Incluir: todos los filtros siguientes
× Idiomas English
Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Material Vídeo

Encontrados 59435 documentos.

La lettera d'amore
4 0 0
Libros Modernos

Riley, Lucinda <1971->

La lettera d'amore / Lucinda Riley ; traduzione di Leonardo Taiuti

Giunti, 2018

Resumen: Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l’anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d’amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l’appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d’uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?

Speak up
0 0 0
Publicaciones en serie

Speak up : l'audiomensile per il tuo inglese

Istituto geografico De Agostini, 1985-1990 poi: De Agostini-Rizzoli Periodici, 1990-2009 poi: My Way Media, 2009

  • No se puede reservar
  • Fascículos: 79
  • En préstamo: 49
  • Reservas: 3
Harry Potter and the chamber of secrets
0 0 0
Libros Modernos

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter and the chamber of secrets / J. K. Rowling

Bloomsbury, 1998

Resumen: Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.

Una stanza tutta per sè
0 0 0
Libros Modernos

Woolf, Virginia <1882-1941>

Una stanza tutta per sè = A room of one's own / Virginia Woolf ; traduzione e cura di Maria Antonietta Saracino

Torino : Einaudi, copyr. 1995

Resumen: Come poteva una donna, si chiede la scrittrice inglese, dedicarsi alla letteratura se non possedeva denaro e una stanza tutta per sé? Si snoda così un percorso attraverso la letteratura degli ultimi secoli che, seguendo la simbolica giornata di una scrittrice del nostro tempo, si fa lucida e asciutta riflessione sulla condizione femminile.

1351 parole inglesi per piccoli e grandi
0 0 0
Libros Modernos

Donghi, Giuseppe <1950->

1351 parole inglesi per piccoli e grandi / [Joseph P. Orwell]

Milano : Dami, copyr. 1997

Resumen: Un dizionario illustrato con tante immagini per memorizzare facilmente anche le parole più difficili. Il libro, rivolto ai bambini più piccoli e ai ragazzi più grandi, è strutturato in ordine alfabetico ed è arricchito da utilissime tavole illustrate per imparare le parole secondo ambiti tematici. Uno strumento per imparare facilmente la lingua inglese. Età di lettura: da 5 anni.

Harry Potter and the philosopher's stone
0 0 0
Libros Modernos

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter and the philosopher's stone / J. K. Rowling

Bloomsbury, 1997

Resumen: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
0 0 0
Libros Modernos

Stevenson, Robert Louis <1850-1894> - Stevenson, Robert Louis <1850-1894>

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde ; Il trafugatore di salme ; Un capitolo sui sogni / Robert Louis Stevenson ; a cura di Attilio Brilli ; con uno scritto di Joyce Carol Oates

Milano : Mondadori, stampa 2002

Resumen: Storia fra le più clamorose della letteratura moderna, entrata con forza nel nostro immaginario anche grazie alle numerose versioni cinematografiche che ha ispirato, Il dottor Jekyll e Mr. Hyde a più di un secolo dalla pubblicazione stupisce ancora. Calata in un'avvincente trama giallo-poliziesca, la lotta impari che oppone Jekyll a Hyde mette in gioco temi di grande suggestione - la metamorfosi e il doppio, lo specchio e il sosia - fino a toccare le corde più segrete e inconfessate dell'animo umano.

Peter Pan
0 0 0
Libros Modernos

Giromini, Margherita

Peter Pan / James Matthew Barrie ; riduzione e adattamento Margherita Giromini ; illustrazioni di Giulia Pianigiani

Firenze : Giunti junior, 2005

Resumen: Classici inglesi per l'infanzia, in lingua originale, in versione ridotta e semplificata per facilitare la comprensione e l'apprendimento. Una scelta accurata di alcuni tra i titoli preferiti dagli insegnanti. Con traduzione in italiano e dizionario dei termini usati. Età di lettura: da 9 anni.

Tom Sawyer
0 0 0
Libros Modernos

Giromini, Margherita

Tom Sawyer / Mark Twain ; [testi a cura di Margherita Giromini ; illustrazioni Giulia Pianigiani]

Nuova ed. con CD allegato

Firenze ; Milano : Giunti junior, 2010

Resumen: Classici inglesi in inglese, per giovani studenti, desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole. Età di lettura: da 9 anni.

