Incluir: todos los filtros siguientes
× País Germany
× Idiomas Italian

Encontrados 2525 documentos.

Tattam e l'elefante
0 0 0
Libros Modernos

Tattam e l'elefante

Koln : Konemann, copyr. 2000

Lo spazio tra i fili d'erba
0 0 0
Libros Modernos

Ferrada, María José <1977-> - López, Andrés <illustratore>

Lo spazio tra i fili d'erba : consigli per incontrare una poesia / María José Ferrada, Andrés López

Ri Raum Italic, 2022

Resumen: Un invito a soffermarsi sulla poesia che ci circonda. Mettere una parola in un vaso, conservare le foglie che cadono dagli alberi per farne un libro sono alcune delle idee proposte dagli autori, convinti che la poesia sia un modo per guardare e sperimentare il mondo.

Andalusia
0 0 0
Libros Modernos

Halker, Maria Anna

Andalusia / Maria Anna Halker

4. ed.

Dumont, 2018

Resumen: Alloggi d'atmosfera, bar de tapas, ristoranti e locali di tendenza con descrizioni e indicazioni di prezzo. Consigli sui luoghi da non perdere, orari, escursioni, shopping e sport. Piante di città (Siviglia, Cordoba, Granata, Malaga, Ronda, Cadice, Jerez de la Frontiera, Almeria, Jaen, Baeza e Ubeda) con i luoghi di interesse, i ristoranti e le stazioni. 10 approfondimenti per saperne di più. Il flamenco: tra museo e spettacolo. Lo stretto di Gibilterra: una porta per l'Africa. Il regno dei baroni dello sherry: Jerez de la Frontera. 5000 anni di storia mineraria: sul Rio Tinto. Picasso a Málaga: scene di una vita d'artista. Nei dintorni del Tajo di Ronda: una gola spettacolare. Madinat al-Zahra: la città del fiore. La strada dell'olio d'oliva: alla scoperta dell'oro giallo andaluso. Sulle tracce del poeta Federico García Lorca. Set nel deserto: Almeria. Itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri corredati da un ritratto attuale della regione.

Atlante dei viaggi minimi
0 0 0
Libros Modernos

Sofo, Giuseppe <1984->

Atlante dei viaggi minimi / Giuseppe Sofo ; illustrato da Daniela Berti

Ri Raum Italic, 2021

Resumen: Ci sono viaggi in cui nessuno ha mai pensato di accompagnarci e territori che nessuno ha mai deciso di mappare. Spostamenti minimi, quasi da fermi, ma che sono spesso i più difficili da affrontare, perché il cammino da compiere è soprattutto nella nostra mente. Come avvicinare le nostre mani a quelle della persona che abbiamo scoperto di amare, come scoprire un universo intero senza muoverci di un millimetro, come districarci nel labirinto del cervello di un'altra persona quando si arrabbia. Questo "Atlante dei viaggi minimi" è stato pensato per guidarci in queste e tante altre piccole avventure che viviamo ogni giorno.

Fuoriclasse
0 0 0
Libros Modernos

Meda, Federico <1981->

Fuoriclasse : 15 storie di sport per ispirare gli adulti di domani / Federico Meda ; illustrato da Serena Mabilia

Ri Raum Italic, 2022

Resumen: Sportive e sportivi sono come supereroi ma al posto di mantelli e maschere hanno canotte, scarpe chiodate o occhialini. Non hanno poteri particolari ma la capacità di emozionare, tanto i grandi quanto i piccoli. Anche loro hanno una doppia identità: tolta la canotta, le scarpe chiodate o gli occhialini sono persone normalissime. E non sempre dei modelli positivi. Il motivo è che non si può essere campioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In queste pagine troverete delle piacevoli eccezioni, ovvero sportivi che hanno dimostrato il loro valore non solo in un palazzetto, uno stadio o una piscina ma anche (o come vedrete, soprattutto) da tutt’altra parte: C’è chi si è travestita pur di fare sport e chi vi ha rinunciato pur di studiare, chi ha sfruttato la propria notorietà per lottare per i diritti di tutti e chi è fuggita dalla guerra per coronare il sogno di andare alle Olimpiadi. Magari non diventeranno i vostri campioni preferiti ma potrebbero emozionarvi lo stesso ed essere ottimi esempi per affrontare la vita. O lo sport. Che poi sono la stessa cosa.

