Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Editor Rizzoli <casa editrice>
× Idiomas German
Incluir: todos los filtros siguientes
× Editor Fabbri editori <Milano>

Encontrados 10616 documentos.

Ciao, io sono Chico
0 0 0
Libros Modernos

Taverna, Francesco <1993->

Ciao, io sono Chico : [le mie avventure scritte da me con l'aiuto di papà Francesco Taverna] / [illustrazioni Claudia Plescia]

Fabbri, 2023

La guerra dei cioccolatini
0 0 0
Libros Modernos

Cormier, Robert <1925-2000>

La guerra dei cioccolatini / Robert Cormier ; traduzione di Nicoletta Coppini

[Milano] : Fabbri, 2006

Resumen: Nella scuola cattolica di Trinity, ogni anno ai ragazzi si chiede di vendere scatole di cioccolatini per raccogliere fondi. Il nuovo arrivato, Jerry Renault, si rifiuta, scatenando la reazione feroce dei Vigilanti, una banda di spietati che si muove incontrastata tra i banchi di scuola. Nessuna atrocità gli sarà risparmiata, fino al culmine della violenza.

Il fantastico viaggio nel mondo dei Pet
0 0 0
Libros Modernos

Roby <Roberta Alcamo> - Bancora, Silvia <1993->

Il fantastico viaggio nel mondo dei Pet : un'avventura a fumetti / Roby ; [soggetto e sceneggiatura Roby (Roberta Alcamo) & Luca Blengino ; matite e chine Silvia Bancora]

Fabbri, 2022

Resumen: Se salvi il mondo una volta, ti toccherà salvarlo un'altra volta. E Roby lo imparerà presto! Vorrebbe solo festeggiare il compleanno di Polar, il suo Pet, insieme agli amici e al fidanzato, ma la perfida Lara ha altri piani! Dopo la sconfitta di qualche tempo prima, non vede l'ora di vendicarsi. E, per farlo, è disposta a tutto: persino ad aiutare un tipaccio che brama per sé il potere assoluto, e poco importa se ad andarci di mezzo è l'Universo intero. Riusciranno Roby e i suoi amici a salvare i Pet Leggendari e a sventare la nuova minaccia?

Neve
0 0 0
Libros Modernos

Shulevitz, Uri <1935->

Neve / Uri Shulevitz

[Milano] : Fabbri, 2000

Resumen: Una storia dolce e romantica, dedicata alla neve e alla sua magia, all'inverno che annuncia già il Natale, con deliziose immagini. Età di lettura: a partire da 4 anni.

L'educazione emotiva
0 0 0
Libros Modernos

Pellai, Alberto <1964->

L'educazione emotiva : come educare al meglio i nostri bambini grazie alle neuroscienze / Alberto Pellai

Fabbri, 2016

Resumen: Quando nostro figlio nasce, nasciamo anche noi come genitori, pieni di speranze, timori, aspettative. Il compito che ci attende ci fa sentire quasi sempre inadeguati. Eppure, per "allenare" un bambino alla vita, non occorrono competenze speciali, basta la volontà di metterei in gioco: solo così possiamo sintonizzarci con lui e aiutarlo a crescere libero e felice. Non esistono infatti ricette preconfezionate per gestire le emozioni fondamentali - rabbia e paura tristezza e disgusto, sorpresa e felicità - che alimentano la mente del bambino, talvolta innescando disagi e conflitti. Ma alle sfide di ogni giorno possiamo rispondere accogliendo il suo stato emotivo, facendolo sentire compreso, offrendogli strumenti via via più complessi per interpretare quello che prova e attribuirgli un senso. In queste pagine, Alberto Pellai ricco della sua esperienza di medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva, ricercatore universitario e soprattutto genitore di quattro figli - ci racconta in modo semplice e illuminante come funziona il cervello, ci aiuta a riconoscere le dinamiche psicologiche che regolano il rapporto con i figli e ci propone consigli concreti per esserne sempre i migliori alleati. Perché se è vero che i bambini imparano quello che vivono, educarli significa aiutarli, con amore e creatività, a coltivare il desiderio di diventare ciò che sono, gettando, un solido ponte tra presente e futuro.

La comparsa del pet misterioso
0 0 0
Libros Modernos

Roby <Roberta Alcamo> - Matteuzzi, Francesco <1978-> - Bancora, Silvia <1993->

La comparsa del pet misterioso : un'avventura a fumetti / Roby ; [soggetto e sceneggiatura Roby (Roberta Alcamo) & Francesco Matteuzzi ; matite e chine Silvia Bancora]

Fabbri, 2022

Resumen: Finalmente per Roby la vita scorre tranquilla tra un video su YouTube e una chiacchierata con Polar, e anche tutti i suoi amici sono felici con i loro Pet... Tutti tranne Micky, che non ha un Pet ma ne vorrebbe uno. Un giorno eccolo arrivare con una "cosa" strana, che non assomiglia a un Pet normale nemmeno un po'! È da quel momento che inizia un'avventura pazzesca per Polar Girl e il suo gruppo. Questa volta se la caveranno solo se lavoreranno tutti insieme... Ce la faranno i nostri supereroi?

