Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2000

Encontrados 30999 documentos.

Il piccolo principe
5 0 0
Libros Modernos

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupery ; con le illustrazioni dell'autore ; prefazione di Nico Orengo

52. ed

Milano : Bompiani, 2000

Resumen: È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più, come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Età di lettura: da 8 anni.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
4 2 0
Libros Modernos

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban : romanzo / J. K. Rowling ; illustrazioni di Serena Riglietti ; traduzione di Beatrice Masini

Salani, 2000

Resumen: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

Inkiostrik, il mostro del luna park
0 0 0
Libros Modernos

Scheffler, Ursel <1938->

Inkiostrik, il mostro del luna park / Ursel Scheffler ; illustrazioni di Erhard Dietl ; traduzione di Marina Rotondo

Casale Monferrato : Piemme junior, 2000

Resumen: Inkiostrik ha sempre più sete di avventure (oltre che di inchiostro!). Questa volta farà conoscere tutta la sua spaventosa mostruosità al pubblico di un Luna Park, dove si è fatto assumere come attrazione nel tunnel della paura. Zampanò il suo principale burbero e dal cappello unto, avrà i suoi grattacapi Età di lettura: dai 7 anni.

Luca Canali racconta l'Eneide
0 0 0
Libros Modernos

Vergilius Maro, Publius <70 a.C.-19 a.C.>

Luca Canali racconta l'Eneide / a cura di Maria Pellegrini

Milano : Einaudi scuola, 2000

Che rabbia!
5 1 0
Libros Modernos

Allancé, Mireille d' <1958->

Che rabbia! / Mireille d'Allance

Milano : Babalibri, copyr. 2000

Resumen: Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: da 3 anni.

Cecilia va alla guerra
0 0 0
Libros Modernos

Levi, Lia <1931->

Cecilia va alla guerra : 1915-1918 / Lia Levi ; scheda storica di Luciano Tas

Milano : Mondadori, 2000

Resumen: Il racconto è ambientato durante gli anni della Prima Guerra Mondiale e ha quali protagonisti Cecilia Ferrari, una ragazzina sveglia alla quale non sfugge niente e Marco Zanin, il suo amico del cuore. Cecilia racconta la partenza per il fronte di parenti e compaesani e la vita quotidiana di un paese di guerra, mettendo in berlina con ironico candore la retorica ufficiale e le convenzioni. Poi arriva la sconfitta di Caporetto e Cecilia e Marco si lanciano all'inseguimento di una spia. Una scheda a fine volume riassume e spiega tutti gli avvenimenti storici. Età di lettura: dai dieci ai tredici anni.

Un cuore in silenzio
4 1 0
Libros Modernos

Sparks, Nicholas <1965->

Un cuore in silenzio / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Milano] : Frassinelli, copyr. 2000

Resumen: Taylor McAden non ha paura. Quante volte si è lanciato tra le fiamme? Quante volte ha rischiato la sua vita per salvarne un'altra? Nella cittadina di Edenton, dove presta servizio come vigile del fuoco volontario, tutti lo sanno. Non tutti sanno, però, che c'è un pericolo che non saprebbe affrontare: innamorarsi. Ma anche il cuore più silenzioso ha una voce e Taylor la sente quando incontra Denise Holden. In una notte di tempesta Taylor presta i primi soccorsi alla donna svenuta e ferita a causa di un incidente stradale e ritrova il suo bambino di quattro anni, Kyle, disperso nella palude. Tra Taylor e Denise nasce una grande amicizia che non tarda a trasformarsi in amore.

La luna e i falò
0 0 0
Libros Modernos

Pavese, Cesare <1908-1950>

La luna e i falò / Cesare Pavese ; introduzione di Gian Luigi Beccaria

Torino : Einaudi, copyr. 2000

Resumen: Il viaggio nel tempo di Anguilla, un trovatello cresciuto bracciante in una fattoria, che abbandona le Langhe per far fortuna in America e poi torna al suo paese, viene raccontato dallo scrittore piemotese nel suo ultimo romanzo, quello che la critica ha apprezzato maggiormente. Con una nuova introduzione di Gian Luigi Beccaria.

