Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Material Manuscritos, lict gris.
Incluir: todos los filtros siguientes
× País United Kingdom

Encontrados 28167 documentos.

La lettera d'amore
4 0 0
Libros Modernos

Riley, Lucinda <1971->

La lettera d'amore / Lucinda Riley ; traduzione di Leonardo Taiuti

Giunti, 2018

Resumen: Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l’anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d’amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l’appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d’uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?

I segreti di Gray Mountain
1 0 0
Libros Modernos

Grisham, John <1955->

I segreti di Gray Mountain / John Grisham ; traduzione di Nicoletta Lamberti

Mondadori, 2014

Resumen: Samantha Kofer, giovane e promettente avvocato associato da tre anni del più importante studio legale di New York, ha davanti a sé una brillante carriera, o almeno così crede. Ma è il 2008 e con l'esplosione della crisi finanziaria, le cui ripercussioni in tutto il mondo sono ben note, moltissimi professionisti restano senza lavoro. Gli istituti bancari, gli hedge fund e i grandi studi legali ridimensionano drasticamente spese e personale. E così, ad appena due settimane dal crollo di Lehman Brothers, Samantha perde il suo lavoro, la sua sicurezza e il suo futuro. Al tempo stesso, però, è anche una delle poche persone a cui viene offerta l'opportunità di lavorare gratuitamente per un anno in un piccolo studio di assistenza legale a Brady, una sperduta cittadina di 2200 anime sui monti Appalachi, in attesa di tempi migliori. È un cambiamento di vita radicale. Samantha si ritrova infatti in un mondo lontano anni luce da quello in cui ha sempre vissuto, e grazie all'indomita Mattie Wyatt, capo della Mountain Legal Aid Clinic, e all'affascinante e misterioso nipote di lei, l'avvocato Donovan Gray, capisce subito cosa significa doversi confrontare con veri clienti e problemi reali. Ma soprattutto dovrà fare i conti con il torbido e pericoloso business dell'industria carbonifera, vera risorsa del paese. Un mondo in cui le leggi non vengono rispettate, la violenza è sempre in agguato e la terra stessa è minacciata...

Animal farm
0 0 0
Libros Modernos

Orwell, George <1903-1950>

Animal farm / by George Orwell

Harlow : Longman, 1996

Resumen: È il racconto di come gli animali di una fattoria si ribellino e, dopo aver cacciato il proprietario, tentino di ceare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ma ben presto emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con la loro astuzia, la loro cupidigia e il loro egoismo s'impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo. Gli elevati ideali di uguaglianza e fraternità proclamati al tempo della rivoluzione vittoriosa vengono traditi e, sotto l'oppressione di Napoleon, il grosso maiale che riesce ad accentrare in sé tutte le leve del potere e ad appropriarsi degli utili della fattoria, tutti gli altri animali finiscono per conoscere gli stessi maltrattamenti e le stesse privazioni di prima. L'acuta satira orwelliana verso un certo tipo di totalitarismo, che ha avuto in Stalin la sua esemplificazione più clamorosa, è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" sulla linea della grande tradizione libellistica inglese del '700.

Trattori
0 0 0
Libros Modernos

Watt, Fiona <1960->

Trattori / [testi di Fiona Watt ; illustrazioni di Sue King]

Londra : Usborne, 2010

Resumen: Scopri quanti lavori fanno i trattori in questo simpatico libro con tanti inserti di materiali diversi. Età di lettura: da 1 anno.

Prima e dopo
0 0 0
Libros Modernos

Jullien, Jean <1983->

Prima e dopo / Jean Jullien

Phaidon, 2017

Resumen: Una serie di divertenti vignette sul prima e il dopo. Jean Julliene disegna una carrellata di coppie di vignette che immortalano il "prima" e il "dopo" con arguta ironia. Pagina dopo pagina, i lettori passano in rassegna svariate situazioni: dal pallido all'abbronzato, dallo sporco al pulito, da un taglio di capelli lunghi a uno corto (e poi di nuovo a una lunga chioma). In un equilibrio perfetto tra l'ovvio e l'inatteso, Jullien appaga le aspettative dei piccoli lettori e li incanterà mentre sfogliano avanti e indietro le pagine di questo libro.

