Incluir: todos los filtros siguientes
× Recursos Catálogo
× Sujeto Amore <sentimenti>
× Editor Mondadori <casa editrice>

Encontrados 1370 documentos.

La verità sul caso Hansel e Gretel
0 0 0
Libros Modernos

Barbaglia, Alessandro <1980->

La verità sul caso Hansel e Gretel / Alessandro Barbaglia

Mondadori, 2023

Resumen: Anna e Otto sono gemelli, ma sono nati in due giorni, mesi e anni diversi. Abitano in un paesino di montagna dove non succede mai niente, Lagna si chiama, e infatti... C'è una sola strada, e internet non prende. Però, anche se nessuno lo sa, a Lagna si fa la focaccia dolce ai mirtilli più buona del mondo. E ogni giorno, sotto la grande quercia all'inizio del bosco, nonno Omar racconta storie fantastiche, che sanno fare magie: mentre le ascolti diventano vere. Ma un giorno tutto questo finisce: nonno Omar viene portato in una casa di riposo. Non sta bene, dicono: non riesce a distinguere le storie dalla realtà. Sostiene di conoscere la verità sul caso Hansel e Gretel, perché in ogni storia c'è una verità da scoprire. E così Anna e Otto iniziano a indagare. Se riusciranno a dimostrare che il nonno ha ragione, potranno farlo tornare a casa... Ma le fiabe sono il regno di tutte le ipotesi, ed entrarci potrebbe essere pericoloso. Come si esce da una fiaba, se non si distingue più dalla realtà?

Bufera
0 0 0
Libros Modernos

Westall, Robert <1929-1993>

Bufera / Robert Westall ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Mondadori, 1999

Aspettando il vento
0 0 0
Libros Modernos

Kroon, Oskar <1980->

Aspettando il vento / Oskar Kroon ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Mondadori, 2021

Resumen: Quella che Vinga trascorrerà con il nonno sull'isola dove lui abita non è un'estate come tutte le altre. A casa, in città, un equilibrio si è rotto e forse non si ristabilirà mai più: il papà se n'è andato e la mamma non fa che piangere. Ma soprattutto, è Vinga che si sta trasformando, scoprendo per la prima volta che cos'è l'amicizia (e forse anche l'amore). Mentre restaura la piccola barca che il nonno le ha regalato, e con la quale realizzerà il sogno di solcare le onde come una vera marinaia, incontra Rut, una ragazzina della sua età con in testa un grande cappello a tesa larga: Rut ama l'arrampicata e la vita cittadina, Vinga il mare. Rut veste solo di nero, mentre Vinga è tutta colore: non hanno niente in comune, ma insieme impareranno ad affrontare le tempeste, quelle del mare e quelle del cuore. E diventeranno grandi.

Venuto al mondo
4 9 0
Libros Modernos

Mazzantini, Margaret <1961->

Venuto al mondo : romanzo / Margaret Mazzantini

Milano : Mondadori, 2008

Resumen: Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all'aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere. Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d'amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una guerra che mentre uccide procrea. L'avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché questo è un romanzo contemporaneo. Di pace e di guerra. La pace è l'aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere. La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa. L'assedio di Sarajevo diventa l'assedio di ogni personaggio di questa vicenda di non eroi scaraventati dalla storia in un destino che sembra in attesa di loro come un tiratore scelto. Un romanzo-mondo, di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematico come una parabola.

Una serata davvero speciale
0 0 0
Libros Modernos

Quinn, Julia <1970->

Una serata davvero speciale : The Smythe-Smith quartet, volume 2 / Julia Quinn ; traduzione di Antonella Pieretti

