Incluir: todos los filtros siguientes
× Sujeto Amicizia

Encontrados 32 documentos.

Rolando del camposanto
0 0 0
Libros Modernos

Genovesi, Fabio <1974->

Rolando del camposanto : due fantasmi da salvare / Fabio Genovesi ; illustrazioni di Gianluca Maruotti

Mondadori, 2019

Resumen: Rolando vive nel cimitero, insieme allo zio che fa il guardiano. Ne esce solo per andare a scuola, dove i compagni lo evitano, e non ha amici, a eccezione di un merlo di nome Cip. Quando un giorno tra le lapidi appaiono i cugini Marika e Mirko Gini, Rolando trova due amici della sua età. Ma i cugini Gini sono dei fantasmi e presto spariranno per sempre nel Grande Buco. Per salvarli, Rolando deve addentrarsi sul Monte Pupazzo, fino al buio nero, per trovare la Cosa Rossa entro la mezzanotte del giorno dopo, quando sarà anche il suo compleanno. Il viaggio insieme a Cip attraverso la natura incontaminata si trasforma in un'impresa clamorosa, in compagnia di personaggi indimenticabili: un robivecchi sbandato, un cacciatore strabico,una femmina di cinghiale elegante e raffinata, e una bambina selvatica che si fa chiamare Tigre e vive nei boschi.

Il giardino segreto
0 0 0
Libros Modernos

Burnett, Frances Hodgson <1849-1924>

Il giardino segreto / Frances E. Hodgson Burnett ; illustrazioni di Ursula Bucher ; traduzione di Francesca Lazzarato ; con un'introduzione di Anna Vivarelli

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2019

Resumen: Rimasta orfana di entrambi i genitori, Mary Lennox cresce allevata dalla sua ayah, in India, e diventa una bambina viziata, antipatica e solitaria. All'età di dieci anni viene spedita a vivere in Inghilterra da un misterioso zio. Recapitata come un pacco in un tetro castello della brughiera, Mary conosce Colin, un cugino che vive lontano dal resto della famiglia, e Dickon, il fratellino di una domestica. Con loro scoprirà un luogo magico, speciale, in cui ridere, fantasticare e giocare all'insaputa dei grandi. Nel giardino che torna a vivere anche i sogni dei tre bambini rifioriranno e la loro amicizia sboccerà.

L'amico speciale
0 0 0
Libros Modernos

Guardabascio, Luca <1975->

L'amico speciale / Luca Guardabascio

Newton Compton, 2019

Resumen: A Palermo si può diventare adulti in una notte. Tra i bambini della Tonnara, un quartiere povero di Palermo, Saro spicca per la sua intelligenza. Ha solo dieci anni ma sogna in grande: vuole fare il carabiniere come suo zio Mario, nonostante l’odio che il padre nutre per quell’uomo e per la divisa che indossa. Il migliore amico di Saro, Carmelo, detto ’u Cinese, è un tredicenne affetto da sindrome di Down, che vive in una povera casa insieme alla nonna. I loro giorni trascorrono in strada, tra giochi sotto il sole, le angherie dei ragazzi più grandi e piccoli furti, quando la fame si fa sentire. Finché una sera tutto cambia. In fuga da casa insieme con Carmelo, dopo aver assistito a una scena che lo ha sconvolto, Saro attraversa Palermo...

La mia migliore peggiore amica
0 0 0
Libros Modernos

Clements, Andrew <1949->

La mia migliore peggiore amica / Andrew Clements ; traduzione di Valentina Daniele

Rizzoli, 2019

Resumen: Grace ed Ellie sono grandi amiche fin dalla seconda elementare. Ellie è estroversa, abituata a essere protagonista della scena, mentre Grace è ben contenta di farle da spalla. Ma cosa succede se un giorno cambia tutto? Quando per caso scatena una nuova mania, Grace balza di colpo al centro dell'attenzione. Il pretesto è la moda di collezionare bottoni che conquista prima i suoi compagni, poi le altre classi e infine tutta la scuola. Dovunque e in ogni momento gli studenti cominciano a raccogliere, scambiare e perfino litigarsi... bottoni! Una mania che può mettere Grace in guai grossi e perfino segnare la fine della sua amicizia con Ellie. Perché Ellie non è abituata a farsi mettere in ombra da nessuno. E allora c'è solo una cosa che Grace può fare: trovare un sistema per mettere fine a tutto questo... Fermare una moda è difficile. Ma non quanto fermare un'amicizia.

