Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2000
Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Sujeto Memorie

Encontrados 29624 documentos.

Il piccolo principe
5 0 0
Libros Modernos

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupery ; con le illustrazioni dell'autore ; prefazione di Nico Orengo

52. ed.

Milano : Bompiani, 2000

Resumen: È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più, come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Età di lettura: da 8 anni.

Che rabbia!
5 1 0
Libros Modernos

Allancé, Mireille d' <1958->

Che rabbia! / Mireille d'Allance

Milano : Babalibri, copyr. 2000

Resumen: Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: da 3 anni.

L'interprete dei malanni
0 0 0
Libros Modernos

Lahiri, Jhumpa <1967->

L'interprete dei malanni / Jhumpa Lahiri ; traduzione di Claudia Tarolo

Marcos y Marcos, 2000

Resumen: A Boston, complice un blackout, una giovane coppia indiana in crisi riesce a dirsi cose a lungo taciute. In India, il signor Kapasi, "interprete" alle dipendenze di un medico, accompagna in un giro turistico una famiglia di indiani ormai americanizzati; l'interesse della donna per la strana professione di Kapasi susciterà in lui un sogno romantico che dovrà presto abbandonare. Un bengalese ricorda la giovinezza a Londra e la prima casa a Boston, e insegna al figlio che, se lui è riuscito a sopravvivere in tre continenti, non ci sono ostacoli che non possano essere superati... Attraverso nove storie di vita quotidiana, Jhumpa Lahiri ci consegna un'India variegata, assumendo ora lo sguardo di chi sta ancora affrontando l'urto della diversità, ora quello di chi dall'India, con la sua civiltà millenaria ormai aperta agli echi dell'Occidente, non se n'è mai andato.

Skellig
0 0 0
Libros Modernos

Almond, David <1951->

Skellig / David Almond ; traduzione di Carola Proto

Milano : Mondadori, 2000

Resumen: Michael si è appena trasferito a Londra con i genitori e la sorellina di pochi mesi, nata con una malformazione al cuore. Il precedente proprietario della casa in cui il ragazzo abita era il vecchio Ernie, ormai defunto, che nascondeva un segreto: nel cadente capanno in fondo al giardino, infatti, Michel trova un giovane uomo sporchissimo che si nutre di insetti e parla in modo strano. Età di lettura: dai 12 anni.

Dinosauri prima del buio
0 0 0
Libros Modernos

Osborne, Mary Pope <1949->

Dinosauri prima del buio / di Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Michelangelo Miani ; traduzione di Maria Carla Pittaluga

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Resumen: Da dove viene la casetta sull'albero? Prima che Jack e Annie riescano a scoprirlo, la magica casa sull'albero li trasporta nella preistoria. Riusciranno a tornare a casa prima del buio... o diventeranno preda di un dinosauro affamato?

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
4 2 0
Libros Modernos

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban : romanzo / J. K. Rowling ; illustrazioni di Serena Riglietti ; traduzione di Beatrice Masini

Salani, 2000

Resumen: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

Tommy videogame
0 0 0
Libros Modernos

Guarnieri, Rossana <1929?-2021>

Tommy videogame / Rossana Guarnieri

2. ed

Firenze : Giunti, 2000

Resumen: Le avventure di Tommy, risucchiato dallo schermo dentro i circuiti del suo video-gioco preferito. Tommy è appassionato di videogame e passa ore ed ore a premere pulsanti per migliorare i suoi record. Ma un giorno, per un'incredibile combinazione, passa dall'altra parte dello schermo, tra 'draghi' e 'incappucciati' che si combattono davvero. Sarà un'avventura emozionante il viaggio per tornare nella sua stanza. Età di lettura: tra 8 e 11 anni.

Perché?
4 1 0
Libros Modernos

Popov, Níkolaí <1938-2021>

Perché? : una storia / ideata e illustrata da Nikolai Popov ; adattamento italiano di Enrica Frescobaldi

Nord-Sud, 2000

Resumen: La rana coglie un fiore e lo ammira contenta. “Certo che è proprio bello!” pensa il topo che passa di lì. Entrambi vorrebbero quel fiore tutto per sé. Un banale litigio diventa una battaglia, e poi una guerra vera e propria. Quando la polvere dell’ultimo combattimento si dirada, non resta più nulla, solo una domanda: “Perché?”.

Ma dov'è il carnevale?
0 0 0
Libros Modernos

Frasca, Simone <1961->

Ma dov'è il carnevale? / Simone Frasca ; illustrazioni dell'autore

Casale Monferrato : Piemme junior, 2000

Resumen: Com'è triste per un carro di Carnevale restare per un anno intero chiuso in un magazzino freddo e buoi! E così, il delfino, il bradipo, il pappagallo e il coccodrillo decidono di partire alla ricerca del Carnevale. Sarà pur finito da qualche parte... Età di lettura: primi lettori.

Il castello di Zampaciccia Zanzamiao
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il castello di Zampaciccia Zanzamiao / Geronimo Stilton

Piemme junior, 2000

Resumen: Chi ha paura dei fantasmi? Io! Soprattutto quando si tratta di fantasmi felini, che si aggirano in un castello diroccato nella Foresta Oscura... ma tra mummie, streghe, pipistrelli e vampiri, alla fine riuscirò a scoprire il segreto del Castello!

L'hai voluta la vacanza, Stilton?
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

L'hai voluta la vacanza, Stilton? / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Resumen: Ma chi me l'ha fatto fare di partire per Puerto Catorcio? E' una vacanza tremenda: inseguito da squali e scarafaggi, mi scotto il muso al sole, devo lanciarmi col paracadute e fare free climbing... Per mille mozzarelle, non vedo l'ora di tornare a casa per potermi riposare!

