Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Editor Rizzoli <casa editrice>
× Fecha 2010
Incluir: todos los filtros siguientes
× Material Artefactos

Encontrados 806 documentos.

Just one/ Ludovic Roudy, Bruno Sautter
0 0 0

Just one/ Ludovic Roudy, Bruno Sautter

Sombreros Production, 2018

Resumen: Gioca con i tuoi amici per scoprire più parole Mistero possibili! Just One è un party game cooperativo. Insieme agli altri, fai indovinare una parola Mistero a uno dei giocatori scrivendo segretamente un indizio sul tuo cavalletto. Scegli il tuo indizio senza metterti d'accordo con gli altri e dai prova di originalità cercando di non scrivere lo stesso indizio di un altro giocatore. Tutti gli indizi identici, infatti, vengono annullati ancora prima che il giocatore attivo possa vederli. Alla fine della partita, calcola il punteggio in base al numero di parole Mistero indovinate.

copertina
0 0 0

La valigetta del laboratorio di italiano / Giuseppina Gentili ; illustrazioni di Michele Nava

Erickson, 2018

Resumen: La valigetta propone numerosi e divertenti giochi che si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l'insegnamento della lingua italiana: Oralità, Lettura, Scrittura e riflessione linguistica e Arricchimento del lessico. Questi giochi possono essere proposti ai bambini e utilizzati con diverse finalità: per scoprire e sperimentare nuovi concetti e/o nuove abilità; come consolidamento e rinforzo di concetti già acquisiti; come momento per stimolare le funzioni cognitive ed esecutive che sono alla base delle competenze nel risolvere problemi, nell'uso della creatività e del pensiero divergente; per interagire con gli altri sviluppando le proprie competenze sociali, nel rispetto di regole date e condivise; per coinvolgere e stimolare diversi canali apprenditivi, attivando le molteplici intelligenze di ciascuno; per trasformare gli apprendimenti (conoscenze e abilità) in competenze; per gestire positivamente classi numerose e particolarmente eterogenee nel rispetto dei tempi di apprendimento e di lavoro individuale. Con puzzle, mazzi di carte e dadi.

Chi è il più forte?
2 0 0

Chi è il più forte? / Mario Ramos

Babalibri, 2017

  • Ejemplares totales: 10
  • En préstamo: 2
  • Reservas: 0

Resumen: In questa adrenalinica variante del gioco classico del memory, i giocatori devono usare la memoria, trovando tutte le coppie di gettoni uguali disposte sul tabellone, e allo stesso tempo avere un po' di fortuna... A ogni turno, infatti, si gira una ruota che indica al giocatore la mossa da compiere. Chi è il più forte? è un gioco di cooperazione dove tutti i partecipanti giocano contro il lupo, con l'obiettivo di lasciarlo a bocca asciutta!

1, 2, 3... arriva il lupo!
0 0 0

1, 2, 3... arriva il lupo! / un gioco dal mondo di Cédric Ramadier e Vincent Bourgeau

Babalibri, 2018

Resumen: Ogni giocatore costruisce un percorso con le tessere, che il lupo dovrà seguire, partendo da lontano e avvicinandosi via via al giocatore. Lo scopo del gioco è non farsi mangiare: quando il lupo raggiunge la fine del percorso, il giocatore ha perso. Vince chi resisterà più a lungo alla pericolosa avanzata del lupo! Il giocatore al proprio turno gira una carta; a ognuna di queste corrisponde una mossa del lupo: +1, +2, +3 il lupo avanza; –1 il lupo indietreggia; BAM! il lupo sta fermo un turno, PAF! ritorna all’inizio del sentiero e così via..

Mistiboo
0 0 0

mistibOo! : jeu de mistigri phosphorescent / design: Regis Lejonc

Djeco, 2006?

Resumen: Brrr!! Un gioco di carte divertente e spaventoso... per giocare anche di notte grazie all'inchiostro fosforescente. Gioco di mistigri di Djeco.

Coloretto
0 0 0

Coloretto / Michael Schacht

Abacusspiele, 2003

  • Ejemplares totales: 12
  • En préstamo: 1
  • Reservas: 1

Resumen: Coloretto è un simpatico gioco di carte, molto divertente e adatto a tutti . Una partita si svolge in quattro manche a loro volta divise in vari round. Alla fine di ogni manche i giocatori ricevono dei punti a seconda delle carte che hanno raccolto e vince chi totalizza il punteggio complessivo migliore.

