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Encontrados 680 documentos.

Tablotto
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Tablotto : il nuovo gioco didattico per imparare divertendosi

Trento : Erickson, 2016?

Resumen: TABLOTTO è il nuovo sistema di apprendimento con autocorrezione che permette a tutti i bambini di imparare divertendosi. Una cornice rossa con otto pedine si anima grazie a una serie di schede colorate che propongono esercizi divertenti per sviluppare, consolidare e facilitare gli apprendimenti di letto-scrittura, cognitivi e logico-matematici. I bambini indicano le loro risposte, grazie all’intuitivo sistema di pedine colorate, e una volta completata la scheda verificano immediatamente la correttezza o meno, semplicemente girando il Tablotto. Con TABLOTTO il bambino: • impara in autonomia • si mette alla prova • verifica le risposte • si diverte • gioca con gli amici • può scegliere tra tanti argomenti • sceglie esercizi adatti alla sua età • si esercita sia a casa che a scuola

Il mio cofanetto Montessori degli animali
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Il mio cofanetto Montessori degli animali : 57 carte classificate per scoprire gli animali dei continenti / testi di Ève Herrmann, illustrazioni di Emmanuelle Tchoukriel

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Resumen: Materiale irrinunciabile nella pedagogia Montessori, le « nomenclature classificate » servono ad arricchire il vocabolario del bambino e a prepararlo alla scrittura e alla lettura. Le carte di questo cofanetto risponderanno all'innata curiosità del bambino per gli animali e al suo bisogno di ordinare e classificare le proprie conoscenze. Questo cofanetto contiene: 7 carte smerigliate dei continenti 50 carte di animali 1 libretto di 64 pagine per scoprire ogni animale presentato La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.

Le mie lettere Montessori
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Le mie lettere Montessori : 26 carte con lettere smerigliate da toccare per preparare il bambino a leggere e scrivere / Marie-Hélène Place

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Resumen: Una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l'acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni libro e materiale comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco. Per ogni libro è indicata un'età di riferimento, le attività sono adatte dall'età prescolare fino all'età scolare. Obiettivo primario dell'educazione Montessori è aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Un metodo che punta sull'indipendenza, sulla creatività, sul rispetto dello sviluppo fisico, sociale e psicologico attraverso materiali didattici specializzati, che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l'autocorrezione. Il cofanetto contiene: 26 carte con lettere smerigliate in rilievo per scoprire l'alfabeto attraverso i sensi e il gioco: il bambino vede la lettera, la tocca e sente il suono corrispondente. Vocali e consonanti si distinguono per lo sfondo colorato; Un manuale presenta ai genitori 20 attività ispirate alla pedagogia montessoriana.

Kingdomino
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Kingdomino / Bruno Cathala, Cyril Bouquet

Blue Orange, 2016

Resumen: Sei un signore desideroso di espandere il proprio Reame, esplori tutti i territori, campi di grano, laghi, montagne per trovare gli appezzamenti migliori e dotati di corone. È comunque una sfida con gli altri Signori che bramano di possedere gli stessi Reami.

Le mie immagini Montessori
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Le mie immagini Montessori : 150 carte a tema per arricchire il vocabolario del bambino e prepararlo alla lettura / testi di Ève Herrmann, illustrazioni di Emmanuelle Tchoukriel

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Resumen: Le « prime immagini » sono un materiale chiave della pedagogia Montessori. Servono ad arricchire il vocabolario del bambino e prepararlo alla scrittura e alla lettura. Il cofanetto contiene: - 150 carte divise in 5 serie: gli animali della foresta, gli uccelli, gli insetti, i fiori, i frutti. Ogni serie è composta da 3 tipologie di carte: la carta muta (un’immagine) per arricchire il vocabolario del piccolo. Una volta scoperte la scrittura e la lettura, il bimbo potrà utilizzare anche le altre 2 tipologie di carta: il cartellino di lettura (una parola scritta) da associare alla relativa carta muta. la carta completa (immagine e relativo nome) che gli servirà per autocorreggersi. - 1 libretto di attività La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.

