Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Material Manuscritos, lict gris.
Incluir: todos los filtros siguientes
× País United Kingdom

Encontrados 28523 documentos.

La lettera d'amore
4 0 0
Libros Modernos

Riley, Lucinda <1971->

La lettera d'amore / Lucinda Riley ; traduzione di Leonardo Taiuti

Giunti, 2018

Resumen: Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l’anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d’amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l’appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d’uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?

I segreti di Gray Mountain
1 0 0
Libros Modernos

Grisham, John <1955->

I segreti di Gray Mountain / John Grisham ; traduzione di Nicoletta Lamberti

Mondadori, 2014

Resumen: Samantha Kofer, giovane e promettente avvocato associato da tre anni del più importante studio legale di New York, ha davanti a sé una brillante carriera, o almeno così crede. Ma è il 2008 e con l'esplosione della crisi finanziaria, le cui ripercussioni in tutto il mondo sono ben note, moltissimi professionisti restano senza lavoro. Gli istituti bancari, gli hedge fund e i grandi studi legali ridimensionano drasticamente spese e personale. E così, ad appena due settimane dal crollo di Lehman Brothers, Samantha perde il suo lavoro, la sua sicurezza e il suo futuro. Al tempo stesso, però, è anche una delle poche persone a cui viene offerta l'opportunità di lavorare gratuitamente per un anno in un piccolo studio di assistenza legale a Brady, una sperduta cittadina di 2200 anime sui monti Appalachi, in attesa di tempi migliori. È un cambiamento di vita radicale. Samantha si ritrova infatti in un mondo lontano anni luce da quello in cui ha sempre vissuto, e grazie all'indomita Mattie Wyatt, capo della Mountain Legal Aid Clinic, e all'affascinante e misterioso nipote di lei, l'avvocato Donovan Gray, capisce subito cosa significa doversi confrontare con veri clienti e problemi reali. Ma soprattutto dovrà fare i conti con il torbido e pericoloso business dell'industria carbonifera, vera risorsa del paese. Un mondo in cui le leggi non vengono rispettate, la violenza è sempre in agguato e la terra stessa è minacciata...

Che cosa mi succede?
0 0 0
Libros Modernos

Meredith, Susan

Che cosa mi succede? / Susan Meredith ; progetto grafico e illustrazioni di Nanci Leschnikoff ; a cura di Jane Chisholm ; consulenza di Jeremy Kirk, Michael J. Reiss e Katie Kirk ; per l'edizione italiana traduzione di Marisa Baietto ; a cura di Loredana Riu e Carla Brown

Londra : Usborne, copyr. 2007

Resumen: Crescere è più facile se sai che cosa ti aspetta. Questo libro descrive, con un linguaggio chiaro e comprensibile, i cambiamenti fisici e psicologici che attraverserai in uno dei periodi più importanti della vita: la pubertà.

Il librone dei dinosauri giganti
0 0 0
Libros Modernos

Frith, Alex - Fiorin, Fabiano <1964->

Il librone dei dinosauri giganti / testo di Alex Frith ; illustrazioni di Fabiano Fiorin ; progetto grafico di Stephen Wright ; consulenza di Darren Naish

Londra : Usborne, 2011

Resumen: I dinosauri sono stati gli animali più grandi mai vissuti sulla Terra. Aprendo le pagine ripiegate di questo libro potrai osservare le variespecie, dal gigantesco Brachiosauro al terribile Tirannosauro, e scoprire quali erano i dinosauri più lunghi, i più pesanti e i più feroci.

Oh no, George!
0 0 0
Libros Modernos

Haughton, Chris <illustratore>

Oh no, George! / Chris Haughton

Lapis, 2013

Resumen: George vuole fare il bravo. Ha promesso di fare il bravo. Ma la torta in cucina è cosi invitante, e la terra nel vaso è così morbida... Cosa farà George? Età di lettura: da 3 anni.

Il gioco della luce
0 0 0
Libros Modernos

Tullet, Hervé <1958->

Il gioco della luce / Hervè Tullet

London : Phaidon, 2011

Resumen: Fatti aiutare da un adulto a giocare a questo magico gioco di luci. Al buio, accendi una torcia e vedrai i fiori crescere sul soffitto e i pesci nuotare sulle pareti! Età di lettura: da 3 anni.