Ticket to ride
0 0 0

Ticket to ride / Alan R. Moon

Los Altos [etc.] : Days of Wonder, c2004

Resumen: Ticket to Ride è un gioco da tavolo in stile tedesco di ambientazione ferroviaria. All'inizio, i giocatori scelgono un certo numero di carte destinazione che mostrano ognuna una coppia di città presenti sulla mappa di gioco. Questi sono gli obiettivi: rappresentano i due estremi che i giocatori devono cercare segretamente di collegare. Ad ogni turno, i giocatori raccolgono le carte vagone ferroviario di diversi colori (tra cui le carte jolly Locomotiva), possono raccogliere carte destinazione supplementari, o giocare le carte vagone ferroviario già raccolte per unire percorsi ferroviari presenti sulla mappa di gioco e guadagnare punti di conseguenza: più è lungo il tratto ferroviario realizzato e più punti si guadagnano. La mappa rappresenta la rete ferroviaria degli Stati Uniti (che comprende anche porzioni meridionali del Canada). Gli itinerari sono di varia lunghezza (e richiedono un numero variabile di corrispondenti carte colorate) e ogni itinerario segnato sulla mappa può essere raggiunto da un solo giocatore. Alcune città sono collegate da due percorsi paralleli, che possono poi essere rivendicati da giocatori diversi. I percorsi più lunghi danno in proporzione più punti dei percorsi più brevi, ad esempio, un percorso della lunghezza di quattro vagoni vale più di due percorsi di due vagoni ciascuno. Il gioco termina quando un giocatore ha esaurito o quasi esaurito la sua fornitura di vagoni colorati. Quando si verifica ciò, ogni giocatore gioca un ultimo turno, dopo di che ciascuno rivela le sue carte destinazione nascoste.

Bata-waf
0 0 0

Bata-waf : jeu de bataille / design: Eric Heliot

Djeco, 200?

Resumen: Vince il cane più grande! E se i 2 cani sono della stessa taglia, attenzione! Si farà il "Bata-waf"! Gioco di battaglia di Djeco

Piratatak
0 0 0

Piratatak : jeu d'aventure et de strategie

Djeco, 201?

Resumen: Ogni giocatore deve scegliere la sua strategia, avventurosa o prudente, per costruire la propria nave prima dell'attacco dei pirati. Gioco di strategia di Djeco

Batanimo
0 0 0

Batanimo : jeu de bataille / Design : Sébastien Chebret

Djeco, 2006?

Resumen: Più l'animale è grande e forte e più vince! E se 2 animali hanno uguali dimensioni, attenzione, ci sarà "Battaglia"! Gioco di battaglia di Djeco

Uno sfida
0 0 0

Uno sfida : stesso gioco scelte estreme!

Mattel, 2013

Resumen: Questo famosissimo e divertente gioco Uno, ritorna con delle carte in più, per creare nuove sfide e rendere il gioco ancora più bello ed intrigante! Tutta la famiglia farà a gara per gridare “UNO” e da ora con nuove e più selvagge possibilità! Abbinando sempre per colore e numero, ora dovrete prendere anche un'altra decisione: pescare carte extra oppure affrontare la sfida! Le carte Sfida hanno 3 categorie: Family, Show-Off e Daredevil, con ben 16 sfide su ciascuna carta. Potreste finire a parlare come un pirato fino al vostro prossimo turno, o dover stare in equilibrio su un piede oppure mostrare a tutti i vostri passi di ballo preferiti! C’è anche una carta neutra per inventare le vostre sfide! E ora cosa farete? Pescherete altre carte o vi lancerete in qualcosa di selvaggio?

Il gioco del lupo
0 0 0

Il gioco del lupo : buon compleanno, Lupo! / O. Lallemand, É. Thuillier

Gribaudo, 2020

Resumen: Oggi Lupo compie gli anni! Cosa serve per organizzare una grande festa? Giochi, decorazioni, cose buone da mangiare e... tanti amici! Trova il più velocemente possibile tutto ciò che può rendere questa giornata indimenticabile!

