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× Editor Rizzoli <casa editrice>
× Fecha 2010
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× Material Artefactos

Encontrados 664 documentos.

Tablotto
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Tablotto : il nuovo gioco didattico per imparare divertendosi

Trento : Erickson, 2016?

Resumen: TABLOTTO è il nuovo sistema di apprendimento con autocorrezione che permette a tutti i bambini di imparare divertendosi. Una cornice rossa con otto pedine si anima grazie a una serie di schede colorate che propongono esercizi divertenti per sviluppare, consolidare e facilitare gli apprendimenti di letto-scrittura, cognitivi e logico-matematici. I bambini indicano le loro risposte, grazie all’intuitivo sistema di pedine colorate, e una volta completata la scheda verificano immediatamente la correttezza o meno, semplicemente girando il Tablotto. Con TABLOTTO il bambino: • impara in autonomia • si mette alla prova • verifica le risposte • si diverte • gioca con gli amici • può scegliere tra tanti argomenti • sceglie esercizi adatti alla sua età • si esercita sia a casa che a scuola

Fantascatti
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Fantascatti / Jacques Zeimet

GiochiUniti, 2011

Resumen: Un gioco da tavolo di rapidità per 2-8 giocatori dai riflessi fulminei, dagli 8 anni in su. Il fantasma Baldovino infesta il castello. Se ne va in giro con una vecchia e polverosa macchina fotografica e fotografa tutto quello che fa apparire e scomparire …compreso se stesso! Purtroppo, la vecchia macchina fotografica sbaglia tutti i colori. Una bottiglia verde, ad esempio, a volte sembra bianca a volte blu; tanto che Baldovino non ricorda più cosa voleva far sparire. Aiutalo a ricordare gli oggetti giusti o falli scomparire per lui. Un buon colpo d’occhio e uno scatto felino ti assicureranno la vittoria!

Il labirinto magico
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Il labirinto magico / Dirk Baumann

Drei Magier Spiele, [2017]

Resumen: Il labirinto magico è un gioco per bambini (e non solo) che ha vinto il prestigioso Kinderspiel des Jahres nel 2009 in cui ogni partecipante è un mago all'interno di un labirinto che deve raccogliere dei simboli magici.

Il mio cofanetto Montessori degli uccelli
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Il mio cofanetto Montessori degli uccelli / Eve Hermann, Roberta Rocchi

L'ippocampo Ragazzi, 2017

Resumen: Realizzato in partenariato con la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), questo nuovo cofanetto riprende le « nomenclature classificate » della pedagogia Montessori.

Manolesta
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Manolesta / Gianluca Daffi

Trento : Erickson, 2017

Resumen: Stai attento e concentrati. Devi essere un ottimo osservatore. Gira le carte e, dopo aver eseguito un rapido calcolo, decidi come muoverti cercando di essere più veloce e più abile del tuo avversario. Sarai tu a portarti a casa il bottino più ricco? Attento alle sfide e non abbassare mai la guardia, è un gioco per ladri abili e astuti. Obiettivi: attenzione, autocontrollo, abilità di calcolo, velocità di reazione agli stimoli Contenuto della scatola: 60 carte “Gesti”, 60 carte “Numeri”, 30 pepite, regole del gioco Manolesta fa parte di Giocare per crescere, una nuova linea di giochi in scatola, ideata da Gianluca Daffi, che uniscono al piacere di divertirsi in compagnia la possibilità di sollecitare una o più specifiche funzioni esecutive: autoregolazione emotiva, inibizione della risposta, memoria di lavoro, attenzione focalizzata, pianificazione, flessibilità.

Cookie Box
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Cookie Box / Un gioco di Jean-Claude Pellin, illustrato da Sunju

Asterion, 2017

Resumen: In Cookie Box vestirete i panni di un gruppo di pasticceri dietro alle richieste di uno stormo di clienti affamati dei vostri succulenti dolci. Ogni turno vi verranno richieste diverse combinazioni di biscotti, assemblate correttamente i segnalini biscotto di fronte a voi per realizzare il pacchetto richiesto. Il primo che finisce suona il campanello e verifica se è riuscito o meno a soddisfare la richiesta dei clienti. Ogni ordine soddisfatto vale 1 punto, ma attenzione, sbagliare due ordine vuol dire essere eliminati dal gioco, non importa quanti punti avevate prima!

