Incluir: todos los filtros siguientes
× País Spain

Encontrados 4913 documentos.

La coscienza di Zeno
0 0 0
Libros Modernos

Svevo, Italo <1861-1928>

La coscienza di Zeno / Italo Svevo

Ed. speciale per La repubblica

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Resumen: La storia di Zeno Cosini, inetto a vivere: una specie di marionetta tirata da fili che quanto più egli indaga, gli sfuggono. Una coscienza inutile a mutare un destino che sembra ineluttabile. E' il capolavoro di Svevo, la prima storia italiana dove entra prepotentemente in scena la psicanalisi come coprotagonista

La storia
0 0 0
Libros Modernos

Morante, Elsa <1912-1985>

La storia / Elsa Morante

Ed. speciale per La repubblica

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Il signore delle mosche
0 0 0
Libros Modernos

Golding, William

Il signore delle mosche / William Golding ; traduzione di Filippo Donini

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Resumen: Un gruppo di ragazzi inglesi, sopravvissuti a un incidente aereo, resta abbandonato a se stesso su un'isola deserta e si trasforma in una terribile tribù di selvaggi sanguinari dai macabri riti.

Cent'anni di solitudine
0 0 0
Libros Modernos

García Márquez, Gabriel <1927-2014>

Cent'anni di solitudine / Gabriel Garcia Marquez ; traduzione di Enrico Cicogna

Ed. speciale per La repubblica

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Resumen: Da José Arcadie ad Aureliano Babilonia, dalla scoperta del ghiaccio alle pergamene dello zingaro Melquíades finalmente decifrate: cent'anni di solitudine della grande famiglia Buendía, i cui componenti vengono al mondo, si accoppiano e muoiono per inseguire un destino ineluttabile. Con questo romanzo tumultuoso che usa i toni della favola, sorretto da un linguaggio portentoso e un'inarrestabile fantasia, Gabriel Garcia Màrquez ha saputo rifondare la realtà e, attraverso Macondo, il mitico villaggio sperduto fra le paludi, creare un vero e proprio paradigma dell'esistenza umana. In questo universo di solitudini incrociate, impenetrabili ed eterne, galleggia una moltitudine di eroi predestinati alla sconfitta, cui fanno da contraltare la solidità e la sensatezza dei personaggi femminili. Pubblicato nel 1967, scritto in diciotto mesi ma meditato per più di tre lustri, Cent'anni di solitudine rimane un capolavoro insuperato e insuperabile, un romanzo tra i più amati di sempre.

Se questo è un uomo
0 0 0
Libros Modernos

Levi, Primo <1919-1987>

Se questo è un uomo / Primo Levi

Ed. speciale per La repubblica

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Resumen: Primo Levi, reduce da Auschwitz, pubblicò Se questo è un uomo nel 1947. Einaudi lo accolse nel 1958 nei Saggi e da allora viene continuamente ristampato ed è stato tradotto in tutto il mondo. Testimonianza sconvolgente sull'inferno dei Lager, libro della dignità e dell'abiezione dell'uomo di fronte allo sterminio di massa, Se questo è un uomo è un capolavoro letterario di una misura, di una compostezza già classiche. È un'analisi fondamentale della composizione e della storia del Lager, ovvero dell'umiliazione, dell'offesa, della degradazione dell'uomo, prima ancora della sua soppressione nello sterminio.

Il nome della rosa
5 0 0
Libros Modernos

Eco, Umberto <1932-2016>

Il nome della rosa / Umberto Eco

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Resumen: Ultima settimana del novembre 1327. Il novizio Adso da Melk accompagna in un'abbazia dell'alta Italia frate Guglielmo da Baskerville, incaricato di una sottile e imprecisa missione diplomatica. Ex inquisitore, amico di Guglielmo di Occam e di Marsilio da Padova, frate Guglielmo si trova a dover dipanare una serie di misteriosi delitti (sette in sette giorni, perpetrati nel chiuso della cinta abbaziale) che insanguinano una biblioteca labirintica e inaccessibile. Per risolvere il caso, Guglielmo dovrà decifrare indizi di ogni genere, dal comportamento dei santi a quello degli eretici, dalle scritture negromantiche al linguaggio delle erbe, da manoscritti in lingue ignote alle mosse diplomatiche degli uomini di potere. La soluzione arriverà, forse troppo tardi, in termini di giorni, forse troppo presto, in termini di secoli.

