Incluir: todos los filtros siguientes
× País Switzerland

Encontrados 5738 documentos.

L'analfabeta
0 0 0
Libros Modernos

Kristóf, Ágota <1935-2011>

L'analfabeta : racconto autobiografico / Agota Kristof ; traduzione di Letizia Bolzani

Bellinzona : Casagrande, copyr. 2005

Resumen: Undici capitoli per undici episodi della sua vita, dalla bambina che divora i libri in Ungheria alla scrittura dei primi libri in francese. L'infanzia felice, la povertà del dopoguerra, gli anni di solitudine in collegio, la morte di Stalin, la lingua materna e le lingue nemiche (il tedesco, il russo e in un certo senso anche il francese), la fuga in Austria e l'arrivo a Losanna, profuga con un bebè.

Puntino
5 0 0
Libros Modernos

Macrì, Giancarlo <musicista> - Zanotti, Carolina <giornalista>

Puntino / Giancarlo Macrì, Carolina Zanotti

Nuinui, 2015

Resumen: Un'emozionante storia di solidarietà per grandi e bambini. Questa è l’avventura dei puntini neri e dei puntini bianchi che s’incontrano, per costruire insieme il futuro. Un libro che insegnerà ai più piccoli il valore dell’amicizia e della solidarietà, stimolando la loro curiosità

Le associazioni forestali dell' orizzonte submontano del Cantone Ticino su substrati pedogenetici ricchi di carbonati
0 0 0
Analíticos

Antonietti, Aldo

Le associazioni forestali dell' orizzonte submontano del Cantone Ticino su substrati pedogenetici ricchi di carbonati / di Aldo Antonietti

Resumen: [Flora, Selvicoltura, Europa, Svizzera, Canton Ticino] [BS]

Nada e il frutto magico
0 0 0
Libros Modernos

Thai My Phuong - Schultz, Mark Alan

Nada e il frutto magico / una fiaba illustrata di Thai My Phuong e Mark Alan Schultz

Nuinui, 2017

Resumen: In un mondo lontano, in mezzo alla natura, vive una famiglia in cui tutti hanno uno spirito compagno e sono dotati di magici poteri. Tutti tranne la piccola Nada... Ma quando un misterioso nemico minaccerà la sua piccola comunità, Nada scoprirà il valore della forza più grande che ci sia: la tenacia. E capirà che è questo il suo potere, unico e straordinario.

Infanzia rubata
0 0 0
Libros Modernos

Devecchi, Sergio <1947->

Infanzia rubata : la mia vita di bambino sottratto alla famiglia / Sergio Devecchi

Casagrande, 2019

Resumen: Sembra incredibile, ma fino al 1981, in Svizzera, i bambini potevano essere strappati alla famiglia solo perché figli illegittimi. Rinchiusi in istituto, vi rimanevano per anni. Per decenni e fino a tempi recenti, la Svizzera ha sottoposto a «misure coercitive a scopo assistenziale» decine - forse centinaia - di migliaia di persone. Tra queste, bambini collocati in istituto o dati in adozione senza il consenso dei genitori, emarginati rinchiusi in strutture a regime carcerario senza regolare processo, donne sottoposte a sterilizzazioni coatte. Solo di recente la Svizzera - che ospita il Consiglio per i diritti umani dell'ONU - ha riconosciuto la gravità di questi atti che fino al 1981 hanno segnato la vita di tantissime persone, e ha avviato un serio processo di «riparazione» nei confronti delle vittime. La prima volta che Sergio Devecchi ha parlato di sé come di un ex bambino internato lo ha fatto durante il convegno organizzato in occasione del suo pensionamento, giunto dopo anni di lavoro come direttore di istituto. Già. Perché Sergio Devecchi, che è stato strappato alla madre quando aveva solo dieci giorni in quanto figlio illegittimo e che ha trascorso più di sedici anni in diversi istituti, ha dedicato poi gran parte della propria vita a educare bambini e giovani in difficoltà lavorando con passione per cambiare il sistema dei collocamenti. Oggi si impegna attivamente a sostegno delle vittime degli internamenti, perché quel processo finalmente avviato di rielaborazione della memoria collettiva non si arresti e, facendo piena luce sul passato, ci aiuti a non ripetere gli stessi errori.

Der Vorleser
5 0 0
Libros Modernos

Schlink, Bernhard <1944->

Der Vorleser : roman / Bernhard Schlink

Diogenes, 1997

Resumen: Siamo negli anni Cinquanta e Michael Berg attraversa i primi turbamenti dell'adolescenza. Quando un giorno, per la strada, si sente male, viene soccorso da Hannah, che ha da poco superato la trentina. Colpito da questa donna gentile e sconosciuta, irresistibilmente attratto dalla sua misteriosa e profonda sensualità, Michael riesce a rintracciarla. Tra loro nasce un'intensa relazione, fatta di passioni e di pudori. Presto, però, Michael intuisce che nella vita di Hannah, nel suo passato, ci sono altri misteri: qualcosa che lei non può rivelargli e che segnerà per sempre il destino di entrambi.

