Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Nombres Bach, Johann Sebastian <1685-1750>
Incluir: todos los filtros siguientes
× Material Grabaciones no musicales

Encontrados 1865 documentos.

Le avventure di Huckleberry Finn
0 0 0

Ragnisco, Emanuele

Le avventure di Huckleberry Finn / Mark Twain ; traduzione e adattamento di Emanuele Ragnisco ; letto da Pierfrancesco Poggi

[Roma] : Biancoenero : Studio Colosseo, 2009

Melania G. Mazzucco legge Vita
0 0 0

Mazzucco, Melania G. <1966->

Melania G. Mazzucco legge Vita / di Melania G. Mazzucco

Emons audiolibri, 2008

Resumen: Nel 1903 Vita e Diamante, nove anni lei, dodici lui, sbarcano a New York. Dalla miseria delle campagne del Mezzogiorno vengono catapultati in una metropoli moderna, caotica e ostile. Vita è ribelle, possessiva e indomabile, Diamante taciturno, orgoglioso e temerario. Li aspettano sopraffazione, violenza e tradimento. Ma anche occasioni di riscatto, la scoperta dell'amicizia e, soprattutto, l'amore. Che si rivelerà più forte della distanza, della guerra, degli anni.

Nel mare ci sono i coccodrilli
0 0 0

Geda, Fabio <1972->

Nel mare ci sono i coccodrilli / Paolo Briguglia legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

Resumen: Nava, a sud di Kabul. Gli uomini di un ricco mercante bussano alla porta: un gruppo di banditi ha rubato un camion e ucciso il guidatore e ora, come risarcimento per la merce perduta, pretendono il figlio Enaiatollah. Per salvare il ragazzino di nove anni, la madre compie la più dolorosa delle scelte: lo porta in Pakistan e lì lo abbandona. Qui ha inizio l'incredibile viaggio di Enaiatollah che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia.

Il trattamento Ridarelli
0 0 0

Doyle, Roddy <1958->

Il trattamento Ridarelli / Neri Marcorè legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

Resumen: Il signor Mack, assaggiatore di biscotti, sta per scontrarsi con un destino ingrato (e puzzolente): è sul punto di sperimentare... il trattamento Ridarelli. A chi tocca il trattamento Ridarelli? Agli adulti che sono cattivi coi bambini, che raccontano che una cosa sa di pollo quando non è così, che scoreggiano e incolpano i figli, che mangiano l'ultima fetta di pizza senza offrirne un po' agli altri. In che cosa consiste il trattamento Ridarelli? E perché il signor Mack sta per meritarselo?

Il cacciatore di aquiloni
0 0 0

Hosseini, Khaled <1965->

Il cacciatore di aquiloni / Khaled Hosseini

Adattamento per audiolibro approvato dall'autore

La repubblica-L'espresso, copyr. 2008

Resumen: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

Trilogia del ritorno
5 0 0

Uhlman, Fred <1901-1985>

Trilogia del ritorno / Fred Uhlman

Versione integrale

Salani, copyr. 2008

Resumen: I romanzi di questa Trilogia nascono dalla tragedia di chi fu allontanato dal proprio paese in nome di una motivazione aberrante come quella razziale. In L'amico ritrovato questa lacerazione coincide con la fine dell'amicizia tra due compagni di liceo, Hans Schwarz, ebreo figlio di borghesi, e il nobile Konradin von Hohenfels. Il nazismo travolge questo legame come un contagio che sembra colpire anche l'amico di un tempo e portarlo al tradimento. La smentita verrà solo trent'anni anni dopo, imprevista e commovente, nell'ultima lettera scritta da Konradin in Un'anima non vile. Così l'amicizia è al centro dell'esperienza di Simon Elsas che, tornato dall'esilio, lenirà le ferite dell'anima confrontandosi con i suoi amici di un tempo.

