeni nell'Africa centrale. Si imbarca su una nave francese e, giunto alla stazione della compagnia, vede come gli indigeni muoiano di stenti e di sfruttamento. Dopo un lungo viaggio di duecento miglia sul fiume rintraccia Kurtz, un leggendario agente capace di procurare più avorio di ogni altro. In realtà Kurtz, uomo solo e ormai folle, è quasi morente. Viene convinto a partire, ma muore sul battello che lo trasporta, dopo aver pronunciato un discorso che non può nascondere la tenebra del suo cuore.

Bird
3 0 0

Bird / un film di Clint Eastwood

Warner Home Video, [2005]

Abstract: La storia di Charlie Bird Parker, il grande sassofonista jazz morto a 34 anni distrutto dall'alcool, dalla droga, dal sesso. Il film narra gli ultimi anni della sua vita.

Gli incredibili
2 0 0

Walt Disney Company <produttore> - Pixar <produttore>

Gli incredibili / scritto e diretto da Brad Bird

Pixar ; Buena Vista Home Entertainment, copyr. 2005

Abstract: Bob Parr e sua moglie Helen erano un tempo tra i più grandi eroi nella lotta al crimine. Quindici anni dopo vivono una vita normale in provincia con i loro tre figli. Ma Mr. Incredibile non vede l'ora di tornare in azione e coglie l'occasione al volo quando una misteriosa comunicazione lo convoca su un'isola sperduta per un incarico top secret.

Isola del Garda
0 0 0
Moderne Bücher

Cavazza, Alberta - Mazzoldi, Pierluigi <1941-2014>

Isola del Garda / Alberta Cavazza, Pierluigi Mazzoldi ; [fotografie BAMSphoto Rodella, Augusto Rizzi, Archivio famiglia Borghese Cavazza]

[Calcinato] : Acherdo, stampa 2005

Abstract: Il breve saggio illustra le principali notizie storiche sull'isola e sui personaggi che vi hanno vissuto.

Cenerentola
0 0 0

Walt Disney Company <produttore>

Cenerentola

Ed. speciale

Disney DVD ; distribuito a cura di Buena Vista Home Entertainment, [2005]

Abstract: La dolce Cenerentola è costretta a fare da serva nella sua stessa casa e a soddisfare i capricci della matrigna e delle perfide sorellastre, ma sogna un futuro pieno d'amore e di felicità. Con l'aiuto dei piccolissimi amici Gas e Giac ed il magico tocco di fata Smemorina, Cenerentola riuscirà ad incontrare il suo bellissimo principe e i sogni diventeranno realtà.