Incluir: todos los filtros siguientes
× Recursos Catálogo
× País France

Encontrados 34172 documentos.

Assassinio sull'Orient-Express
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Assassinio sull'Orient-Express / Agatha Christie ; traduzione di Alfredo Pitta

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Resumen: Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.

Dieci piccoli indiani
3 1 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Dieci piccoli indiani : ...e poi non rimase nessuno / Agatha Christie ; traduzione di Beata Della Frattina

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Resumen: Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro.

Le petit prince
0 0 0
Libros Modernos

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Le petit prince / Antoine de Saint-Exupery ; avec des aquarelles de l'auteur

[Paris] : Gallimard, copyr. 1999

Resumen: Il Piccolo Principe è un bambino che ha lasciato l'asteroide B612, il piccolo pianeta su cui abita insieme a una rosa vanitosa, per vagare nello spazio. Durante il suo viaggio sui diversi pianeti conosce un vecchio re solitario, un vanitoso, un ubriacone, un uomo d'affari, un lampionaio e un geografo, ma è sulla Terra che si svolge l'incontro più significativo: quello con un aviatore precipitato nel deserto. Dopo aver trascorso un anno sulla Terra, il Piccolo Principe decide di tornare sul suo pianeta, lasciando al pilota il suo sorriso e un cielo pieno di stelle

Il passeggero del Polarlys
0 0 0
Libros Modernos

Simenon, Georges <1903-1989>

Il passeggero del Polarlys / Georges Simenon ; traduzione di Annamaria Carenzi Vailly

Adelphi, 2016

Resumen: Il capitano Petersen ha sentito subito che a bordo del Polarlys c'era qualcosa che non quadrava, ancor prima che, in una nebbia glaciale, la sua nave da carico lasciasse Amburgo diretta in Norvegia. Non gli piaceva quell'olandese di diciannove anni che la compagnia gli ha mandato come terzo ufficiale, e nemmeno il vagabondo che il capo meccanico ha raccattato sul molo. E che fine ha fatto uno dei quattro passeggeri? E dove si nasconde il clandestino che l'unica passeggera - un'esile, biondissima ragazza "dalle movenze lascive", con un lungo bocchino di giada fra le labbra - sostiene di aver intravisto? Ma, soprattutto, perché e da chi è stato ucciso il consulente di polizia tedesco salito a bordo all'ultimo momento?

Non c'è più scampo
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Non c'è più scampo / [Agatha Christie] ; traduzione di E. Piceni

[Parigi] : Hachette, copyr. 2002

Resumen: Amy Leatheran, infermiera e narratrice della storia, viene assunta dall'archeologo Eric Leidner con l'incarico di prendersi cura della moglie Louise. La signora Leidner le confessa che da qualche tempo riceve delle lettere che la minacciano di morte. Qualche giorno più tardi la signora Leidner viene trovata morta a seguito di un colpo alla testa nella sua stanza. Poirot, che si trova nelle vicinanze, viene incaricato di affiancare la polizia nelle indagini......

