Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2004
Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× País it bs
× Idiomas Classical Greek (until 1453)

Encontrados 31724 documentos.

I tre piccoli gufi
5 2 0
Libros Modernos

Waddell, Martin <1941-> - Benson, Patrick <1956->

I tre piccoli gufi / scritto da Martin Waddel ; illustrato da Patrick Benson

Mondadori, 2004

Resumen: Tutti i gufi pensano molto, e anche i piccoli gufi come Sara, Bruno e Tobia. Specialmente di notte, nel bosco, mentre aspettano che la loro mamma torni a casa dopo la caccia. Amato da oltre due milioni di lettori nel mondo, la lettura a voce alta de I tre piccoli gufi permette di rivivere ed esprimere emozioni profonde come la paura e il timore di abbandono, ma anche la solidarietà tra fratelli o coetanei e i piccoli atti di coraggio che permettono di crescere.

Omero, Iliade
2 0 0
Libros Modernos

Baricco, Alessandro <1958->

Omero, Iliade / Alessandro Baricco

Feltrinelli, 2004

Resumen: Questo volume nasce da un progetto di rilettura del poema omerico destinato alla scena teatrale. Baricco smonta e rimonta l'Iliade creando ventun monologhi, corrispondenti ad altrettanti personaggi del poema e al personaggio di un aedo che racconta, in chiusura, l'assedio e la caduta di Troia. L'autore rinuncia agli dei e punta sulle figure che si muovono sulla terra, sui campi di battaglia, nei palazzi achei, dietro le mura della città assediata. Tema nodale di questa sequenza di monologhi è la guerra, la guerra come desiderio, destino, fascinazione, condanna. Un'operazione teatrale e letteraria insieme, dalla quale emerge un intenso sapore di attualizzazione, riviviscenza, urgenza, anche morale e civile.

Coraline
0 0 0
Libros Modernos

Gaiman, Neil <1960->

Coraline / Neil Gaiman ; traduzione di Maurizio Bartocci ; illustrazioni di Dave McKean

A. Mondadori, 2004

Resumen: In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi.

L'ombra del vento
4 1 0
Libros Modernos

Ruiz Zafón, Carlos <1964-2020>

L'ombra del vento / Carlos Ruiz Zafon ; traduzione di Lia Sezzi

Mondadori, 2004

Resumen: Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Come educare il tuo papà
0 1 0
Libros Modernos

Le Saux, Alain <1936-2015>

Come educare il tuo papà / Alain Le Saux

Milano : Il castoro bambini, 2004

Resumen: Una vera e propria guida all'educazione dei papà condotta da uno spigliato bambino che segue i più solidi principi educativi. Il libro si basa sul capovolgimento di ruoli che vede il bambino trasformarsi in papà e il papà trasformarsi in bambino. Questo ribaltamento è un modo originale per affrontare il tema dei rapporti tra padre e figlio, che può essere utile come specchio ironico al padre, ai figli, ma anche alle mamme e ai futuri genitori. Età di lettura: da 10 anni.

Il re è occupato
5 0 0
Libros Modernos

Ramos, Mario <1958-2012>

Il re è occupato / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2004

Resumen: C'è chi dieci, cento, mille volte si è recato al castello per essere ricevuto dal re ed è stato rimandato indietro dalle guardie perché il re era occupato. Ma ora basta! Si può provare a entrare di nascosto... Età di lettura: da 4 anni.

Coniglio Pasquale e il semaforo scontroso
0 0 0
Libros Modernos

Bordiglioni, Stefano <1955->

Coniglio Pasquale e il semaforo scontroso / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Lucia Salemi

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2004

Resumen: La vigilia di Pasqua, Coniglio Pasquale nasconde uova di cioccolato nei giardini delle case dove vivono dei bambini. Mentre col suo camioncino si appresta a compiere il suo lavoro, viene bloccato da uno strano semaforo che, per farlo passare, gli propone un triplo indovinello. Età di lettura: da 3 anni.

Focus junior
0 0 0
Publicaciones en serie

Focus junior

Gruner und Jahr, 2004-2015 poi: Mondadori scienza, 2016-

  • No se puede reservar
  • Fascículos: 136
  • En préstamo: 15
  • Reservas: 1
Buona Pasqua Peter Coniglio
0 0 0
Libros Modernos

Buona Pasqua Peter Coniglio

Sperling & Kupfer, 2004

Resumen: È Pasqua e Peter Coniglio gioca a cercare le uova. Solleva le linguette e scopri cosa c'è sotto. E alla fine... sorpresa!

Il cavaliere senza testa
0 0 0
Libros Modernos

Gelsey, James

Il cavaliere senza testa / James Gelsey ; traduzione di Maria Bastanzetti

Casale Monferrato : Piemme junior, 2004

Resumen: Il fantasma di uno spaventoso cavaliere senza testa terrorizza il bosco di Forest City. Perché vuole rovinare la calma della città dove Scooby Doo e i suoi amici trascorrono alcuni giorni di vacanza? Saranno proprio loro a scoprire la verità...