La ragazza con l'orecchino di perla
3 0 0
Libros Modernos

Chevalier, Tracy <1962->

La ragazza con l'orecchino di perla / Tracy Chevalier ; traduzione di Luciana Pugliese

Vicenza : Pozza, copyr. 2000

Resumen: Delft, Olanda, XVII secolo. La vita scorre tranquilla nella prospera città olandese: ricchi e poveri, cattolici e protestanti, signori e servi, ognuno è al suo posto in un perfetto ordine sociale. Così, quando viene assunta come domestica in casa del celebre pittore Johannes Vermeer, Griet, una bella ragazza di sedici anni, riceve con precisione il suo compito: dovrà accudire con premura i sei figli dell'artista, non urtare la suscettibilità della scaltra suocera e, soprattutto, non irritare la sensuale, irrequieta, moglie del pittore e la sua gelosa domestica privata. Inesorabilmente, però, le cose andranno in modo diverso... Griet e Johannes Vermeer, divideranno complicità e sentimenti, tensione e inganni.

Il signore degli anelli
5 0 0
Libros Modernos

Tolkien, J. R. R. <1892-1973>

Il signore degli anelli : trilogia / John Ronald Reuel Tolkien ; edizione italiana a cura di Quirino Principe ; introduzione di Elemire Zolla

[Milano] : Bompiani, 2000

Resumen: Il Signore degli anelli è un romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo. E' un libro d'avventure in luoghi remoti e terribili, episodi di inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

Il fantasma del metrò
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il fantasma del metrò / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Resumen: Che succede nel metrò di Topazia? Che misteri nasconde il gatto gigante che vaga nelle gallerie sotterranee, terrorizzando i roditori? Brrr, forse è un fantasma... (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.

Una mattina fra mummie, faraoni e piramidi
3 0 0
Libros Modernos

Osborne, Mary Pope <1949->

Una mattina fra mummie, faraoni e piramidi / di Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Michelangelo Miani ; traduzione di Valentina Da Rold

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Resumen: Dove sarà il Libro dei Morti? La casetta magica trasporta Jack e Annie nell'antico Egitto, dove incontrano una regina che ha bisogno del loro aiuto. Troveranno una soluzione o diventeranno due piccole mummie? Età di lettura: da 6 a 9 anni.

Coniglietto va al laghetto
0 0 0
Libros Modernos

Altan <1942->

Coniglietto va al laghetto / Francesco Altan

[Trieste] : Emme, copyr. 2000

Resumen: E' una bella mattina d'inverno. Fuori è tutto bianco. Coniglietto esce con la sua sciarpa gialla e lo zainetto con i pattini che gli ha dato la mamma. La neve è così alta che Coniglietto sprofonda! Improvvisamente si trova con le gambe all'aria: è finito su un laghetto ghiacciato. Coniglietto si infila i pattini e corre così veloce che la sciarpa vola via. Sofia, la coniglietta rosa, la ritrova e la porta a Coniglietto. Nasce così una grande amicizia.

Il giardino segreto
0 0 0
Libros Modernos

Burnett, Frances Hodgson <1849-1924>

Il giardino segreto / F. H. Burnett ; postfazione di Antonio Faeti

[Milano] : Fabbri, 2000

Resumen: Mary Lennox vive, a soli 9 anni, la perdita dei genitori a causa del colera. Lascia l'India e si trasferisce dallo zio Archibald nello Yorkshire. Questi è un vedovo scontroso che, all'arrivo della bambina, non la vuole neanche vedere e la lascia alle cure della governante. La casa è molto grande, ma quasi tutte le stanze sono chiuse a chiave e la bimba ha il divieto di entrarvi; c'è anche un giardino proibito, quello della defunta moglie dello zio e anche quello è chiuso a chiave. Mary riesce ad entrarvi e, di nascosto, seminando e innaffiando, lo fa ritornare rigoglioso come un tempo. Mary riesce anche a restituire la gioia di vivere al figlio dello zio, Colin, un bambino capriccioso e malaticcio, inutilmente oppresso da cure eccessive.