copertina
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La valigetta del laboratorio di italiano / Giuseppina Gentili ; illustrazioni di Michele Nava

Erickson, 2018

Resumen: La valigetta propone numerosi e divertenti giochi che si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l'insegnamento della lingua italiana: Oralità, Lettura, Scrittura e riflessione linguistica e Arricchimento del lessico. Questi giochi possono essere proposti ai bambini e utilizzati con diverse finalità: per scoprire e sperimentare nuovi concetti e/o nuove abilità; come consolidamento e rinforzo di concetti già acquisiti; come momento per stimolare le funzioni cognitive ed esecutive che sono alla base delle competenze nel risolvere problemi, nell'uso della creatività e del pensiero divergente; per interagire con gli altri sviluppando le proprie competenze sociali, nel rispetto di regole date e condivise; per coinvolgere e stimolare diversi canali apprenditivi, attivando le molteplici intelligenze di ciascuno; per trasformare gli apprendimenti (conoscenze e abilità) in competenze; per gestire positivamente classi numerose e particolarmente eterogenee nel rispetto dei tempi di apprendimento e di lavoro individuale. Con puzzle, mazzi di carte e dadi.

Il mio cofanetto Montessori degli uccelli
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Il mio cofanetto Montessori degli uccelli / Eve Hermann, Roberta Rocchi

L'ippocampo Ragazzi, 2017

Resumen: Realizzato in partenariato con la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), questo nuovo cofanetto riprende le « nomenclature classificate » della pedagogia Montessori.

La Zuppaccia di Cornabicorna!
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La Zuppaccia di Cornabicorna! / un gioco dal mondo di Magali Bonniol e Pierre Bertrand

Babalibri, 2017

Resumen: Cornabicorna lancia una sfida a tutti i bambini che non vogliono mangiare la zuppa: in questo gioco di carte chi si ritrova in mano la carta «ZUPPACCIA» alla fine della partita ha perso! Ogni giocatore deve sbarazzarsi delle proprie carte, accoppiando quelle uguali tra loro; e ogni volta che forma una coppia deve pronunciare ad alta voce le esilaranti didascalie, tratta dalla serie Cornabicorna: «Lingua di rana!», «Moscerino con gli occhiali!», «Puzza di cacca di cinghiale» ecc.

Il labirinto magico
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Il labirinto magico / Dirk Baumann

Drei Magier Spiele, [2017]

Resumen: Il labirinto magico è un gioco per bambini (e non solo) che ha vinto il prestigioso Kinderspiel des Jahres nel 2009 in cui ogni partecipante è un mago all'interno di un labirinto che deve raccogliere dei simboli magici.

Cookie Box
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Cookie Box / Un gioco di Jean-Claude Pellin, illustrato da Sunju

Asterion, 2017

Resumen: In Cookie Box vestirete i panni di un gruppo di pasticceri dietro alle richieste di uno stormo di clienti affamati dei vostri succulenti dolci. Ogni turno vi verranno richieste diverse combinazioni di biscotti, assemblate correttamente i segnalini biscotto di fronte a voi per realizzare il pacchetto richiesto. Il primo che finisce suona il campanello e verifica se è riuscito o meno a soddisfare la richiesta dei clienti. Ogni ordine soddisfatto vale 1 punto, ma attenzione, sbagliare due ordine vuol dire essere eliminati dal gioco, non importa quanti punti avevate prima!

Quarto
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Quarto!

Gigamic, c1991

Resumen: Obiettivo di questo gioco da tavolo è quello di allineare quattro pezzi aventi un elemento in comune. Non per questo si possono giocare quelli voluti: è l'avversario che decide!

Il Gioco della Vita
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Il Gioco della Vita : gioca bene le tue carte e scopri il tuo futuro!

Hasbro Gaming, 2015

Resumen: Sei pronto a vivere le esperienze di una vita intera? Da 2 a 4 giocatori. Scegli il tuo lavoro e parti all'avventura seguendo il corso degli eventi che ti porterà a cambiare il lavoro, comprare casa, sposarti e avere figli. Fai delle scelte che decideranno il tuo futuro! Ma fai attenzione a non finire i soldi perché alla fine della partita chi ha accumulato più denaro nella propria vita è il giocatore che vince! Un gioco emozionante come la vita vera.