Iwari
0 0 0

Iwari / Michael Schacht

GateOnGames, 2019

Resumen: Iwari vi permetterà di viaggiare verso un mondo mistico e antico, un luogo in cui l'umanità ha ancora il tempo e la saggezza per ascoltare la natura e per vivere in modo rispettoso entro le sue regole. Alcune tribù hanno deciso di uscire dalle proprie regioni di appartenenza per insediarsi in un mondo ancora inesplorato, sulle orme dei cinque antichi titani che permettono al mondo di prosperare e senza dimenticare il proprio legame con la terra. Vi troverete dunque nei panni di alcuni leader tribali che desiderano guidare le proprie genti verso terre inesplorate per trovare una nuova dimora. Dovrete realizzare una serie di insediamenti e presentare il vostro tributo ai titani della terra realizzando una serie di totem nei vari territori che esplorerete. Tuttavia, per ottenere il controllo dei vari territori ed il favore dei titani dovrete riuscire a giostrare in modo sapiente i vostri sforzi, provando ad ottenere quante più maggioranze possibile sia sui territori che nella costruzione dei totem, ma senza disdegnare la possibilità di racimolare altri punti con la realizzazione di insediamenti più corposi e sfruttando le maggioranze altrui. Durante il vostro turno avrete accesso ad alcune carte che rappresentano i vari territori. Utilizzandole in combinazione potrete posizionare sulla plancia sia i vostri accampamenti che i totem. Potrete giocare fino a 3 carte che vi consentiranno di posizionare fino a 2 elementi tra totem e accampamenti sullo stesso territorio raffigurato sulle carte giocate, ma fate attenzione, durante lo stesso turno potrete posizionare elementi solamente su una tipologia di terreno. Dovrete dunque pianificare bene le vostre mosse e per piazzamenti in combinazione potreste dover impiegare qualche turno nel prepararvi una mano di carte ideale. A metà partita otterrete punti per le maggioranze nei vari territori e lo stesso avverrà al termine della partita, oltre a poter ottenere ulteriori punti per le maggioranze sui totem e per gli insediamenti più numerosi dei vostri accampamenti. Chi riuscirà ad ottenere il controllo territoriale e spirituale del visionario mondo di Iwari?

Clans
0 0 0

Clans : i primi villaggi / Leo Colovini

Venice Connection, 2002

Resumen: Il gioco è ambientato nei millenni a cavallo tra la preistoria e la storia, un’era di lente trasformazioni; durante quel periodo i nostri lontani antenati lottarono per la loro sopravvivenza e iniziarono a rendersi conto di quanto fosse più proficuo e sicuro riunirsi in gruppi numerosi, anziché disperdersi in piccoli gruppi nomadi. Questo processo condusse alla formazione dei primi villaggi e quindi delle prime forme di autentica civiltà. Clans è un gioco semplice, alla portata di tutti ma che costituirà un’appassionante sfida per i giocatori più esperti. I giocatori dovranno cercare di distribuire le proprie capanne nel maggior numero possibile di villaggi e possibilmente nei territori più favorevoli. Il tutto cercando di mantenere segreto il proprio colore..

Mondo
0 0 0

Mondo / Michael Schacht

dV Giochi

Resumen: Mondo e' un gioco da tavolo dove i giocatori competono uno contro l'altro e contro il tempo. Ognuno ha una piccola tabella mondo con degli spazi vuoti che dovranno esser riempiti attraverso il posizionamento delle tessere animale ed ambiente che tutti i giocatori prenderanno contemporaneamente dal centro del tavolo. Quando il tempo scade, i giocatori guadagnano punti bonusper ogni animale e ogni ambiente completato e prendono tanti punti negativi per quante sono le tessere diorigine vulcanica piazzate ed i campi vuoti rimasti all'interno della tabella mondo.

Scotland Yard
0 0 0

Scotland Yard / Projekt Team III, Michael Schacht

Ravensburger, 2013

Resumen: Gli agenti speciali di Scotland Yard sono sulle tracce di Mister X! Gli agenti speciali di Scotland Yard sono alle calcagna di Mister X in una caccia spietata, ricca di colpi di scena e repentini cambiamenti di fronte. Lui si muove di nascosto, cercando di sfuggire alla morsa dei poliziotti e concludere la sua corsa attraverso le strade di Londra senza essere catturato! I partecipanti vivranno un'emozionante inseguimento spostandosi per la città sfruttando al meglio i mezzi di trasporto a disposizione (taxi, bus e metro).Riusciranno gli agenti speciali a scovarlo coordinando le loro operazioni? O Mister X riuscirà a far perdere le sue tracce? Scotland Yard è un avvincente gioco di inseguimento che richiede capacità strategiche e comunicative, ma soprattutto appassiona come un vero e proprio inseguimento!