La condanna del sangue
0 0 0

De Giovanni, Maurizio <1958->

La condanna del sangue : la primavera del commissario Ricciardi / Maurizio de Giovanni ; Paolo Cresta legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

Resumen: La seconda avventura del commissario Ricciardi, l'uomo che possiede il dono (o la condanna) di sentire le ultime parole pronunciate da chi muore di morte violenta, quello che lui chiama il Fatto. Napoli, aprile 1931. Il vento di primavera si annuncia nella notte di una giornata fredda e cupa e rimescola il sangue nelle vene di donne e uomini persi nei loro pensieri ma uniti dall'attesa del giorno che arriverà. Non è così per tutti: in un appartamento del popolare rione Sanità un'anziana donna, Carmela Calise, verrà trovata morta il giorno dopo, ridotta a un mucchio di ossa e sangue, barbaramente colpita a bastonate. Accorso sul luogo del delitto insieme al fedele brigadiere Maione, il commissario Ricciardi interroga la gente del palazzo e, nonostante il clima di omertà, scopre la doppia attività di Carmela, cartomante e usuraia. Al centro della vicenda è il decrepito appartamento dove la cartomante riceveva i suoi clienti, per predire in modo ingannevole il loro futuro o per garantirglielo, prestando denaro. Sono parecchi quelli che avrebbero avuto un motivo per ucciderla - strozzati dai debiti, succubi delle sue menzogne, delusi o disperati.

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
0 0 0

Cafiero, Maria Luigia

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde / Robert Luis Stevenson ; tradotto e adattato da Maria Luigia Cafiero ; letto da Giulio Scarpati

[Roma] : Biancoenero : Studio Colosseo, 2009

La profezia di Celestino
0 0 0

Redfield, James <1950->

La profezia di Celestino / James Redfield

Versione integrale

Salani, copyr. 2008

Resumen: Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto del VI° secolo a.C.: profetizza grandiose trasformazioni per l'umanità e eventi che si verificheranno negli ultimi anni del XX° secolo. Sulle tracce della pergamena, oltre al protagonista, sono anche la Chiesa e il Governo peruviani, allarmati dall'impatto che certe rivelazioni potrebbero avere sulla popolazione e determinati a far sparire il manoscritto. Esso contiene nove punti base per raggiungere la Conoscenza in una prossima era di consapevolezza spirituale. Capitolo per capitolo, il protagonista svela una alla volta le chiavi che conducono a scoprire il fine ultimo dell'esistenza, ma per portare in salvo il manoscritto il protagonista dovrà affrontare mille pericoli. Letto da Monica Guerritore.

Una gomma e una matita
0 0 0

Faletti, Giorgio <1950-2014>

Una gomma e una matita / Vinicio Marchioni legge ; di Giorgio Faletti

Versione integrale

Roma : Emons audiolibri, 2009

Resumen: Sulla scia di Poe, Lovecraft e King, Faletti scrive una storia inquietante e avvincente, che tiene col fiato sospeso fino alla fine. Primo della raccolta Pochi inutili nascondigli, il racconto Una gomma e una matita - letto in questo audiolibro da Vinicio Marchioni - narra la storia di un disegnatore di fumetti che, dopo una forte delusione d'amore, si ritira in una piccola isola greca dove scopre di avere un potere particolare: quando cancella le cose che ha disegnato, esse scompaiono anche nella realtà. Che farà del suo potere?

La storia
0 0 0

Morante, Elsa <1912-1985>

La storia / Elsa Morante ; letto da Iaia Forte

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

Harry Potter e la pietra filosofale
0 0 0

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e la pietra filosofale / J. K. Rowling

Versione integrale

Salani, copyr. 2008

Resumen: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

Anna
0 0 0

Ammaniti, Niccolò <1966->

Anna / Niccolò Ammaniti ; letto da Lorenza Indovina

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

Resumen: In una Sicilia diventata un’immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono piú, dovrà inventarne di nuove. Una luce che si accende nel buio e allarga il suo raggio per rivelare le incertezze, gli slanci del cuore e la potenza incontrollabile della vita. Perché, come scopre Anna, la «vita non ci appartiene, ci attraversa».