Everest
0 0 0
Libros Modernos

Simmons, Dan <1948->

Everest : alba di sangue / Dan Simmons ; traduzione di Giulio Lupieri

Fabbri, 2013

Resumen: Per come Dan Simmons ha concepito questo romanzo, verrebbe da pensare più a un genio del male che a uno scrittore. Con quale delizia ha costruito una macchina a orologeria che, nei momenti dovuti, inizia a fare scattare i suoi micidiali meccanismi. Tre alpinisti, nel 1925, raggiungono l'Himalaya per portare a termine la scalata dell'Everest. Ma non tutto è come sembra. Ognuno di loro ha un diverso progetto che è convinto, crede, di poter perseguire. Uno vuole davvero arrivare in cima, un altro ha promesso a una vecchia signora di trovare il corpo del povero nipote morto nel ghiacciaio, un altro ancora sembra avere una misteriosa intesa con una donna bellissima, comparsa improvvisamente al campo base. Nessuno di loro, però, ha fatto i conti con l'Eterna Signora dei Ghiacci, la Montagna della Morte. Il freddo inizia a svolgere il suo inesorabile lavoro: il moschettone gelato non si riesce ad aprire, la piccozza si incastra, il ghiaccio diventato nero per il sangue degli scalatori che non ce l'hanno fatta amplifica sguaiatamente il terrore e imprigiona qua e là una mano, un pezzo di corpo, una borraccia. Gli sherpa insistono nel non voler proseguire, raccontano la leggenda di bestie orrende avvistate in quei canaloni... Un giallo appassionante, ma anche un grande romanzo su come la natura possa essere affascinante, complessa e crudele.

Il portale del tempo sospeso
0 0 0
Libros Modernos

Aurora e Ludovica <youtuber>

Il portale del tempo sospeso / Aurora e Ludovica

Fabbri, 2022

Resumen: Sembra un sabato pomeriggio come tutti gli altri: la mamma e il papà sono andati a fare la spesa e Aurora e Ludovica stanno giocando a travestirsi con gli abiti e i gioielli della mamma, quando improvvisamente Ludovica trova un misterioso carillon... Dentro ci sono due braccialetti, la piccola ne indossa subito uno e in quello stesso istante il gioiello si illumina e un bagliore fatato la attira verso l'armadio della cameretta... Aurora cerca di trattenerla, ma niente da fare! Ludovica sparisce nel magico portale e alla sorella non resta altro che seguirla. È così che le due scoprono il mondo fatato di Crystal Land e fanno amicizia con la Principessa Ametista. Con lei si divertono un sacco e, dopo il primo viaggio, tornano spesso a trovarla: non importa quanto tempo trascorrano laggiù, nel loro mondo è sempre come se fossero passati cinque minuti. Sembra tutto magicamente perfetto, almeno fino al giorno in cui vengono invitate al Gran Ballo di Mezzanotte.

Il bambino con il pigiama a righe
4 0 0
Libros Modernos

Boyne, John <1971->

Il bambino con il pigiama a righe : una favola / di John Boyne ; traduzione di Patrizia Rossi

[Milano] : Fabbri, 2006

Resumen: La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. E importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi.

Dov'è Spotty?
0 1 0
Libros Modernos

Hill, Eric <1927-2014>

Dov'è Spotty? / Eric Hill

[Ed. speciale]

[Milano] : Fabbri, 2010

Resumen: È l'ora della pappa, ma Spotty dov'è? Mamma Sally lo cerca dappertutto: dietro la porta, nel sottoscala, dentro l'armadio, nella pendola, sotto il letto, dentro il pianoforte, nella cassapanca... Eccolo che sbuca dal cestino! Età di lettura: da 2 anni.

Come l'acqua per la farina
0 0 0
Libros Modernos

Cooker Girl <1991->

Come l'acqua per la farina / Cooker Girl

Fabbri, 2022

Sotto il burqa
0 0 0
Libros Modernos

Ellis, Deborah <1960->

Sotto il burqa / Deborah Ellis ; traduzione di Claudia Manzolelli

[Milano] : Fabbri, 2002

Resumen: Avere 11 anni a Kabul. Immagina di vivere in un paese in cui donne e ragazze non possono uscire di casa senza essere scortate da un uomo. Immagina di dover indossare abiti che coprono ogni centimetro quadrato del tuo corpo, viso compreso. Questa è la vita in Afghanistan. Questa è la vita a cui si ribella Parvana, undici anni, che ora porta il chador e un giorno, molto presto, dovrà portare il burqa come la sua mamma e sua sorella. Ma Parvana è forte, e lotta per sé e per la sua famiglia. Si taglia i capelli, si traveste da ragazzo e lavora. Per tutti. Per se stessa. Per cambiare le cose. *trt2*

Che sorpresa, Spotty
0 0 0
Libros Modernos

Che sorpresa, Spotty / Eric Hill

Fabbri, 2015

Resumen: Gioca con Spotty e i suoi amici. Apri gli scenari per scoprire chi si nasconde dietro a ogni pagina!

