Incluir: todos los filtros siguientes
× Editor Fabbri editori <Milano>

Encontrados 10428 documentos.

Sotto il burqa
0 0 0
Libros Modernos

Ellis, Deborah <1960->

Sotto il burqa / Deborah Ellis ; traduzione di Claudia Manzolelli

[Milano] : Fabbri, 2002

Resumen: Avere 11 anni a Kabul. Immagina di vivere in un paese in cui donne e ragazze non possono uscire di casa senza essere scortate da un uomo. Immagina di dover indossare abiti che coprono ogni centimetro quadrato del tuo corpo, viso compreso. Questa è la vita in Afghanistan. Questa è la vita a cui si ribella Parvana, undici anni, che ora porta il chador e un giorno, molto presto, dovrà portare il burqa come la sua mamma e sua sorella. Ma Parvana è forte, e lotta per sé e per la sua famiglia. Si taglia i capelli, si traveste da ragazzo e lavora. Per tutti. Per se stessa. Per cambiare le cose. *trt2*

Il sole a mezzanotte
4 0 0
Libros Modernos

Cook, Trish <1967->

Il sole a mezzanotte / Trish Cook ; traduzione di Anita Taroni

Fabbri, 2018

Resumen: Katie Price ha diciassette anni e una rara malattia che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce diretta del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto il mondo di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare le sue canzoni negli angoli della città, anche alla stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E lì una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda", l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in gran segreto, senza mai aver avuto l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Libros Modernos

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

[Milano] : Fabbri, 2004

Resumen: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale: una gita attraverso la città, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, le rinunce, l'epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, è nel ragazzino prepotente che tormenta gli altri, è nel silenzio di complicità che ne avvolge le malefatte. La mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi, anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

Cercando Alaska
3 1 0
Libros Modernos

Green, John <1977->

Cercando Alaska : chi sei? Chi eri? Perchè te ne sei andata? / John Green ; traduzione di Lia Celi

[Milano] : Fabbri, 2006

Resumen: Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice. e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

Ciao, tu
3 0 0
Libros Modernos

Masini, Beatrice <1962-> - Piumini, Roberto <1947->

Ciao, tu / Beatrice Masini e Roberto Piumini

[Milano] : Fabbri, 2000

Resumen: Roberto Piumini e' nato a Edolo nel 1947

Non leccare questo libro
0 0 0
Libros Modernos

Ben-Barak, Idan - Frost, Julian <illustratore>

Non leccare questo libro : è pieno di microbi / Idan Ben-Barak e Julian Frost ; immagini al microscopio di Linnea Rundgren

Fabbri, 2018

Resumen: Scoprirai che il mondo visto attraverso una lente di ingrandimento è davvero strano! Min è un microbo. È piccola. Piccolissima. È così piccola che per vederla devi usare un microscopio. Vive in questo libro, e se hai voglia di appoggiare un dito sulla pagina potrai accompagnarla in una fantastica avventura alla scoperta di posti incredibili, come le vette bianche dei tuoi denti o la fitta giungla di una maglietta.

Detective per caso
3 0 0
Libros Modernos

Vaccarino, Lucia <1981->

Detective per caso / Lucia Vaccarino ; illustrazioni di Paola Antista

Fabbri, 2013

Resumen: A Sherrington Lodge, elegante e austera dimora alle porte di Blossom Creek, avvengono sinistri episodi: sibili e voci nella notte, armature che si spostano da sole, quadri che cadono senza motivo... Il terrore che la casa sia infestata dagli spiriti e l'inquietudine del proprietario, il Maggiore Trevor Snerrington, spingono la cuoca del maniero a bussare alla porta dell'agenzia. Emily e Linda dapprima rifiutano l'incarico, con l'intenzione di tornare a Londra. Il destino, però, sembra avere in serbo per loro un disegno diverso... Età di lettura: da 9 anni.