Mondadori libri, 2023

Resumen: Anne Wynter non è chi dice di essere. Un tremendo segreto l'ha costretta a cambiare nome, allontanarsi da casa e lavorare come istitutrice di tre giovani fanciulle dell'alta società per sopravvivere. Un impiego che può rivelarsi molto movimentato: nella stessa serata si ritrova infatti a suonare il piano al cospetto di una sala gremita, a nascondersi in un ripostiglio pieno di strumenti musicali e a curare i lividi dell'attraente e scandaloso conte di Winstead reduce da un vivace "scambio di opinioni" con il suo migliore amico. Dopo anni passati a eludere le attenzioni maschili, per la prima volta quest'uomo è per Anne una tentazione irresistibile, e convincersi che non possa esserci una relazione tra un'istitutrice e un gentiluomo è sempre più difficile. Daniel Smythe-Smith versa in una situazione di grave pericolo, ma ciò non può impedirgli di innamorarsi. Così, quando alla tradizionale serata musicale organizzata dalla propria famiglia incontra una donna misteriosa, giura che la farà sua. Ma Daniel ha un nemico, qualcuno che vuole a tutti i costi vederlo morto. E quando la vita di Anne viene minacciata, nulla potrà fermarlo dal lottare per il loro lieto fine.

Ti voglio bene, anche se...
0 0 0
Libros Modernos

Gliori, Debi <1959->

Ti voglio bene, anche se... / Debi Gliori ; traduzione di Chiara Carminati

Nuova ed.

Mondadori, 2014

Resumen: Mini è un cucciolo di volpe che si fa tante domande: Maxi lo amerebbe anche se fosse un orso feroce? O un coccodrillo spaventoso? E, soprattutto: l'amore dei grandi dura per sempre? Cosa succede quando non ci siamo più? Un libro pieno di poesia, che affronta temi come la paura della solitudine e dell'abbandono in modo semplice e delicato, per aiutare i bambini a crescere sicuri che l'affetto di un genitore resiste per sempre. Età di lettura: da 3 anni.

Un bacio dopo l'altro
0 0 0
Libros Modernos

Quinn, Julia <1970->

Un bacio dopo l'altro : The Smythe-Smith quartet, volume 3 / Julia Quinn ; traduzione di Antonella Pieretti

Mondadori libri, 2023

Resumen: Hugh Prentice, brillante quanto eccentrico matematico, non ha mai potuto sopportare le donne teatrali, quelle come Sarah Pleinsworth, che, se mai ha conosciuto il significato di parole come "timida" o "discreta", be', se lo deve essere scordata da un pezzo! Dal canto proprio Sarah non sa perdonargli di aver ingaggiato tre anni prima quell'incosciente duello che ha quasi distrutto la sua famiglia, obbligando il cugino Daniel Smythe-Smith alla fuga e rovinando la sua prima Stagione, con lo spettro di restare zitella. Davvero non riesce a dimenticarsene, anche se lui è rimasto gravemente ferito a una gamba, e ormai non nutre più alcuna speranza di corteggiare una donna come lei. Meno che mai di sposarla. Ma a Sarah non importa che lui sia zoppo, quello che non tollera è il suo carattere. Quando però i due sono costretti a trascorrere una settimana insieme, scoprono che non bisogna mai fidarsi delle prime impressioni. E, un bacio dopo l'altro, il matematico perderà il conto e l'impertinente lady si troverà, per la prima volta in vita sua, senza parole.

La strada verso casa
3 3 0
Libros Modernos

Volo, Fabio <1972->

La strada verso casa / Fabio Volo

Mondadori, 2013

Resumen: Marco non ha mai scelto, perché ha paura che una scelta escluda tutte le altre. Non ha mai dato retta a nessuno, solo a se stesso. Sembra dire a tutti: amatemi pure, ma tenetevi lontani. Andrea, suo fratello maggiore, ha deciso da subito come doveva essere la sua vita, ha sempre fatto le cose come andavano fatte. È sposato con Daniela, una donna sobria ed elegante. Insieme avrebbero potuto essere perfetti. Marco invece ha molte donne, e Isabella. Lei è stata la sua prima fidanzata. Con lei ha passato quelle notti di magia in cui la bellezza dilata il tempo e la felicità strappa le promesse. Ma neanche con lei è mai riuscito a decidersi, a capire che la libertà non è per forza mancanza di responsabilità. E così continua a vivere in folle, senza mai mettere una marcia, fare una scelta. Se non che a volte la vita che hai sempre tenuto sotto controllo inizia a cadere a pezzi. Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d'amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d'amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole. Ci fa ridere, commuovere, emozionare.