Amiche sorelle
0 0 0
Libros Modernos

Lokko, Lesley <1964->

Amiche sorelle / Lesley Lokko ; traduzione di Roberta Scarabelli

Mondadori, 2018

Resumen: Amiche sorelle è una grande saga familiare che attraversa tre generazioni, dalla fine dell’Ottocento ai primi anni Duemila, ambientata tra la Rhodesia – oggi Zimbabwe – il Sudafrica, Londra e la Scozia in un momento storico di transizione politica, in cui si collocano i drammi dei personaggi, amicizie e amori traditi, segreti indicibili, ambizioni senza scrupoli.

Segui col dito...
0 0 0
Libros Modernos

Baggott, Stella

Segui col dito... / [illustrazioni di Stella Baggott]

Usborne, 2012

Resumen: Età di lettura: da 9 mesi.

Manine curiose
0 0 0
Libros Modernos

Baggott, Stella

Manine curiose / [illustrazioni di Stella Baggott]

Usborne, 2015

Resumen: Per i più piccini, figure coloratissime, linguette da sollevare e tante superfici tattili su cui fare scorrere il dito. Età di lettura: da 9 mesi.

Nello spazio
0 0 0
Libros Modernos

Dimitri, Simona <1976->

Nello spazio / illustrazioni di Simona Dimitri

Usborne, 2016

Resumen: Guarda nel buio dello spazio e scopri pianeti e stelle, ma anche astronauti sulla stazione spaziale e tante altre sorprese

Oh no, George!
0 0 0
Libros Modernos

Haughton, Chris <illustratore>

Oh no, George! / Chris Haughton

Lapis, 2013

Resumen: George vuole fare il bravo. Ha promesso di fare il bravo. Ma la torta in cucina è cosi invitante, e la terra nel vaso è così morbida... Cosa farà George? Età di lettura: da 3 anni.

Così tanto!
0 0 0
Libros Modernos

Cooke, Trish

Così tanto! / scritto da Trish Cooke ; illustrato da Helen Oxenbury

Pulce, 2019

Resumen: Tutti vogliono baciarlo, coccolarlo, strapazzarlo, perché vogliono bene a questo bimbo... Così tanto!

Ruspe
0 1 0
Libros Modernos

Watt, Fiona <1960-> - Wells, Rachel <illustratrice>

Ruspe / [testo di Fiona Watt ; illustrazioni di Rachel Wells]

Londra : Usborne, 2011

Resumen: Ai bambini piacerà moltissimo questo libro cartonato davverospeciale. Anche i più piccoli si divertiranno un mondo a girarele pagine e toccare gli inserti di materiali differenti.

Che cosa mi succede?
0 0 0
Libros Modernos

Meredith, Susan

Che cosa mi succede? / Susan Meredith ; progetto grafico e illustrazioni di Nanci Leschnikoff ; a cura di Jane Chisholm ; consulenza di Jeremy Kirk, Michael J. Reiss e Katie Kirk ; per l'edizione italiana traduzione di Marisa Baietto ; a cura di Loredana Riu e Carla Brown

Londra : Usborne, copyr. 2007

Resumen: Crescere è più facile se sai che cosa ti aspetta. Questo libro descrive, con un linguaggio chiaro e comprensibile, i cambiamenti fisici e psicologici che attraverserai in uno dei periodi più importanti della vita: la pubertà.

Il librone dei dinosauri giganti
0 0 0
Libros Modernos

Frith, Alex - Fiorin, Fabiano <1964->

Il librone dei dinosauri giganti / testo di Alex Frith ; illustrazioni di Fabiano Fiorin ; progetto grafico di Stephen Wright ; consulenza di Darren Naish

Londra : Usborne, 2011

Resumen: I dinosauri sono stati gli animali più grandi mai vissuti sulla Terra. Aprendo le pagine ripiegate di questo libro potrai osservare le variespecie, dal gigantesco Brachiosauro al terribile Tirannosauro, e scoprire quali erano i dinosauri più lunghi, i più pesanti e i più feroci.

