Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Editor Rizzoli <casa editrice>
Incluir: todos los filtros siguientes
× Nivel Monografías
× País France

Encontrados 28533 documentos.

Assassinio sull'Orient-Express
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Assassinio sull'Orient-Express / Agatha Christie ; traduzione di Alfredo Pitta

Hachette, copyr. 2001

Resumen: Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.

L'ascensore magico
0 0 0
Libros Modernos

Lê, Minh <1979-> - Santat, Dan <1975->

L'ascensore magico / Minh Lê, Dan Santat

Terre di mezzo, 2021

Resumen: Iris adora schiacciare pulsante dell'ascensore, e il suo compito da sempre. Un giorno, peró, il fratellino più piccolo le ruba la scena! Iris é arrabbiatissima, Finché trova un vecchio pulsante rotto, e scopre che dà accesso a un gioco davvero incredibile, che forse, stavolta, sarà tutto per lei.

Tutto un mondo
0 0 0
Libros Modernos

Couprie, Katy <1966-> - Louchard, Antonin <1954->

Tutto un mondo / Katy Couprie, Antonin Louchard

Fatatrac, 2022

Resumen: Un cofanetto per imparare a guardare il mondo attraverso la lente dell'arte. Un eterogeneo inventario del mondo attraverso una moltitudine di immagini realizzate con le tecniche artistiche più disparata: incisione, pittura, disegno, fotografia, immagine digitale... Da vedere in ogni direzione e in ogni ordine! Pubblicato in Francia da più di vent'anni è diventato un classico immancabile nel corredino di libri di ogni neonato: un imagier di illustrazioni e fotografie che si passano il testimone l'una all'altra, da leggere senza capo né coda per scoprire cosa l'immagine racconta del mondo e come lo trasforma. Un infinito gioco di rimandi apprezzato dalle maestre per sviluppare le capacità di osservazione dei bambini più piccoli.

Dieci piccoli indiani
3 1 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Dieci piccoli indiani : ...e poi non rimase nessuno / Agatha Christie ; traduzione di Beata Della Frattina

Hachette, copyr. 2001

Resumen: Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro.

Il leone di neve
0 0 0
Libros Modernos

Helmore, Jim - Jones, Richard <1977->

Il leone di neve / Jim Helmore e Richard Jones

Terre di mezzo, 2018

Resumen: Casa nuova, vita nuova e un mondo tutto da scoprire. Ma quello che vorresti è qualcuno con cui giocare. Se solo non fossi così timida... Per ritrovare il coraggio che hai nel cuore servono un pizzico di fantasia e un compagno di avventure molto speciale

L'etranger
0 0 0
Libros Modernos

Camus, Albert <1913-1960>

L'etranger / Albert Camus

Gallimard, 1996

Resumen: Protagonista è Meursault, un modesto impiegato che vive ad Algeri in uno stato di indifferenza, di estraneità a se stesso e al mondo. Un giorno, dopo un litigio, inesplicabilmente Meursault uccide un arabo. Viene arrestato e si consegna, del tutto impassibile, alle inevitabili conseguenze del fatto - il processo e la condanna a morte - senza cercare giustificazioni, difese o menzogne. Meursault è un eroe "assurdo", e la sua lucida coscienza del reale gli permette di giungere attraverso una logica esasperata alla verità di essere e di sentire

Emile
0 0 0
Libros Modernos

Rousseau, Jean Jacques <1712-1778>

Emile : extraits / J. J. Rousseau ; avec une notice biographique, une notice historique et litteraire, des notes explicatives, une documentation thematique, un questionnaire et des sujets de devoirs par Y. M. Allioux

[Paris] : Librairie Larousse, copyr. 1972

Misticat
0 0 0

Misticat : jeu de mistigri / Design : Petits Pois

Djeco, 2006?

Resumen: Associare coppie di gatti senza recuperare il misterioso micio mascherato: vincere non può essere più semplice! Gioco di Mistigri di Djeco.

Praga insolita e segreta
0 0 0
Libros Modernos

Stejskal, Martin <1944->

Praga insolita e segreta / Martin Stejskal

2. ed.

Jonglez, 2023

Resumen: Un capolavoro dell'Art Nouveau completamente ignorato, i segreti degli alchimisti del Castello, il messaggio del palindromo nascosto sul Ponte Carlo, i misteri della Cabala ebraica del ghetto, la mano disidratata di un ladro in una chiesa, una statua dal ventre aperto e i visceri in vista, il più grande tunnel aerodinamico della Repubblica Ceca, un frammento della grande piramide d'Egitto in un cimitero per cani, le lancette di un orologio che girano all'incontrario, una casa-museo dipinta di blu per le necessità del proprietario musicista quasi cieco... Città imperdibile per gli appassionati di architettura, dal Barocco all'Art Nouveau, passando per il cubismo, capitale europea dell'alchimia e dell'esoterismo nel XVII secolo, Praga è una delle città del mondo che conta il maggior numero di meraviglie nascoste. Storico, filosofo, artista e specialista di fama mondiale della capitale ceca dove ha sempre vissuto, Martin Stejskal ci apre le porte di una delle città più segrete e affascinanti del mondo. Una guida per quanti pensavano di conoscere bene Praga o per quanti desiderano scoprirne il volto nascosto.

L'assassinio di Roger Ackroyd
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

L'assassinio di Roger Ackroyd / Agatha Christie ; traduzione di Giuseppe Motta

Hachette, copyr. 2001

Resumen: King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Non tutti però hanno da dolersi della morte dell'uomo, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche. L'uomo, che non è altri che l'inegugliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.