Quando tutto inizia
2 1 0
Libros Modernos

Volo, Fabio <1972->

Quando tutto inizia / Fabio Volo

Mondadori, 2017

Resumen: Silvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza. Gli bastano poche parole per perdere la testa: scoprire che nel mondo esiste qualcuno con cui ti capisci al volo, senza sforzo, è un piccolo miracolo, ti senti meno solo. Fuori c'è il mondo, con i suoi rumori e le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nel suo appartamento c'è solo l'incanto: fare l'amore, parlare, essere sinceri, restare in silenzio per mettere in ordine la felicità. Fino a quando la bolla si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito. Questo libro racconta una storia d'amore, ma anche molto di più. I sentimenti sono rappresentati nelle loro sfumature e piccole articolazioni con la semplicità e l'esattezza che rendono Fabio Volo un autore unico e amatissimo dai lettori italiani e non solo. Sullo sfondo di una narrazione che trascina fino all'ultima pagina c'è la sempre più difficile scelta tra il noi e l'io, tra i sacrifici che facciamo per la nostra realizzazione personale e quelli che siamo disposti a fare per un'altra persona, per la coppia o la famiglia. La differenza di dimensione tra essere felici ed essere felici insieme.

Il tempo che vorrei
2 0 0
Libros Modernos

Volo, Fabio <1972->

Il tempo che vorrei / Fabio Volo

Milano : Mondadori, 2009

Resumen: I'll trade all my tomorrows for a single yesterday: cambierei tutti i miei domani per un solo ieri, come canta Janis Joplin. È forse proprio questo il tempo che vorrei. Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. È il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi. Il nuovo libro di Fabio Volo è anche il più sentito, il più vero, e la forza di questa sincerità viene fuori in ogni pagina. Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia. Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuno di noi.

Meravigliosa
0 0 0
Libros Modernos

Quinn, Julia <1970->

Meravigliosa : serie Splendid, volume 1 / Julia Quinn ; traduzione di Maria Luisa Carenini

Mondadori libri, 2022

Resumen: Nauseato dalle donne che lo rincorrono solo per il suo denaro, Alexander Ridgely, duca di Ashbourne, è risolutamente avverso al matrimonio. Ma quando un'affascinante americana dai capelli rossi fa irruzione nella sua vita, le convinzioni dell'uomo s'incrinano. Emma Dunster è brillante, divertente, coraggiosa. Una ragazza piena di qualità, nessun dubbio. Qual è quindi il problema? Il lignaggio: Alex crede che sia una semplice cameriera, l'antitesi della sposa per un algido duca. Ma sotto quegli abiti dimessi da sguattera, si nasconde una donna diversa e volitiva, che desidera un futuro che va ben oltre le convenzioni della buona società.

Ti voglio bene, anche se...
0 0 0
Libros Modernos

Gliori, Debi <1959->

Ti voglio bene, anche se... / Debi Gliori

Milano : Mondadori, 2000

Resumen: Mini è un cucciolo di volpe che si fa tante domande: Maxi lo amerebbe anche se fosse un orso feroce? O un coccodrillo spaventoso? E, soprattutto: l'amore dei grandi dura per sempre? Cosa succede quando non ci siamo più? Un libro pieno di poesia, che affronta temi come la paura della solitudine e dell'abbandono in modo semplice e delicato, per aiutare i bambini a crescere sicuri che l'affetto di un genitore resiste per sempre.

Dopo di te
3 1 0
Libros Modernos

Moyes, Jojo <1969->

Dopo di te / Jojo Moyes ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Mondadori, 2016

Resumen: Quando finisce una storia, ne inizia un'altra. Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina? Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita. A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.