Il mio cofanetto Montessori degli animali
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Il mio cofanetto Montessori degli animali : 57 carte classificate per scoprire gli animali dei continenti / testi di Ève Herrmann, illustrazioni di Emmanuelle Tchoukriel

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Resumen: Materiale irrinunciabile nella pedagogia Montessori, le « nomenclature classificate » servono ad arricchire il vocabolario del bambino e a prepararlo alla scrittura e alla lettura. Le carte di questo cofanetto risponderanno all'innata curiosità del bambino per gli animali e al suo bisogno di ordinare e classificare le proprie conoscenze. Questo cofanetto contiene: 7 carte smerigliate dei continenti 50 carte di animali 1 libretto di 64 pagine per scoprire ogni animale presentato La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.

La Zuppaccia di Cornabicorna!
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La Zuppaccia di Cornabicorna! / un gioco dal mondo di Magali Bonniol e Pierre Bertrand

Babalibri, 2017

Resumen: Cornabicorna lancia una sfida a tutti i bambini che non vogliono mangiare la zuppa: in questo gioco di carte chi si ritrova in mano la carta «ZUPPACCIA» alla fine della partita ha perso! Ogni giocatore deve sbarazzarsi delle proprie carte, accoppiando quelle uguali tra loro; e ogni volta che forma una coppia deve pronunciare ad alta voce le esilaranti didascalie, tratta dalla serie Cornabicorna: «Lingua di rana!», «Moscerino con gli occhiali!», «Puzza di cacca di cinghiale» ecc.

Just one/ Ludovic Roudy, Bruno Sautter
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Just one/ Ludovic Roudy, Bruno Sautter

Sombreros Production, 2018

Resumen: Gioca con i tuoi amici per scoprire più parole Mistero possibili! Just One è un party game cooperativo. Insieme agli altri, fai indovinare una parola Mistero a uno dei giocatori scrivendo segretamente un indizio sul tuo cavalletto. Scegli il tuo indizio senza metterti d'accordo con gli altri e dai prova di originalità cercando di non scrivere lo stesso indizio di un altro giocatore. Tutti gli indizi identici, infatti, vengono annullati ancora prima che il giocatore attivo possa vederli. Alla fine della partita, calcola il punteggio in base al numero di parole Mistero indovinate.

Le mie lettere Montessori
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Le mie lettere Montessori : 26 carte con lettere smerigliate da toccare per preparare il bambino a leggere e scrivere / Marie-Hélène Place

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Resumen: Una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l'acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni libro e materiale comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco. Per ogni libro è indicata un'età di riferimento, le attività sono adatte dall'età prescolare fino all'età scolare. Obiettivo primario dell'educazione Montessori è aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Un metodo che punta sull'indipendenza, sulla creatività, sul rispetto dello sviluppo fisico, sociale e psicologico attraverso materiali didattici specializzati, che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l'autocorrezione. Il cofanetto contiene: 26 carte con lettere smerigliate in rilievo per scoprire l'alfabeto attraverso i sensi e il gioco: il bambino vede la lettera, la tocca e sente il suono corrispondente. Vocali e consonanti si distinguono per lo sfondo colorato; Un manuale presenta ai genitori 20 attività ispirate alla pedagogia montessoriana.

Dobble
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Dobble

Asmodee ; Asterion, 2016

Resumen: Dobble è un gioco di carte a percezione visiva in cui i giocatori gareggiano per trovare un disegno corrispondente all'altro sulle varie carte. Le immagini possono essere di diverse forme e dimensioni. Vi è un assortimento di immagini a colori di oggetti come insetti, piante, simboli e smile. Ogni carta è unica, e ha solo un disegno in comune con ogni altra carta del mazzo.

Le mie immagini Montessori
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Le mie immagini Montessori : 150 carte a tema per arricchire il vocabolario del bambino e prepararlo alla lettura / testi di Ève Herrmann, illustrazioni di Emmanuelle Tchoukriel

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Resumen: Le « prime immagini » sono un materiale chiave della pedagogia Montessori. Servono ad arricchire il vocabolario del bambino e prepararlo alla scrittura e alla lettura. Il cofanetto contiene: - 150 carte divise in 5 serie: gli animali della foresta, gli uccelli, gli insetti, i fiori, i frutti. Ogni serie è composta da 3 tipologie di carte: la carta muta (un’immagine) per arricchire il vocabolario del piccolo. Una volta scoperte la scrittura e la lettura, il bimbo potrà utilizzare anche le altre 2 tipologie di carta: il cartellino di lettura (una parola scritta) da associare alla relativa carta muta. la carta completa (immagine e relativo nome) che gli servirà per autocorreggersi. - 1 libretto di attività La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.