Ciao sasso
0 0 0
Libros Modernos

Caliceti, Giuseppe <1964->

Ciao sasso / Giuseppe Caliceti ; illustrato da Noemi Vola

Raum Italic, 2021

Resumen: Un* bambin* trova un sasso, lo tocca, lo guarda e inizia a parlargli. Il sasso sembra non ascoltare, ma alla fine rompe il silenzio. Come in una danza, domanda dopo domanda, i due si avvicinano. All'inizio il sasso risponde lentamente e con poche parole, ma poi parla della vita e dell'amicizia. Conoscere qualcuno non basta per essere amici... prendersi cura dell'altro può essere difficile, se non sai cosa è necessario fare.

Il mio villaggio indiano
0 0 0
Libros Modernos

Bliesener, Klaus

Il mio villaggio indiano / Klaus Bliesener

Ravensburg : Ravensburger, copyr. 2000

I Moosbrugger
0 0 0
Libros Modernos

Helfer, Monika <1947->

I Moosbrugger / Monika Helfer ; traduzione di Scilla Forti

Keller, 2022

Resumen: Josef und Maria Moosbrugger leben mit ihren Kindern am Rand eines Bergdorfes. Sie sind die Abseitigen, die Armen, die Bagage. Es ist die Zeit des ersten Weltkriegs und Josef wird zur Armee eingezogen. Die Zeit, in der Maria und die Kinder allein zurückbleiben und abhängig werden vom Schutz des Bürgermeisters. Die Zeit, in der Georg aus Hannover in die Gegend kommt, der nicht nur hochdeutsch spricht und wunderschön ist, sondern eines Tages auch an die Tür der Bagage klopft. Und es ist die Zeit, in der Maria schwanger wird mit Grete, dem Kind der Familie, mit dem Josef nie ein Wort sprechen wird: der Mutter der Autorin. Mit großer Wucht erzählt Monika Helfer die Geschichte ihrer eigenen Herkunft.

Manuale per maghe e maghi non (ancora) magici
0 0 0
Libros Modernos

Sofo, Giuseppe <1984-> - Berti, Daniela <1992->

Manuale per maghe e maghi non (ancora) magici / Giuseppe Sofo & Daniela Berti

Raum Italic, 2022

Resumen: Questo libro è un piccolo manuale di trucchi per bambine e bambini non ancora magici, ma dotati di molta fantasia: la magia si nasconde nelle piccole cose di ogni giorno e, in fondo, la vera magia è quella che ognuno di noi porta dentro di sé.

Grado in fiamme
0 0 0
Libros Modernos

Nagele, Andrea <psicoterapeuta e scrittrice>

Grado in fiamme : la commissaria Degrassi torna in servizio / Andrea Nagele ; traduzione di Rachele Salerno

Emons, 2024

Resumen: È fine settembre e i turisti hanno lasciato Grado, quando la cittadina inizia a prendere fuoco. Cabine in spiaggia, una barca, un moderno complesso residenziale e un parcheggio multipiano. I vigili del fuoco lavorano senza sosta, la polizia dà invano la caccia al misterioso piromane, mentre un'ombra silenziosa agisce nella notte come stregata dallo spettacolo delle fiamme. Per la commissaria Maddalena Degrassi è ora di tornare al lavoro e risolvere il caso

Gaudì, 1852-1926
0 0 0
Libros Modernos

Zerbst, Rainer <1950> - Gössel, Peter <1956->

Gaudì, 1852-1926 : Anton Gaudì i Cornet, una vita nell' architettura / Rainer Zerbst