Appuntamento dove il cielo è più blu
0 0 0
Libros Modernos

Sternberg, Emma

Appuntamento dove il cielo è più blu / Emma Sternberg ; traduzione di Cristina Proto

Sperling & Kupfer, 2019

Resumen: «Un'estate a Capri. Cercasi assistente-dattilografa personale.» Quando Isabell legge per caso questo annuncio, non ha niente da perdere: l'uomo che amava l'ha lasciata e il suo nuovo impiego le fa rimpiangere ogni giorno la libreria in cui ha lavorato per quasi quindici anni e che ormai ha chiuso i battenti. Così, per la prima volta nella sua vita, si lascia guidare dall'istinto, fa le valigie e parte. Arrivata nella magica cornice di Capri, scopre di essere stata assunta nientemeno che da Mitzi Hauptmann: una famosa scrittrice, ora settantacinquenne, in cerca di aiuto per la stesura della propria autobiografia. Mentre il racconto di quell'esistenza favolosa si rivela tra dettagli appassionanti e i panorami mozzafiato dell'isola, Isabell sente che il suo cuore riprende pian piano a battere. E, una pagina dopo l'altra, capisce che, nonostante la differenza di età e di vissuto, lei e Mitzi hanno molto in comune: entrambe hanno conosciuto la solitudine, entrambe hanno ancora qualche sogno nel cassetto - che ora è giunto il momento di aprire. Perché non è mai troppo tardi per scrivere la propria storia, e viverla.

5 cm al secondo
0 0 0

5 cm al secondo / dal regista di Your name Makoto Shinkai

Dynit, [2019]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 31/12/2020

Resumen: Takaki e Akari sono due amici alle scuole elementari. Un giorno la ragazza si trasferisce; i due amici iniziano a scambiarsi lettere. Takaki decide di andare a trovare Akari per l'ultima volta una sera d'inverno...

Sansone il bradipo
0 0 0
Libros Modernos

Christou, Bethany <illustratrice e scrittrice>

Sansone il bradipo / Bethany Christou

Sassi junior, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il bradipo Sansone è lento. È così lento che ogni volta che va a una festa è in ritardo di ore e ore. I suoi amici vogliono aiutarlo, ma come si fa ad accelerare un bradipo?

Chi c'è tra i miei capelli?
0 0 0
Libros Modernos

Vecchini, Silvia <1975->

Chi c'è tra i miei capelli? / Silvia Vecchini ; illustrazioni di Sualzo

Mondadori, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: I compagni di scuola prendono in giro Martina per i suoi capelli arruffati e ribelli. Ma il coraggioso uccellino Cip la pensa diversamente!

Il gobbo di Notre Dame
0 0 0
Libros Modernos

Walt Disney Company <produttore>

Il gobbo di Notre Dame / Disney ; [testo Augusto Macchetto]

Giunti, 2019

Resumen: Quando a Parigi è la Festa dei Folli, le cose più incredibili possono accadere. E perfino Quasimodo, il campanaro di Notre Dame, che da sempre vive rinchiuso nella cattedrale, non sa resistere alla tentazione di scendere in strada per godersi lo spettacolo. Inizia così una fantastica avventura che cambierà la sua vita per sempre. Grazie alla zingara Esmeralda e al capitano Febo scoprirà infatti il valore dell'amicizia e capirà finalmente che la vera bellezza, l'unica importante, è quella dell'animo.

Tasso e la fantastica avventura
0 0 0
Libros Modernos

Chiew, Suzanne - Pedler, Caroline <illustratrice>

Tasso e la fantastica avventura / Suzanne Chiew, Caroline Pedler

Sassi junior, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Cip cip! Tre uccellini non riescono più a ricongiungersi con il loro stormo, perché il più piccolo tra di loro si è fatto male a un'ala! L'ingegnoso Tasso, allora, costruisce una macchina volante per aiutarli, e, insieme ai suoi amici, parte per un'avventura elettrizzante. Saranno abbastanza veloci da raggiungere gli altri uccelli in viaggio?

Il dono dei Neanderthal
0 0 0
Libros Modernos

Ticli, Dino <1954->

Il dono dei Neanderthal / Dino Ticli ; illustrazioni di Leandra La Rosa

Mondadori libri, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Da una piccola valanga precipitata dal fianco della montagna spunta, davanti agli occhi increduli di Scheggia e Luna, un ragazzino. È bianco come la neve e parla una lingua indecifrabile, ma conosce l'arte di scheggiare la pietra e sa ricavare suoni da un osso di cervo. Eppure non è certamente un Homo sapiens dalla pelle scura come la loro. Da dove viene? E soprattutto che cosa vuole dalla loro tribù?