Dixit
4 0 0

Dixit : un'immagine vale mille parole! / autore Jean-Louis Roubira ; illustratrice Marie Cardouat ; progettazione Régis Bonnessée

Libellud, 2017

Resumen: Trattenete il fiato! Le immagini sono state rivelate. Hanno tutte una cosa in comune : una frase enigmatica. Ora state attenti, solo una delle immagini è la chiave. Usate fiuto e intuizione per trovarla, evitando le trappole degli altri giocatori. Dixit: un party game sorprendente, conviviale e divertente da giocare in famiglia e con gli amici.

Gallinella
0 0 0
Libros Modernos

Valentin, Elsa <1976-> - Saint-Val, Florie <illustratrice>

Gallinella : petite poule rossa / Elsa Valentin, Florie Saint-Val

Syros : Dulala, d'une langue à l'autre, 2021

Resumen: Versione rivisitata e plurilingue della Gallinella rossa, nel testo si alternano parole in molte lingue: arabo, basco, bulgaro, creolo haitiano, finlandese, giapponese, polacco, russo…

Poirot a Styles Court
4 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Poirot a Styles Court / Agatha Christie ; traduzione di Diana Fonticoli

Hachette, copyr. 2001

Resumen: Styles Court è un'estesa proprietà terriera che John Cavendish dovrebbe ereditare. Ma, contrariamente a ogni previsione, sarà la sua matrigna Emily la sola beneficiaria. La donna sposa Alfred Inglethorp, un cacciatore di dote. E poi una notte, improvvisamente, la tragedia: Emily muore fra atroci sofferenze, dì fronte agli occhi increduli dei familiari. Il misterioso caso cattura l'attenzione dell'investigatore Poirot, ex capo della polizia belga, che decide di ritornare al lavoro per seguire le tracce dell'assassino. Il primo romanzo della Signora del giallo in cui fa la sua comparsa Hercule Poirot, l'ometto belga dalle acutissime intuizioni, l'investigatore privato che diverrà famoso in tutto il mondo.

Intrusi
0 0 0
Libros Modernos

Soderguit, Alfredo <1973->

Intrusi / Alfredo Soderguit

Terre di mezzo, 2021

Resumen: Un branco di capibara in fuga dai cacciatori cerca rifugio in un pollaio. I capibara sono tanti, grossi, pelosi. Le galline non si fidano, li confinano nello stagno e gli impongono un sacco di regole, soprattutto: vietatissimo fare amicizia. Ma quando i nuovi arrivati salvano le penne a un pulcino, le galline si ricredono. E se invece unissero le forze? E se insieme riuscissero persino a scappare dalla fattoria? Una storia per scoprire che l’unione fa la forza. E anche per imparare a conoscere un animale che incuriosirà molti bambini, alle nostre latitudini: il capibara, che vive in Sudamerica, è il roditore più grande del mondo ed è noto come “la sedia del regno animale”, perché usano appollaiarsi sulla sua schiena diverse specie di uccelli, scimmie, conigli.

Qui m'a fait ce bisou?
0 0 0
Libros Modernos

Kimiko <1963->

Qui m'a fait ce bisou? / Kimiko

L'École des loisirs, 2014

Resumen: Pendant que Tomi dormait, quelqu’un lui a fait un bisou. Mais qui? Son amie la hérissonne? Son copain le cochon? Tomi mène l’enquête.

GRRR!
0 0 0
Libros Modernos

Maubille, Jean <1964->

GRRR! / Jean Maubille

L'École des loisirs, 2013

Coucou
0 0 0
Libros Modernos

Félix, Lucie <1983->

Coucou / Lucie Félix

Les Grandes personnes, 2018

Histoire de la langue francaise
0 0 0
Libros Modernos

Huchon, Mireille <insegnante>

Histoire de la langue francaise / Mireille Huchon

7. ed.

Le livre de poche, 2011

Madame Bovary
0 0 0
Libros Modernos

Flaubert, Gustave <1821-1880>

Madame Bovary / Gustave Flaubert ; dossier realisè par Francois Kerlouegan ; lecture d'image par Alain Jaubert

[Paris] : Gallimard, copyr. 2004

Resumen: Madame Bovary, apparso a puntate sulla Revue de Paris nel 1856 e in volume l'anno seguente, incontrò subito un grande successo di pubblico, dovuto anche al clamore del processo a cui il suo autore, incriminato per oltraggio alla morale e alla religione, fu sottoposto. Incentrato sulla superba figura di Emma Bovary - donna inquieta, insoddisfatta, simbolo di un'insanabile frustrazione sentimentale e sociale - e giocato su un antiromanticismo ideologico e formale di fondo, fin dal primo apparire questo romanzo si impose all'attenzione della critica come il capolavoro assoluto della narrativa moderna: come ha scritto Vladimir Nabokov, senza Flaubert non ci sarebbe stato un Marcel Proust in Francia, né un James Joyce in Irlanda. In Russia, Cechov non sarebbe stato Cechov. Introduzione di Antonia S. Byatt. Con una nota di Charles Baudelaire.

L'education sentimentale
0 0 0
Libros Modernos

Flaubert, Gustave <1821-1880>

L'education sentimentale / Gustave Flaubert ; preface d'Albert Thibaudet ; notice et notes de S. de Sacy

[Paris] : Gallimard, impression 1997