L'emozionometro dell'ispettore Drillo
0 0 0
Libros Modernos

Isern, Susanna <psicologa e autrice di libri per bambini>

L'emozionometro dell'ispettore Drillo : individua, misura e regola le tue emozioni / Susanna Isern ; illustrato da Mónica Carretero

NubeOcho, 2017

Resumen: Impara a individuare, misurare e regolare le tue emozioni in modo semplice e divertente con l'emozionometro, l'Ispettore Drillo e gli Emi. Devi solo girare il tuo emozionometro e cominciare un viaggio appassionante nel mondo delle emozioni.

La luna e i falò
2 0 0
Libros Modernos

Pavese, Cesare <1908-1950>

La luna e i falò / Cesare Pavese

Ed. speciale per La repubblica

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Le vere principesse coraggiose
0 0 0
Libros Modernos

Brown, Dolores - Wimmer, Sonja <illustratrice>

Le vere principesse coraggiose / Dolores Brown, Sonja Wimmer

NubeOcho, 2018

Cos'era quel terribile grrr?
0 0 0
Libros Modernos

Benjamin, A. H. <1950-> - Eyckerman, Merel <1981->

Cos'era quel terribile grrr? / A. H. Benjamin, Merel Eyckerman

NubeOcho, 2018

Resumen: Cos'era quel terribile ggggrrrrrr? Un orso enorme? Un leone? Un dragone? Cosa vuole? Perché grida?

Dona Flor e i suoi due mariti
0 0 0
Libros Modernos

Amado, Jorge <1912-2001>

Dona Flor e i suoi due mariti / Jorge Amado ; traduzione di Elena Grechi

Ed. speciale per La repubblica

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Resumen: Il romanzo ruota attorno alla vedovanza di dona Flor e al suo lutto stretto, vissuto nel ricordo di Vadinho, delle loro ambizioni, del fidanzamento e dello sposalizio. Coglie l'intimità della giovane vedova, il suo riserbo, le sue notti insonni e la sua insoddisfazione. Racconta di come arrivò onorata al suo secondo matrimonio, quando il fardello del defunto cominciava a pesare sulle sue spalle, e di come visse in pace e armonia, senza dispiaceri né soprassalti, con suo bravo secondo marito, nel mondo della farmacologia e della musica. E mentre lei brilla nei salotti e il coro dei vicini le ricorda la sua felicità, Vadinho, nel suo corpo astrale, la visita, la corteggia, le elargisce gioie eccezionali e consigli formidabili.

Watchmen
5 0 0
Libros Modernos

Moore, Alan <1953-> - Gibbons, Dave <1949->

Watchmen / Alan Moore testi ; Dave Gibbons disegni ; John Higgins colori

Planeta DeAgostini, 2007

Resumen: L’omicidio del Comico sconvolge i suoi ex-colleghi supereroi, ma l’indagine di Rorschach, Nite Owl e Silk Spectre porterà a scoprire vecchi spettri del passato e nuove minacce per il futuro.

Il giardino dei Finzi-Contini
0 0 0
Libros Modernos

Bassani, Giorgio <1916-2000>

Il giardino dei Finzi-Contini / Giorgio Bassani

Ed. speciale per La repubblica

[Barcellona] : Mediasat MDS books ; [Segrate] : Euromeeting italiana ; Roma : La repubblica, copyr. 2003

Resumen: Un narratore senza nome ci guida fra i suoi ricordi d'infanzia, nei suoi primi incontri con i figli dei Finzi-Contini, Alberto e Micòl, suoi coetanei resi irraggiungibili da un profondo divario sociale. Ma le leggi razziali, che calano sull'Italia come un nubifragio improvviso, avvicinano i tre giovani rendendo i loro incontri, col crescere dell'età, sempre più frequenti. Teatro di questi incontri, spesso e volentieri, è il vasto, magnifico giardino di casa Finzi-Contini, un luogo che si imbeve di sogni, attese e delusioni. Il protagonista, giorno dopo giorno, si trova sempre più coinvolto in un sentimento di tenero, contrastato amore per Micòl. Ma ormai la storia sta precipitando e un destino infausto sembra aprirsi come un baratro sotto i piedi della famiglia Finzi-Contini.

Il sapore della luna
0 0 0
Libros Modernos

Grejniec, Michael <1955->

Il sapore della luna / Michael Grejniec

Kalandraka, 2019

Resumen: Gli animali si chiedono che sapore abbia la luna. Per poter darle un morso provano a raggiungerla salendo uno sopra l'altro. La luna si alza però sempre più nel cielo. Quando ci prova un topolino, lei se ne sta ferma, credendosi al sicuro.