Viki che voleva andare a scuola
0 0 0
Libros Modernos

Gatti, Fabrizio <1966->

Viki che voleva andare a scuola / Fabrizio Gatti ; prefazione di Gian Antonio Stella

Fabbri, 2003

Resumen: La vicenda di Viki ha occupato per parecchio tempo le pagine di cronaca del Corriere della Sera. A scoprirla e raccontarla è stato un cronista che perlustrando la periferia di Milano, una sera d'inverno, in cerca di storie, ha visto un bambino fare ritorno da solo, nel buio, in una baraccopoli popolata da clandestini. Viki e la sua famiglia vengono dall'Albania e stanno cercando di inventarsi una nuova vita in Italia. Non è facile, perché non sono in regola. Ma Viki ha una marcia in più: è bravo a scuola, vuole imparare. Una storia vera, una volta tanto a lieto fine, per riflettere su parole come accoglienza, integrazione, solidarietà.

Super dinosauri giganti
0 0 0
Libros Modernos

Greenwood, Marie - Minister, Peter

Super dinosauri giganti : scopri il mondo colorato dei dinosauri / [testi a cura di Marie Greenwood ; illustrazioni di Peter Minister]

Fabbri, 2012

Resumen: Enormi, spaventosi, a volte feroci. Un libro per scoprire tutto sui rettili più amati dai bambini: quali erano carnivori e quali erbivori, quanto erano grandi in rapporto all'uomo, come combattevano, quali erano le caratteristiche fisiche di ciascuno, chi era il più veloce, chi il più mansueto e chi il più aggressivo. Pagine colorate, con tante notizie e curiosità. Età di lettura: da 6 anni.

Il nome della rosa
0 0 0
Libros Modernos

Eco, Umberto <1932-2016>

Il nome della rosa / Umberto Eco

Milano : Fabbri, copyr. 1994

Resumen: Ultima settimana del novembre 1327. Il novizio Adso da Melk accompagna in un'abbazia dell'alta Italia frate Guglielmo da Baskerville, incaricato di una sottile e imprecisa missione diplomatica. Ex inquisitore, amico di Guglielmo di Occam e di Marsilio da Padova, frate Guglielmo si trova a dover dipanare una serie di misteriosi delitti (sette in sette giorni, perpetrati nel chiuso della cinta abbaziale) che insanguinano una biblioteca labirintica e inaccessibile. Per risolvere il caso, Guglielmo dovrà decifrare indizi di ogni genere, dal comportamento dei santi a quello degli eretici, dalle scritture negromantiche al linguaggio delle erbe, da manoscritti in lingue ignote alle mosse diplomatiche degli uomini di potere. La soluzione arriverà, forse troppo tardi, in termini di giorni, forse troppo presto, in termini di secoli.

Anna dai capelli rossi
5 0 0
Libros Modernos

Montgomery, Lucy Maud <1874-1942>

Anna dai capelli rossi / Lucy Maud Montgomery ; illustrazioni di Gianni De Conno

[Ed. integrale]

[Milano] : Fabbri, 2005

Resumen: In versione integrale, con le illustrazioni a colori di Gianni De Conno, viene riproposto il libro più conosciuto di Lucy Maud Montgomery: Anna dai capelli rossi. Al centro della vicenda c'è l'orfanella dai capelli speciali, affidata a una famiglia di contadini burberi dal cuore d'oro. La scrittrice racconta la storia di Anna, da bambina difficile a ragazzina che si apre al mondo e alla vita. Età di lettura: da 10 anni.

Udilla
4 2 0
Libros Modernos

Milani, Mino <1928->

Udilla / Mino Milani

[Milano] : Fabbri, 2005

Resumen: Medioevo. Udilla, ragazzina figlia di un fornaio, un giorno torna dalla foresta e trova la sua famiglia sterminata. Perché? Non lo sa, non sa capirlo: ma decide che scoprirà chi è stato e lo ucciderà. Così parte per un viaggio pericoloso, apprende in silenzio i segreti della spada al seguito di un nobile maestro d'armi, e nonostante il suo cuore sia indurito riesce a provare un sentimento d'amicizia per il giovane Cristiano, che sa usare bene la spada ma sogna di cantare e fare musica. Verrà il giorno in cui Udilla sarà messa alla prova, e dovrà scegliere fra l'odio e l'amore... Età di lettura: da 10 anni.