Il cuore di tutto
1 0 0
Libros Modernos

Rattaro, Sara <1975->

Il cuore di tutto / Sara Rattaro

Mondadori, 2022

Resumen: Il cuore di tutto è la storia di Ale, una quindicenne romana che è costretta a trasferirsi a Genova con la sua famiglia. In una città distrutta dalla tragedia del Ponte Morandi, le persone cercano di appoggiarsi le une alle altre per ricominciare a vivere. Costanza, malata di Alzheimer, ci prova scrivendo tutto in un diario segreto che potrebbe dare un senso nuovo al presente. Suo nipote Matteo vuole diventare uno scrittore e cerca di tenere in piedi la propria famiglia dopo il crollo del ponte. Ale cerca di entrare nella vita di questo misterioso ragazzo dagli occhi verdi e per riuscirci dovrà trovare la strada del dolore e quella del cuore. Poi ci sono Giulia, una ragazza diversa da tutte le sue coetanee, ed Elia, pronto a buttar giù la sua maschera per rivelarsi esattamente com’è. Nelle strade genovesi, costellate d’amore, di canzoni e di dolore, i personaggi creati da Sara Rattaro prendono vita creando un castello di sentimenti, di passato e presente che vale la pena vivere fino in fondo.

Appartenersi
3 1 0
Libros Modernos

Pellai, Alberto <1964-> - Tamborini, Barbara <1972->

Appartenersi : perché l'amore per sempre è una risorsa / Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Mondadori, 2023

Resumen: Nella società liquida del terzo millennio, l'instabilità delle relazioni e la fatica di amarsi sembrano aver preso il sopravvento. È sempre più difficile, oggi, vedere come vincente il modello della coppia stabile, perché molti adulti temono che il partner possa rappresentare un limite alla propria libertà e realizzazione. Per questo l'amore viene spesso considerato come un'avventura, un'esperienza con una data di scadenza, un'opzione più che una necessità vitale. Ma è davvero così? Davvero possiamo vivere rinunciando a ciò che l'amore stabile, quello che nasce dalla reciproca promessa che sarà «per sempre», può dare alla nostra esistenza? Forse oggi l'amore è così fragile perché lo concepiamo come una stanza in cui si può entrare di tanto in tanto, e non come l'ambiente che dà forma e coerenza a tutte le stanze di quella grande casa che chiamiamo «vita». Per Alberto Pellai e Barbara Tamborini, sposati ormai da venticinque anni, è proprio l'amore a dare pieno senso a ciò che siamo. È grazie alle sfide che ci chiama ad affrontare ogni giorno che impariamo a conoscerci nel profondo e a fare i conti con i nostri limiti, ma anche a valorizzare i nostri punti di forza. Perché l'amore ci chiede, una volta che ci siamo addentrati nel suo territorio, di farlo diventare una priorità e di trasformarlo in un motore che muove – se non tutto – moltissimo di ciò che siamo. In un libro provocatorio e controcorrente, basato su innumerevoli testimonianze oltre che sulla propria esperienza personale, i due autori smontano le false credenze che hanno reso così fuori moda l'amore stabile e propongono una visione critica delle narrazioni correnti.

La ragazza di Bube
0 0 0
Libros Modernos

Cassola, Carlo <1917-1987>

La ragazza di Bube / Carlo Cassola

Mondadori, 2016

Resumen: Mara è una giovane di Monteguidi, piccolo paese della Val d'Elsa, che all'indomani della Liberazione conosce il partigiano Bube, eroe della Resistenza, e se ne innamora. Questi, tornato alla vita civile imbottito di precetti di violenza e vendetta, ha commesso un delitto e, dopo un periodo alla macchia, viene catturato e condannato a quattordici anni di carcere. Mara, maturata proprio grazie alla forza del sentimento per Bube e divenuta ormai donna, decide di aspettare l'amato con animo fedele e ostinato.

Il segreto di Miranda
0 0 0
Libros Modernos

Quinn, Julia <1970->

Il segreto di Miranda : serie Bevelstoke, volume 1 / Julia Quinn ; traduzione di Adriana Colombo e Paola Frezza