Fuoco invisibile
4 0 0
Libros Modernos

Sierra, Javier <1971->

Fuoco invisibile / Javier Sierra ; traduzione di Claudia Acher Marinelli

DeA Planeta, 2018

Resumen: Il più grande mistero dell'umanità sta per essere svelato. Al Trinity College di Dublino, il giovane e brillante «esperto di parole» David Salas ha appena finito il dottorato. Non ha programmi per l'estate, deve sgombrare l'ufficio dalle carte accumulate in lunghi anni di studio e, come se non bastasse, non vede di buon occhio le prossime nozze della madre con l'insulso fidanzato, di molti anni più giovane. Così, quando la sua responsabile gli propone di partire alla volta di Madrid in cerca di uno dei testi più rari e preziosi del Siglo de Oro, David accetta al volo l'occasione di cambiare aria e tornare nella terra dei suoi avi. Ma appena arrivato a Madrid si ritrova risucchiato nell'orbita dapprima di Paula, affascinante storica dell'arte, e poi di Victoria, vecchia amica di famiglia che dietro la facciata di rispettata scrittrice coltiva arcane e pericolose passioni. Ben presto, quello che per David doveva essere un incrocio tra una vacanza e una spedizione di lavoro si trasforma in un'incredibile e rischiosa avventura fra pregiate collezioni d'arte, misteriose scritte scolpite nella pietra e chiese romaniche sperdute nei Pirenei. Sarà un'indagine senza esclusione di colpi quella che porterà David a far luce sulla morte di un allievo di Victoria. E, forse, ad apprendere la verità sulla sorte del padre, scomparso molti anni prima in circostanze mai chiarite.

Pastorale americana
0 0 0
Libros Modernos

Roth, Philip <1933-2018>

Pastorale americana / Philip Roth ; traduzione di Vincenzo Mantovani

Ed. speciale per La repubblica

[Barcellona] : Mediasat MDS books ; [Segrate] : Euromeeting italiana ; Roma : La repubblica, copyr. 2003

Resumen: Seymour Levov è un ricco americano di successo: al liceo lo chiamano lo Svedese. Ciò che pare attenderlo negli anni Cinquanta è una vita di successi professionali e gioie familiari. Finché le contraddizioni del conflitto in Vietnam non coinvolgono anche lui e l'adorata figlia Merry, decisa a portare la guerra in casa, letteralmente. Un libro sull'amore e sull'odio per l'America, sul desiderio di appartenere a un sogno di pace, prosperità e ordine, sul rifiuto dell'ipocrisia e della falsità celate in quello stesso sogno.

Il pirata favoloso
0 0 0
Libros Modernos

Alcántara, Ricardo <1946-> - Gusti <1963->

Il pirata favoloso / Ricardo Alcántara & Gusti

Kalandraka, 2019

Resumen: "Il pirata Paolino è così feroce che con lui nessuno alza mai la voce. Quando la sua nave prende il mare, gli altri pirati cominciano a tremare."

L'amante
0 0 0
Libros Modernos

Duras, Marguerite <1914-1996>

L'amante / Marguerite Duras ; traduzione di Leonella Prato Caruso

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Resumen: La storia d'amore di una francese quindicenne con un giovane miliardario cinese, sullo sfondo di un ritratto di famiglia, nell'Indocina degli anni trenta. Racconto di lucidità struggente, di terribile e dolce bellezza, L'amante trasfigura e risolve integralmente in una scrittura spoglia e intensa, il complice gioco che la memoria e l'oblio ricalcano sulla trama della vita.

Il mio orso grande, il mio orso piccolo ed io
0 0 0
Libros Modernos

Mazo, Margarita del <1960-> - Bonilla, Rocio <1970->

Il mio orso grande, il mio orso piccolo ed io / [Margarita del Mazo, Rocio Bonilla]

NubeOcho, 2018

Resumen: È bello avere un orso ma averne due... lo è molto di più!

La morte a Venezia
0 0 0
Libros Modernos

Mann, Thomas <1875-1955>

La morte a Venezia / Thomas Mann ; traduzione di Anita Rho

Ed. speciale per La repubblica

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Resumen: Una Venezia estiva ammorbata da una peste incombente ospita l'inquieto Gustav Aschenbach, famoso scrittore tedesco che ha costruito vita e opera sulla più ostinata fedeltà ai canoni classici dell'etica e dell'estetica. Un sottile impulso lo scuote nel momento in cui compare sulla spiaggia del Lido la spietata bellezza di Tadzio, un ragazzo polacco. Un unico gioco di sguardi, la vergogna della propria decrepitezza, la scelta di imbellettarsi per nasconderla, sono i passi che scandiscono la vicenda. In pieno Novecento, Thomas Mann ha colto e rappresentato la grande cultura borghese in via di dissoluzione, in un'opera emblematica che fonde la perfezione formale con la rappresentazione degli aspetti patologici di quella crisi.