Il tesoro sommerso
0 0 0
Libros Modernos

Gelsey, James

Il tesoro sommerso / James Gelsey ; traduzione di Maria Bastanzetti

Casale Monferrato : Piemme junior, 2004

Resumen: Una leggenda dice che davanti alla baia di Sandy Cove è sommerso un meraviglioso tesoro. Scooby Doo e i suoi amici non vedono l'ora di trovarlo... Ma quando il fantasma del terribile pirata Frye appare dicendo di rivolere i suoi soldi, tocca a loro risolvere il mistero! Età di lettura: da 6 anni.

Stardust
2 0 0
Libros Modernos

Gaiman, Neil <1960->

Stardust / Neil Gaiman ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Mondadori, 2004

Resumen: In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella...

Io e papà
0 1 0
Libros Modernos

Spinelli, Jerry <1941->

Io e papà / Jerry Spinelli ; illustrazioni di Seymour Chwast

Milano : Mondadori, 2004

Resumen: Non vedo l'ora che il mio papà torni a casa dal lavoro. Abbiamo un sacco di cose da fare. Età di lettura: da 5 nni.

Gruffalò e la sua piccolina
0 0 0
Libros Modernos

Donaldson, Julia <1948->

Gruffalò e la sua piccolina / Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2004

Resumen: Gruffalò ha proibito a tutti i gruffalò di avventurarsi nella buia foresta. Ma sua figlia, ignorato l'avvertimento del padre, si inoltra nella foresta in una notte di tempesta. Dopo tutto il grande terribile topo non esiste per davvero... o no?

L. 1: Eragon
4 1 0
Libros Modernos

Paolini, Christopher <1983->

L. 1: Eragon

Resumen: Un ragazzo. Un drago. Un mondo di avventure. Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccata in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi...

Lo zainetto magico
0 0 0
Libros Modernos

Jarman, Julia

Lo zainetto magico / Julia Jarman ; illustrazioni di Adriano Gon

Milano : Mondadori, 2004

Resumen: Questa settimana Jimmy si è dimenticato un sacco di cose. Il lunedì si è dimenticato il libro di lettura. Il martedì si è dimenticato il materiale per disegnare. Il mercoledì si è dimenticato che deve andare a scuola e ha rischiato di arrivare in ritardo. All'ultimo momento però si è ricordato del suo zainetto magico. Età di lettura: da 5 anni.

Enrica la formica senza sedere!
0 0 0
Libros Modernos

Strada, Annalisa <1969-> - Giorgio, Elena <illustratrice>

Enrica la formica senza sedere! / [Annalisa Strada, Elena Giorgio]

Milano : Ape junior, copyr. 2004

Resumen: Enrica è una giovane formica molto saggia, ma non ha il sedere e ha passato tutta la vita a sentirsi dire di tutto. Un giorno particolarmente freddo ha una intuizione geniale. Afferra un paio di mutande di lana ed esulta: "Finalmente anch'io le potrò indossare!" E le mutande se le infila in testa! I buchi per le zampette sembrano fatti apposta per le sue antennine. E così è pronta ad affrontare la sua fredda giornata di lavoro all'aperto. All'inizio tutti le ridono dietro, poi quella delle mutande in testa diventa una moda di tutto il formicaio, tanto da farla addirittura eleggere Regina...

Il fantasma stonato
0 0 0
Libros Modernos

Gelsey, James

Il fantasma stonato / James Gelsey ; traduzione di Cristina Brambilla

Casale Monferrato : Piemme junior, 2004

Resumen: Scooby Doo e i suoi amici non vedono l'ora di ascoltare il famosissimo Hugo Frescanini, soprattutto perché prima del concerto è previsto un succulento rinfresco! All'improvviso, però, nel teatro appare uno spaventoso cantante fantasma che terrorizza gli spettatori con la sua musica spettrale... Età di lettura: da 7 anni.

Il cacciatore di aquiloni
4 4 0
Libros Modernos

Hosseini, Khaled <1965->

Il cacciatore di aquiloni / Khaled Hosseini

Piemme, 2004

Resumen: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

Il tempio del rubino di fuoco
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il tempio del rubino di fuoco / Geronimo Stilton

[3. ed.]

Casale Monferrato : Piemme junior, [2004?]

Resumen: Questa volta Geronimo Stilton si imbarca sul sottomarino del professor Volt alla ricerca del Rubino di Fuoco. Geronimo incontrerà tanti pericoli nella misteriosa foresta amazzonica, come le formiche giganti, i ragni pelosi, i piranha affamati e piante carnivore. Con l'aiuto dei discendenti degli Inca Geronimo riuscirà a vincere la banda di roditori senza scrupoli che distrugge la foresta. Età di lettura: da 6 anni.