Trattori
0 0 0
Libros Modernos

Watt, Fiona <1960->

Trattori / [testi di Fiona Watt ; illustrazioni di Sue King]

Londra : Usborne, 2010

Resumen: Scopri quanti lavori fanno i trattori in questo simpatico libro con tanti inserti di materiali diversi. Età di lettura: da 1 anno.

Il librone dei treni giganti
0 0 0
Libros Modernos

Cullis, Megan - Wright, Stephen - Antonini, Gabriele <1977->

Il librone dei treni giganti / testo di Megan Cullis ; illustrazioni di Gabriele Antonini ; progetto grafico di Stephen Wright ; consulenza di Anthony Coulls ; per l'edizione italiana traduzione di Enrico Ranzoni ; a cura di Loredana Riu e Louise Terallis

Usborne, 2013

Resumen: Un robusto libro in formato cartonato, con grandi pagine ripiegate, per scoprire i treni più grossi, più lunghi e più potenti, dalle enormi locomotive a vapore ai velocissimi treni elettrici. Età di lettura: da 4 anni.

Cosa sono i microbi?
0 0 0
Libros Modernos

Álvarez Miguéns, Marta <1976-> - Daynes, Katie

Cosa sono i microbi? / [illustrazioni di Marta Alvarez Miguéns ; testo di Katie Daynes]

Usborne, 2017

Resumen: Questo libro simpatico e di facile lettura dà uno sguardo ravvicinato agli insidiosi, microscopici batteri e virus. Pensato per i bambini in età prescolare, "Cosa sono i microbi?" è un fantastico modo di insegnare ai bambini che cosa sono i microbi e perché è così importante lavarsi le mani e prendere altre precauzioni per non ammalarsi.

Il gioco delle vermidita
5 2 0
Libros Modernos

Tullet, Hervé <1958->

Il gioco delle vermidita / Hervè Tullet

London : Phaidon, 2011

Resumen: Per giocare con me ti serve solo il tuo dito! Prendi una penna, disegna due occhi e una bocca... ed ecco che sei già un vermedito!

Lord of the flies
0 0 0
Libros Modernos

Golding, William <1911-1993>

Lord of the flies / William Golding

London : Faber and Faber, 1999

Resumen: Un gruppo di ragazzi inglesi, sopravvissuti a un incidente aereo, resta abbandonato a se stesso su un'isola deserta e si trasforma in una terribile tribù di selvaggi sanguinari dai macabri riti.

199 dinosauri e animali preistorici
0 0 0
Libros Modernos

Fiorin, Fabiano <1964->

199 dinosauri e animali preistorici / [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Usborne, 2018

Resumen: Da dinosauri del deserto e animali dell'era glaciale a possenti mammiferi e potenti predatori, in questo coloratissimo libro compaiono 199 creature che hanno vissuto tanto tempo fa. I bambini si divertiranno un mondo a individuare i loro dinosauri preferiti come il tirannosauro e a scoprirne di meno conosciuti come il megalocero.

Animal farm
0 0 0
Libros Modernos

Orwell, George <1903-1950>

Animal farm / George Orwell ; notes John Shuttleworth

Harlow : Longman, 2000

Resumen: È il racconto di come gli animali di una fattoria si ribellino e, dopo aver cacciato il proprietario, tentino di ceare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ma ben presto emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con la loro astuzia, la loro cupidigia e il loro egoismo s'impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo. Gli elevati ideali di uguaglianza e fraternità proclamati al tempo della rivoluzione vittoriosa vengono traditi e, sotto l'oppressione di Napoleon, il grosso maiale che riesce ad accentrare in sé tutte le leve del potere e ad appropriarsi degli utili della fattoria, tutti gli altri animali finiscono per conoscere gli stessi maltrattamenti e le stesse privazioni di prima. L'acuta satira orwelliana verso un certo tipo di totalitarismo, che ha avuto in Stalin la sua esemplificazione più clamorosa, è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" sulla linea della grande tradizione libellistica inglese del '700.

Topino
0 0 0
Libros Modernos

Watt, Fiona <1960->

Topino / [testo di Fiona Watt ; illustrazioni di Rachel Wells]

[Londra] : Usborne, copyr. 2003

Resumen: Un delizioso libretto per i più piccini. Seguendo il percorso di Gino si troveranno linguette da sollevare, inserti di materiali diversi da toccare e tante altre sorprese.

Segui col dito...
0 0 0
Libros Modernos

Baggott, Stella

Segui col dito... / [illustrazioni di Stella Baggott]

Usborne, 2012

Resumen: Età di lettura: da 9 mesi.