Mondadori libri, 2023

Resumen: All'età di dieci anni Miranda Cheever non mostra segni di particolare avvenenza. Per sua sfortuna, è nata in un ambiente che attribuisce grande importanza all'aspetto fisico femminile e, consapevole di essere considerata inferiore a tutte le altre giovani dei dintorni, ha ormai accettato il destino opaco che la società le ha già assegnato. Fino al giorno in cui conosce Nigel Bevelstoke, visconte Turner, il fratello maggiore della sua amica Olivia. Lui ha diciannove anni, è bello come un dio greco, gentile e arguto. Quando le bacia la mano predicendole che un giorno sarà tanto bella quanto ora è intelligente, Miranda se ne innamora all'istante e, nonostante sia solo una ragazzina, capisce che lo amerà sempre. Nove anni più tardi la bimba si è fatta una splendida donna, proprio come Turner aveva immaginato. Ma il tempo non è stato altrettanto generoso con lui, che è diventato un uomo pieno di amarezza e risentimento, spezzato da una perdita devastante. Miranda però non ha mai dimenticato ciò che ha avuto il coraggio di confidare solo al proprio diario, e non permetterà che l'amore della sua vita le sfugga di nuovo.

Nella vita dei burattini
0 0 0
Libros Modernos

Klune, TJ

Nella vita dei burattini / TJ Klune ; traduzione di Benedetta Gallo e Paola Molica

Mondadori libri, 2023

Resumen: n una foresta antica e sperduta, in mezzo ad alberi maestosi, c'è una curiosa casetta in cui abitano tre robot: Giovanni Lawson, detto Gio, androide inventore; l'Infermiera Ratched, macchina per l'assistenza sanitaria dolcemente sadica; e Rambo, piccolo aspirapolvere ansioso. Insieme a loro il giovane Victor Lawson, unico essere umano della famiglia. La vita scorre tranquilla finché un giorno Vic trova e ripara un androide sconosciuto chiamato Hap, e scopre che lui e Gio condividono un oscuro passato. L'arrivo di Hap turba la serenità della famiglia, che fino a quel momento ha vissuto nascosta, svelandone la posizione agli agenti dell'Autorità a caccia di ribelli. Gio viene catturato e portato nella Città dei Sogni Elettrici, dove rischia di essere smantellato o, peggio, riprogrammato. E così, per salvarlo, Victor, Hap, Rambo e l'Infermiera Ratched si mettono in cammino attraverso un paese ignoto e ostile. Il viaggio sarà l'occasione per riflettere su ciò che distingue un cuore umano da un cuore meccanico, e Vic si troverà a compiere una scelta decisiva.

I segreti di Richard Kenworthy
0 0 0
Libros Modernos

Quinn, Julia <1970->

I segreti di Richard Kenworthy : The Smythe-Smith quartet, volume 4 / Julia Quinn ; traduzione di Piera Marin

Mondadori libri, 2023

Resumen: Sir Richard Kenworthy ha meno di un mese per trovare una sposa. Sa di non poter essere troppo schizzinoso, ma quando scorge Iris Smythe-Smith al famigerato concerto organizzato ogni anno dalla sua famiglia, non ha dubbi: quella ragazza minuta che tenta di sparire nascondendosi dietro il grande violoncello sarà la sua fortuna! È il genere di donna che non noti alla prima occhiata - magari neanche alla seconda... - ma sotto il suo aspetto modesto ribolle qualcosa, e Richard ha subito capito che è quella giusta per lui. Iris Smythe-Smith è abituata a essere poco considerata: con il suo volto pallido, il senso dell'umorismo sottile e discreto, tende sempre a confondersi con lo sfondo, e le va bene così. Perciò, quando Richard chiede di esserle presentato, si fa subito sospettosa: non riesce ad abbandonarsi all'idea che un tipo come lui possa davvero innamorarsi di lei e davanti alla sua proposta di matrimonio si convince che le stia celando qualcosa. Ma il fascino insinuante dell'uomo diventa l'innesco di un sentimento incontrollabile, capace di dissolvere ogni ombra.

Crescent city. La casa di terra e sangue
4 1 0
Libros Modernos

Maas, Sarah J. <1986->

Crescent city. La casa di terra e sangue / Sarah J. Maas ; traduzione di Vanessa Valentinuzzi

Mondadori, 2020

Resumen: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero. Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell'amore sono i temi principali de "La casa di terra e sangue", il primo romanzo di questa serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola romanticismo e suspense.