Le avventure di Tom Sawyer
0 0 0
Libros Modernos

Twain, Mark <1835-1910>

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; illustrazioni di Alfio Buscaglia ; traduzione di Andrea Ghiottonelli ; con un'introduzione di Lia Levi

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Tom Sawyer è orfano e vive con la zia. Capelli rossi, una spruzzata dì lentiggini e lo sguardo impertinente: tutti a St. Petersburg conoscono Tom Sawyer. I pirati sono i suoi eroi, l'avventura lo scopo della sua vita, i guai la sua professione (per la disperazione dell'intero paese, ma soprattutto dell'energica zia Polly). Tom marina sempre la scuola, passa le giornate al fiume a nuotare e una volta scappa persino di casa per andare a vivere su un'isola insieme ai suoi amici. Ma l'impresa in cui sta per imbarcarsi con l'amico Huckleberry Finn gli procurerà più grane del previsto, incluso l'odio di un feroce assassino.

Lo squalo senza denti
0 0 0
Libros Modernos

Neri, Albertina <illustratrice>

Lo squalo senza denti / storia e illustrazioni di Albertina Neri

Il Ciliegio, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un oceano, una riserva marina e tanti pesci, piccoli e grandi, tanti squali con tanti spaventosi denti. Ma in mezzo a loro c'è uno squalo speciale, senza denti, che è il migliore amico dei pesci più piccini dell'oceano e ama molto dare baci. Ne manda anche ai bambini che, oltre la rete, si avvicinano per osservare la fauna marina e vengono spesso spaventati dai pesci cattivi e con i denti che abitano l'oceano. Ai bambini questo squalo così particolare piace talmente tanto che cominciano a imitare per gioco il suo bacio sdentato e a fargli tanti regali. Questo scatena l'invidia degli squali cattivi, che minacciano e mettono paura allo squaletto senza denti. Che fare?

Ombre che camminano
0 0 0
Libros Modernos

Ponti, Marco <1967->

Ombre che camminano : romanzo / Marco Ponti

Salani, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Frederic ha undici anni e tanti problemi. La sua famiglia ha appena deciso di trasferirsi da Los Angeles a Torino, i suoi genitori sono in crisi e sembrano non avere tempo per lui e nella nuova scuola la sua principale occupazione è cercare di sfuggire alle 'attenzioni' di un gruppo di bulli che lo hanno preso di mira. Anche la cupa villa in cui abita, con le sue torrette e i lunghi corridoi bui, non aiuta a migliorare la situazione. Unica nota positiva: due amici che si è fatto nella nuova scuola, Liz, dalla parlantina veloce e dagli affascinanti occhi viola e il piccolo Ben, che non parla, ma sa esserci al momento giusto. Tutto precipita la sera del suo compleanno. Invece della serata in famiglia che si sarebbe aspettato, i suoi hanno deciso di fare una grande festa con tanti invitati, e Frederic, tristissimo, scende in cantina per evitare il party. Qui lo aspetta un incontro incredibile: un misterioso ragazzo senza nome, se possibile ancora più spaesato e confuso di lui, con il quale Frederic sente un'immediata e sincera affinità. Ma chi è questo nuovo amico? E perché i suoi genitori non lo vedono? Insieme i due dovranno affrontare un'avventura fantasmagorica in una Torino magica e misteriosa e portare a termine una missione impossibile... E Frederic imparerà che l'amicizia e l'amore possono davvero tutto e che se accanto a te hai le persone giuste, nel tuo cuore non c'è spazio per la tristezza e la paura.

Alessandro e il topo meccanico
0 0 0
Libros Modernos

Lionni, Leo <1910-1999>

Alessandro e il topo meccanico / Leo Lionni

Babalibri, 2019

Resumen: Il topolino Alessandro incontra un tolpolino meccanico e diventa suo amico. Alessandro è triste perchè il topolino meccanico è amato da tutti mentre lui viene scacciato via con la scopa, così chiede alla lucertola magica di trasformare anche lui in un giocattolo per essere amato da tutti. Ma alla fine scoprirà la vera amicizia. Età di lettura: da 3 anni.