Vol. 5: 2000 e oltre
0 0 0
Libros Modernos

Vol. 5: 2000 e oltre : tendenze della contemporaneità

2009

Forma parte de: L'arte del XX secolo

Resumen: Il volume analizza i movimenti, artisti, opere e fenomeni culturali che hanno caratterizzato il secolo scorso e il primo decennio del nuovo millennio, presentando i multiformi fenomeni artistici e una selezione degli artisti che hanno conosciuto un proprio significativo sviluppo a partire dalla seconda metà degli anni novanta e che si sono affermati o hanno confermato una loro specificità nel corso di questo primo decennio del nuovo millennio. La serie dei saggi si apre con l'intervento di Lea Vergine dedicato alle geografie mutanti dell'arte contemporanea: dallo spostamento degli assi produttivi verso aree del mondo prima neglette, alle figure del curatore e del critico; dalla creatività femminile, all'eredità della Body Art. Fanno seguito l'intervento di Nicolas Bourriaud, il quale analizza con ricchezza di riferimenti i temi e i problemi emersi nell'epoca postmediale con particolare riferimento al tema delle installazioni, dei video e dei media; di Angela Vettese, la quale affronta le questioni dell'identità, dei generi e della visione del sé; di Klaus Honnef, al quale si deve una rilettura delle posizioni critiche della contemporaneità. A questi temi d'ordine generale, seguono i saggi specifici di Gabriella Belli, Luca Molinari, Paco Barragán, Walter Guadagnini.

Guide des sauterelles, grillons et criquets d'Europe occidentale
0 0 0
Libros Modernos

Bellmann, Heiko <1950-2014> - Luquet, Gerard Christian

Guide des sauterelles, grillons et criquets d'Europe occidentale / Heiko Bellmann, Gerard Chr. Luquet

Lausanne : Delachaux et Niestlè, copyr. 1995

Eugenio e le puzzette
0 0 0
Libros Modernos

Macrì, Giancarlo <musicista> - Le, Khoa <illustratrice e pittrice>

Eugenio e le puzzette / testo Giancarlo Macrì ; illustrazioni Khoa Le ; pop up Sam Ita

Nuinui, 2014

Resumen: Chi ha detto che fare le puzzette è un problema imbarazzante? Per Eugenio è un divertimento e per i suoi compagni è stata la soluzione per ritrovare l'allegria. Età di elttura: da 3 anni.

Misteriose principesse
0 0 0
Libros Modernos

Le, Khoa <illustratrice e pittrice>

Misteriose principesse / testo e illustrazioni di Khoa Le

Nuinui, 2015

Diritto e salvaguardia dell' architettura del XX secolo
0 0 0
Libros Modernos

Diritto e salvaguardia dell' architettura del XX secolo = Law and the conservation of 20th century architecture / a cura di = edited by Roberta Grignolo

[Mendrisio] : Mendrisio Academy Press ; Cinisello Balsamo : Silvana, 2014

Der Marabu
0 0 0
Libros Modernos

Morgenstern, Christian

Der Marabu / Christian Morgenstern ; Illustriert von Ninon Seydel

Zurich : Bajazzo, 2010

Innamorati da morire
0 0 0
Libros Modernos

Innamorati da morire / Charlie Anonimo ... [et al.]

Lugano : Todaro, copyr. 2002

Resumen: Le sorprese di San Valentino: avrebbe potuto intitolarsi così questa raccolta di racconti, scritti da autori italiani e stranieri (questi ultimi sotto pseudonimo). Tema: l'amore spinge ad uccidere? Parrebbe di no. Sono i figli bastardi dell'amore - vendetta, rancore, gelosia, onore, rimorso, cupidigia e lussuria - che portano al delitto, secondo gli autori di questi testi. Tra gli altri, hanno firmato i racconti: Danila Comastri Montanari, Massimo Carlotto, Piero Colaprico, Bruno Gambarotta, Loriano Macchiavelli, Andrea G. Pinketts, Nicoletta Vallorani.

Origami in un istante
0 0 0
Libros Modernos

Kirschenbaum, Marc <1969->

Origami in un istante / Marc Kirschenbaum

Nuinui, 2018

Resumen: Piccoli gioielli in poche pieghe: origami semplici ma di grande effetto creati da un famoso origamista. 20 modelli magici ideati da Marc Kirschenbaum per realizzare origami sofisticati in pochi e rapidi passaggi, catturando lo spirito più autentico dei soggetti.