Canzoncine in inglese
0 0 0
Libros Modernos

Canzoncine in inglese / [illustrazioni Silvia Raga]

Firenze ; Milano : Giunti kids, 2011

Resumen: The rose is red, the boat is blue, the strawberry is sweetand so are you! Now you know the ABC's and you can sing with me! Tante allegre canzoncine in lingua inglese da leggere, ascoltare e... cantare! Per imparare parole nuove, giocare con la lingua, prendere confidenza con la pronuncia: grazie alla musica e al ritmo, imparare l'inglese sarà più semplice e divertente! Un libro illustrato, leggero e maneggevole, con una sorpresa in copertina: un CD per ascoltare e recitare tutte le canzoncine contenute nel libro! Età di lettura: da 4 anni.

Il ratto del ricciolo
0 0 0
Libros Modernos

Pope, Alexander <1688-1744>

Il ratto del ricciolo ; seguito da Per afferrare il ricciolo / Alexander Pope ; a cura di Alessandro Gallenzi ; con nove illustrazioni di Aubrey Beardsley

Milano : Adelphi, copyr. 2009

Resumen: Un certo Lord Petre ebbe l'ardire di tagliare surrettiziamente un ricciolo di Lady Arabella Fermor - e il gelo calò fra le due famiglie: finché un giovane e già celebre poeta ricevette il delicato incarico di scrivere una poesia che contribuisse a rasserenare gli animi. Futile occasione, si direbbe: se non che l'artista interpellato era il beffardo e geniale Alexander Pope, piccolo usignolo della Chiesa cattolica nell'Inghilterra settecentesca. Così solleticato, Pope compose un poemetto che per inventiva, passionalità ed estro poetico tocca punte di epicità omerica: non per niente lavorava a quel tempo a un'epocale traduzione dell'Iliade. La sua, però, è una guerra in miniatura, incentrata sull'eterna, risibile guerra dei sessi. Il testo riscosse un immediato successo di pubblico e suscitò inviperite reazioni nella buona società. Ma Pope, per ribattere, inventò la, per così dire, pars deconstruens: scrisse un commento che è una chiave di lettura ultratendenziosa della sua stessa opera e insieme la satira di ogni pretesa interpretativa.

Amleto
4 0 0
Libros Modernos

Shakespeare, William <1564-1616>

Amleto / William Shakespeare ; traduzione di Eugenio Montale ; saggio introduttivo di Anna Luisa Zazo

Milano : A. Mondadori, 1988

Resumen: La celeberrima tragedia di Shakespeare è una grande parabola morale, in cui le forze del bene e del male continuano la loro eterna lotta, coinvolgendo l'uomo in un turbine inarrestabile di dubbi e di passioni che lo porterà alla morte, insieme alle persone amate, ai peggiori nemici, per tenere fede al suo giuramento di vendetta e di giustizia.

Amleto
0 0 0
Libros Modernos

Shakespeare, William <1564-1616>

Amleto / William Shakespeare ; introduzione, prefazione, traduzione e note di Nemi D'Agostino

26. ed.

Garzanti, 2014

Resumen: La celeberrima tragedia di Shakespeare è una grande parabola morale, in cui le forze del bene e del male continuano la loro eterna lotta, coinvolgendo l'uomo in un turbine inarrestabile di dubbi e di passioni che lo porterà alla morte, insieme alle persone amate, ai peggiori nemici, per tenere fede al suo giuramento di vendetta e di giustizia.

Oliver Twist
0 0 0
Libros Modernos

Clemen, Gina D. B.

Oliver Twist / Charles Dickens ; illustrated by FAbio Visintin ; retold by Gina D. B. Clemen

Black cat, 2013

English da zero
0 0 0
Libros Modernos

Sloan, John Peter <1969->

English da zero / John Peter Sloan ; a cura di Sara Pedroni

[Oscar Mondadori], 2016

Resumen: Il nuovo metodo di John Peter Sloan. Impara quello che ti serve un mattoncino per volta e non perdere troppo tempo sulle eccezioni e le regoline poco utili. Capisci come si pronunciano le parole con esempi chiari e non con astrusi simboli fonetici. Scarica gratis la guida audio di Sloan, che ti seguirà passo per passo come in una lezione privata. Usa il codice dei colori per visualizzare (e non dimenticare più) come si costruisce una frase. Scopri un modo nuovo di studiare i verbi, con un viaggio nel magico mondo di Verbania... Rompi il muro che ti blocca. Il problema non sei tu!