In alto i calici
0 0 0

In alto i calici / Tim Page, Nick Miles

Horibble Games ; Ghenos Games, 2016

Resumen: Per chi desidera un gioco veloce, divertente, non banale e con tanto bluff! Benvenuti nel regno di Otravia, dove lo sport nazionale è quello di avvelenarsi a tavola durante sontuosi e magnifici banchetti. Amerete ed odierete i calici in dotazione alla scatola e non riuscirete a smettere di brindare.Ogni giocatore è un nobile del reame (con poteri speciali) ed ha come obiettivo, noto a tutti, quello di avvelenare un rivale. Ad ogni turno potete versare segretamente nel vostro calice ottimo vino, potente veleno o benedetto antidoto. Oppure potete osservare cosa c'è nel vostro calice o chiamare eccitati una rotazione di calici! Con il risultato che ora potreste avere dinanzi a voi un calice avvelenato! Che delirio!! Datevi da fare in fretta prima del prossimo brindisi!!! In Alto i Calici è il nuovo capolavoro di Horrible Games dopo Pozioni Esplosive e vi conquisterà con le sua meccanica divertente e fantastica. Possiate uscirne vivi!

Unlock!
0 0 0

Unlock! : escape adventures / Cyril Demaegd

Asterior Press ; Asmodee, 2016

Resumen: Unlock! è un originale gioco di carte cooperativo che vi permetterà di vivere le atmosfere tipiche di una escape room comodamente seduti al vostro tavolo di casa. Tra indizi, indovinelli e rompicapo vari, grazie anche al supporto di una comoda app scaricabile gratuitamente, dovrete riuscire a fuggire da una serie di scenari decisamente fuori dal comune. Troverete anche una breve avventura tutorial che vi permetterà di imparare a giocare senza bisogno di leggere il regolamento. Il set base contiene le prime 3 avventure: - La Formula: prova a fuggire dal laboratorio dopo aver scoperto la formula del siero misterioso. - Salsicce e Squittii: il machiavellico Professor Noside ha in serbo un micidiale piano per la conquista del mondo, riuscirete a sventarlo? - L'Isola del Dottor Goorse: un bizzarro miliardario ha acquistato un'isola riempiendola di tesori nascosti e trappole letali, provate a raggiungerne il centro e tornare vivi a casa!

ABC con fantasia
0 0 0

ABC con fantasia : 26 elementi lineari e circolari per comporre qualsiasi lettera dell'alfabeto oppure altre figure di fantasia / Bruno Munari

Corraini, 2008

Resumen: Tutte le lettere dell’alfabeto maiuscolo possono essere scritte usando alcuni elementi base, comuni a ogni lettera: linee dritte e linee curve. Le linee dritte possono essere disposte in verticale, orizzontale o inclinate; le linee curve possono essere orientate in varie direzioni o chiuse. Questa scatola contiene, realizzate in cartone, una piccola serie di queste linee con le quali il bambino puo comporre ogni lettera dell’alfabeto maiuscolo arrivando così a conoscerne la vera forma: saprà, per esempio che la R e formata da una linea verticale, una curva e una inclinata; che la D e formata da una verticale e una grande curva, eccetera.

L'isola del tesoro
0 0 0

L'isola del tesoro : un gioco avventuroso per tutti i giovani pirati / Federico Dumas

Red Glove Edizioni, 2016

Resumen: Ahr Ahr Ahr, piccole canaglie! Sono il temibile pirata Barbarossa. Purtroppo sono stato catturato dalla Marina con un astuto trabocchetto. Ma non avranno mai il mio prezioso Tesoro! Lo lascio a voi, se sarete abbastanza bravi da trovarlo! Ahr Ahr Ahr! Tutti i Pirati dei Sette Mari sono a caccia della famosa Isola del Tesoro, dove si narra che il temibile Pirata Barbarossa abbia nascosto una vera fortuna! Siete pronti ad affrontare le insidie del mare? Serviranno coraggio, determinazione e un pizzico di fortuna! L’Isola del Tesoro è un fantastico gioco di avventure piratesche e tanta fantasia, ideale per tutta la famiglia! Semplice da imparare, veloce da giocare, include due modalità di gioco extra per quando sarete pirati esperti!