La fabbrica di cioccolato
5 0 0

Dahl, Roald <1916-1990>

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; letto da Neri Marcorè

Versione integrale

Milano : Salani, 2010

Resumen: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato?

L'amica geniale
5 0 0

Ferrante, Elena <1943->

L'amica geniale : libro primo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

Resumen: Il romanzo comincia seguendo le due protagoniste bambine, e poi adolescenti, tra le quinte di un rione miserabile della periferia napoletana, tra una folla di personaggi minori accompagnati lungo il loro percorso con attenta assiduità. L'autrice scava nella natura complessa dell'amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero, robusto. Narra poi gli effetti dei cambiamenti che investono il rione, Napoli, l'Italia, in più di un cinquantennio, trasformando le amiche e il loro legame. E tutto ciò precipita nella pagina con l'andamento delle grandi narrazioni popolari, dense e insieme veloci, profonde e lievi, rovesciando di continuo situazioni, svelando fondi segreti dei personaggi, sommando evento a evento senza tregua, ma con la profondità e la potenza di voce a cui l'autrice ci ha abituati. Si tratta di quel genere di libro che non finisce. O, per dire meglio, l'autrice porta compiutamente a termine in questo primo romanzo la narrazione dell'infanzia e dell'adolescenza di Lila e di Elena, ma ci lascia sulla soglia di nuovi grandi mutamenti che stanno per sconvolgere le loro vite e il loro intensissimo rapporto.

Neri Marcorè legge Il trattamento Ridarelli
0 0 0

Doyle, Roddy <1958->

Neri Marcorè legge Il trattamento Ridarelli / di Roddy Doyle

Versione integrale

Emons audiolibri, copyr. 2008

Resumen: Il signor Mack fa un lavoro davvero interessante: l'assaggiatore di biscotti. Ma una mattina, sulla strada per la fabbrica di biscotti, lo aspetta un destino davvero ingrato (e puzzolente): è sul punto di sperimentare il trattamento Ridarelli. A chi tocca il trattamento Ridarelli? Agli adulti che sono cattivi coi bambini, che raccontano che una cosa sa di pollo quando non è così, che fanno le puzze e incolpano i figli, che mangiano l'ultima fetta di pizza senza nemmeno offrirne un po' agli altri. Età di lettura: da 8 anni.

La fabbrica di cioccolato
0 0 0

Dahl, Roald <1916-1990>

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; [letto da Neri Marcorè]

Salani, 2016

Resumen: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato?

Il cacciatore di aquiloni
0 0 0

Hosseini, Khaled <1965->

Il cacciatore di aquiloni / Khaled Hosseini

Adattamento per Audiobook approvato dall'autore

Mondadori, copyr. 2007

Resumen: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

L'ultimo elfo
3 0 0

De Mari, Silvana <1953->

L'ultimo elfo / Mietta legge ; [testo di Silvana De Mari]

Versione integrale

Roma : Emons audiolibri, 2011

Resumen: L'ultimo elfo è un fantasy scintillante di magie, incantesimi, sorprese, umorismo sottile. Yorsh, un piccolo elfo, si ritrova a vagare da solo in una landa desolata. Capace di accendere un fuoco con il pensiero ma spaventato a morte dagli umani, nel suo viaggio incontrerà un uomo, una donna e un drago e capirà che soltanto unendosi a esseri diversi da sé si può sopravvivere e diffondere sulla Terra la luce della fantasia.

Gli Sporcelli
0 0 0

Dahl, Roald <1916-1990>

Gli Sporcelli / Roald Dahl ; letto da Fabrizio De Giovanni

Versione integrale

Milano : Salani, 2011

Resumen: Gli Sporcelli hanno un'indole malvagia e fanno scherzi orribili: come quando la signora Sporcelli mise il suo occhio di vetro nel boccale di birra del marito, per fargli sapere che lo teneva sempre sotto controllo! Fortunatamente, gli Sporcelli non sono inesauribili nelle loro trovate, e alla fine, sia pure in modo del tutto involontario, rimangono vittime della loro stessa cattiveria.