Alice nel paese delle meraviglie
0 0 0
Libros Modernos

Carroll, Lewis <1832-1898>

Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll ; traduzione di Aldo Busi

3. ed

Milano : Feltrinelli, 2000

Resumen: Si può leggere di primo acchito, senza pause, o comunque indifferenti alle interruzioni; poiché da qualsiasi punto si ricominci la lettura, è come riprendere la storia da un punto fermo, senza nessi da ricordare con quanto precede. Ogni pagina è un inizio: per l'episodio che segue, per il personaggio che viene introdotto, per la situazione in cui Alice si trova. [...] L'invito al lettore è di seguire Alice nel suo viaggio fantasioso così come le piccole Liddell l'hanno seguito in barca, lungo il Tamigi, il 4 luglio del 1865. Rinunciare a cercare troppo astrusi significati ha un grande effetto liberatorio; alla luce di quello che ancora una volta il saggio Re di Quadri sentenzia nell'ultimo capitolo: 'Se non c'è nessun significato... questo, sapete, ci risparmia un mondo di guai, perché non abbiamo più bisogno di cercarne uno'. (dalla prefazione di Luigi Lunari)

Little Red Riding Hood
0 0 0
Libros Modernos

Ballarin, Gabriella

Little Red Riding Hood / [testi a cura di Gabriella Ballarin ; illustrazioni Valentina Salmaso]

Nuova ed. con CD allegato

Firenze ; Milano : Giunti junior, 2010

Resumen: La storia di una bambina con un buffo cappuccio rosso per imparare l'inglese. Testo in inglese, accompagnato da un CD per l'ascolto della pronuncia, con traduzione in italiano e tanti giochi divertenti per i più piccoli. Età di lettura: da 6 anni.

Romeo e Giulietta
0 0 0
Libros Modernos

Shakespeare, William <1564-1616>

Romeo e Giulietta / William Shakespeare ; a cura di Anna Luisa Zazo ; traduzione di Salvatore Quasimodo ; introduzione di Paolo Bertinetti

Milano : A. Mondadori, 2001

Resumen: Romeo e Giulietta intreccia numerosi elementi nella vicenda dei due innamorati nati sotto contraria stella. Dalla morte viva al drammatico scontro tra due generazioni - la lotta tra le ragioni dell'odio e le ragioni dell'amore - il dramma si arricchisce di temi la cui complessità va oltre la vicenda d'amore. Tuttavia è questa a fare di Romeo e Giulietta l'opera forse più celebre e più amata di Shakespeare e nel contrasto tra la purezza, l'appassionata consapevolezza dell'amore e l'inesorabile concatenarsi delle circostanze funeste va cercata la grandezza del dramma, la chiave della sua autentica dimensione tragica annunciata nel Prologo grazie alla contrapposizione dei due termini amore e contraria stella.

Cuore di tenebra
5 0 0
Libros Modernos

Conrad, Joseph <1857-1924>

Cuore di tenebra = Heart of darkness / Joseph Conrad ; a cura di Giuseppe Sertoli

5. ed

Torino : Einaudi, 2005

Resumen: Marlowe racconta di aver avuto l'incarico di sostituire un capitano fluviale ucciso dagli indigeni nell'Africa centrale. Si imbarca su una nave francese e, giunto alla stazione della compagnia, vede come gli indigeni muoiano di stenti e di sfruttamento. Dopo un lungo viaggio di duecento miglia sul fiume rintraccia Kurtz, un leggendario agente capace di procurare più avorio di ogni altro. In realtà Kurtz, uomo solo e ormai folle, è quasi morente. Viene convinto a partire, ma muore sul battello che lo trasporta, dopo aver pronunciato un discorso che non può nascondere la tenebra del suo cuore.

L'alfabeto con Boogie
0 0 0
Libros Modernos

Fatus, Sophie <1957->

L'alfabeto con Boogie / Sophie Fatus

Lapis, 2018