Ricordi dormienti
0 0 0
Libros Modernos

Modiano, Patrick <1945->

Ricordi dormienti / Patrick Modiano ; traduzione di Emanuelle Caillat

Einaudi, 2018

Resumen: Un giorno, sul lungosenna, Jean perde l'equilibrio: dalla riva del presente precipita in un vortice di ricordi che credeva perduti. Anche se il tempo ne ha sfumato i contorni, a Jean tornano in mente numeri di telefono inventati, fermate del metrò, dediche scritte con l'inchiostro blu. Ma i dettagli piú irrisori sono indizi per ritrovare le donne che Jean ha incontrato e che ora, come spettri evanescenti, eludono la sua presa nel labirinto della memoria. Nelle piante le gemme dormienti rimangono a riposo anche per diversi anni - fino a cento nella quercia - e si schiudono un giorno, per caso. Ai ricordi di Jean succede la stessa cosa: il titolo di un libro intravisto su una bancarella del lungosenna basta a destare le immagini di un passato che credeva di avere smarrito. Come trasportato da una nuvola di impalpabile malinconia, Jean ritorna cosí alla Parigi della sua giovinezza, alle passeggiate della domenica pomeriggio, agli incontri nei caffè all'alba, agli arrondissement deserti nel caldo d'agosto. Scene, dettagli, parole che scortano il protagonista ad appuntamenti con fantasmi in bianco e nero, lo investono di paure dimenticate, lo seducono con fughe da porte secondarie e dedali di strade parigine in cui nascondersi. La geografia dei luoghi si fonde con i ritratti sfuggenti di donne dal fascino sibillino: Martine, Mireille, Geneviève, Madeleine, la signora Hubersen, una ragazza di cui Jean omette il nome perché coinvolta in un misterioso delitto. E proprio come se avessero commesso un crimine in preda a un raptus emotivo, i ricordi del narratore - che a volte sembrano tanto coincidere con quelli dell'autore - non implorano né oblio né perdono, bensí l'impunità immeritata che il tempo garantisce anche ai piú feroci assassini. Ma non c'è una legge dei ricordi a sancirne la prescrizione: in questi casi non resta che rinviarli al giudizio inappellabile della nostalgia.

L'assassinio di Roger Ackroyd
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

L'assassinio di Roger Ackroyd / Agatha Christie ; traduzione di Giuseppe Motta

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Resumen: King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Non tutti però hanno da dolersi della morte dell'uomo, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche. L'uomo, che non è altri che l'inegugliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.

Poirot e la strage degli innocenti
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Poirot e la strage degli innocenti / [Agatha Christie] ; traduzione di Tina Honsel

[Parigi] : Hachette, copyr. 2002

Resumen: Durante una festa di Halloween, una ragazzina di tredici anni afferma di essere stata testimone di un omicidio, avvenuto anni prima e di cui aveva compreso la reale natura solo di recente. Alla fine del party viene ritrovata morta affogata in un secchio d'acqua usato per il gioco delle mele. Con l'aiuto della signora Oliver, presente al party, Hercule Poirot inizia quindi a indagare sul misterioso omicidio.

Soffio di vento
0 0 0
Libros Modernos

Lodolo, Elisa

Soffio di vento / Elisa Lodolo

Roma : Federazione nazionale delle istituzioni pro ciechi ; Talant : Les doigts qui revent, 2009

Loup noir
0 0 0
Libros Modernos

Guilloppé, Antoine <1971->

Loup noir / Antoine Guillopè

Casterman, 2004

Les animaux sauvages
0 0 0
Libros Modernos

Delebecque, François <1955->

Les animaux sauvages / Francois Delebecque

Paris : Panama, copyr. 2008

La morte nel villaggio
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

La morte nel villaggio / Agatha Christie ; traduzione di Giuseppina Taddei

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Resumen: Una sera, il vicario del tranquillo villaggio inglese di St. Mary Mead, Leonard Clement, trova all'interno della sua biblioteca il corpo esanime del burbero colonnello Protheroe, ucciso da un colpo di pistola; inizialmente ad accusarsi del delitto è l'amante della moglie del litigioso ufficiale, un giovane pittore, ma la polizia indaga su altri abitanti e frequentatori del villaggio. A risolvere il mistero è un'intelligente vecchietta di St. Mary Mead, Miss Marple.

Sogni d'oro, Miyuki
0 0 0
Libros Modernos

Galliez, Roxane Marie <1973-> - Ratanavanh, Seng Soun <1974->

Sogni d'oro, Miyuki / Roxane Marie Galliez, Seng Soun Ratanavanh ; traduzione di Maria Bastanzetti

Terre di mezzo, 2018

Resumen: Il giorno regala il suo ultimo sorriso prima di lasciare il posto alla notte. Ma dov'è finita Miyuki? È fuori a giocare e non ne vuole proprio sapere di andare a letto! Ha ancora troppe cose da fare: una casetta per la regina delle libellule, una coperta per il micio, una danza per ringraziare il sole... Riuscirà il nonno a convincerla che è arrivato il momento di riposare?

La ragazza che saltava nel tempo
4 0 0

La ragazza che saltava nel tempo / film di Mamoru Hosoda

Kazé, 2011

Resumen: Makoto è una giovane liceale che ha il dono di saltare nel tempo. Con il suo nuovo potere tenta di migliorare i propri voti, mangiare i suoi piatti preferiti.... Ma influire sul corso delle cose può essere anche molto pericoloso.