La galleria degli enigmi
3 0 0
Libros Modernos

Fitzgerald, Laura Marx

La galleria degli enigmi / Laura Marx Fitzgerald ; traduzione di Maria Concetta Scotto Di Santillo

Fabbri, 2017

Resumen: Siamo a New York, nel 1928, e agli occhi di una dodicenne l’abitazione di Mr. Sewell sembra quasi un castello delle fiabe, con tanto di principessa prigioniera nella torre. Sì, perché la moglie di Mr. Sewell, Rose, da anni vive reclusa in soffitta, dove nessuno può salire nemmeno per portarle i pasti, spediti nella sua camera con un montavivande. Gli altri domestici sostengono che sia pazza, ma Martha, a cui la fantasia non manca, comincia a pensare che dietro i quadri che la donna chiede continuamente di portare su e giù dalla sua galleria privata si celi un codice: e se la scelta dei dipinti non fosse casuale, bensì un ingegnoso metodo per trasmettere un messaggio di aiuto? Come presto scoprirà, in quella casa piena di segreti niente è come sembra, e nessuno è chi sostiene di essere. Riuscirà Martha a risolvere il mistero che lega tra loro i dipinti e a portare alla luce la verità seppellita in soffitta insieme a Rose?

A caccia di Entity
0 0 0
Libros Modernos

Lyon <1988->

A caccia di Entity / Lyon

Fabbri, 2018

Resumen: Dopo aver sconfitto e imprigionato per sempre Herobrine, Lyon ha deciso di mettersi in viaggio da solo con la speranza di scoprire finalmente come raggiungere le divinità dalla testa tonda, che governano il suo mondo. Ma lungo il cammino strani fatti accadono: esseri innocui si trasformano in creature aggressive e orribili, terre verdi e fertili lasciano il posto a lande deserte, e uno strano morbo viola infetta piante e animali, costringendo moltissimi villici ad abbandonare le proprie case. Cosa diavolo sta succedendo? E chi è il responsabile? Per scoprirlo Lyon avrà bisogno di riunirsi ai suoi inseparabili amici – Anna, Stefano e Mario –, decifrare libri misteriosi, affrontare viaggi nel tempo e combattere nemici potenti: una malefica strega di nome Baba Yaga, ma soprattutto Entity, il Custode dell’Ordine, deciso a distruggere ogni cosa.

Buon compleanno Spotty!
0 0 0
Libros Modernos

Hill, Eric <1927-2014>

Buon compleanno Spotty! / Eric Hill

Milano : Fabbri, 1983

Resumen: Oggi è il compleanno di Spotty! Apri le finestrelle e scopri insieme a Spotty i regali del suo compleanno. Una nuova avventura del cagnolino Spotty, il cagnolino giallo disegnato dall'inglese Eric Hill. Età di lettura: a partire dai 2 anni.

Il bambino con il pigiama a righe
4 0 0
Libros Modernos

Boyne, John <1971->

Il bambino con il pigiama a righe : una favola / di John Boyne ; traduzione di Patrizia Rossi

[Milano] : Fabbri, 2006

Resumen: La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. E importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi.

Spotty vuole bene alla mamma
0 0 0
Libros Modernos

Hill, Eric <1927-2014>

Spotty vuole bene alla mamma / Eric Hill

Milano : Fabbri, 2006

Resumen: Spotty e la sua mamma si vogliono bene. A Spotty piace stare con la mamma, perchè insieme fanno tante cose divertenti, e i piccoli lettori lo scopriranno dalle pagine colorate di questo libro. Età di lettura: da 2 anni.

Dov'è Spotty?
0 1 0
Libros Modernos

Hill, Eric <1927-2014>

Dov'è Spotty? / Eric Hill

[Ed. speciale]

[Milano] : Fabbri, 2010

Resumen: È l'ora della pappa, ma Spotty dov'è? Mamma Sally lo cerca dappertutto: dietro la porta, nel sottoscala, dentro l'armadio, nella pendola, sotto il letto, dentro il pianoforte, nella cassapanca... Eccolo che sbuca dal cestino! Età di lettura: da 2 anni.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Libros Modernos

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni : da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

Milano : Fabbri, 2006

Resumen: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Con la prefazione di Maria Falcone e un'intervista all'autore. Età di lettura: da 8 anni.

Spotty va in vacanza
0 0 0
Libros Modernos

Hill, Eric <1927-2014>

Spotty va in vacanza / Erich Hill

Milano : Fabbri, 1985