Immagine allo specchio
0 0 0
Libros Modernos

Steel, Danielle <1947->

Immagine allo specchio / Danielle Steel ; traduzione di Grazia Maria Griffini

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2000

Resumen: Le gemelle Olivia e Vittoria Henderson sono belle, giovani e appartengono a una delle più ricche famiglie newyorkesi. La loro è un'esistenza tranquilla e agiata, come si addice a tutte le signorine dell'alta società americana d'inizio secolo. Unica loro preoccupazione è quella di accudire il padre che non si è ancora ripreso dal lutto per la perdita della moglie. Un giorno nella vita degli Henderson compare l'aitante Charles Dawson e, mentre si avvicina inesorabilmente il primo conflitto mondiale, l'inquieta Vittoria si trova a fronteggiare una serie di situazioni più grande di lei. Olivia non assisterà passiva alle vicende della sorella, ma tenterà in tutti modi di starle accanto.

Dinosauri prima del buio
0 0 0
Libros Modernos

Osborne, Mary Pope <1949->

Dinosauri prima del buio / di Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Michelangelo Miani ; traduzione di Maria Carla Pittaluga

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Resumen: Da dove viene la casetta sull'albero? Prima che Jack e Annie riescano a scoprirlo, la magica casa sull'albero li trasporta nella preistoria. Riusciranno a tornare a casa prima del buio... o diventeranno preda di un dinosauro affamato? Età di lettura: da 6 anni.

Una granita di mosche per il conte
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

Una granita di mosche per il conte / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Resumen: Perché mi sono lasciato trascinare in Transtopacchia, qui al castello del Conte Vlad? C'è una nebbia così fitta che non ci si vede a un palmo dal muso, e gli abitanti puzzano d'aglio! Brr... Si dice che l'aglio serva a tenere lontano i vampiri... Età di lettura: da 6 anni.

L. 1: Un infausto inizio
4 0 0
Libros Modernos

Snicket, Lemony <1970->

L. 1: Un infausto inizio

Resumen: In questo primo tremendo episodio i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l'individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l'eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani. Siete sicuri di volerlo leggere? Età di lettura: da 9 anni.

Un giorno con i pirati
0 0 0
Libros Modernos

Osborne, Mary Pope <1949->

Un giorno con i pirati / di Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Michelangelo Miani ; traduzione di Valentina Da Rold

Piemme junior, 2000

Resumen: Magari troviamo un tesoro... Questo pensano Jack e Annie, quando la casetta magica li porta in un'epoca di isole deserte e terribili pirati! Riusciranno a trovare il tesoro? O verranno gettati in pasto agli squali?

Le cacche del coniglio
0 0 0
Libros Modernos

Pittau, Francesco <autore per bambini> - Gervais, Bernadette <1959->

Le cacche del coniglio / Pittau e Gervais

Il castoro bambini, 2000

Resumen: Il coniglio, sempre affamato, ha la spiacevole abitudine di lasciare tante cacche sparse un po' ovunque passa. Gli amici animali, all'inizio, non riconoscono la natura di quelle palline e cadono vittima di divertenti equivoci. Ma quando è troppo, è troppo! Il coniglio sta davvero esagerando: le sue cacche ormai hanno raggiunto la città e arrivano ai tetti delle case. Gli altri animali lo gettano in un burrone. Ma niente paura, il nostro amico continua imperterrito la sua attività: arriva a colmare con le cacche tutto il burrone e va sempre più su... Ormai ne ha fatta una montagna: tutti gli animali si trasformano allora in provetti sciatori.