Animal farm
0 0 0
Libros Modernos

Orwell, George <1903-1950>

Animal farm : a fairy story / George Orwell

Penguin Books, 2013

Resumen: È il racconto di come gli animali di una fattoria si ribellino e, dopo aver cacciato il proprietario, tentino di ceare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ma ben presto emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con la loro astuzia, la loro cupidigia e il loro egoismo s'impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo. Gli elevati ideali di uguaglianza e fraternità proclamati al tempo della rivoluzione vittoriosa vengono traditi e, sotto l'oppressione di Napoleon, il grosso maiale che riesce ad accentrare in sé tutte le leve del potere e ad appropriarsi degli utili della fattoria, tutti gli altri animali finiscono per conoscere gli stessi maltrattamenti e le stesse privazioni di prima. L'acuta satira orwelliana verso un certo tipo di totalitarismo, che ha avuto in Stalin la sua esemplificazione più clamorosa, è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" sulla linea della grande tradizione libellistica inglese del '700.

Becoming
4 0 0
Libros Modernos

Obama, Michelle <1964->

Becoming / Michelle Obama

Viking, 2018

Resumen: Quando era solo una bambina, per Michelle Robinson l'intero mondo era racchiuso nel South Side di Chicago, dove lei e il fratello Craig condividevano una cameretta nel piccolo appartamento di famiglia e giocavano a rincorrersi al parco. È stato qui che i suoi genitori, Fraser e Marian Robinson, le hanno insegnato a parlare con schiettezza e a non avere paura. Ma ben presto la vita l'ha portata molto lontano, dalle aule di Princeton, dove ha imparato per la prima volta cosa si prova a essere l'unica donna nera in una stanza, fino al grattacielo in cui ha lavorato come potente avvocato d'affari e dove, la mattina di un giorno d'estate, uno studente di giurisprudenza di nome Barack Obama è entrato nel suo ufficio sconvolgendole tutti i piani. In questo libro, per la prima volta, Michelle Obama descrive gli inizi del matrimonio, le difficoltà nel trovare un equilibrio tra la carriera, la famiglia e la rapida ascesa politica del marito. Ci confida le loro discussioni sull'opportunità di correre per la presidenza degli Stati Uniti, e racconta della popolarità vissuta - e delle critiche ricevute - durante la campagna elettorale. Con grazia, senso dell'umorismo e una sincerità non comune, Michelle Obama ci offre il vivido dietro le quinte di una famiglia balzata all'improvviso sotto i riflettori di tutto il mondo e degli otto anni decisivi trascorsi alla Casa Bianca, durante i quali lei ha conosciuto meglio il suo Paese, e il suo Paese ha conosciuto meglio lei. "Becoming" ci conduce in un viaggio dalle modeste cucine dell'Iowa alle sale da ballo di Buckingham Palace, tra momenti di indicibile dolore e prove di tenace resilienza, e ci svela l'animo di una donna unica e rivoluzionaria che lotta per vivere con autenticità, capace di mettere la sua forza e la sua voce al servizio di alti ideali. Nel raccontare con onestà e coraggio la sua storia, Michelle Obama lancia una sfida a tutti noi: chi siamo davvero e chi vogliamo diventare?

Le pulcette in giardino
0 0 0
Libros Modernos

Alemagna, Beatrice <1973->

Le pulcette in giardino / Beatrice Alemagna

[London ; New York] : Phaidon, 2011

Resumen: Età di lettura: da 3 anni.

Cos'è la Luna?
0 0 0
Libros Modernos

Daynes, Katie

Cos'è la Luna? / Katie Daynes ; illustrazioni di Marta Álvarez Miguéns

Usborne, 2019

Resumen: a vediamo nel cielo, cambia forma e la notte splende, ma che cos'è la Luna?

Cos'è la cacca?
0 0 0
Libros Modernos

Álvarez Miguéns, Marta <1976-> - Daynes, Katie

Cos'è la cacca? / [illustrazioni di Marta Alvarez Miguéns ; testo di Katie Daynes]

Usborne, 2017

Resumen: Cos'è la cacca? Da dove viene? La fanno tutti? Solleva le numerose alette per scoprire le risposte a queste e tante altre domande sui rifiuti biologici umani e animali. Pieno di illustrazioni divertenti e accattivanti, questo libro è un ottimo modo per spiegare ai bambini una funzione corporea naturale (e per provocare qualche risatina!).