Ricetta per un disastro
0 0 0
Libros Modernos

Ricetta per un disastro

Fabbri, 2015

Resumen: Masha è affamatissima e, visto che Orso non ha tempo, si mette ai fornelli e prepara una ricetta con i suoi ingredienti preferiti. Il risultato sarà un piatto a dir poco... sorprendente!

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Libros Modernos

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni : da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

Milano : Fabbri, 2006

Resumen: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Con la prefazione di Maria Falcone e un'intervista all'autore. Età di lettura: da 8 anni.

Spotty vuole bene al papà
0 0 0
Libros Modernos

Hill, Eric <1927-2014>

Spotty vuole bene al papà / Eric Hill

[Milano] : Fabbri, 2006

Resumen: Spotty è molto felice quando può trascorrere tutta la giornata con suo papà. Insieme si divertono un mondo: giocano a calcio, fanno volare l'aquilone e prendono il gelato. Età di lettura: da 2 anni.

A caccia di Herobrine
0 0 0
Libros Modernos

Lyon <1988->

A caccia di Herobrine / Lyon

Ed. speciale

Fabbri, 2021

Resumen: Lyon vive in uno mondo squadrato popolato da creature pericolose e composto da diverse dimensioni, ognuna delle quali nasconde mille segreti e tante avventure. Ma per lui il mistero più grande resta uno soltanto: chi sono quegli strani esseri dalla testa tonda che vede in sogno e che sembrano manipolare il suo destino e quello di tutti gli abitanti della sua realtà? Per scoprirlo parte insieme ai suoi inseparabili compagni - Anna, Mario e Stefano - per un viaggio mirabolante che lo porterà ad affrontare pirati, serpenti giganti, zombi e persino un terribile drago. Non avrebbe però mai immaginato che a ostacolare la sua missione ci sarebbe stato Herobrine, il leggendario spirito malvagio che perseguita gli esploratori fino a portarli alla pazzia...

Cercando Alaska
3 1 0
Libros Modernos

Green, John <1977->

Cercando Alaska : chi sei? Chi eri? Perchè te ne sei andata? / John Green ; traduzione di Lia Celi

[Milano] : Fabbri, 2006

Resumen: Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice. e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

Il segreto della monaca di Monza
0 0 0
Libros Modernos

Marazza, Marina <1957->

Il segreto della monaca di Monza / Marina Marazza

Fabbri, 2014

Resumen: Milano, XVII secolo. La città è sotto il dominio della cattolicissima Spagna, che punisce con inaudita ferocia ogni forma di eresia. Mentre nelle piazze si accendono i roghi, l'Inquisizione estorce confessioni sotto tortura e nessuno può ritenersi immune dal fanatismo religioso. Nemmeno tra le austere mura di un monastero. Del resto, persino lì si annida la più pericolosa delle eresie: l'amore, quello che accende i sensi, travolge la ragione e spinge a gesti folli. Marianna lo sa bene: costretta dal padre a monacarsi giovanissima, da anni vive prigioniera nel convento di clausura di Monza. Ma né le grigie celle né le ore trascorse in preghiera sono riuscite a spegnere i suoi sogni, i suoi desideri più inconfessati. Finché un giorno, al di là del muro del giardino, vede lui, Paolo. La passione tra i due è immediata, intensa, sfrontata. Si consuma ogni notte, tra la silenziosa complicità di alcune consorelle, l'invidia di altre, le voci maligne che cominciano a circolare fuori dal convento. Pur di farle tacere, i due amanti sono pronti a qualsiasi intrigo e sortilegio. Anche a versare sangue innocente. E mentre si stringe la morsa dell'Inquisitore, i sospetti si fanno pressanti e le verità più torbide.

L'ultima sfida dei pet
0 0 0
Libros Modernos

Roby <Roberta Alcamo> - Matteuzzi, Francesco <1978-> - Bancora, Silvia <1993->

L'ultima sfida dei pet : un'avventura a fumetti / Roby ; [soggetto e sceneggiatura Roby (Roberta Alcamo) e Francesco Matteuzzi ; matite e chine Silvia Bancora]

Fabbri, 2023

Resumen: Istigati dall'enigmatico Vex, i Pet si stanno rivoltando contro gli umani. Roby, insieme a Francy, Pinky e al resto della banda (e con il supporto di due aiutanti speciali), è quindi costretta a imbarcarsi nella missione più difficile di tutte, che la condurrà in posti di cui nemmeno sospetta l'esistenza. Ma non c'è difficoltà che non possa essere affrontata, quando l'obiettivo è riabbracciare i propri amici!