Il leone di neve
0 0 0
Libros Modernos

Helmore, Jim - Jones, Richard <1977->

Il leone di neve / Jim Helmore e Richard Jones

Terre di mezzo, 2018

Resumen: Casa nuova, vita nuova e un mondo tutto da scoprire. Ma quello che vorresti è qualcuno con cui giocare. Se solo non fossi così timida... Per ritrovare il coraggio che hai nel cuore servono un pizzico di fantasia e un compagno di avventure molto speciale

Se morisse mio marito
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Se morisse mio marito / [Agatha Christie] ; traduzione di J. Symons

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Resumen: Poirot è a cena in un ristorante con il capitano Arthur Hastings. Ad un tratto vengono avvicinati dalla celebre attrice Jane Wilkinson che desidera parlare di un suo problema col famoso investigatore. L'attrice confessa a Poirot il desiderio di separarsi dal marito Lord Edgware, che però rifiuta il divorzio. La diva afferma inoltre che sarebbe disposta a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di ottenere la separazione, e chiede a Poirot di convincere suo marito a concederle il divorzio. Quando lui va dall'uomo, Lord Edgware gli dice che ha già accordato il divorzio e ha scritto una lettera a Jane per comunicarglielo. Più tardi, Jane afferma di non aver mai ricevuto questa lettera. Nella notte dell'omicidio, sembra che la donna sia andata a casa di Edgware. Il maggiordomo la fa entrare, e Jane si dirige nello studio del marito. Il giorno seguente, Lord Edgware viene trovato assassinato e l'ispettore Japp mette al corrente di tutto Poirot. Ma nel giornale del giorno c'è un articolo su un ricevimento, al quale ha preso parte proprio Jane Wilkinson. La polizia non riesce a risolvere il caso....

C'è un cadavere in biblioteca
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

C'è un cadavere in biblioteca / Agatha Christie ; traduzione di Alberto Tedeschi

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Resumen: A St. Mary Mead, il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono svegliati da una cameriera, venuta ad avvisarli che, in biblioteca, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, strangolata. Nessuno degli abitanti della casa conosce la vittima. La polizia comincia le indagini e scopre che la ragazza lavorava nelle vicinanze, all'Hotel Majestic. Così la signora Bantry chiama una sua fidata amica, Miss Jane Marple, la quale espertissima in tutto ciò che riguarda assassinii e misteri, inizia a investigare.

Le nouveau petit Robert
0 0 0
Libros Modernos

Robert, Paul <1910-1980>

Le nouveau petit Robert : dictionnaire alphabetique et analogique de la langue francaise / texte remaniè et amplifiè sous la direction de Josette Rey-Debove et Alain Rey

Nouv. ed. du Petit Robert de Paul Robert, mise à jour et augm

Paris : Dictionnaires Le Robert, copyr. 2002

Coleopteres phytophages d'Europe / Gaetan du Chatenet. Vol. 1
0 0 0
Libros Modernos

Coleopteres phytophages d'Europe / Gaetan du Chatenet. Vol. 1 / preface de Jean Dorst

L'enfant de sable
0 0 0
Libros Modernos

Ben Jelloun, Tahar <1944->

L'enfant de sable : roman / Tahar Ben Jelloun

[Paris] : Editions du seuil, copyr. 1985

Resumen: In un paese senza età, che è anche il Marocco di oggi, nasce dopo sette sorelle Mohamed Ahmed. Nasce femmina, ma per volere del padre, che non vuole disperdere il patrimonio accumulato, crescerà maschio a dispetto del suo corpo, e dovrà reggere la casa e la servitú, essendo riconosciuta da tutti come nuovo capofamiglia. Il romanzo è la storia di un'identità inventata, di una metamorfosi coatta, dei turbamenti, delle ossessioni, delle violenze e dei paradossi che ne derivano. Ed è anche una finestra aperta sul mondo arabo, sulle sue tradizioni e sui suoi tabú, che ancora oggi stentiamo a capire.