Le cacche del coniglio
0 0 0
Libros Modernos

Pittau, Francesco <autore per ragazzi> - Gervais, Bernadette <1959->

Le cacche del coniglio / Pittau e Gervais

Il Castoro bambini, 2000

Resumen: Il coniglio, sempre affamato, ha la spiacevole abitudine di lasciare tante cacche sparse un po' ovunque passa. Gli amici animali, all'inizio, non riconoscono la natura di quelle palline e cadono vittima di divertenti equivoci. Ma quando è troppo, è troppo! Il coniglio sta davvero esagerando: le sue cacche ormai hanno raggiunto la città e arrivano ai tetti delle case. Gli altri animali lo gettano in un burrone. Ma niente paura, il nostro amico continua imperterrito la sua attività: arriva a colmare con le cacche tutto il burrone e va sempre più su... Ormai ne ha fatta una montagna: tutti gli animali si trasformano allora in provetti sciatori.

Una mattina fra mummie, faraoni e piramidi
3 0 0
Libros Modernos

Osborne, Mary Pope <1949->

Una mattina fra mummie, faraoni e piramidi / di Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Michelangelo Miani ; traduzione di Valentina Da Rold

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Resumen: Dove sarà il Libro dei Morti? La casetta magica trasporta Jack e Annie nell'antico Egitto, dove incontrano una regina che ha bisogno del loro aiuto. Troveranno una soluzione o diventeranno due piccole mummie? Età di lettura: da 6 a 9 anni.

Neve
0 0 0
Libros Modernos

Shulevitz, Uri <1935->

Neve / Uri Shulevitz

[Milano] : Fabbri, 2000

Resumen: Una storia dolce e romantica, dedicata alla neve e alla sua magia, all'inverno che annuncia già il Natale, con deliziose immagini. Età di lettura: a partire da 4 anni.

Ti voglio bene, anche se...
0 0 0
Libros Modernos

Gliori, Debi <1959->

Ti voglio bene, anche se... / Debi Gliori

Milano : Mondadori, 2000

Resumen: Mini è un cucciolo di volpe che si fa tante domande: Maxi lo amerebbe anche se fosse un orso feroce? O un coccodrillo spaventoso? E, soprattutto: l'amore dei grandi dura per sempre? Cosa succede quando non ci siamo più? Un libro pieno di poesia, che affronta temi come la paura della solitudine e dell'abbandono in modo semplice e delicato, per aiutare i bambini a crescere sicuri che l'affetto di un genitore resiste per sempre.

Vaniglia e cioccolato
0 0 0
Libros Modernos

Casati Modignani, Sveva

Vaniglia e cioccolato / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2000

Resumen: Penelope, Pepe per gli amici, e Andrea, due persone dal carattere e dalla sensibilità molto differenti, si amano, si sposano, hanno tre figli e insieme condividono gli alti e bassi di un matrimonio che dura da diciotto anni. Ma a un certo punto la magica alchimia si spezza: Pepe, stanca dei tradimenti del marito, delusa dal suo comportamento egoistico, lo molla, lasciandolo alle prese con i mille problemi della famiglia che fino a quel momento hanno gravato solo sulle sue spalle. Per Andrea è uno choc, perché in fondo non ha mai smesso di considerare Pepe l'unica donna della sua vita, quella su cui poter sempre contare. Per entrambi la separazione è l'occasione di guardarsi dentro con sincerità e per scoprire che il loro amore è ancora vivo.

Signorina Si-salvi-chi-può
5 1 0
Libros Modernos

Corentin, Philippe <1936-2022>

Signorina Si-salvi-chi-può / Philippe Corentin

Babalibri, copyr. 2000

Resumen: È la storia di una bambina che faceva brutti scherzi a tutti e per questo la chiamavano Signorina Si-salvi-chi-può. Un giorno la sua mamma le dice: Vai dalla nonna e portale questi biscotti e questa piccola scodella di burro...

Se dai una frittella a Stella
0 0 0
Libros Modernos

Numeroff, Laura Joffe - Bond, Felicia <1954->

Se dai una frittella a Stella / Laura Numeroff, Felicia Bond

Casale Monferrato : Piemme junior, 2000

Resumen: Se dai una frittella alla maialina Stella devi sapere che poi possono capitartene di tutti i colori, perché Stella non si accontenterà di quello che gli darai, ma ti chiederà molte altre cose e finirà per trasformare completamente la tua giornata! Età di lettura: primi lettori

Un camper color formaggio
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

Un camper color formaggio / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Resumen: Geronimo Stilton odia viaggiare. Allora cosa ci fa in Topikistan, a quaranta gradi sotto zero, su un camper color formaggio? Forse bisogna chiedere informazioni al nonno, Torquato Travolgiratti, detto Panzer...

Maus
5 1 0
Libros Modernos

Spiegelman, Art <1948->

Maus : racconto di un sopravvissuto / Art Spiegelman

Torino : Einaudi, copyr. 2000

Resumen: La storia di una famiglia ebraica tra gli anni del dopoguerra e il presente, fra la Germania nazista e gli Stati Uniti. Un padre, scampato all'Olocausto, una madre che non c'è più da troppo tempo e un figlio che fa il cartoonist e cerca di trovare un ponte che lo leghi alla vicenda indicibile del padre e gli permetta di ristabilire un rapporto con il genitore anziano. Una storia familiare sullo sfondo della più immane tragedia del Novecento. Raccontato nella forma del fumetto dove gli ebrei sono topi e i nazisti gatti.