L’anno che Bartolo decise di morire
0 0 0
Libros Modernos

Di Cesare, Valentina <1982->

L’anno che Bartolo decise di morire / Valentina Di Cesare

Arkadia, 2019

Resumen: Bartolo è un uomo buono, empatico, partecipe della vita dei suoi amici cui è legato fin dall'infanzia. Soffre di una depressione latente che a poco a poco degenera nel caos delle emozioni, ma per pudore non riesce a parlarne con nessuno degli amici, attendendo forse che qualcuno di loro si accorga della sua sofferenza. Gli amici di sempre, una carrellata di personaggi ineffabili, a volte superficiali, a volte disperati - e, su tutti, anche un vecchio maestro che con il suo cinismo e la sua sapienza ci fa sorridere - sono presi a loro volta dai propri problemi, sembrano non occuparsi di lui e minimizzano i suoi comportamenti. Lucio è l'unico amico che si rende conto del disagio di Bartolo, ma alla fine prenderà una decisione estrema e incomprensibile riguardo alla sua vita. Quando questo accadrà, Bartolo sarà pieno di dubbi e sensi di colpa.

Storie di tenacia e tenerezza
0 0 0
Libros Modernos

Mori, Simone <giornalista sportivo>

Storie di tenacia e tenerezza / Simone Mori ; prefazione di Mimosa Martini

Aracne, 2019

Resumen: La diagnosi di un linfoma e la chemioterapia, poi il trapianto di cellule staminali da un donatore tedesco. La stesura di questa opera comincia nel 2017, a due anni di distanza dalla prognosi. L’autore racconta di sé, di chi lo ama, degli insegnamenti ricevuti: « Ci sarà ancora da lottare e lotterò in ogni caso. Perché, secondo me, non c’è nulla di più bello della vita, dell’amarla e del viverla profondamente ».

Friend request
0 0 0
Libros Modernos

Marshall, Laura

Friend request / Laura Marshall

Piemme, 2019

Resumen: Un romanzo che racconta qualcosa che potrebbe succedere a tutti noi: chi non ha paura di ricevere una richiesta di amicizia su Facebook... dalla persona sbagliata? Nessuno è al sicuro quando ha troppi segreti, perché il passato ha la brutta abitudine di tornare sempre a prenderci. E, per Louise, tornare al passato significa anche risolvere i nodi che ingarbugliano ormai da troppi anni il suo cuore...

Piccole donne
0 0 0
Libros Modernos

Alcott, Louisa May <1832-1888>

Piccole donne / Louisa May Alcott ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Il Battello a vapore, 2018

Resumen: Crescere non è facile per le sorelle March. La povertà minaccia la loro casa e l'adorato padre è stato chiamato a combattere nella guerra di Secessione. Su di loro, però, veglia l'amorevole mamma, preoccupata per il loro avvenire e, al contempo, fiera delle loro scelte. Anche i sogni non mancano: costruire una nuova famiglia per la pacata Meg; diventare scrittrice per quel maschiaccio di Jo; vivere serenamente nella casa paterna per la dolce Beth; intraprendere la carriera d'artista per la vanitosa Amy. Realizzarli non sarà facile, ma nulla sembra impossibile per chi conosce il segreto dell'affetto, dell'ottimismo e della solidarietà.

Pian della Tortilla
0 0 0
Libros Modernos

Steinbeck, John <1902-1968>

Pian della Tortilla / John Steinbeck ; traduzione di Elio Vittorini ; edizione a cura di Luigi Sampietro

16. ed.

Bompiani, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: A quasi ottant'anni dalla sua pubblicazione questo romanzo, che decretò il successo letterario di John Steinbeck, conserva intatto il fascino dell'epopea americana. Plan della Tortilla è il quartiere di Monterey in cui vivono i paisanos, un luogo dove sopravvivere è il fine primario. Discendenti dei primi californiani, formano una colonia di gente povera ma felice, di perdigiorno amorali ma intimamente incoscienti nelle cui vene si intreccia sangue messicano, indio e spagnolo. Tra questi vive Danny, che ha ereditato due case e vive con sette paisanos cui ha concesso il diritto di dimorare nelle sue proprietà. Le giornate passano tra bevute e corteggiamenti, truffe ed espedienti, mentre il lavoro viene considerato l'ultima risorsa per procurarsi i mezzi di sussistenza. Dotati di spirito cavalleresco, i personaggi che popolano le pagine di questo capolavoro della narrativa americana vivono con umanità e grande dignità la propria decadenza morale e materiale nell'illusione di un domani migliore. Con uno stile narrativo vibrante e un gusto per la descrizione quasi cronachistico, Steinbeck rende omaggio a tutti coloro che hanno attraversato la frontiera.