La mia ruspa
0 0 0
Libros Modernos

Dimitri, Simona <1976->

La mia ruspa / [illustrazioni di Simona Dimitri ; testo e progetto grafico di Jessica Greenwell e Stephanie Jones]

Londra : Usborne, 2010

Resumen: Un simpaticissimo libro per i più piccini che sidivertiranno un mondo a toccare gli inserti dimateriali diversi e a premere il pulsante sonoro.

Harry Potter and the philosopher's stone
0 0 0
Libros Modernos

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter and the philosopher's stone / J. K. Rowling

Bloomsbury, 1997

Resumen: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

Dov'è il mio gattino?
0 0 0
Libros Modernos

Watt, Fiona <1960->

Dov'è il mio gattino? / [testo di Fiona Watt ; illustrazioni di Rachel Wells]

Londra : Usborne, copyr. 2002

Resumen: Questa deliziosa collana di libri cartonati è stata ideata per i più piccini. Immagini coloratissime incorporano aree di materiali diversi, pensate per sviluppare di pari passo la sensorialità dei bambini e il linguaggio. I bimbi si divertiranno a girare le pagine e a toccare le parti in rilievo

Dov'è il mio trenino?
0 0 0
Libros Modernos

Watt, Fiona <1960->

Dov'è il mio trenino? / [testo di Fiona Watt ; illustrazioni di Rachel Wells]

Londra : Usborne, copyr. 2000

Resumen: Questa deliziosa collana 4i libri cartonati è stata i4eatd per i più piccini. Immagini coloratissime incorporano aree 4imateriali 4iversi, pensate per sviluppare 4i pari passo lasensorialità 4ei bambini e il linguaggio. 1 bimbi si divertirannoa girare le pagine e a toccare le parti in rilievo.Età di lettura: da 1 anno.

I segreti del corpo umano
0 0 0
Libros Modernos

Daynes, Katie - King, Colin

I segreti del corpo umano : con oltre 50 linguette / Katie Daynes e Colin King

Londra : Usborne, copyr. 2007

Resumen: Segui il percorso di ciò che mangi attraverso l'organismo; fai un bel respiro ed esplora i polmoni; pensa a come il cervello elabora i messaggi. Questi e molti altri gli straordinari meccanismi del corpo umano spiegati in questo bel libro illustrato con tante linguette da sollevare.

L' ufficiale e la spia
0 0 0
Libros Modernos

Harris, Robert <1957->

L' ufficiale e la spia / Robert Harris ; traduzione di Giuseppe Costigliola

Mondadori, 2014

Resumen: In una fredda mattina di gennaio del 1895, nel cortile dell'École Militaire nel cuore di Parigi, Georges Picquart, ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta al capitano Alfred Dreyfus, ebreo, accusato di avere passato informazioni segrete ai tedeschi. In piazza ventimila persone urlano: Traditore! A morte gli ebrei!. Picquart, patriota integerrimo, scapolo quarantenne, intellettuale e moderatamente antisemita, con un'amante sposata a un funzionario del ministero degli Esteri, non ha alcun dubbio: Dreyfus è colpevole. Il condannato viene trattato in modo disumano e confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese, dove l'unica forma di sollievo alla sua angoscia e alla solitudine è scrivere accorate lettere alla moglie lontana. La faccenda sembra archiviata. Picquart, ora promosso capo della Sezione di statistica - l'unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus -, si accorge però, dopo il ritrovamento di un petit bleu, che qualcuno sta ancora passando documenti segreti al nemico. Forse Dreyfus è innocente ed è stato incastrato proprio dagli uomini con cui lui sta lavorando? Questa possibilità getta Picquart nello sconforto e, determinato a scoprire la verità, diventa a sua volta personaggio assai scomodo per i suoi superiori. L'ufficiale e la spici si ritrovano così entrambi a dover difendere il proprio onore.