Dobble Kids
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Dobble Kids

Asmodee ; Asterion, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 3
  • En préstamo: 1
  • Reservas: 0

Resumen: 30 carte, 30 animali e un solo animale identico tra ogni carta in gioco. Per vincere devi essere il più veloce a trovarlo! Come il suo fratello maggiore, Dobble Kids offre cinque mini-giochi, tre dei quali ispirati a Dobble e due progettati appositamente per questa versione destinata ai bambini. Anche i simboli sulle carte sono studiati per i più piccoli.

Le sfumature delle emozioni
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Le sfumature delle emozioni : un gioco di intelligenza emotiva / Barbara Franco, Nicola Tomba

2. ed.

Gribaudo, 2019

Quid +

Resumen: Crescendo impariamo che il mondo non è tutto bianco o nero, così come le nostre emozioni vanno ben oltre l’essere tristi o felici. Esiste, infatti, un universo di sfumature che ci permette di raccontare la realtà nella sua complessità. Dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni e imparare a condividere ciò che prova in modo consapevole significa anche aiutarlo a costruire relazioni sane ed equilibrate. Grazie alle carte illustrate con tanti personaggi divertenti, il bambino sarà in grado di riconoscere ben 48 emozioni diverse, fin dai primi anni della sua vita… anche il nostro stupore!

Rhino Hero
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Rhino Hero / Strumpf Steven, Frisco Scott

Haba, [2011]

Resumen: Rhino Hero è di nuovo all’opera. L’animale dotato di capacità superbestiali scala impavido le case più alte da dove tiene sott’occhio furfanti e birbanti. E’ forte come un leone e scaltro come una volpe ma anche pesante come un rinoceronte. E la sua mole fa vacillare naturalmente anche i grattacieli più solidi. Riuscirete ad aiutare Rhino Hero a portare a termine la sua vacillante missione ed ad erigere saldamente il grattacielo? Un eroico gioco tridimensionale per impilare

Dungeon venture
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Dungeon venture : gioco da tavolo fantasy / Mario Barbati

Napoli : Giochi Uniti, 2012

Resumen: Vi ritrovate al cospetto di Velkan il Bianco, il più potente arcimago del mondo conosciuto. “Siete stati scelti per difendere i più deboli e combattere l’oscurità in qualità di portatori del marchio della Luce, sarete in grado di assolvere il vostro compito e annientare i servitori del Male?” Dalla collaborazione tra 0one Games e Giochi Uniti nasce Dungeon Venture di Mario Barbati. Dungeon Venture è veloce e semplice gioco da tavolo fantasy fino a 5 giovani avventurieri che dovranno affrontare 10 terribili avventure per sventare i piani del Custode del Male. Tutto quello che vi serve per le vostre avventure è contenuto in questa ricca confezione.

Mistigri
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Mistigri : jeu de paires

Djeco, [2008]

Resumen: Combinare le coppie di immagini senza recuperare questo buffo gatto: è così facile vincere!

Hotel
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Hotel : alla conquista dei più lussuosi alberghi del mondo

Hasbro, 2004

Resumen: Diventa un magnate delle costruzioni con Hotel! Acquista terreni, costruisci e sviluppa i tuoi hotel... nella speranza che i tuoi ospiti vi soggiornino abbastanza a lungo da ridursi sul lastrico quando giungerà il momento di pagare il conto! L’ultimo giocatore che resta in gioco viene dichiarato vincitore

Tip top clap
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Tip Top Clap : jeu de mémoire

Djeco, 201?

Resumen: Una successione di rumori e imitazioni si crea e si prolunga al ritmo del gioco... Risate garantite per questo gioco di memoria davvero originale! Gioco di memoria di Djeco

Pitit's Kem
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Pitit kem's : jeu de Kem 's / design: Eric Héliot

Djeco, 2008?

Resumen: Raccogliere coppie di cani e loro padroni, poi fare un segno discreto al proprio compagno perchè annunci i "Kem's"!. Gioco di strategia di Djeco