Taschen, 1990

Resumen: La vita di Antoni Gaudí (1852-1926) fu piena di difficoltà e contraddizioni. Da giovane si unì al movimento nazionalista della Catalogna e criticò la Chiesa; negli ultimi anni della sua vita si dedicò completamente alla costruzione di un'unica chiesa spettacolare, la Sagrada Família. Negli anni della giovinezza condusse una vita sociale sfrenata adottando comportamenti da dandy. Quando morì travolto da un tram per le vie di Barcellona indossava dei vestiti talmente trasandati che i passanti credettero si trattasse di un mendicante. L'impareggiabile stile architettonico di Gaudí riflette in buona parte le molteplici e complesse sfaccettature della sua vita. Dalle superfici brillanti e le forme scheletriche della Casa Batlló all'impronta arabo-spagnola di Casa Vicens, il suo lavoro mescola influenze orientali, forme della natura, materiali moderni e fede religiosa in un'eccezionale estetica modernista. Oggi, questa estetica senza eguali è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. La sua magnus opus, la Sagrada Família, è il monumento più visitato della Spagna e sette delle sue opere sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Con centinaia di illustrazioni a colori, disegni, planimetrie e fotografie storiche, questo volume presenta l'opera completa di Gaudí. Accompagnati in un tour privato per le vie di Barcellona, scopriamo i progetti residenziali, religiosi e cittadini. Possiamo così constatare le capacità di costruttore del "Dante dell'architettura", nel vero senso della parola, poiché riuscì a modellare edifici dai dettagli affascinanti e minuziosi e a trasformare le sue visioni fantastiche in realtà visibili per le strade della città.

Il labirinto magico
0 0 0

Il labirinto magico / Dirk Baumann

Drei Magier Spiele, [2017]

Resumen: Il labirinto magico è un gioco per bambini (e non solo) che ha vinto il prestigioso Kinderspiel des Jahres nel 2009 in cui ogni partecipante è un mago all'interno di un labirinto che deve raccogliere dei simboli magici.

Tattam e il pony
0 0 0
Libros Modernos

Tattam e il pony

Koln : Konemann, copyr. 2000

Mark Rothko
0 0 0
Libros Modernos

Baal-Teshuva, Jacob <1929->

Mark Rothko : 1903-1970 : il dipinto come dramma / Jacob Baal-Teshuva

Koln : Taschen, copyr. 2003

Resumen: Mark Rothko (1903-1970) è uno dei pittori espressionisti astratti più stimati del ventesimo secolo. È il padre di quell'uso del colore così particolare che è divenuto sinonimo del suo nome.

Con papà in officina
0 0 0
Libros Modernos

Wernhard, Hermann

Con papà in officina / [illustrazioni Hermann Wernhard]

Ravensburg : Ravensburger, copyr. 1998

Un libro
0 0 0
Libros Modernos

López, Andrés <illustratore>

Un libro / Andrés López

Raum Italic, 2023

Resumen: Cos’è un libro? Può essere un costume o un fiume, ma anche un orologio che va avanti e indietro e addirittura un ruggito mai sentito prima. Un libro è un’avventura, e una risposta a domande che ancora non ci erano venute in mente.

Valentin
0 0 0
Libros Modernos

Wensell, Paloma - Wensell, Ulises <1945->

Valentin : la casa nel bosco / Paloma & Ulises Wensell ; traduzione di Alessandra Valtieri

[Ravensburg] : Ravensburger, copyr. 1998

Valentin
0 0 0
Libros Modernos

Wensell, Paloma - Wensell, Ulises <1945->

Valentin : tanti amici e una barca / Paloma & Ulises Wensell ; traduzione di Alessandra Valtieri

Ravensburg : Ravensburger, copyr. 1999

L' orsetto operaio
0 0 0
Libros Modernos

Wernhard, Hermann

L' orsetto operaio / [illustrazioni Hermann Wernhard]

Ravensburg : Ravensburger, copyr. 2000

Victor Vasarely
0 0 0
Libros Modernos

Holzhey, Magdalena

Victor Vasarely : 1906-1997 : la pura visione / Magdalena Holzhey

Koln : Taschen, copyr. 2005