Rhino Hero
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Rhino Hero / Strumpf Steven, Frisco Scott

Haba, [2011]

Resumen: Rhino Hero è di nuovo all’opera. L’animale dotato di capacità superbestiali scala impavido le case più alte da dove tiene sott’occhio furfanti e birbanti. E’ forte come un leone e scaltro come una volpe ma anche pesante come un rinoceronte. E la sua mole fa vacillare naturalmente anche i grattacieli più solidi. Riuscirete ad aiutare Rhino Hero a portare a termine la sua vacillante missione ed ad erigere saldamente il grattacielo? Un eroico gioco tridimensionale per impilare

Tolino shine 2 Hd [lettore di ebook]
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Tolino shine 2 Hd [lettore di ebook]

Deutsche Telekom, 2017

Quarto
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Quarto!

Gigamic, c1991

Resumen: Obiettivo di questo gioco da tavolo è quello di allineare quattro pezzi aventi un elemento in comune. Non per questo si possono giocare quelli voluti: è l'avversario che decide!

Il Gioco della Vita
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Il Gioco della Vita : gioca bene le tue carte e scopri il tuo futuro!

Hasbro Gaming, 2015

Resumen: Sei pronto a vivere le esperienze di una vita intera? Da 2 a 4 giocatori. Scegli il tuo lavoro e parti all'avventura seguendo il corso degli eventi che ti porterà a cambiare il lavoro, comprare casa, sposarti e avere figli. Fai delle scelte che decideranno il tuo futuro! Ma fai attenzione a non finire i soldi perché alla fine della partita chi ha accumulato più denaro nella propria vita è il giocatore che vince! Un gioco emozionante come la vita vera.

La mia prima scatola dei numeri
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La mia prima scatola dei numeri / a cura di Chiara Piroddi, illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2017

Resumen: Gli innovativi materiali didattici contenuti in questa scatola sono stati pensati e realizzati seguendo i principi del metodo Montessori. Tutti sono strutturati in modo tale da essere manipolati attivamente e autonomamente dal bimbo, senza che si renda necessario l'intervento didattico dell'adulto, che dovrà essere solo un paziente osservatore delle entusiasmanti scoperte del piccolo di casa! Grazie alle divertenti e coinvolgenti attività proposte, il gioco diventerà un'occasione di apprendimento per il bambino, che, partendo dalla sua curiosità, imparerà a conoscere i numeri in piena autonomia! 9 tessere puzzle per apprendere la forma grafica e il valore quantitativo dei numeri da 1 a 9. Un manuale che, oltre alla spiegazione dell'attività, offre alcuni spunti per approfondire la conoscenza della pedagogia montessoriana e per applicarla nella vita di tutti i giorni.

La tarma imbrogliona
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La tarma imbrogliona / Emily [and] Lukas Brand

Drei Magier Spiele, 2011

Resumen: Durante i giochi è vietato imbrogliare. Ma non in questo gioco! In questo gioco è necessario sbarazzarsi per primo di tutte le proprie carte scartandole in modo intelligente ed imbrogliando con astuzia.

Mistigri
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Mistigri : jeu de paires

Djeco, [2008]

Resumen: Combinare le coppie di immagini senza recuperare questo buffo gatto: è così facile vincere!

ABC con fantasia
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ABC con fantasia : 26 elementi lineari e circolari per comporre qualsiasi lettera dell'alfabeto oppure altre figure di fantasia / Bruno Munari

Corraini, 2008

Resumen: Tutte le lettere dell’alfabeto maiuscolo possono essere scritte usando alcuni elementi base, comuni a ogni lettera: linee dritte e linee curve. Le linee dritte possono essere disposte in verticale, orizzontale o inclinate; le linee curve possono essere orientate in varie direzioni o chiuse. Questa scatola contiene, realizzate in cartone, una piccola serie di queste linee con le quali il bambino puo comporre ogni lettera dell’alfabeto maiuscolo arrivando così a conoscerne la vera forma: saprà, per esempio che la R e formata da una linea verticale, una curva e una inclinata; che la D e formata da una verticale e una grande curva, eccetera.