Viaggio al centro della Terra
0 0 0
Libros Modernos

Verne, Jules <1828-1905>

Viaggio al centro della Terra / Jules Verne

Ferni, 1977

Resumen: Otto Lidenbrock, rinomato professore di mineralogia di Amburgo, trova in un vecchio libro una pergamena contenente un messaggio cifrato scritto in caratteri runici. Il messaggio viene decifrato da Axel, nipote del professore: il testo, in latino, contiene le indicazioni per raggiungere il centro della Terra attraverso un vulcano, lo Snæffels in Islanda. Il manoscritto sarebbe opera di Arne Saknussemm, alchimista islandese del XVI secolo, che avrebbe effettivamente compiuto l’impresa lasciando vari segni nelle caverne in modo da facilitare il compito dei suoi successori. Otto decide di intraprendere il viaggio insieme ad Axel. Il viaggio è molto ricco di avventure e colpi di scena. Scendendo e salendo nelle immense cavità sotterranee i protagonisti trovano, oltre a molti preziosi e rari minerali, anche resti di animali preistorici. I viaggiatori arrivano poi in una grande “caverna”. Qui si trovano davanti ad un mare (ribattezzato "mare Lidenbrock") che provano ad attraversare su una zattera. Durante la traversata vengono quasi fatti naufragare da una terribile tempesta, che li fa approdare alla riva. Scesi dalla zattera osservano la bussola che segna la direzione sbagliata e credono di essere tornati al punto di partenza. Prima di ritentare la traversata decidono di esplorare la riva. I viaggiatori ritrovano a questo punto le tracce di Saknussemm con un segnale, ma il passaggio è bloccato da una frana. Cercano di farsi largo provocano un'esplosione, che ha però l'effetto di aprire una voragine che getta l'intero mare e la zattera con i tre sempre più in profondità fino poi a risalire all'interno di uno dei camini secondari di un vulcano in eruzione. Spinti dall'acqua bollente e dalla lava risalgono le cavità terrestri attraverso un condotto del magma e si ritrovano alle pendici dello Stromboli, vulcano delle Isole Eolie. Da qui torneranno ad Amburgo, per vie meno insolite. Il professore che nonostante la gloria e i premi ricevuti per la sua impresa, ancora non si capacita di come siano potuti risalire in superficie in un punto così distante dal previsto, fino alla scoperta, da parte del giovane Axel, che la bussola era impazzita durante la navigazione sotterranea a causa dei fenomeni magnetici durante la tempesta e che il mare Lidenbrock era stato attraversato completamente. La gioia del professore è tuttavia sorpassata da quella del giovanotto, che sta per sposare la bella Graüben, nipote del professore.

Sur la plage
0 0 0
Libros Modernos

Godon, Ingrid <1958->

Sur la plage / Ingrid Godon

La Joie de lire, [2010]

Orgoglio e pregiudizio
0 0 0
Libros Modernos

Austen, Jane <1775-1817>

Orgoglio e pregiudizio / Jane Austen ; traduzione di Anna Gerola

Ginevra : Ferni, copyr. 1974

Resumen: Il romanzo ha come temi principali l'orgoglio di classe del signor Darcy e il pregiudizio di Elizabeth Bennet nei confronti di quest'ultimo. La trama si concentra sulle vicende della famiglia Bennet, composta dai signori Bennet e dalle loro cinque figlie: Jane, Elizabeth (per gli amici Lizzy), Mary, Catherine (detta anche Kitty) e Lydia. L'obiettivo rimasto alla signora Bennet, vista la mancanza di un figlio maschio che possa ereditare la loro tenuta di Longbourn nell'Hertfordshire, è quello di vedere sposata almeno una delle sue figlie prima possibile

Il calcio spiegato ai bambini
0 0 0
Libros Modernos

Bertolazzi, Alberto <1961->

Il calcio spiegato ai bambini / Alberto Bertolazzi ; illustrazioni di Erika De Pieri

Nuinui, 2017

Resumen: I campioni, le nazionali e le squadre di club che hanno fatto la storia. Tecniche e tattiche di gioco spiegate e illustrate in modo divertente, in un libro con tanti disegni spiritosi e colorati.

Cuccioli di animali
0 0 0
Libros Modernos

Hawcock, David

Cuccioli di animali / David Hawcock

Nuinui, 2019

Resumen: Quante uova depone una gallina? Lo sapevi che gli orsetti nascono ciechi? Queste domande e molte altre troveranno risposta in questo libro che contiene 10 favolosi pop up. Orsi, piccoli scoiattoli, cerbiatti, gattini ... e molti altri adorabili cuccioli!

Migliora il sonno, migliorerai la vita
0 0 0
Libros Modernos

Fluchaire, Pierre

Migliora il sonno, migliorerai la vita : notti senza insonnia, giorni senza stress / Pierre Fluchaire ; prefazione di Piero Scanziani

2. ed

Chiasso : Elvetica, 2005

Resumen: Troppo spesso rincorriamo di notte il sonno che non arriva, troppo spesso rincorriamo di giorno la lucidità offuscata dalla sonnolenza. Ne derivano a donne e uomini le stanchezze costanti, le tensioni, gli errori di comportamento, le crisi, le malattie psicosomatiche. Il sonno è per natura la nostra officina di riparazioni psichiche e fisiche, ma non sappiamo più usarla. Pierre Fluchaire, uno dei più famosi studiosi d'ipnologia, presenta in questo libro tutti i metodi pratici per prevenire l'insonnia o eliminarla, per addormentarci in pochi istanti e svegliarci al momento desiderato.